Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds-Ts) "Juventus, Yildiz domani in campo con la Next Gen con gli occhi di Premier e Borussia Dortmund addosso"

Post in rilievo

11 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Andiamo a vedere l'età media dei giocatori schierati in campo fin'ora:

- Juventus: età media di 25,8 alla pari con manchester city e barcellona
- Real madrid, atletico, bayern, liverpool, man.utd, newcastle--> tutte squadre che hanno una età media dei giocatori in campo più alta della nostra
- Le uniche top europee che hanno fatto meglio di noi sono arsenal e tottenham

Fonte:transfermarkt

Come vedi siamo messi abbastanza bene, questa storia dei giovani che all'estero giocano e da noi no è la solita leggenda metropolitana smentita dai numeri

Vorrei far notare che sino all'anno scorso la nostra squadra era, salvo errore, 16esima (!) in serie A quanto ad età media..

Una delle più vecchie.

 

La situazione è migliorata dato che abbiamo salutato Cuadrado, Bonucci..ma anche Paredes e Di Maria.

 

E ringraziamo ancora che Vlahovic, di concerto con il Chelsea, ha fatto saltare il "prestigioso" scambio con Lukaku (!)..

E che si siano offerte 2 noccioline per Berardi..

 

Ma il BUSILLIS è un altro.

E cioè che il "Progetto Giovani" per far sì che non sia solo fumo negli occhi deve trovare corrispondenza nella realtà.

Sul campo.

E lo si fa mettendo in campo i nostri giovani, che spesso sono più forti dei gregari che andrebbero a sostituire.

 

La sensazione, davvero difficile da vincere, è che ci si faccia belli millantando una squadra di bebè, e poi si va a vedere e questi ultimi non giocano mai!

 

Quindi, per cortesia.

Teniamoci stretti Soule, Yldiz.

Anche il povero Iling, che spero stia bene.

 

Non usiamoli per prendere qualche mellifluo gregario.

Specie se ci raccontiamo (credendoci pure!) che non ci sono soldi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mentalità Europea ha scritto:

Talmente per sentito dire che io nel calcio ci lavoro a differenza tua .asd 

Tu puoi essere anche cristiano ronaldo in incognito nel forum di vecchisignora.com per quanto mi riguarda

Ciò non toglie che dati e numeri smentiscono ciò che dici 🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il giudizio non è riferito a te, ci mancherebbe, ma a questa polemica specifica che, basata su quegli argomenti, appare un pò pretestuosa. Ripeto, può essere tranquillamente un mio limite non cogliere l'importanza di quei motivi che per te sono invece rilevanti.

Se mi avessi detto che non rinnovando Rabiot avremmo potuto prendere Pinco Pallino che era molto più forte del francese, mi sarebbe sembrata un'argomentazione più forte a sostegno di quella posizione, così la vedo un'idea di principio per l'appunto, legittima, ma poco concreta.

Per il resto discuto sempre piacevolmente con chi dialoga civilmente e sicuramente sei tra questi .ok

Ti ringrazio e ricambio senz'altro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Mi fa molto piacere, ma in pratica stai sottolineando quello che è un mio punto fermo.
Ok, è la superstar del Frosinone, che dipende da lui.
Ma come si troverà in un contesto dove per vari motivi (anzianità, esperienza, maturazione, gerarchie motivate anche da curriculum più prestigiosi, pressioni, necessità di turnover, incombenze tattiche maggiori) non sarà nella comfort zone del Frosinone?

Non è detto che si troverà altrettanto bene, magari gli servirà un pò di tempo per fare questo ulteriore step.

 

Esatto. Potenzialmente. E mi auguro di poter togliere l'avverbio quanto prima.

 

Il fatto è che rispetto al programma di crescita concordato col suo procuratore, Yildiz è perfino AVANTI rispetto agli step previsti.
Questa era la stagione in cui, dopo un anno di Primavera, doveva fare una stagione continuativa in Next Gen, invece ha bruciato le tappe ed è approdato in pianta stabile in prima squadra, seppure come comparsa.
Il risultato è che non gioca da noi e spesso nemmeno in Next Gen, tanto che quest'anno mi sembra sia fermo ad appena 5 presenze in serie C.
Quindi una situazione ibrida, generata forse dalle enormi aspettative che hanno accelerato il processo.

 

Infatti poi un giocatore deve confermarsi in una grande, vedremo se Soulè l'anno prossimo sarà all'altezza, ma una possiblità sicuramente la merita.

Vero che Yildiz p diventato un ibrido, poi vai a sapere se per un 18 enne è meglio allenarsi con i forti durante la settimana o giocare con quelli della sua età meno bravi...

Ripeto, se qualche squadra in serie A a Gennaio lo vuole, per me non sarebbe follia darlo in prestito 6 mesi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ma è il BUSILLIS è un altro.

E cioè che il "Progetto Giovani" per far sì che non sia solo fumo negli occhi deve trovare corrispondenza nella realtà.

Sul campo.

E lo si fa mettendo in campo i nostri giovani, che spesso sono più forti dei gregari che andrebbero a sostituire.

 

La sensazione, davvero difficile da vincere, è che ci si faccia belli millantando una squadra di bebè, e poi si va a vedere e questi ultimi non giocano mai!

- Miretti (20 anni) ha 58 presenze con la juventus, fagioli (21 anni) 45 presenze, kean (23 anni) 114 presenze
- 7 titolari su 11 non superano i 26 anni
- Unici over 30 in rosa sono szczesny (33 anni) kostic (31 anni) e danilo (32 anni)

I giovani giocano abbastanza, poi se pensate di mettere in campo ogni domenica giocatori di 18-19 anni che vengono dalla serie C siete fuori strada.
Non siamo l'empoli siamo la juventus

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Non siamo l'empoli siamo la juventus

Nemmeno il Psg è l'Empoli eppure gioca con una mediana composta da un 2000, un 2001 e un 2006.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Vorrei far notare che sino all'anno scorso la nostra squadra era, salvo errore, 16esima (!) in serie A quanto ad età media..

Una delle più vecchie.

 

La situazione è migliorata dato che abbiamo salutato Cuadrado, Bonucci..ma anche Paredes e Di Maria.

 

E ringraziamo ancora che Vlahovic, di concerto con il Chelsea, ha fatto saltare il "prestigioso" scambio con Lukaku (!)..

E che si siano offerte 2 noccioline per Berardi..

 

Ma il BUSILLIS è un altro.

E cioè che il "Progetto Giovani" per far sì che non sia solo fumo negli occhi deve trovare corrispondenza nella realtà.

Sul campo.

E lo si fa mettendo in campo i nostri giovani, che spesso sono più forti dei gregari che andrebbero a sostituire.

 

La sensazione, davvero difficile da vincere, è che ci si faccia belli millantando una squadra di bebè, e poi si va a vedere e questi ultimi non giocano mai!

 

Quindi, per cortesia.

Teniamoci stretti Soule, Yldiz.

Anche il povero Iling, che spero stia bene.

 

Non usiamoli per prendere qualche mellifluo gregario.

Specie se ci raccontiamo (credendoci pure!) che non ci sono soldi..

Ma mi spiegate quale dei nostri giovani oggi non sta giocando perchè al suo posto gioca qualche "mellifluo gregario"? Questa cosa non mi è chiara. Yildiz io spero e credo che avrà più spazio, ma in attacco davanti a lui ha un classe '97 e due classe 2000, oltre a Milik e i due titolari si chiamano Chiesa e Vlahovic, non due qualunque. Questo esempio giusto per rimanere in tema discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Nemmeno il Psg è l'Empoli eppure gioca con una mediana composta da un 2000, un 2001 e un 2006.

Anche noi in mediana avevamo un 2001 titolare prima che ce lo squalificassero, ha giocato spesso un 2003 (Miretti) e adesso sta giocando un 2000 (Nicolussi). Mi sembra voler cercare un pò pelo nell'uovo eh :d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Nemmeno il Psg è l'Empoli eppure gioca con una mediana composta da un 2000, un 2001 e un 2006.

Ed infatti rischia di salutare la champions ai gironi, salvato da un rigore "molto dubbio" e in campionato francese sta punto a punto con squadre meno forti..... va benissimo farli giocare soprattutto se valgono, ma cmq ne puoi risentire a certi livelli, tranne se non si chiamano bellingham, ovvero siano dei fenomeni nati.... sicuramente per il psg meglio gestire così la squadra che imbottirla di campioni sulla carta senza ne capo ne coda.... ma qualsisi squadra che si rispetti ha nel mix di giocatori l'arma vincente, ma soprattutto aggiungo ancora più vincente è avere campioni, che siano giovanissimi o piu grandi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma mi spiegate quale dei nostri giovani oggi non sta giocando perchè al suo posto gioca qualche "mellifluo gregario"? Questa cosa non mi è chiara. Yildiz io spero credo che avrà più spazio, ma in attacco davanti a lui ha un classe '97 e due classe 2000, oltre a Milik e i due titolari si chiamano Chiesa e Vlahovic, non due qualunque. Questo giusto per rimanere in tema discussione.

Il primo "ballottaggio" che mi viene in mente è Kostic/Iling..

 

Sempre restando in tema, spero che il recupero di Sandro non blocchi la crescita di Gatti. 

O il lancio (ammetto, fantascientifico) di Huijsen.

 

Soulè, che è dovuto emigrare "in America", era dietro persino a Milik.

 

Nota a margine:

Iling e Soulè ci potrebbero (potevano, a questo punto) permettere l'agognato (da parte mia) cambio modulo.

 

Non solo.

Ricordo sempre che questa estate venivano minacciate le cessioni di Soulè, Iling, Vlahovic in luogo di Lukaku (!) e Berardi (!).

Nel caso non si fosse capita l'antifona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Il primo "ballottaggio" che mi viene in mente è Kostic/Iling..

 

Sempre restando in tema, spero che il recupero di Sandro non blocchi la crescita di Gatti. 

O il lancio (ammetto, fantascientifico) di Huijsen.

 

Soulè, che è dovuto emigrare "in America", era dietro persino a Milik.

 

Nota a margine:

Iling e Soulè ci potrebbero (potevano, a questo punto) permettere l'agognato (da parte mia) cambio modulo.

 

Non solo.

Ricordo sempre che questa estate venivano minacciate le cessioni di Soulè, Iling, Vlahovic in luogo di Lukaku (!) e Berardi (!).

Nel caso non si fosse capita l'antifona.

Ma siamo sempre lì. I fatti dicono che la media età Juventus è quest'anno fra le più basse d'Europa.  Quella è l'antifona. Poi tu preferisci Iling, c'è chi preferisce miretti o fagioli o kean o lo stesso Vlahovic.  Poi che avere una rosa giovane sia garanzia di successi è tutt'altro discorso.  Perché giovani non significa automaticamente campioni (anzi, su 20 giovani forse ne scopri uno, se ti va bene)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Mentalità Europea ha scritto:

Talmente per sentito dire che io nel calcio ci lavoro a differenza tua .asd 

Bibitaro al San Paolo ?

Beh, può capitare di fare carriera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Anche noi in mediana avevamo un 2001 titolare prima che ce lo squalificassero, ha giocato spesso un 2003 (Miretti) e adesso sta giocando un 2000 (Nicolussi). Mi sembra voler cercare un pò pelo nell'uovo eh :d

Nessun pelo nell’uovo. 
Solo una sottile differenza: quando con noi ha giocato Nicolussi, accanto a lui c’erano McKennie (‘98) e Rabiot (‘95). E, qua dentro, si legge che siamo troppo giovani e che abbiamo bisogno di un centrocampista di esperienza. Nel PSG, i titolari sono un 2000, un 2001 e un 2006.

 

Ciò detto, tornando a Yldiz, se non iniziamo a farlo giocare (intendo un po’ di minutaggio quest’anno e un impiego più stabile il prossimo) e se paventiamo ipotesi di prestito in provincia, lo perdiamo in un nanosecondo. Segnati queste mie parole. 
 

Altrove (e non parlo dell’Empoli), se hanno un 2005 forte, non ci pensano mezzo secondo a metterlo in campo. Altro che processo di crescita. Noi preferiamo Berardi a Soulé.

Questa è la differenza tra l’Italia e il resto d’Europa. Siamo indietro di secoli sotto ogni punto di vista. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Il primo "ballottaggio" che mi viene in mente è Kostic/Iling..

 

Sempre restando in tema, spero che il recupero di Sandro non blocchi la crescita di Gatti. 

O il lancio (ammetto, fantascientifico) di Huijsen.

 

Soulè, che è dovuto emigrare "in America", era dietro persino a Milik.

 

Nota a margine:

Iling e Soulè ci potrebbero (potevano, a questo punto) permettere l'agognato (da parte mia) cambio modulo.

 

Non solo.

Ricordo sempre che questa estate venivano minacciate le cessioni di Soulè, Iling, Vlahovic in luogo di Lukaku (!) e Berardi (!).

Nel caso non si fosse capita l'antifona.

Iling in questo momento è la terza scelta, non solo dietro a Kostic, che è uno dei migliori assist man della serie A, ma dietro altresì a Cambiaso, classe 2000. Sull'altra fascia, quando rientrerà ritroverà spazio Weah, altro classe 2000.

Gatti è titolarissimo, chi perderà il posto è Rugani, Huijsen al momento non vale nessuno di questi, avrà tempo e modo per inserirsi gradualmente.

La scelta di mandare Soulè in prestito si è rivelata la più giusta possibile per la crescita del ragazzo, che tornerà più forte e consapevole.

Pensare che si potesse cambiare modulo per lui o per Iling la trovo una pretese eccessiva, considerato che questo modo di giocare ci ha dato equilibrio e risultati. Se ne riparlerà l'anno prossimo, quando Soulè stesso sarà un giocatore capace di dare ben altre certezze rispetto a quelle che non poteva dare l'anno scorso e non avrebbe potuto dare quest'anno.

Il resto sono voci di mercato non tramutatesi in operazioni concrete, fermo restando che se fosse arrivato Berardi o Lukaku non sarebbe cambiato di una virgola il discorso, in quanto la Juventus ha come priorità vincere, non far crescere i giovani e l'obiettivo dichiarato è quello di un mix tra giocatori esperti e giovani, come mi pare si stia facendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma siamo sempre lì. I fatti dicono che la media età Juventus è quest'anno fra le più basse d'Europa.  Quella è l'antifona. Poi tu preferisci Iling, c'è chi preferisce miretti o fagioli o kean o lo stesso Vlahovic.  Poi che avere una rosa giovane sia garanzia di successi è tutt'altro discorso.  Perché giovani non significa automaticamente campioni (anzi, su 20 giovani forse ne scopri uno, se ti va bene)

Perfetto.

 

Questa è anche la linea della Società.

 

Io, modestamente, mi permetto non essere d'accordo.

 

Ho l'impressione che i giovani siano solo "esibiti". Fanno, al massimo, qualche capatina.

Per poi poterci raccontare che:

 

1- siamo bravissimi, noi i giovani li valorizziamo e

 

2- certo però non si può vincere con Iling e Soulè. Occorrono Lukaku e Berardi per avere ragione di Strefezza (!) e Luvumbo (!).

 

Salvo il fatto che sono continuamente sul mercato dato che gli altri Club, eventualmente, vanno su di loro.

Non sui gregari.

 

No, non penso che un giovane sia necessariamente un campione.

Penso però che Iling sia già ora più forte di Kostic e che sia meglio avere come riserva Huijsen o Gatti piuttosto che Sandro.

 

Quantomeno ci converrebbe implementare anche nei fatti questa politica che, in teoria, sarebbe meritoria.

E redditizia.

 

Specie per chi racconta in continuazione di non avere soldi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Nessun pelo nell’uovo. 
Solo una sottile differenza: quando con noi ha giocato Nicolussi, accanto a lui c’erano McKennie (‘98) e Rabiot (‘95). E, qua dentro, si legge che siamo troppo giovani e che abbiamo bisogno di un centrocampista di esperienza. Nel PSG, i titolari sono un 2000, un 2001 e un 2006.

 

Ciò detto, tornando a Yldiz, se non iniziamo a farlo giocare (intendo un po’ di minutaggio quest’anno e un impiego più stabile il prossimo) e se paventiamo ipotesi di prestito in provincia, lo perdiamo in un nanosecondo. Segnati queste mie parole. 
 

Altrove (e non parlo dell’Empoli), se hanno un 2005 forte, non ci pensano mezzo secondo a metterlo in campo. Altro che processo di crescita. Noi preferiamo Berardi a Soulé.

Questa è la differenza tra l’Italia e il resto d’Europa. Siamo indietro di secoli sotto ogni punto di vista. 

Meno male che c'erano Rabiot e McKennie, perchè se avessimo giocato con Nonge e Miretti mi sa che a Monza non vincevamo. Cerchiamo di essere un pò concreti.

Alla fine di tutto quindi il "problema" principale è che non gioca Yildiz e dovremmo farlo giocare perchè altrove quelli della sua età giocano. Detto che bisogna vedere anche quanto è pronto il singolo giocatore (Pogba a 19 anni giocava anche da noi), credo che Yildiz troverà il suo spazio, Allegri ne parla sempre bene, quindi non c'è alcun pregiudizio su di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 

che la Juve preferisca Berardi a Soulè mi pare un bel luogo comune, il primo non è stato comprato, il secondo non è stato venduto definitivamente. Quindi?

Ma poi anche questa di Yildiz in prestito da dove arriva?

Sembra una raccolta delle peggiori e più infondate notizie disponibili, atte ad essere utilizzate per l’auto-fustigazione di noi tifosi. Io boh, non comprendo il senso di prendere per buono sempre e solo ciò che appaia come negativo. 
 

(ho sbagliato il quote, scusa ZizouZidane)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Iling in questo momento è la terza scelta, non solo dietro a Kostic, che è uno dei migliori assist man della serie A, ma dietro altresì a Cambiaso, classe 2000.

Kostic è un giocatore mediocre. Un onesto faticatore di fascia con metà della tecnica di un Giaccherini, per dire. Iling è l’esatto opposto: imprevedibile, frizzante, entusiasmante. Il fatto che si preferisca il primo è un indicatore del modo che si ha di vedere il gioco del calcio.

Dopo di che, Cambiaso è un 2001, ed è un terzino. Non è paragonabile all’inglese, il quale, invece, è un giocatore offensivo il cui vero problema è quello di militare in una squadra che di offensivo ha nulla. 

Quoto

La scelta di mandare Soulè in prestito si è rivelata la più giusta possibile per la crescita del ragazzo, che tornerà più forte e consapevole.

Secondo me, oltre che più forte e consapevole, tornerà con un valore di mercato maggiore, che è la cosa che interessa di più. Con la conferma ormai scontata di Allegri, non sarei affatto sorpreso di una cessione dell’argentino che, nel nostro sistema tattico, c’entra niente.

Quoto

Se ne riparlerà l'anno prossimo, quando Soulè stesso sarà un giocatore capace di dare ben altre certezze

Come detto, l’anno prossimo Soulé sarà un giocatore capace di portare più soldi. Ma è solo una mia sensazione.

Quoto

se fosse arrivato Berardi o Lukaku non sarebbe cambiato di una virgola il discorso, in quanto la Juventus ha come priorità vincere, non far crescere i giovani 

Ecco, su questo non sono d’accordo. Scegliere Berardi invece che Soulé cambia tutto il discorso, non solo una virgola. E l’Europa sta dimostrando che far crescere i giovani, sempre più spesso, va di pari passo con le vittorie. Viceversa, la nostra scelta di mediocrità ci ha portato a un paio di anni di nulla. 
Però rispetto le idee di tutti e non pretendo certo che la si pensi come il sottoscritto. Io sarò sempre per il talento, per l’entusiasmo, per la spregiudicatezza, per la sfrontatezza, per l’eccellenza. Per il coraggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Meno male che c'erano Rabiot e McKennie, perchè se avessimo giocato con Nonge e Miretti mi sa che a Monza non vincevamo. Cerchiamo di essere un pò concreti.

In Europa sono molto più concreti di noi, ci palleggiano regolarmente in faccia e non si fanno nessun problema a schierare ragazzini di talento. Vai a rivederti Milan-Borussia Dortmund.

Bellingham, a suo tempo, ha fatto benissimo a non venire da noi. Avrebbe perso almeno tre anni. 

Quoto

Alla fine di tutto quindi il "problema" principale è che non gioca Yildiz e dovremmo farlo giocare perchè altrove quelli della sua età giocano.

Si, questo è un problema. È decisamente un problema. E lo è per tutto il sistema italiano, mica solo per noi. 

Quoto

Pogba a 19 anni giocava anche da noi

Non fosse stato per Raiola, Pogba sarebbe andato in comproprietà all’Atalanta. 
 

Oggi, un giovane di talento non ha nemmeno un motivo per venire in Italia. Ma nemmeno uno.

Poi, che dirti, se non vedi la differenza enorme che c’è tra gli altri e noi pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

 

Purtroppo, oggi non condivido nulla di ciò che scrivi.

 

5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Iling in questo momento è la terza scelta, non solo dietro a Kostic, che è uno dei migliori assist man della serie A, ma dietro altresì a Cambiaso, classe 2000. Sull'altra fascia, quando rientrerà ritroverà spazio Weah, altro classe 2000.

Non è un bel segnale.

Spero solo che stia bene di salute.

 

6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Gatti è titolarissimo, chi perderà il posto è Rugani, Huijsen al momento non vale nessuno di questi, avrà tempo e modo per inserirsi gradualmente.

Tra poco rientra anche Danilo.

Ergo, spero che nel ballottaggio Gatti/Sandro non soccomba il primo.

 

8 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

La scelta di mandare Soulè in prestito si è rivelata la più giusta possibile per la crescita del ragazzo, che tornerà più forte e consapevole.

Pensare che si potesse cambiare modulo per lui o per Iling la trovo una pretese eccessiva, considerato che questo modo di giocare ci ha dato equilibrio e risultati. Se ne riparlerà l'anno prossimo, quando Soulè stesso sarà un giocatore capace di dare ben altre certezze rispetto a quelle che non poteva dare l'anno scorso e non avrebbe potuto dare quest'anno

La scelta di mandare via Soulè è stata di comodo.

E segnala una mancanza di coraggio cronica.

Si cade tutti dal pero, ma Soulè si vedeva che era forte.

Lo ha potuto dimostrare perché ha giocato e ha giocato nel SUO ruolo, soprattutto.

 

Il problema si riproporrà uguale identico l'anno prossimo.

A meno che non si voglia cambiare quel micragnoso modulo.

Sì, e varrebbe la pena cambiarlo per Soulè.

Ma anche per Vlahovic e Chiesa che godrebbero di una maggior assistenza e forse di un gioco più offensivo.

 

10 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il resto sono voci di mercato non tramutatesi in operazioni concrete, fermo restando che se fosse arrivato Berardi o Lukaku non sarebbe cambiato di una virgola il discorso, in quanto la Juventus ha come priorità vincere, non far crescere i giovani e l'obiettivo dichiarato è quello di un mix tra giocatori esperti e giovani, come mi pare si stia facendo.

A parte il fatto che noi da 2 anni facciamo tutt'altro..

 

A parte che sono tutt'altro che voci dato che abbiamo registrato le imbarazzanti e imbarazzate interviste dei protagonisti (da Giuntoli a Carnevali)..

 

Io sostengo che già ora i giovani potrebbero essere impiegati di più e meglio.

Ma non è solo un problema di attualità.

 

È la logica del:

raccatto 2 monetine vendendo Soulè o Iling per prendere De Paul..

Oppure Vlahovic per Lukaku.

 

Oppure Soulè (che è una sorta di Jolly) per Berardi.

 

È questa roba qui, è la strada dei giocatori "pronti" (qualsiasi cosa voglia dire) che speravo gli ultimi anni avessero spazzato via.

E invece lotta ancora insieme a noi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

che la Juve preferisca Berardi a Soulè mi pare un bel luogo comune, il primo non è stato comprato, il secondo non è stato venduto definitivamente. Quindi?

Che lo preferisca o meno la Juventus lo vedremo. Io mi riferisco a quello che si legge qua dentro. 

Quoto

Ma poi anche questa di Yildiz in prestito da dove arriva?

Non arriva da nessuna parte. Come detto, mi riferisco a quello che si legge qua dentro. Siccome ho letto di processo di crescita graduale ecc, ho la sensazione che, nel caso in cui proponessimo a Yldiz un prestito al Frosinone di turno, l’agente lo porterebbe altrove in mezzo secondo. Ma è solo una mia sensazione. 

Quoto

Sembra una raccolta delle peggiori e più infondate notizie disponibili, atte ad essere utilizzate per l’auto-fustigazione di noi tifosi. Io boh, non comprendo il senso di prendere per buono sempre e solo ciò che appaia come negativo. 

Ancora: le notizie c’entrano nulla. Mi sto limitando a commentare i commenti. 

Quoto

 

(ho sbagliato il quote, scusa ZizouZidane)

Tranquillo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz è incedibile per la società, a ben vedere perché insieme a Hujsen ha qualcosa in più degli altri ad occhio nudo. Diciamo che la gazzetta che di mercato non sa veramente nulla porta a spasso i soliti deliranti del forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.