Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve interessata a Zirkzee: la clausola è di 40 milioni. C'è anche la concorrenza del Milan

Post in rilievo

I ricordo che a settembre non ci ha fatto capire nulla.

Sono dubbioso perché dopo l'acquisto di Vlahovic non mi fido più di niente e di nessuno, in generale questi colpi mi puzzano sempre. Buoni calciatori che improvvisamente hanno un grande periodo, che appunto potrebbe essere limitato.

In passato abbiamo sbagliato anche De Ligt (purtroppo costa ammettere che fu un errore nonostante le grandi aspettative che avevamo un po' tutti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Mi vuoi dire che abbiamo una buona fase offensiva?

Che valorizza il ruolo e il lavoro degli attaccanti?

Penso che voglia dire che se hai giocatori bravi nella conduzione palla e nella scelta tattica, diventa più facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Mi vuoi dire che abbiamo una buona fase offensiva?

Che valorizza il ruolo e il lavoro degli attaccanti?

No, ti sto dicendo che un giocatore forte o che per lo meno sappia trattare il pallone come fa Zirkzee è capace di fare tutte quelle cose che ti ho scritto senza avere un "contesto" dietro. Semplicemente prendendo il pallone e creando superiorità numerica con una giocata. I gol di ieri del Bologna non provengono da una buona fase offensiva, ma di alcune giocate personali. Stop. 

 

La differenza ieri la fa il fatto che se ci fosse stato Van Hooijdonk quella palla sarebbe andata o persa oppure nel migliore delle ipotesi l'avrebbe appoggiata a qualche compagno dietro. Invece Zirkzee fa una giocata fuori dagli "schemi" e il Bologna fa gol. Non ci sono fasi che tengano, il calcio lo fanno i calciatori in campo. E ieri è stato lampante. 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Penso che voglia dire che se hai giocatori bravi nella conduzione palla e nella scelta tattica, diventa più facile.

 

1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

No, ti sto dicendo che un giocatore forte o che per lo meno sappia trattare il pallone come fa Zirkzee è capace di fare tutte quelle cose che ti ho scritto senza avere un "contesto" dietro. Semplicemente prendendo il pallone e creando superiorità numerica con una giocata. I gol di ieri del Bologna non provengono da una buona fase offensiva, ma di alcune giocate personali. Stop. 

 

La differenza ieri la fa il fatto che se ci fosse stato Van Hooijdonk quella palla sarebbe andata o persa oppure nel migliore delle ipotesi l'avrebbe appoggiata a qualche compagno dietro. Invece Zirkzee fa una giocata fuori dagli "schemi" e il Bologna fa gol. Non ci sono fasi che tengano, il calcio lo fanno i calciatori in campo. E ieri è stato lampante. 

Non vorrete mica insinuare che avendo Zirkzee al posto di Vlahovic o di Chiesa la nostra fase offensiva sarebbe migliore, vero?

 

Ho capito male spero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

 

Non vorrete mica insinuare che avendo Zirkzee al posto di Vlahovic o di Chiesa la nostra fase offensiva sarebbe migliore, vero?

 

Ho capito male spero.

Al posto di Vlahovic sicuramente a livello di manovra, proprio per caratteristiche del giocatore, anzi probabilmente Chiesa segnerebbe anche più gol.

 

O Mi vuoi dire che Vlahovic è un giocatore bravo in questi fondamentali?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

No, ti sto dicendo che un giocatore forte o che per lo meno sappia trattare il pallone come fa Zirkzee è capace di fare tutte quelle cose che ti ho scritto senza avere un "contesto" dietro. Semplicemente prendendo il pallone e creando superiorità numerica con una giocata. I gol di ieri del Bologna non provengono da una buona fase offensiva, ma di alcune giocate personali. Stop. 

Senza dubbio. Briglie sciolte, brio, quel pizzico di sana incoscienza, e ci scappa o il golletto o l'assist.
Manovra che appoggerei in pieno.
Se si piazzano Kean e Milik a 30-35 milioni, poi il conguaglio per Zirkzee non sarebbe certo insostenibile, e il prossimo anno potremmo ritrovarci un parco-attaccanti assortito, giovane, tecnico e spumeggiante con Vlahovic, Chiesa, Zirkzee e Yildiz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Senza dubbio. Briglie sciolte, brio, quel pizzico di sana incoscienza, e ci scappa o il golletto o l'assist.
Manovra che appoggerei in pieno.
Se si piazzano Kean e Milik a 30-35 milioni, poi il conguaglio per Zirkzee non sarebbe certo insostenibile, e il prossimo anno potremmo ritrovarci un attacco assortito, giovane, tecnico e spumeggiante con Vlahovic, Chiesa, Zirkzee e Yildiz.

Anche, non sarebbe una cattiva idea ma io rimango con il grosso dubbio su Vlahovic per via del suo ingaggio monstre a salire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Al posto di Vlahovic sicuramente a livello di manovra, proprio per caratteristiche del giocatore, anzi probabilmente Chiesa segnerebbe anche più gol.

 

O Mi vuoi dire che Vlahovic è un giocatore bravo in questi fondamentali?

Avevo capito bene allora..

 

Il Bologna - che è di almeno 2 categorie inferiore - ha un gioco che noi possiamo solo sognarci. 

Ed è il Bologna eh.

 

Ciò posto..

Io sono di Firenze, abito a Firenze e mi ricordo perfettamente cosa si diceva di Vlahovic..

 

"Un attaccante completo. Che fa reparto da solo".

 

E anche da noi, i primi tempi, è stato questo.

Poi come è accaduto anche a Milik, Kean, Di Maria e Chiesa, si è perso nel deserto della nostra tattica (chiamiamola così).

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Anche, non sarebbe una cattiva idea ma io rimango con il grosso dubbio su Vlahovic per via del suo ingaggio monstre a salire.

Dubbio legittimo, ma è materia per i contabili della società.
Se ritengono sia sostenibile (o, meglio ancora, gli prolungano il contratto ma a cifre più ragionevoli), non mi priverei a cuor leggero di un 23enne che può dare tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

No, ti sto dicendo che un giocatore forte o che per lo meno sappia trattare il pallone come fa Zirkzee è capace di fare tutte quelle cose che ti ho scritto senza avere un "contesto" dietro. Semplicemente prendendo il pallone e creando superiorità numerica con una giocata. I gol di ieri del Bologna non provengono da una buona fase offensiva, ma di alcune giocate personali. Stop. 

 

La differenza ieri la fa il fatto che se ci fosse stato Van Hooijdonk quella palla sarebbe andata o persa oppure nel migliore delle ipotesi l'avrebbe appoggiata a qualche compagno dietro. Invece Zirkzee fa una giocata fuori dagli "schemi" e il Bologna fa gol. Non ci sono fasi che tengano, il calcio lo fanno i calciatori in campo. E ieri è stato lampante. 

Concordo ma per gli haters di Allegri anche la qualità è opinabile e dipende dal contesto 😂 

Un giocatore dove lo metti lo metti si vede se è bravo nei fondamentali, se fa i movimenti giusti in area, se è forte di testa, se è calcisticamente intelligente quindi fra più opzioni sceglie la giocata giusta, se sa giocare per la squadra. 

Zirkzee sarebbe da prendere subito finchè c'è la clausola. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

I ricordo che a settembre non ci ha fatto capire nulla.

Sono dubbioso perché dopo l'acquisto di Vlahovic non mi fido più di niente e di nessuno, in generale questi colpi mi puzzano sempre. Buoni calciatori che improvvisamente hanno un grande periodo, che appunto potrebbe essere limitato.

In passato abbiamo sbagliato anche De Ligt (purtroppo costa ammettere che fu un errore nonostante le grandi aspettative che avevamo un po' tutti).

Però 40 mln si possono rischiare per un attaccante, 90 sono stati un rischio troppo grande. Poi dargli subito 7 mln di ingaggio e 12 dal prossimo anno...follia pura. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Dubbio legittimo, ma è materia per i contabili della società.
Se ritengono sia sostenibile (o, meglio ancora, gli prolungano il contratto ma a cifre più ragionevoli), non mi priverei a cuor leggero di un 23enne che può dare tanto.

Si puramente una questione economica, nella tua ipotesi sarebbe sicuramente più facile la gestione.

Più che altro basandoci su quello che è lo stato attuale economico.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Avevo capito bene allora..

 

Il Bologna - che è di almeno 2 categorie inferiore - ha un gioco che noi possiamo solo sognarci. 

Ed è il Bologna eh.

e ma infatti non sto parlando di gioco, tu mi hai chiesto se per me la nostra fase offensiva gioverebbe con un giocatore come Zirkzee. Ti ho spiegato perché per me si.

 

non c’è bisogno di fare il giro largo

13 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

 

Ciò posto..

Io sono di Firenze, abito a Firenze e mi ricordo perfettamente cosa si diceva di Vlahovic..

beato te, adoro Firenze👍

13 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

 

"Un attaccante completo. Che fa reparto da solo".

ok ma non ha caratteristiche di manovra, questo intendo.

13 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

 

E anche da noi, i primi tempi, è stato questo.

Poi come è accaduto anche a Milik, Kean, Di Maria e Chiesa, si è perso nel deserto della nostra tattica (chiamiamola così).

no sta narrazione non mi interessa approfondirla, perdonami, so che sarà un cane che si morde la coda bella lunga.😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

 

Non vorrete mica insinuare che avendo Zirkzee al posto di Vlahovic o di Chiesa la nostra fase offensiva sarebbe migliore, vero?

 

Ho capito male spero.

Ma nessuno ha parlato di fase offensiva. 
Si sta parlando del fatto che entrambi i gol del Bologna ieri, con in campo Vlahovic, non li fai.

 

PS: Se metti uno con le capacità tecniche di Zirkzee vicino a Chiesa le difese avversari le tagli in due. Ci è riuscito ieri con Ndoye, figurati con uno come Chiesa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Senza dubbio. Briglie sciolte, brio, quel pizzico di sana incoscienza, e ci scappa o il golletto o l'assist.
Manovra che appoggerei in pieno.
Se si piazzano Kean e Milik a 30-35 milioni, poi il conguaglio per Zirkzee non sarebbe certo insostenibile, e il prossimo anno potremmo ritrovarci un parco-attaccanti assortito, giovane, tecnico e spumeggiante con Vlahovic, Chiesa, Zirkzee e Yildiz.

Incoscienza si...ma anche molta intelligenza calcistica. Zirkzee sa che, essendo destro, Acerbi va a coprirgli lo scarico sulla destra che era la giocata "scontata". Invece lui lo sorprende usando il suo piede debole per andare in verticale piuttosto che in orizzontale o indietro. Incoscienza si, forse, ma anche una buona dose di talento. Sia tecnico (imprescindibile per fare una giocata così) sia tattico nel vedere come è posizionato lui e gli avversari. Una giocata del genere la devi prima pensare per farla...

 

Ti dirò...a me il ragazzo piaceva fin dai tempi di Monaco. Però non lo considero una prima punta da 25+ gol a stagione. Una punta che fa giocare bene la squadra e gli altri dato che si porta via sempre l'uomo e tratta il pallone con intelligenza. Se segnasse anche con continuità chiaramente non sarebbe al Bologna ma in altro tipo di squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Marcoj ha scritto:

e ma infatti non sto parlando di gioco, tu mi hai chiesto se per me la nostra fase offensiva gioverebbe con un giocatore come Zirkzee. Ti ho spiegato perché per me si.

 

non c’è bisogno di fare il giro largo

.ok

 

27 minuti fa, Marcoj ha scritto:

beato te, adoro Firenze👍

❤️

 

28 minuti fa, Marcoj ha scritto:

no sta narrazione non mi interessa approfondirla, perdonami, so che sarà un cane che si morde la coda bella lunga.😂

Perfettamente d'accordo.

 

E a noi non piacciono i "giri larghi"..😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Concordo ma per gli haters di Allegri anche la qualità è opinabile e dipende dal contesto 😂 

Un giocatore dove lo metti lo metti si vede se è bravo nei fondamentali, se fa i movimenti giusti in area, se è forte di testa, se è calcisticamente intelligente quindi fra più opzioni sceglie la giocata giusta, se sa giocare per la squadra. 

Zirkzee sarebbe da prendere subito finchè c'è la clausola. 

A me piacciono le prime punte che più che pensare al gol pensano a far girare la squadra. Però quello è un gusto personale che lascia il tempo che trova a livello tecnico. 

Zirkzee potrebbe andar bene in questa Juventus perché è uno capace di trovare la giocata anche se non supportato da un sistema codificato dietro. Il Bologna è molto organizzato dietro e a centrocampo mentre davanti lascia spazio ai 3 di cercarsi un po' la posizione. Ricordo la partita contro di noi dove proprio Zirkzee andava spesso a giocare sul centro sinistra per tirare fuori Bremer dalla linea centrale e andarsi a giocare il 2vs2 insieme ad Orsolini (e ci hanno fatto male proprio in quelle situazioni). 

 

Però non è uno da 25+ gol in stagione e penso non lo sarà mai. Più che l'istinto killer in area di rigore ha le giocate sulla trequarti. Per cui va ragionato se a noi serva più un finalizzatore o un creatore di gioco.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

.ok

 

❤️

 

Perfettamente d'accordo.

 

E a noi non piacciono i "giri larghi"..😉

Quando si può evitare meglio 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.