Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Le parole di mister Allegri e Giuntoli alla cena di Natale della Juventus

Post in rilievo

8 ore fa, Sugar75 ha scritto:

Ma infatti...non so cosa diventerà, ma credo che se arriverà qualcun altro al suo posto in panchina, non mi stupirei ricoprisse un'altra carica in Società...

Piaccia o non piaccia  Max si è  fuso con il Club.

Non lo nasconde, lo sa anche lui che arriverà il cambio tecnico prima o poi.. (La tempistica del quando a piacere soggettivo)

 Ma credo che per Noi  Lui sarà  sempre un Valore.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, nedved666 ha scritto:

Se restiamo attaccati all'Inda è probabile che qualcosa si faccia, anche in prospettiva futura. 

Se aumenta il distacco non credo perchè in ogni caso con la crescita del gruppo il quarto posto sembra più alla portata rispetto a quando abbiamo perso Fagioli e Pogba.

Si, la penso come te. 

Dipenderà dai risultati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/12/2023 Alle 23:04, Hoolk ha scritto:

allegri parla come futuro presidente

Guarda, io ce lo vedrei molto bene. Uono intelligente e che ormai ha la Juventus nel DNA.

Io faccio parte di quelli che lo caccerebbero domani dalla panchina, ma solo perché questo calcio sparagnino non mi piace.

Detto questo rispetto l'uomo e ne riconosco i tantissimi meriti.

In una posizione dirigenziale lo vedrei molto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Tacinson ha scritto:

Piaccia o non piaccia  Max si è  fuso con il Club.

Non lo nasconde, lo sa anche lui che arriverà il cambio tecnico prima o poi.. (La tempistica del quando a piacere soggettivo)

 Ma credo che per Noi  Lui sarà  sempre un Valore.

 

 

Concordo pienamente.

Auspico solo di spostare questo valore dietro a una scrivania, dove potrà dare ancora tanto. In panchina aria fresca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, saxon ha scritto:

Siamo in due

tre. ma io sono fuori concorso perché ci credo sempre, ci ho quasi sempre creduto (non ci credevo negli 8 anni post platini).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/12/2023 Alle 21:23, Turellone78 ha scritto:

Vedo tutti sul pezzo .

Io ci credo. 

Il fatto che ci sia Elkann al comando mi fa credere al nulla. Abbiamo già avuto un'esperienza precedente.  Questa squadra va rifatta. Non vinceremo certo con i Rugani, Cambiaso, Kean ecc. Saranno capaci di trovare soldi per fare gli investimenti necessari ? 

52 minuti fa, Notts County ha scritto:

Guarda, io ce lo vedrei molto bene. Uono intelligente e che ormai ha la Juventus nel DNA.

Io faccio parte di quelli che lo caccerebbero domani dalla panchina, ma solo perché questo calcio sparagnino non mi piace.

Detto questo rispetto l'uomo e ne riconosco i tantissimi meriti.

In una posizione dirigenziale lo vedrei molto bene

Pensare ad Allegri dirigente é ancora più surreale di vederlo ancora in panchina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Io, come nostro dirigente, ce lo vedo benissimo. 

Non credo che ne sarebbe minimamente capace. Farebbe la fine di Totti. Come Presidente ci vorrebbe una figura alla Platini o un professionista alla Chiusano, che sia tifoso come il mitico Vittorio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moeller73 ha scritto:

Il fatto che ci sia Elkann al comando mi fa credere al nulla. Abbiamo già avuto un'esperienza precedente.  Questa squadra va rifatta. Non vinceremo certo con i Rugani, Cambiaso, Kean ecc. Saranno capaci di trovare soldi per fare gli investimenti necessari ? 

Ciao Moeller73.

Temo che l'era degli Higuain, De Ligt, Ronaldo (270 milioni in 3 + relativi ingaggi) sia finita per un bel pò. L'ultimo sussulto è stato Vlahovic (70 mln + bonus), un pò come il moribondo che ha un inaspettato spasmo prima di passare al Creatore.

Questo non significa che nel giro di un paio d'anni, con un progetto serio e qualche "giuntolata", non si possa tornare a una discreta competitività anche in Europa.

Qualche giocatore "salvabile" lo abbiamo: se riusciamo a trattenerne una buona parte, se i giovani crescono, e Giuntoli piazza qualche colpo dei suoi (compro Tizio a 18-20 e si rivela un mezzo Vidal, compro Caio a 25 mln e dopo 6 mesi già si rivaluta e offre un rendimento eccellente), magari ci troviamo una squadra coesa, fresca, pimpante, e un pò più spregiudicata (non nel senso che intendono gli antiallegriani, ma nel senso di squadra che non soffre la sindrome da mancata vittoria della CL, che invece la vecchia guardia mostrava di soffrire).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/12/2023 Alle 22:06, pablito77! ha scritto:

Gruppo granitico. Scateniamo l’inferno!

 

Che vuoi scatenare. Ci facciamo prendere a pesci in faccia da tutti. Quello riportato é il solito bla, bla. Ci vorrebbero i fatti, e non mi riferisco solo al campo dove per ora si fanno miracoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ciao Moeller73.

Temo che l'era degli Higuain, De Ligt, Ronaldo (270 milioni in 3 + relativi ingaggi) sia finita per un bel pò. L'ultimo sussulto è stato Vlahovic (70 mln + bonus), un pò come il moribondo che ha un inaspettato spasmo prima di passare al Creatore.

Questo non significa che nel giro di un paio d'anni, con un progetto serio e qualche "giuntolata", non si possa tornare a una discreta competitività anche in Europa.

Qualche giocatore "salvabile" lo abbiamo: se riusciamo a trattenerne una buona parte, se i giovani crescono, e Giuntoli piazza qualche colpo dei suoi (compro Tizio a 18-20 e si rivela un mezzo Vidal, compro Caio a 25 mln e dopo 6 mesi già si rivaluta e offre un rendimento eccellente), magari ci troviamo una squadra coesa, fresca, pimpante, e un pò più spregiudicata (non nel senso che intendono gli antiallegriani, ma nel senso di squadra che non soffre la sindrome da mancata vittoria della CL, che invece la vecchia guardia mostrava di soffrire).

Per quello servirebbe la Superlega. Quando sento parlare di Juve operaia mi vien da ridere. Basterebbe leggere la nostra storia per capire che si é vinto quando avevamo i campioni. Senza non vinci. Siccome poi a calcio si gioca in 11, nelle Juve vincenti abbiamo avuto anche i Furino, Favero, Torricelli ecc. Ma da soli non sarebbero certo bastati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Che vuoi scatenare. Ci facciamo prendere a pesci in faccia da tutti. Quello riportato é il solito bla, bla. Ci vorrebbero i fatti, e non mi riferisco solo al campo dove per ora si fanno miracoli.

Non posso che concordare Bro, ma almeno quest'anno vediamo un gruppo granitico che non si perde d'animo alle prime difficoltà. Almeno per il momento. Personalmente temo sempre che alla prima imbarcata salta il banco, ma credo che sia davvero dura per tutti in Italia farci tanti gol. Discorso differente in Europa. Lì rischieremmo davvero una sassaiola. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Per quello servirebbe la Superlega. Quando sento parlare di Juve operaia mi vien da ridere. Basterebbe leggere la nostra storia per capire che si é vinto quando avevamo i campioni. Senza non vinci. Siccome poi a calcio si gioca in 11, nelle Juve vincenti abbiamo avuto anche i Furino, Favero, Torricelli ecc. Ma da soli non sarebbero certo bastati. 

I campioni, però, diverse volte si sono rivelati tali da noi, non è che sono arrivati con questo status.

Torricelli mi ha risvegliato il ricordo della Juve 1996.

Del Piero è cresciuto campione da noi, non è che quel timido ragazzino del Padova arrivò come campione. Anche Di Livio arrivò dal Padova, per 4 miliardi di lire.
Ravanelli lo avevamo preso dalla serie B (Reggiana) e ci mise un pò prima di ingranare in bianconero.
Conte arrivò dal Lecce per 7 miliardi (per fare un rapporto, Vialli ce ne cosò 40 tra cash e giocatori).
Tacchinardi lo prendemmo dall'Atalanta per 4 miliardi. E aggiungo Massimo Carrera, Padovano, Marocchi, Porrini, tutti giocatori arrivati dalla provincia che l'Europa la conoscevano come concetto geografico, non per averci giocato.

Forse gli unici "campioni" che avevamo erano gli ex Samp, come Vierchowod e Vialli.

Ecco perché ti dico che trattenendo i 3-4 sopra la media che abbiamo già, sperando che tra i nostri giovani spunti un Del Piero, e comprando bene giocatori già noti ma non ancora campioni affermati (i Deschamps, i Sousa, i Tacchinardi di quella Juve), potremmo fare buone cose, anche in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, zebra67 ha scritto:

I campioni, però, diverse volte si sono rivelati tali da noi, non è che sono arrivati con questo status.

Torricelli mi ha risvegliato il ricordo della Juve 1996.

Del Piero è cresciuto campione da noi, non è che quel timido ragazzino del Padova arrivò come campione. Anche Di Livio arrivò dal Padova, per 4 miliardi di lire.
Ravanelli lo avevamo preso dalla serie B (Reggiana) e ci mise un pò prima di ingranare in bianconero.
Conte arrivò dal Lecce per 7 miliardi (per fare un rapporto, Vialli ce ne cosò 40 tra cash e giocatori).
Tacchinardi lo prendemmo dall'Atalanta per 4 miliardi. E aggiungo Massimo Carrera, Padovano, Marocchi, Porrini, tutti giocatori arrivati dalla provincia che l'Europa la conoscevano come concetto geografico, non per averci giocato.

Forse gli unici "campioni" che avevamo erano gli ex Samp, come Vierchowod e Vialli.

Ecco perché ti dico che trattenendo i 3-4 sopra la media che abbiamo già, sperando che tra i nostri giovani spunti un Del Piero, e comprando bene giocatori già noti ma non ancora campioni affermati (i Deschamps, i Sousa, i Tacchinardi di quella Juve), potremmo fare buone cose, anche in Europa.

Allora avevamo Peruzzi , Ferrara, Deschamps, Vialli per citare i più affermati. Nella Juve di oggi non li vedo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Allora avevamo Peruzzi , Ferrara, Deschamps, Vialli per citare i più affermati. Nella Juve di oggi non li vedo. 

Vialli e Ferrara sono stati campioni, ma gli altri mi sembrano eccellenti giocatori, e comunque non sono arrivati da noi con lo status di campioni affermati.

E' per dire che magari con Yilidz ti trovi un campione già in casa, prendendo un giocatore da 20 milioni (l'equivalente di quello che al tempo spendevamo per un Conte o un Tacchinardi) se hai fiuto ti ritrovi un possibile campione, e così via.

Non credo che abbiamo - per ora - i soldi per prendere giocatori già con lo status di campioni, come avvenuto per Ronaldo o Higuain.

Se poi JE ci vuole fare un regalino natalizio che smentisce la mia idea e sborsa 80 milioni di tasca sua, sarò il primo ad essere felice di aver sbagliato previsione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🔴 #TUTTOSPORT

#Evra: "Lavoro di #Allegri strepitoso: ha tirato fuori dal cilindro una squadra compatta, combattiva e irriducibile. E avrebbero dovuto fare la Champions al posto di qualcun altro... Gioco? Per lo spettacolo c'è il circo; per i 3 punti si tifa #Juventus fino alla fine".

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Per quello servirebbe la Superlega. Quando sento parlare di Juve operaia mi vien da ridere. Basterebbe leggere la nostra storia per capire che si é vinto quando avevamo i campioni. Senza non vinci. Siccome poi a calcio si gioca in 11, nelle Juve vincenti abbiamo avuto anche i Furino, Favero, Torricelli ecc. Ma da soli non sarebbero certo bastati. 

Juve operaia vincente. Operaia perché ne avevamo 1 o 2 che portavano fieno in cascina con qualità e quantità ma il resto erano campioni, fuoriclasse o ottimi calciatori. I Bonini, Bririndelli, i Di Livio o riserve tipo Padovano, oggi dominerebbero in serie A ed in campo farebbero ciò che vorrebbero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gioclima ha scritto:

🔴 #TUTTOSPORT

#Evra: "Lavoro di #Allegri strepitoso: ha tirato fuori dal cilindro una squadra compatta, combattiva e irriducibile. E avrebbero dovuto fare la Champions al posto di qualcun altro... Gioco? Per lo spettacolo c'è il circo; per i 3 punti si tifa #Juventus fino alla fine".

Qst qui è stato allenato da Ferguson, ricordiamolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Per quello servirebbe la Superlega. Quando sento parlare di Juve operaia mi vien da ridere. Basterebbe leggere la nostra storia per capire che si é vinto quando avevamo i campioni. Senza non vinci. Siccome poi a calcio si gioca in 11, nelle Juve vincenti abbiamo avuto anche i Furino, Favero, Torricelli ecc. Ma da soli non sarebbero certo bastati. 

Credo che Juve operaia nasca nel 76-77, quando vincemmo con una squadra tutta italiana e forse meno tecnica dell'attuale.

Sono ricordi della mia infanzia o poco più, quindi molto vaghi, però di sicuro n. 10 era Romeo Benetti (famoso più come killer che come rifinitore) e probabilmente l'unico giocatore tecnico era Franco Causio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Credo che Juve operaia nasca nel 76-77, quando vincemmo con una squadra tutta italiana e forse meno tecnica dell'attuale.

Sono ricordi della mia infanzia o poco più, quindi molto vaghi, però di sicuro n. 10 era Romeo Benetti (famoso più come killer che come rifinitore) e probabilmente l'unico giocatore tecnico era Franco Causio.

"Juve Operaia" è stato usato giornalisticamente la prima volta per descrivere la squadra di Herrera (Heriberto) che pose fine al ciclo della Grande Inter di Herrera (Helenio), verso la fine degli anni '60. Una buona squadra che vinse all'ultimo il campionato del '67 contro una grandissima Inter, sicuramente più forte sulla carta e favorita dai pronostici.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.