Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Uchy

Incredibile Chinè: "Juve penalizzata per la bravura della Procura di Torino"

Post in rilievo

Come documentato nel video pubblicato dal giornalista Sergio * nelle ultime ore, nel corso del convegno Sport e legalità svoiltosi a Castellabate il Vescovo di Vallo della Lucania, Monsignor Vincenzo Calvosa, ha incalzato il Procuratore sportivo della Figc Giuseppe Chinè sulla penalizzazione inflitta alla Juventus. Tuttojuve.com ha ripreso integralmente le sue parole:

Nel sentire comunque, alcune sanzioni comminate alla Juventus.... "magari ci sono altre squadre che per gli stessi comportamenti.... e allora perchè a lei sì e alle altre no? Allora c'è  qualche complotto sotto?". Non so se anche voi potete fare come stanno facendo un po' gli arbitri, che cominciano a spiegare. Sarebbe bene per svelenire. Perchè nel sentire comune sembra che ci sia un'ingiustizia fatta ad una squadra rispetto ad un'altra.
"Grazie a Don Vincenzo perchè mi permette in questa sede.... Voi sapete, io non parlo mai, mai da quando sono procuratore federale, non ho mai rilasciato un'intervista, a differenza forse dei miei predecessori. Io mai ho parlato, mai. E questa è una delle pochissime occasioni in cui, come dire, proprio perchè il tema è bellissimo, perchè parlare di sport e legalità appassione, ho deciso di venire qui. Giustamente Don Vincenzo dice: Io sono  tifoso della Juventus. La Juventus come sapete è una società che ha oltre 8 milioni di tifosi in Italia, quindi immaginate la squadra che è seconda per numero di tifosi ne ha 4 milioni. Così capite la Juventus. La Juventus è in gran parte il calcio italiano. Ebbene, la domanda che si fa Don Vincenzo se la sono fatta milioni di tifosi: ma perchè il Procuratore federale si è accanito coin la Juventus e invece società come il Napoli, scambio Osimhen....  Ecco, la risposta è banale, naturalmente, però, ripeto, io come regola non parlo. Allora è molto semplice la Juventus ha avuto un'indagine della Procura di Torino, per bravura di quei magistrati, per fortuna di quei magistrati, non lo so, comunque la Procura della Repubblica di Torino ha fatto un'indagine con intercettazioni telefoniche, sequestri e perquisizioni, è riuscita ad acquisire dei documenti che nessun'altra Procura è riuscita ad acquisire sulle altre società coinvolte in questo scambio di calciatori. E' ovvio che avrete letto la stampa, c'erano dei documenti in quel processo, ormai il processo è finito come sapete nell'ambito sportivo, la decisione definitiva è passata - diciamo - in giudicato, quindi è intangibile nel processo sportivo.E' ovvio che quello che c'era contro la Juventus in virtù della bravura dei magistrati di Torino, che hanno fatto delle operazioni di indagine.... come dire... io non l'avevo nei confronti delle altre società. Ci sono ancora indagini su altre società su quegli scambi, però al momento qualche Procura della Repubblica ha dovuto archiviare, peerchè non aveva degli elementi, qualche altra sta ancora lavorando, è ovvio che se io dovessi ricevere dei documenti, degli elementi come ho avuto sulla Juventus, io potrei riaprireil processo nei confronti delle altre società. E' questo il motivo, è semplice, banale, però capisco che forse non è stato adeguatamente comunicato. E' solo questa la ragione, poi ripeto, gli elementi, il processo ha dimostrato che gli elementi erano gravi, precisi e concordanti, di operazioni studiate a tavolino, al solo fine di gonfiare il bilancio, questoha dimostrato quel processo, che è stato lungo, ha avuto moltissime fasi processuali. Quindi forse dare le notizie per quello che sono aiuterebbe a svelenire un po' di più l'ambiente. Tutto qui".

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quasi natale e si e’ tutti piu’ boni.

 

A questi signori auguro solo tante ma tante tante tante tante tante tante tante tante belle cose e devono stare sempre bene in salute :) 

  • Mi Piace 7
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma è  vero infatti  

 

Una delle cose su cui fatico a spiegarmi con i miei amici macachi antijuventini  è  che la differenza  tra noi e tutte le altre  è  semplicemente  questa ....

 

Cioè  la differenza è che a noi hanno messo le cimici in società  e quindi si sa che si diceva proprio apertamente "compro il tizio x per fare plusvalenza" ... poi vabbe magari si può  aggiungere che se hai Santoriello che indaga su di te magari è più  facile autorizzare il piazzamento di cimici dentro la sede.... cioè magari aiuta a velocizzare l'iter .... cmq devo dire a chinè gli si può  dire poco e nulla .... perchè  non accade alle altre ? Perché non hanno procure che autorizzano le intercettazioni ambientali in società, e ripeto magari avere un santoriello può aiutare in un senso, magari altri PM potrebbero optare per fare lo stesso tipo di lavoro per indagini che possano portare a robe più sostanziose perchè ricordiamoci che non è che i PM fanno indagini per portare materiale probatorio alla giustizia sportiva IN TEORIA) ... cioè in teoria santoriello e company indagano per il penale , vedremo cosa ne uscirà fuori ma tenete presente che IN TEORIA si autorizzano le intercettazioni perché si pensa che il risvolto penale sia tale da giustificare le cimici in società .... tutto qua, per cui non ho le prove che il giocatore x che ho palesemente preso per motivi di bilancio l'ho EFFETTIVAMENTE preso per motivi di bilancio ... cioè  lo so ma non posso provarlo mentre per la juve posso provarlo.... che poi anche se potessi provarlo farei fatica a trovare una fattispecie di reato sportivo (che è il motivo che ha portato alla' archiviazione di jive napoli e altre società  per le plusvalenze prima dell'inchiesta prisma) .... 

 

Cioè io non solo raccolgo le prove arbitrariamente a seconda della """""Bravura""""" di una procura, ma una volta raccolte (per definizione in modo non univoco tra le varie squadre) devo pure fare i tripli carpiati  per trovare il cavillo giuridico per poterla condannare per cui me ne esco con la slealtà sportiva .... cioè  non sto scherzando,  tutto sommato una volta che accetti questa roba folle ha senso, non sto scherzando dico sul serio. CI STA !!! 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè. La Procura di Torino è stata più brava? Hanno delle prove che non sono state assolutamente dibattute. Potrebbero essere false. Nel processo si vedrà. Nel frattempo il solerte Chiné si è fidato ciecamente di Santoriello ed ha condannato la juve seguendo il teorema di Santoriello che non è stato provato.

Ma di che stiamo parlando?

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che ci volesse chinè per sapere che era andata così. A Torino la procura per una ipotetica bega di bilancio ha scomodato le intercettazioni ambientali (cimici), mentre altre procure per fatti diciamo così "secondari" hanno lavorato con una veemenza diversa.

E' questa l'anomalia.  Solo questa.

E io, che peraltro sono di Torino, non posso non chiedermi se la procura non avesse avuto dei reati non dico più "seri", ma diciamo "socialmente più rilevanti" sui quali veicolare tutto questo sforzo investigativo.

 

E' gravemente vergognoso.

Perché anche ammettendo che la Juventus abbia lavorato per magheggiare il bilancio, tutto il mondo sa che ha alle spalle una proprietà in grado all'occorrenza (come in effetti ha fatto) di intervenire per sanare il bilancio. Non c'è mai stato neanche per un secondo il rischio di un fallimento, che avrebbe potuto avere delle conseguenze per soggetti terzi in contatto con la società (es: lesioni dei creditori ecc).

E quindi mi dico... ma vergognatevi schifosi.

Andate a indagare cose più serie che a Torino di problemi ce ne sono tanti.

Schofosi

  • Mi Piace 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Carlitos5 ha scritto:

Santoriello ,Chinè e tutti i loro simili non sono uomini di legge, sono solo uomini dimerda.

366 giorni di applausi....👏👏👏👏👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tanto Calvo e il cane gli danno pure ragione a questa gente, li sostengono nel loro lavoro di massacro perché grazie a loro hanno potuto fare fuori quel cattivone di Andrea Agnelli...

Il problema ormai è tale da rendere inutile (ma solo per la Juve) il calcio giocato: ciò che è fatto sul campo può essere disfatto dal masaniello di turno. E poi mi chiedono come mai ho smesso di seguire la serie a... Eh già, chi lo sa, sarò diventato strano.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Banda di malfattori e banditi. Vergogna tutta italiana. Quando noi si andrà via da questo campionato italiano sarà sempre troppo tardi. Sarebbe fantastico vederli giocare tra loro. Ribrezzo, procura e figc fanno ribrezzo, maremma rospa

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Uchy : FIGC CORROTTA ha scritto:

Grazie a Don Vincenzo perchè mi permette in questa sede.... Voi sapete, io non parlo mai, mai da quando sono procuratore federale, non ho mai rilasciato un'intervista, a differenza forse dei miei predecessori. Io mai ho parlato, mai. E questa è una delle pochissime occasioni in cui, come dire, proprio perchè il tema è bellissimo, perchè parlare di sport e legalità appassione, ho deciso di venire qui. 

Era meglio se continuava a stare zitto. 

Stron.. malefico, pure amico e lecchino dei baciabalaustra.

Chinotto, per te che evidentemente ci credi sappi che prima o poi dovrai fare i conti con la "variabile Signoruzzo". 

Prima però, spero che incontri un giudice terreno "bravo" come quelli di Torino, e che faccia pagare a te ed ai tuoi sodali le vostre porcate. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione a questo losco personaggio e ai suoi torvi compari. Credo che in virtù degli inaspettati risultati della Juve in questo periodo stiano gia architettando qualcosa di simile all'anno scorso.

Il Milan comunque andrà in CL anche quest'anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Campo Combi ha scritto:

Attenzione a questo losco personaggio e ai suoi torvi compari. Credo che in virtù degli inaspettati risultati della Juve in questo periodo stiano gia architettando qualcosa di simile all'anno scorso.

Il Milan comunque andrà in CL anche quest'anno 

Vabbè però quando Ve ne uscite con post del genere pare godiate a martellarvi i genitali .doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Totik ha scritto:

Vabbè. La Procura di Torino è stata più brava? Hanno delle prove che non sono state assolutamente dibattute. Potrebbero essere false. Nel processo si vedrà. Nel frattempo il solerte Chiné si è fidato ciecamente di Santoriello ed ha condannato la juve seguendo il teorema di Santoriello che non è stato provato.

Ma di che stiamo parlando?

Fuffa...

 

Da dare in pasto (tramite i loro canali mediatici nazionali diffusori di fake news) al popolino boccalone/beota che si beve tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai miei amici juventini auguro un Buon Natale e state tranquilli, lo vinceremo alla faccia di tutti questi anti che gironzolano come cani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho scritto nell'altro topic, nulla da più popolarità della Juve,  anzi del parlar male della Juve, dell'accusare la Juve.

E infatti a turno lo fanno politici, giornalisti e magistrati (palamara disse: indagare sulla Juve accende i riflettori)

Il giudice sportivo è un parassita che usa il lavoro di altri (lavoro condizionato da voglia di visibilità o addirittura tifo, santoriello docet)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, The Answ3r ha scritto:

si sicuramente

sono sicuro che elementi per le altre non ci saranno mai

ma vaff...

Nemmeno se ci sono dichiarazioni pubbliche dei diretti interessati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

La Procura di Torino non è stata più brava: è semplicemente monopolizzata da magistrati antijuventini. Non dimentichiamo le parole del PM Ciro Santoriello: " Sono tifoso del Napoli, odio la Juventus e come PM sono antijuventino". Quando disse quelle parole accanto a lui c'era Giuseppe Chinè che invece dichiarava di essere interista.

Non sono più bravi, sono semplicemente odiatori seriali della Juventus e usano la loro professione per agire a senso unico solo contro la nostra società. Semplicemente disgustoso. Perchè la Procura di Napoli non indaga sul Napoli? Perchè i magistrati verrebbero trucidati a colpi di mitra per strada, stessa cosa a Roma e in altri contesti. Noi siamo la tifoseria più civile d' Italia e non avremmo mai il coraggio di minacciare uomini di legge. Perchè tanto è cosi' che vanno le cose in Italia!!

C'è una parte di quel discorso  che è  ancora più inquietante  che è: 

 

"A volte ho dovuto pure archiviare qualche indagine sulla juve" .... col tono tipo "quanto m'è  dispiaciuto " .... sai qualche dubbio sulla sua deontologia professionale nello scegliere a cosa dare priorità nel disporre intercettazioni ambientali mi viene 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Uchy : FIGC CORROTTA ha scritto:

il processo ha dimostrato

Quale processo?

 

Quello penale che non c'è ancora stato?

 

O quello sportivo basato su intercettazioni tagliate e scelte ad hoc dalla procura di Torino (e che non sono prove) e che è stato un linciaggio?

 

Maffangala va...

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.