Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Juventus, voci sempre più insistenti: sarà l'ultimo anno di Allegri. Conte spera nel ritorno di fiamma"

Post in rilievo

34 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

potrebbe andare, anche se lo vedo un pò  un Sarri più giovane, come personaggio proprio.

 

Vediamo.

 

T. Motta

Tudor

De Zerbi (ho qualche dubbio sul personaggio )

Klopp per me alla Juve funzionerebbe. Certo, scelta estrema e da giocarsi in un programma di 4-5 stagioni 

De Zerbi lo vedo troppo poco flessibile per una grande squadra, come Sarri, per l'appunto.Thiago Motta tra gli emergenti mi sembra il profilo migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Allegri è qui da 3 anni. Abbiamo elementi sufficienti per giudicare.

È stato già molto strano riconfermarlo quest anno.

 

Vabbè 

D'altronde veniva crocifisso anche quando vinceva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Vabbè 

D'altronde veniva crocifisso anche quando vinceva

Oggettivamente vuoi negare che è stata una riconferma immeritata?

Fammi il nome di un altro riconfermato dopo 2 anni senza risultati alla Juventus. 

Non me ne ricordo

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Voglio De Zerbi altro che Conte 

A De Zerbi (come ad Italiano) manca equilibrio, puó vincere tre partite per 5:0 per poi perderne una per 0:5.

 

Per me Thiago Motta é quello piú pronto e spero puntino su di lui anche se temo che finirá all´estero. 😕 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Oggettivamente vuoi negare che è stata una riconferma immeritata?

Fammi il nome di un altro riconfermato dopo 2 anni senza risultati alla Juventus. 

Non me ne ricordo

Il primo anno ha fatto male, la stagione scorsa non so quanti avrebbero fatto meglio con la porcata che ci è piovutoa addosso.

Il mio unico parametro non è l'estetica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Il Maccabi (!), il Monza (2 volte), il peggior percorso Champions della nostra Storia, le 30 sconfitte in 2 anni, gli obiettivi falliti dato che era lo stesso Mister ad aver parlato di scudetto..

 

Tutte queste "primizie" scompaiono misteriosamente nei resoconti.

 

Si parla anzi di una nuova età dell'oro.

Forse qualcuno aveva creduto davvero alla gag del 4° posto e della Fiorentina (!)..

 

Di "barra tenuta dritta nella tempesta" (qualsiasi cosa voglia dire).

 

Io penso che persino il Mister - che pure non è insensibile alle lodi - leggendo certi panegirici a lui dedicati si sentirebbe in imbarazzo.

A livello di risultati, volendo essere obiettivi, credo che ad Allegri si possano rimproverare solo le due eliminazioni dalla Champions in questi tre anni, perchè in campionato penso che abbia ottenuto ciò che si poteva ottenere con le squadre che aveva. Anzi, l'anno scorso, viste tutte le vicenda extra campo, credo che nella seconda parte di stagione abbia tenuto sul pezzo la squadra fin troppo bene. 

Ripeto, parlo di risultati, poi sul gioco si può discutere all'infinito.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Il primo anno ha fatto male, la stagione scorsa non so quanti avrebbero fatto meglio con la porcata che ci è piovutoa addosso.

Il mio unico parametro non è l'estetica

Lo scorso anno facevamo già male prima della penalizzazione.

Insomma tre anni di Allegri e l unico fatto positivo è un secondo posto a dicembre. 

Mi pare che nulla delegittimi una eventuale scelta di cambiare. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pinocrx ha scritto:

L’importante è soltanto che vada via per potere costruire una squadra che sa giocare a calcio per potere ambire a i 8 primi posti d’Europa.

 

Il campionato…?

Giocando a calcio si fa senza problemi il secondo posto sapendo che siamo la prima forza economica che in Serie A

 

 

SEMPRE FORZA JUVENTUS 

Questo è un commento sensato ma non so se John sia molto interessato.È questo che mi preoccupa più dei giocatori e degli allenatori. Le frasi continue sul 4 posto come obiettivo sembra più un messaggio diretto a noi tifosi.Anche perché va totalmente contro i principi dell'essere vincenti che è il must della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventino66 ha scritto:

non mescoliamo il primo allegri con questo suo lontano parente. son due contesti e due personaggi diversi purtroppo

E due squadre totalmente diverse però quindi bisogna contestualizzare tutto e magari obiettivamente stiamo ottenendo più o meno quello che la squadra può dare a prescindere dal tipo di gioco, considerando questo terzo anno e in particolare questo inizio anche sopra le aspettative che molti avevo sentenziato come nefaste....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

A livello di risultati, volendo essere obiettivi, credo che ad Allegri si possano rimproverare solo le due eliminazioni dalla Champions in questi tre anni, perchè in campionato penso che abbia ottenuto ciò che si poteva ottenere con le squadre che aveva. Anzi, l'anno scorso, viste tutte le vicenda extra campo, credo che nella seconda parte di stagione abbia tenuto sul pezzo la squadra fin troppo bene. 

Ripeto, parlo di risultati, poi sul gioco si può discutere all'infinito.

Perfetto.

Questa è la tua opinione.

 

Io la penso in modo diverso.

E non sono meno "obiettivo" di te per questo.

 

Come è noto, il nostro Mister è criticabile per svariati motivi.

 

Il gioco, ad esempio, inutilmente difensivo e che penalizza i giocatori di talento.

 

L'eloquio, talune volte esperito per interposta persona ed imbarazzante anzichenò.

 

La gestione dei giovani, incredibilmente mitizzata, quando Soulè è dovuto emigrare altrove e Iling è sparito (ci si racconta - riuscendo a rimanere seri - che è per il rinnovo. Ma lui scade nel 2025 mentre Rabiot tra pochi mesi ed è fatto vice e a breve Sindaco).

 

In questo caso, mi sono concentrato sui RISULTATI. CHE NON CI SONO.

E non lo dico solo io.

Era lo stesso Mister - e ciò è rintracciabile "per tabulas" - a parlare di obiettivo scudetto. E di lottare per il campionato.

In entrambi i casi, nonostante campagne acquisti faraoniche, in particolare una fatta a sua immagine e somiglianza, eravamo fuori da tutto a Novembre (!)..

 

Sul tenere sul pezzo la squadra (qualsiasi cosa voglia dire) sono stati gli stessi giocatore a rivendicare che le vicende giudiziarie avevano compattato il gruppo.

Prima, appunto, Maccabi e Monza..

Con rispetto parlando.

 

Si è arrivati addirittura a propugnare il 4° posto come obiettivo massimo.

Millantando 3 squadre (le presunte rivali) come "corazzate" e "più attrezzate".

Menomale che ci hanno pensato le "corazzate" a mostrarsi per ciò che sono in realtà.

Voleva vedere sin dove poteva spingersi e ha giocato il Jolly..ha citato la Fiorentina.

E nessuno ha battuto ciglio.

 

È questa narrazione caricaturale che contesto.

Che andrebbe bene se si fosse l'Udinese e si affrontasse il Real Madrid.

 

Ma la realtà è molto diversa.

 

IMHO eh, ci mancherebbe .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso le parti (Allegri e la dirigenza) avessero deciso di lasciarsi, certamente non è una mossa furba farsi beccare con Conte e delegittimare l'allenatore agli occhi della squadra.

Per il resto penso che Allegri non andava proprio ripreso perchè il ciclo era concluso e anche lui poteva cercare nuove sfide dopo aver vinto tanto con la Juve. 

La vecchia dirigenza per tamponare i propri errori ha fatto scelte frenetiche che vanno dalla scelta dell'allenatore ad acquisti sbagliati.

Se arriva Conte spero che si imponga per fare un mercatoimportante perchè anche se i ragazzi sono da lodare per l'impegno serve più qualità per vincere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, umbertoI ha scritto:

Allegri juventino?

dovrebbe essere una battuta, ma non lo è...

 

chi vorrebbe Conte dovrebbe sapere che o si fà come dice lui o non c'è trippa per gatti

 

Allegri è più juventino di molti che bazzicano qua dentro,ovviamente fa anche i suoi interessi ma asserire che non lo è a mio parere non è si tomo di onestà intellettuale

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che ci possono mettere pure Topo Gigio ad allenarci che io lo supporterei sempre e comunque, ma se torna Antonio sarebbe qualcosa di più almeno per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Perfetto.

Questa è la tua opinione.

 

Io la penso in modo diverso.

E non sono meno "obiettivo" di te per questo.

 

Come è noto, il nostro Mister è criticabile per svariati motivi.

 

Il gioco, ad esempio, inutilmente difensivo e che penalizza i giocatori di talento.

 

L'eloquio, talune volte esperito per interposta persona ed imbarazzante anzichenò.

 

La gestione dei giovani, incredibilmente mitizzata, quando Soulè è dovuto emigrare altrove e Iling è sparito (ci si racconta - riuscendo a rimanere seri - che è per il rinnovo. Ma lui scade nel 2025 mentre Rabiot tra pochi mesi ed è fatto vice e a breve Sindaco).

 

In questo caso, mi sono concentrato sui RISULTATI. CHE NON CI SONO.

E non lo dico solo io.

Era lo stesso Mister - e ciò è rintracciabile "per tabulas" - a parlare di obiettivo scudetto. E di lottare per il campionato.

In entrambi i casi, nonostante campagne acquisti faraoniche, in particolare una fatta a sua immagine e somiglianza, eravamo fuori da tutto a Novembre (!)..

 

Sul tenere sul pezzo la squadra (qualsiasi cosa voglia dire) sono stati gli stessi giocatore a rivendicare che le vicende giudiziarie avevano compattato il gruppo.

Prima, appunto, Maccabi e Monza..

Con rispetto parlando.

 

Si è arrivati addirittura a propugnare il 4° posto come obiettivo massimo.

Millantando 3 squadre (le presunte rivali) come "corazzate" e "più attrezzate".

Voleva vedere sin dove poteva spingersi e ha giocato il Jolly..ha citato la Fiorentina.

E nessuno ha battuto ciglio.

 

È questa narrazione caricaturale che contesto.

Che andrebbe bene se si fosse l'Udinese e si affrontasse il Real Madrid.

 

Ma la realtà è molto diversa.

 

IMHO eh, ci mancherebbe .ok

L'obiettivo scudetto di cui si parlò l'anno scorso ha dovuto subito fare i conti con una situazione del campo molto diversa da quella che (sicuramente sbagliando previsioni) si era ipotizzata: Pogba sempre fuori, recupero di Chiesa lento, Paredes improponibile, Di Maria a fasi alterne e con la testa soprattutto ai mondiali i primi mesi. Quella che si pensava potesse essere una squadra da scudetto nei fatti non poteva esserlo e Allegri in campionato ha ottenuto il massimo che poteva ottenere.

Francamente trovo forzata la ricostruzione per cui è il gruppo ad essersi compattato senza riconoscere alcun merito all'allenatore, che per 4/5 mesi è stato di fatto l'unico punto di riferimento certo di tutta la società. 

Quella che tu chiami narrazione caricaturale per me è semplice realismo. Ai nastri di partenza del campionato ci siamo presentati senza poter fare mercato e perdendo subito per tutta la stagione i due giocatori più talentuosi del centrocampo. Dinanzi avevano una squadra finalista di Champions e la dominatrice dell'ultimo campionato.

Poi buon per noi che il Napoli abbia sbagliato allenatore e si sia inceppato, ma la situazione a inizio campionato era questa e ancora oggi davanti abbiamo una squadra che complessivamente è più forte, pure se non di molto.

Non parlo del Milan perchè l'ho sempre ritenuto un'incognita e i fatti dimostrano che effettivamente non è quello squadrone che in molti ipotizzavano.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Igor Tudor 78 ha scritto:

Conte ha uno stipendio altissimo 

 

Allegri non prende bruscolini 

Sono 7 cucuzze l'anno

 

 

E comunque se vogliamo essere vincenti, abbiamo bisogno di un bravo allenatore 

Non credo che gente come Pep, Ancelotti o Klopp siano pagati quanto Italiano o Mazzarri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

L'obiettivo scudetto di cui si parlò l'anno scorso ha dovuto subito fare i conti con una situazione del campo molto diversa da quella che (sicuramente sbagliando previsioni) si era ipotizzata l'anno scorso: Pogba sempre fuori, recupero di Chiesa lento, Paredes improponibile, Di Maria a fasi alterne e con la testa soprattutto ai mondiali i primi mesi. Quella che si pensava potesse essere una squadra da scudetto nei fatti non poteva esserlo e Allegri in campionato ha ottenuto il massimo che poteva ottenere.

Francamente trovo forzata la ricostruzione per cui è il gruppo ad essersi compattato senza riconoscere alcun merito all'allenatore, che per 4/5 mesi è stato di fatto l'unico punto di riferimento certo di tutta la società. 

Quella che tu chiami ricostruzione caricaturale per me è semplice realismo. Ai nastri di partenza del camlionato ci siamo presentati senza poter fare mercato e perdendo subito per tutta la stagione i due giocatori più talentuosi del centrocampo. Dinanzi avevano una squadra finalista di Champions e la dominatrice dell'ultimo campionato.

Poi buon per noi che il Napoli abbia sbagliato allenatore e si sia inceppato, ma la situazione a inizio campionato era questa e ancora oggi davanti abbiamo una squadra che complessivamente è più forte, pure se non di molto.

Non parlo del Milan perchè l'ho sempre ritenuto un'incognita e i fatti dimostrano che effettivamente non è quello squadrone che in molti ipotizzavano.

Concordo, ma in ogni caso il Milan ha avuto soldi che spettavano a noi e ha preso una decina di gioctaori, di cui i due del Chelsea che sono di livello internazionale e ci farebbero comodo. Il rendimento per me è dovuto agli errori di Pioli.

Il Napoli è quello che ha ipotecato lo scudetto in pochi mesi lo scorso anno, senza Kim ma Nathan non è scarso.

L'Inda si può permettere Frattesi riserva che da noi sarebbe titolare e un terzino da 30 mln come Pavard. 

Queste tre squadre almeno ci sono superiori. E lo dice uno che non vorrebbe Allegri ma oggettivamente siamo secondi, in maniera inaspettata per me.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

L'obiettivo scudetto di cui si parlò l'anno scorso ha dovuto subito fare i conti con una situazione del campo molto diversa da quella che (sicuramente sbagliando previsioni) si era ipotizzata: Pogba sempre fuori, recupero di Chiesa lento, Paredes improponibile, Di Maria a fasi alterne e con la testa soprattutto ai mondiali i primi mesi. Quella che si pensava potesse essere una squadra da scudetto nei fatti non poteva esserlo e Allegri in campionato ha ottenuto il massimo che poteva ottenere.

Francamente trovo forzata la ricostruzione per cui è il gruppo ad essersi compattato senza riconoscere alcun merito all'allenatore, che per 4/5 mesi è stato di fatto l'unico punto di riferimento certo di tutta la società. 

Quella che tu chiami narrazione caricaturale per me è semplice realismo. Ai nastri di partenza del campionato ci siamo presentati senza poter fare mercato e perdendo subito per tutta la stagione i due giocatori più talentuosi del centrocampo. Dinanzi avevano una squadra finalista di Champions e la dominatrice dell'ultimo campionato.

Poi buon per noi che il Napoli abbia sbagliato allenatore e si sia inceppato, ma la situazione a inizio campionato era questa e ancora oggi davanti abbiamo una squadra che complessivamente è più forte, pure se non di molto.

Non parlo del Milan perchè l'ho sempre ritenuto un'incognita e i fatti dimostrano che effettivamente non è quello squadrone che in molti ipotizzavano.

Prendo atto.

 

Solo un paio di osservazioni.

 

Di obiettivo scudetto ne ha parlato lui.

Il fatto che taluni giocatori si siano rivelati delle truffe non è un alibi, ma un'aggravante.

 

Tutti noi sapevamo che Pogba era un rischio pazzesco.

 Tutti noi sapevamo che Di Maria sarebbe venuto solo per allenarsi per il Mondiale.

E comunque mossa astutissima fargli fare la seconda punta.

Sapevamo benissimo che Paredes, al massimo, era un mellifluo gregario.

Chi le ha volute queste operazioni?

Chi ha voluto gli astutissimi rinnovi di Sandro e De Sciglio.

 

Non certo la Società dato che, mi viene detto, era rimasto solo lui "a tenere la barra dritta" e faceva più lavori insieme.

 

Infine, tu non mi hai ancora spiegato - e sono mesi che me lo ripeti come "verità" - per quale motivo una squadra che è arrivata 2°/3° (al netto del furto con la Salernitana) l'anno successivo possa arrivare al massimo 4°..

Fiorentina permettendo, ci mancherebbe.

 

Per quale motivo Napoli, Milan e Inter - 2 delle quali sono arrivate dietro e hanno cambiato metà squadra e 1 addirittura il Mister due volte - a propri sarebbero state favorite rispetto a noi.

 

Giocando pure la Champions (beati loro).

 

Meno male che ci hanno pensato loro a dimostrarci che tipo di corazzate fossero.

 

Quella sì che era una "valutazione sbagliata".

E "caricaturale" pure.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendere Conte significa non aver capito nulla prendendo per due volte Allegri, ma prendetelo un allenatore giovane con idee nuove e propositive, possibile che conoscono 2 nomi in croce? Conte vuole un'ingaggio alto e fa pena in Europa si doveva prendere due anni fa al posto di Allegri, ora serve un allenatore di calibro internazionale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Laura1965 said:

Preferirei una faccia nuova sulla nostra panchina, ma mi farei andare bene chicchessia, l'importante è un allenatore che proponga un calcio più moderno e più europeo, diverso da quello che ci sta proponendo Allegri, che a me personalmente annoia profondamente 

Temo che anche questo non sia Conte. Il suo calcio mi pare tutto tranne che moderno. A meno che non si sia rinnovato nella sua pausa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.