Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Allegri post Napoli: "Ottimo risultato, abbiamo messo il Napoli a -12. Sogno Scudetto? Dobbiamo continuare a lavorare ed a migliorare. Ci stiamo allenando per vincere"

Post in rilievo

6 minuti fa, davjuve ha scritto:

Dubito che Allegri vincerà qualcosa nella sua avventura bis. Quest'anno però stanno lavorando tutti bene.

Sono convinto che senza Inter quest’anno avrebbe vinto. E considerando le rose non sarebbe stato scontato nemmeno contro Milan Napoli e Roma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

Negli ultimi 2 mesi in 7 partite solo 1 gol è arrivato da un attaccante (Vlahovic con l'Inter) su 9 totali realizzati


Gli attaccanti segnano troppo poco e tutta la squadra ne risente, con 9 gol in 7 gare dobbiamo ringraziare la difesa se ne abbiamo vinte 5 e pareggiate 2

Ti sei chiesto il perché di tanta difficoltà ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mauri111 ha scritto:

Si capisce solo che a quanto pare la juve e' l unica squadra al mondo provvista di gente che non sa giocare anche sullo stretto..che poi e' una sciocchezza quella che poi non hai piu spazio..o verticalizzi subito o torni indietro e provi ad aprire il campo..sullo stretto puoi provare a giocare sulle fasce dove e' piu sicuro

Il fatto e' che allegri chiede tutt altra cosa principalmente..se a loro sta bene buon per loro 

O vuoi dirmi che se allegri allenasse il monza per esempio ora sarebbe secondo in classifica facendo un gioco piu propositivo perche al monza si ritroverebbe con dei giocatori abili sullo stretto

 

 

assolutamente no, infatti se avessi letto uno dei miei primi post sull’argomento l’ho ben specificato

1 minuto fa, Mauri111 ha scritto:

 

Ma dai...gente pagata milioni che si allena tutti i giorni col pallone che non puo giocare la palla altrimenti si rischia di prendere gol...questo e' il sunto

Non è questo il sunto, questo è quello che hai capito tu.

 

io parlo di caratteristiche dei giocatori, non significa che se sei pagato milioni di ingaggio automaticamente diventi un centrocampista di palleggio, un attaccante abile nella manovra e così via.

 

le caratteristiche dei giocatori sono la base da cui partire, sempre.

fare il contrario non ha senso alcuno, anteporre il credo tattico a chi si ha a disposizione.

 

si rischia di prendere gol, in tutti i modi di interpretare il calcio, giocando aggredendo in avanti ti espone

a più rischi specialmente se sbagli i tempi e la giocata, basta vedere le azioni più pericolose che abbiamo subito in questa stagione e come le abbiamo subite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dani9995 ha scritto:

Kvara ha szczesny a mezzo metro che gli chiude completamente lo specchio e non gli lascia mezzo secondo per prendere una decisione
Vlahovic invece ha tutto il tempo per decidere cosa fare, tanto che ha addirittura il tempo per controllare la palla per ben 2 volte

Inoltre vlahovic ha 2 compagni di fianco a cui passarla, kvara è da solo

Chiunque abbia giocato a calcio e ne capisce un minimo sa che è così. Però purtroppo non tutti riescono a capire certe dinamiche

Ma completamente cosa? XD

 

Basta alzare il pallone di 10 cm. Vabbè lasciamo perdere, buon proseguimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Marcoj ha scritto:

assolutamente no

Quindi dovrebbe anteporre il proprio credo calcistico ma a quel punto sbaglierebbe perche il monza e' pieno di gente che ha le caratteristiche per giocare sullo stretto

E' una scusa bella e buona voler raccontare che la juve non ha giocatori validi per poter fare o meglio avere un altro tipo di attitudine in campo

Poi come ho scritto prima se a loro va bene buon per loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mauri111 ha scritto:

Quindi dovrebbe anteporre il proprio credo calcistico ma a quel punto sbaglierebbe perche il monza e' pieno di gente che ha le caratteristiche per giocare sullo stretto

E' una scusa bella e buona voler raccontare che la juve non ha giocatori validi per poter fare o meglio avere un altro tipo di attitudine in campo

Poi come ho scritto prima se a loro va bene buon per loro

Nel multiverso è una scusa. È la semplice realtà dei fatti. Il pallone per 30 minuti effettivi lo sai giocare o non lo sai giocare, non esistono vie di mezzo - se la sai giocare non la butti via e il possesso palla dal 30% sale al 50% come minimo. Durante la partita ci sono errori anche piuttosto evidenti tecnici, nonostante ci sia l'idea di giocare quella palla, non di buttarla in tribuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono tante possibilità che l'Inter farà un campionato a parte.

Bisogna fare punti per superare i momenti di difficoltà che inevitabilmente arriveranno.

Mi accontenterei di arrivare secondo e magari avere qualche rinforzo a Gennaio per ripartire con meno gap l'anno prossimo.

Chi dice che la Juve deve puntare a vincere solo per il nome fa slogan.

Allegri sta facendo un ottimo lavoro.

Non chiedetegli di fare calcio diversamente.

Non lo farà mai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Mauri111 ha scritto:

Quindi dovrebbe anteporre il proprio credo calcistico ma a quel punto sbaglierebbe perche il monza e' pieno di gente che ha le caratteristiche per giocare sullo stretto

E' una scusa bella e buona voler raccontare che la juve non ha giocatori validi per poter fare o meglio avere un altro tipo di attitudine in campo

Poi come ho scritto prima se a loro va bene buon per loro

Rileggi quanto ho scritto prima non devo aggiungere altro in base a questa tua risposta.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nedved666 ha scritto:

Se anche ti riferissi a me non ci sarebbero problemi, personalmente penso che Allegri stia facendo miracoli con quello che si ritrova ma non per questo me lo terrei un altro anno.

Al tempo stesso penso che il serbo sia mediocre tecnicamente, non regga la pressione, non abbia intelligenza tattica e che sarà un peso per chiunque allenerà la Juve in futuro. 

Assolutamente NON mi riferivo a te. 

A te non piace Vlahovic, ci sta, ma non lo hai definito pippazza / bidone / pacco / nomignolo a piacere, per poi dire si tifa la maglia. 

Mi rivolgo a quelli che fanno così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi Inter Davanti. 

 

Mia riflessione sul fattore psicologico. 

Mi ricorda un po' l andamento Juve Milan con Conte vs Allegri. 

 

Ora qui abbiamo 

 

Una rosa che segue l'allenatore 

Dopo la tempesta dell'anno scorso un club con voglia di rivalsa 

Adesso se Allegri dopo tutto questo grande capolavoro riesce a tenere la tensione come quella di Conte abbiamo uno spiraglio. 

 

Infine abbiamo due carte Jolly 

 

Giuntoli che può fare la differenza 

John elkan che parla di anno zero quindi investimenti 

 

Fossi Inzaghi mi preoccuperei ora arriva la Lazio magari vincono ma le forze e la tensione... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, davjuve ha scritto:

Nel multiverso è una scusa. È la semplice realtà dei fatti. Il pallone per 30 minuti effettivi lo sai giocare o non lo sai giocare, non esistono vie di mezzo - se la sai giocare non la butti via e il possesso palla dal 30% sale al 50% come minimo. Durante la partita ci sono errori anche piuttosto evidenti tecnici, nonostante ci sia l'idea di giocare quella palla, non di buttarla in tribuna.

In partita non c e proprio l abitudine di volerla giocare la palla..da li nascono gran parte degli errori tecnici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fc7 ha scritto:

Ma poi non è vero che la juve è sempre stata una squadra che soffriva , la Juve di  Lippi dava spettacolo , sia quando vinceva , sia quando  perdeva , sta cosa del dna si sofferenza l'ha inventata lui  solo perchè adora le squadre che difendono , quando nel calcio moderno sono + interessati alle giocate degli attaccanti , e non alle scivolate e alle parate dei portieri , mentalità da cambiare al + presto

Allegri fa confusione su parecchie cose, anche quando esprime concetti che hanno una base di verità.

 

Ad esempio, quando parla di DNA (sempre precisando che il DNA non esiste, ma al più consuetudini presenti e passate più o meno prolungate e dettate da fattori e obiettivi contingenti) di sofferenza, fatica e lavoro fa un errore fondamentale: pensare che la fatica/sofferenza debba esprimersi in una vittoria sofferta.

 

Anche la Juve di Lippi era per certi versi basata su sofferenza, lavoro e fatica, ma non come intende Allegri di vittoria sofferta e stentata sul campo, subendo gli avversari.

 

Cultura del lavoro, mentalità aziendale, umiltà e profilo basso, fatica e sacrificio nell'allenarsi duramente, più degli altri, lavorare sodo per cercare sempre di migliorarsi ed eliminare i propri difetti, lottare su tutti i palloni, essere sempre al meglio della condizione atletica, superare i propri limiti, perfezionare sempre di più i meccanismi di gioco, non accontentarsi mai... con un'idea di aggredire la partita e dominare l'avversario, non di stringere i denti per 90 minuti, tutti dietro e fare barricate subendo. 

 

Faticare, lavorare e soffrire =/= Vincere a fatica e soffrendo

 

 

Oppure, una delle interpretazioni

filosofiche/sociologiche sul concetto di Juve Operaia (concetto comunque inutile e superato nel 2023 d.C) si basa sul vedere una similitudine tra Juventus e FIAT come perfetta collaborazione e unione tra classi sociali (fatica operaia e classe dirigente più ricca e privilegiata) sublimata nel fenomeno Platini e nei vari fuoriclasse in campo che vengono aiutati dal buon giocatore di fatica Bonini che regge la baracca correndo, sacrificandosi, dando equilibrio e sgravando altri giocatori da compiti più difensivi, lasciandoli liberi di esprimere tutto il loro talento.

 

La classe operaia e i padroni che si valorizzano a vicenda, collaborando e non scontrandosi, nella strada per il successo che regala a entrambi gloria e dignità nel perseguire un obiettivo comune. Da un lato la FIAT e dall'altro la Juventus, che ne è in parte emanazione e rappresentazione sportiva del suo modello vincente. 

 

Non necessariamente la vittoria come espressione di sudore, sangue e lacrime.

 

Adesso si sta facendo passare un messaggio opposto: che sono i Platini (con le dovute proporzioni rispetto a quelli di oggi) a dover essere mortificati, snaturati, panchinati o ceduti nel nome di una filosofia calcistica rinunciataria da seguire a priori a tutti i costi come unico credo. Non è più Bonini che corre per Platini, ma Platini che corre per Bonini. 

 

 

Allegri, Chiellini e il DNA dicono che dobbiamo giocare in un certo modo. Quindi bisogna inculcare la retta via ai nuovi e ai più giovani, con i giocatori di maggior talento sacrificati, svalutati, messi fuori ruolo e ceduti nel nome del DNA. 

 

Iling è un esterno troppo offensivo per il calcio di Allegri, quindi non può mai giocare al posto di un Kostic, per il DNA Juve. Chiesa vede il campo in discesa... 

 

 

Bonucci non voleva e non era capace di difendere giocando stabilmente più alti, per non dover correre come non era abituato, esporsi a figuracce nell'1vs1 e avere 30 metri di campo aperto alle spalle. Allora eccolo dire che è nel sacro DNA immutabile della Juve difendersi in un certo modo, quindi saranno gli attaccanti più talentuosi a doversi sfiancare ogni volta per ribaltare 60 metri di campo e arrivare alla porta avversaria, dato che dobbiamo difenderci nell'area piccola tutti dietro al pallone.

 

Idem un Chiellini che si gasa nella lotta in trincea e nel primo non prenderle e spazzarla via, quindi ecco che non abbiamo il DNA del Barça o del Real. E se si volesse costruire il gioco in un modo che mette a nudo i suoi limiti, non si può fare ed è tutta colpa di Guardiola che ha rovinato il calcio..

 

 

Insomma, Allegri e soci hanno estremizzato certi concetti e valori anacronistici (spesso legati non solo alla filosofia Juve ma più che altro a una mentalità calcistica italiana obsoleta), per condurre battaglie ideologiche personali e giustificare il rimanere incollati a vita alle loro poltrone e alla loro leadership.

 

Nessun allenatore/dirigente prima di lui aveva mai parlato di DNA e in questi termini.

 

Non c'entra la Juve o il suo DNA in tutto questo: è una battaglia personale di Allegri per andare contro i De Zerbi, Italiano, Sarri, Guardiola, Adani..  e per giustificare il suo modo di far giocare la squadra (e quindi il suo stipendio)

 

 

 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Igor Tudor 78 ha scritto:

Ad oggi Inter Davanti. 

 

Mia riflessione sul fattore psicologico. 

Mi ricorda un po' l andamento Juve Milan con Conte vs Allegri. 

 

Ora qui abbiamo 

 

Una rosa che segue l'allenatore 

Dopo la tempesta dell'anno scorso un club con voglia di rivalsa 

Adesso se Allegri dopo tutto questo grande capolavoro riesce a tenere la tensione come quella di Conte abbiamo uno spiraglio. 

 

Infine abbiamo due carte Jolly 

 

Giuntoli che può fare la differenza 

John elkan che parla di anno zero quindi investimenti 

 

Fossi Inzaghi mi preoccuperei ora arriva la Lazio magari vincono ma le forze e la tensione... 

Averci lì dietro attaccati per loro è un incubo.... E comunque contro di noi non ho visto poi sta squadra stellare, anzi.... Se veniva dato il fallo su Chiesa a inizio azione (e visto il rigore che han regalato ieri a sti merdosi, allora ci stava pure quello) si poteva anche vincere.

 

Poi sì a gennaio qualcuno in mezzo serve sicuro.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra evidente che c'è la richiesta dell'allenatore di giocare la palla e quindi anche di fare possesso. Tanto che col napoli, in vari momenti con giropalla dal basso c'era il rischio di perderla malamente ma non è stata sparata lunga (tanto Vlahovic non ne terrebbe molte). La realtà è che hai in mezzo al campo Locatelli o Nicolussi e sono davvero poca cosa. Con un modulo come il nostro Locatelli dovrebbe essere quello che fa girare la squadra e che tocca più palloni. Nelle partite che vedo io invece sparisce letteralmente per dei 10 minuti buoni. Impossibile fare possesso palla così. Soffri sempre.

 

Sarebbe da fare un conto di quanti palloni toccava Pirlo negli anni degli scudetti e quanti ne tocca Locatelli oggi. È lì tutto il vostro pippone sul gioco di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, loropo ha scritto:

Sono convinto che senza Inter quest’anno avrebbe vinto. E considerando le rose non sarebbe stato scontato nemmeno contro Milan Napoli e Roma. 

Non è finito nemmeno il girone d’andata, siamo a -2 e parli al passato come se il campionato fosse morto e sepolto. 
Non capisco davvero. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Non è finito nemmeno il girone d’andata, siamo a -2 e parli al passato come se il campionato fosse morto e sepolto. 
Non capisco davvero. 

Infatti, è ancora lunga, non si molla nulla.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Non è finito nemmeno il girone d’andata, siamo a -2 e parli al passato come se il campionato fosse morto e sepolto. 
Non capisco davvero. 

Ho detto che sono convinto che senza l’Inter avrebbe vinto. Non che sia impossibile vinca con l’Inter come competitor. Lo ritengo improbabile ma non impossibile. Si tratta comunque di previsioni e supposizioni, in entrambi i casi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, pogba77 ha scritto:

Ti sei chiesto il perché di tanta difficoltà ?

 

Perchè ad ogni partita ci sono errori di precisione nell'ultimo passaggio o nelle conclusioni. La Juventus è ottava nella classifica sulla percentuale realizzativa in serie A, il che significa che concretizza poco le occasioni che crea, non che crea poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Swan ha scritto:

Ma potresti anche avere ragione su Vlahovic, non sto mettendo in dubbio questo.

Però avrei la curiosità di vederlo in una squadra che non difende solamente e magari non si ritrova ogni volta ad attaccare a 70 metri dalla porta.

Ma questa è una mia curiosità 

Ma io posso anche capire la curiosità per Vlahovic. Quello che intendo dire è che a meno che non migliori in qualche aspetto sarà sempre un giocatore che darà molto poco alla causa a prescindere dalla squadra. Allo stadio han messo un video del primo gol di Higuain contro il Napoli, un tiro di sinistro al volo all’angolino. E Higuain ne ha fatti di molto molto più belli oltre a essere molto più tecnico e intelligente tatticamente. Il mio discorso comunque riguarda l’utilità del giocatore: se giocasse malissimo ma segnasse il doppio dei gol che fa a me andrebbe più che bene, come mi andrebbe benissimo se giocasse bene (sponde, passaggi, dribbling, copertura…) e segnasse poco. Lui non fa né l’uno né l’altro purtroppo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che dobbiamo pensare a noi ,vinciamo e poi vediamo ,se questi ci vedono attaccati a loro a febbraio se la fanno sotto ,la Juve fa tremare chiunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Perchè ad ogni partita ci sono errori di precisione nell'ultimo passaggio o nelle conclusioni. La Juventus è ottava nella classifica sulla percentuale realizzativa in serie A, il che significa che concretizza poco le occasioni che crea, non che crea poco.

Perché l'attaccante nella Juve è mestiere complicato.

In molte fasi della partita è costretto a difendere e rincorrere il giro palla avversario a 60/70 metri dalla porta.

Capirai che il dispendio energetico è massimo e la lucidità non è delle migliori quando ribaltando l'azione arrivi poco lucido nell'area avversaria

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pogba77 ha scritto:

Perché l'attaccante nella Juve è mestiere complicato.

In molte fasi della partita è costretto a difendere e rincorrere il giro palla avversario a 60/70 metri dalla porta.

Capirai che il dispendio energetico è massimo e la lucidità non è delle migliori quando ribaltando l'azione arrivi poco lucido nell'area avversaria

Non è che gli altri attaccanti corrano di meno, se vedi l'heatmap dei nostri attaccanti non è diversa da quella degli altri, non è che giochino nella nostra metà campo, questa è una percezione sbagliata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.