Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AnnarellaBianconera1

Vlahovic o Lukakone?

Post in rilievo

22 minuti fa, AnnarellaBianconera1 ha scritto:

Testuale da un utente che ho quotato

 

Serie A 2023/4

 

Vlahovic: 6 gol

Lukaku: 13 gol

 

Tutto il resto e’ noia.

 

 

se poi intervieni in un topic senza leggere sono affari tuoi

 

Leggi cosa ho appena scritto di dusan e allegri 

 

la bambina innamorata 

 

ma leggi o taci

 

 

 

 

Allora rispondi all'utente che l'ha scritto.

Inoltre ti invito a usare un tono più educato e meno canzonatorio che il forum è un luogo dove si discute pacatamente usando argomentazioni e non prepotenza a sostegno delle proprie tesi. Cosí ottieni l' effetto opposto. 

Del resto che c'è da dimostrare, chi potendo scegliere preferirebbe l'uno o l'altro piuttosto che uno realmente forte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Allora rispondi all'utente che l'ha scritto.

Inoltre ti invito a usare un tono più educato e meno canzonatorio che il forum è un luogo dove si discute pacatamente usando argomentazioni e non prepotenza a sostegno delle proprie tesi. Cosí ottieni l' effetto opposto. 

Del resto che c'è da dimostrare, chi potendo scegliere preferirebbe l'uno o l'altro piuttosto che uno realmente forte?

Infatti ho quotato l’utente 

 

poi la discussione è proseguita

 

guarda meglio 

 

ma se nella discussione si immettono dati Fake….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Causio Brazil ha scritto:

Potresti gentilmente farmi l'elenco dei centravanti della Juve che fino ad ora hanno raggiunto tali cifre solo in campionato e quindi essere degni di essere chiamati " Centravanti da Juventus " . Grazie in anticipo per l'elenco che mi farai. Buona giornata.

Tevez 21 + 29 gol a stagione da seconda punta, Higuain 32 + 23 gol a stagione, Inzaghi 27 + 20 + 26, Ronaldo 28 + 37 + 36, Dybala 23 + 26 da seconda punta, Baggio 27 + 22 + 30 + 22 da seconda punta. E poi naturalmente Del Piero e Trezeguet che da soli hanno coperto da fine anni ‘90 al 2006 e non sto manco qui a riportare i numeri. Questi sono attaccanti a Juve. Per non parlare degli anni 80 con Platini ecc. 

 

Vlahovic nella prima mezza stagione 9 gol totali, lo scorso anno 14 gol totali QUATTORDICI, questa prima mezza stagione SEI gol totali. Numeri penosissimi e decisamente non da Juve. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, oroo ha scritto:

Tevez 21 + 29 gol a stagione da seconda punta, Higuain 32 + 23 gol a stagione, Inzaghi 27 + 20 + 26, Ronaldo 28 + 37 + 36, Dybala 23 + 26 da seconda punta, Baggio 27 + 22 + 30 + 22 da seconda punta. E poi naturalmente Del Piero e Trezeguet che da soli hanno coperto da fine anni ‘90 al 2006 e non sto manco qui a riportare i numeri. Questi sono attaccanti a Juve. Per non parlare degli anni 80 con Platini ecc. 

 

Vlahovic nella prima mezza stagione 9 gol totali, lo scorso anno 14 gol totali QUATTORDICI, questa prima mezza stagione SEI gol totali. Numeri penosissimi e decisamente non da Juve. 

Tutto bello...peccato che non è tennis dove ogni SINGOLO decide sulla prestazione, Vittoria, sconfitta e quant'altro, buttare dati di gol segnati senza tenere conto del CONTESTO in cui si gioca da SQUADRA e praticamente Inutile. 

Su queste basi domani allora vendiamo Chiesa, Milik e Kean perché stanno facendo peggio? Piuttosto bisogna dire che questa Juventus è una delle Peggiori mai viste dalla cintola in su' a livello tattico...e se non influisce questo sul rendimento degli attaccanti non so come altro spiegare 2/3  occasioni a Partita a stare larghi. 

Poi capisco che qualcosa bisogna pur scrivere su un forum.

Se siete qua per contestare un ragazzo di 23 anni vi meritate i Lukaku di sabato sera che è pari pari quello delle 2 finali Europee cartonate. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, oroo ha scritto:

Tevez 21 + 29 gol a stagione da seconda punta, Higuain 32 + 23 gol a stagione, Inzaghi 27 + 20 + 26, Ronaldo 28 + 37 + 36, Dybala 23 + 26 da seconda punta, Baggio 27 + 22 + 30 + 22 da seconda punta. E poi naturalmente Del Piero e Trezeguet che da soli hanno coperto da fine anni ‘90 al 2006 e non sto manco qui a riportare i numeri. Questi sono attaccanti a Juve. Per non parlare degli anni 80 con Platini ecc. 

 

Vlahovic nella prima mezza stagione 9 gol totali, lo scorso anno 14 gol totali QUATTORDICI, questa prima mezza stagione SEI gol totali. Numeri penosissimi e decisamente non da Juve. 

Tu però hai parlato di sola serie a, dicendo che un attaccante da Juve è uno che nella sola serie a segna dai 25 ai 30 gol. Ebbene di quelli citati, giudicati nel complesso della loro carriera e non all'inizio della stessa e i cui dati migliori sono presi quando erano già giocatori affermati o nel pieno della maturità, solo Ronaldo lo ha fatto, altrimenti bisogna andare indietro a John Charles e andando ancora indietro a Hansen, Boniperti, risalendo poi a Borel. Negli ultimi 60 anni nessuno oltre a Ronaldo. Senza contare che per tutti questi si parla di Juventus dominanti e a volte stradominanti e non paragonabili a quella attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Tutto bello...peccato che non è tennis dove ogni SINGOLO decide sulla prestazione, Vittoria, sconfitta e quant'altro, buttare dati di gol segnati senza tenere conto del CONTESTO in cui si gioca da SQUADRA e praticamente Inutile. 

Su queste basi domani allora vendiamo Chiesa, Milik e Kean perché stanno facendo peggio? Piuttosto bisogna dire che questa Juventus è una delle Peggiori mai viste dalla cintola in su' a livello tattico...e se non influisce questo sul rendimento degli attaccanti non so come altro spiegare 2/3  occasioni a Partita a stare larghi. 

Poi capisco che qualcosa bisogna pur scrivere su un forum.

Se siete qua per contestare un ragazzo di 23 anni vi meritate i Lukaku di sabato sera che è pari pari quello delle 2 finali Europee cartonate. 

 

Direi di provare a guardare i gol segnati e i rendimenti in serie.a all'età stessa di Vlahovic da parte di gente come Vieri o Inzaghi.

 

Quanto a gol segnati in serie A in relazione all'età risulta essere negli ultimi 15 anni (dato più allargato non ce l'ho ma si potrebbe fare una ricerca), secondo solo a Icardi, mentre e a livello Europeo, tra i 2000, sempre come numero di gol fatti nei 5 campionati maggiori, è secondo solo a Haaland. Questo nonostante i problemi e il fatto che debba ancora migliorare e di molto. Ma questa nettezza di giudizi mi pare che contrasti molto se si fanno parallelismi oggettivi. Senza appunto considerare oltretutto guai fisici e contesti di squadra. 

 

A me sembra in crescita e mi sembra che abbia i mezzi per migliorare, trovare continuità e affermarsi. Cosa che mi auguro avvenga alla Juve e cosa che dovremmo augurarci tutti.

 

PS: si dice che un conto è segnare nella Fiorentina e un conto nella Juve perché il livello è più alto e la maglia pesa di più, ed è in parte vero, ma allora questa cosa nel parallelismo di questa stagione dovrebbe valere anche per Lukaku che gioca in una Roma che attualmente è pure peggio della Fiorentina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, oroo ha scritto:

Tevez 21 + 29 gol a stagione da seconda punta, Higuain 32 + 23 gol a stagione, Inzaghi 27 + 20 + 26, Ronaldo 28 + 37 + 36, Dybala 23 + 26 da seconda punta, Baggio 27 + 22 + 30 + 22 da seconda punta. E poi naturalmente Del Piero e Trezeguet che da soli hanno coperto da fine anni ‘90 al 2006 e non sto manco qui a riportare i numeri. Questi sono attaccanti a Juve. Per non parlare degli anni 80 con Platini ecc. 

 

Vlahovic nella prima mezza stagione 9 gol totali, lo scorso anno 14 gol totali QUATTORDICI, questa prima mezza stagione SEI gol totali. Numeri penosissimi e decisamente non da Juve. 

Veramente hai scritto  25 / 30 gol  in campionato a stagione e controllando i campionati dal 1971 ad oggi , il solo Ronaldo ha raggiunto tale cifra . Se invece consideri tutte le competizioni della stagione , o numeri raggiunti quando militavano in altre squadre allora si. Platini in campionato , alla Juve , ha raggiunto i 20 gol , numero elevatissimo, dato che non era una punta. I numeri che dici tu non li hanno raggiunti  nemmeno Bettega , Anastasi, Vialli ,Ravanelli , Vieri  , Paolo Rossi , che giudico assolutamente da Juventus. A me basterebbe una punta che in campionato mi garantisse almeno 15 /16 gol a stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Tutto bello...peccato che non è tennis dove ogni SINGOLO decide sulla prestazione, Vittoria, sconfitta e quant'altro, buttare dati di gol segnati senza tenere conto del CONTESTO in cui si gioca da SQUADRA e praticamente Inutile. 

Su queste basi domani allora vendiamo Chiesa, Milik e Kean perché stanno facendo peggio? Piuttosto bisogna dire che questa Juventus è una delle Peggiori mai viste dalla cintola in su' a livello tattico...e se non influisce questo sul rendimento degli attaccanti non so come altro spiegare 2/3  occasioni a Partita a stare larghi. 

Poi capisco che qualcosa bisogna pur scrivere su un forum.

Se siete qua per contestare un ragazzo di 23 anni vi meritate i Lukaku di sabato sera che è pari pari quello delle 2 finali Europee cartonate. 

 

Infatti

 

immagino che Pirlo kedyra vidal pogba marchisio …. Che hanno circondato a turno quelli menzionati siano equivalenti a miretti, fagioli, caviglia, mk kennie locatelli che stanno circondando dusan

 

ma per piacere

 

non so se sanno cio’ che scrivono o fanno finta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/12/2023 Alle 23:07, BaroneBirra87 ha scritto:

Vlahović ha ancora margini di miglioramento; come commentavo prima con un altro utente, spero abbia capito che si può fare un'ottima prestazione al servizio della squadra, anche quando non si segna, senza innervosirsi

 

Lukaku ormai lo conosciamo; giocatore che in tutta la carriera ha sempre segnato caterve di gol contro squadre di medio-bassa classifica, diminuendo notevolmente la media gol quando il livello si alza; comunque non dobbiamo volergli male, ricordiamoci che è stato decisivo in negativo in due finali europee perse dai cartonati

Sono convinto al 100% che se segnava quel gol col City (e ancora non capisco come faccia un centravanti che ha come specialità il colpo di testa a sbagliare da 1 metro con la porta spalancata) i cartonati la portavano a casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Veramente hai scritto  25 / 30 gol  in campionato a stagione e controllando i campionati dal 1971 ad oggi , il solo Ronaldo ha raggiunto tale cifra . Se invece consideri tutte le competizioni della stagione , o numeri raggiunti quando militavano in altre squadre allora si. Platini in campionato , alla Juve , ha raggiunto i 20 gol , numero elevatissimo, dato che non era una punta. I numeri che dici tu non li hanno raggiunti  nemmeno Bettega , Anastasi, Vialli ,Ravanelli , Vieri  , Paolo Rossi , che giudico assolutamente da Juventus. A me basterebbe una punta che in campionato mi garantisse almeno 15 /16 gol a stagione.

Rispondo solo a te perché sei l'ultimo che mi contesta di aver scritto 25/30 gol solo in serie A anziché totali. Potrei prendere come "giustificazione" che se giochi in CL qualcosa in A paghi, nel senso che non puoi segnare sempre. Ma secondo voi me ne frega qualcosa di avere ragione sui 5 gol in più o in meno? Quello non è il punto. Il punto è che Vlahovic sta facendo oggettivamente ridere da 3 anni. Il punto è che Vlahovic A OGGI ha dimostrato ampiamente e numeri alla mano di non essere un centravanti da Juventus. Fine. 

 

"Ma è giovane". Sono solo curiosità statistiche. Non è quasi mai vero che un giovane migliora e un vecchio no,nel calcio. Contano soprattutto le partite giocate, e Vlahovic ne ha giocate tante. 

 

Significa che escludo una sua esplosione? No. Significa solo che più aumentano le partite in cui non segna, più le chances di diventare un bomber si assottigliano. Oggi sono francamente poche. 

 

Significa che scambierei Vlahovic con quella pippa che gioca alla Roma? AHAHAHAAHAHHAHAHA manco con kean

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, oroo ha scritto:

Rispondo solo a te perché sei l'ultimo che mi contesta di aver scritto 25/30 gol solo in serie A anziché totali. Potrei prendere come "giustificazione" che se giochi in CL qualcosa in A paghi, nel senso che non puoi segnare sempre. Ma secondo voi me ne frega qualcosa di avere ragione sui 5 gol in più o in meno? Quello non è il punto. Il punto è che Vlahovic sta facendo oggettivamente ridere da 3 anni. Il punto è che Vlahovic A OGGI ha dimostrato ampiamente e numeri alla mano di non essere un centravanti da Juventus. Fine. 

 

"Ma è giovane". Sono solo curiosità statistiche. Non è quasi mai vero che un giovane migliora e un vecchio no,nel calcio. Contano soprattutto le partite giocate, e Vlahovic ne ha giocate tante. 

 

Significa che escludo una sua esplosione? No. Significa solo che più aumentano le partite in cui non segna, più le chances di diventare un bomber si assottigliano. Oggi sono francamente poche. 

 

Significa che scambierei Vlahovic con quella pippa che gioca alla Roma? AHAHAHAAHAHHAHAHA manco con kean

Io contestavo a te solo il fatto che fare  25 / 30  gol a campionato è difficile per tutti . Per il resto , su molte cose , sono d'accordo con te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

 

il forum era pieno di fessi... che volevano scambiare vlahovic con lukaku... e qualcuno c'è ancora.

 

Vlahovic da qualche partita ha iniziato a fare cose che non faceva prima, ovvero giocare di più per la squadra, sbagliare meno passaggi, cavarsela anche spalle alla porta.

Sono queste le ragioni per le quali io e altri preferivamo Lukaku. Personalmente credo che il belga sia ancora più forte come dimostrano tante statistiche, dai gol fatti in campionato, in stagione, al minore numero di occasioni clamorose fallite. E penso anche anche che i gol del belga in A sarebbero molti di più senza le fatiche in coppa e in nazionale dove peraltro ha segnato una quindicina di gol. 

Penso anche che Vlahovic ha l'età per diventare più forte del belga, ma deve fare spesso quello che ha fatto nelle ultime due partite. Anzi chiediamoci perchè non le fa dall'inizio dell'anno visto che quando vuole le sa fare.

Ad oggi non ci sarebbero motivi per fare lo scambio perchè la differenza si è assottigliata , infatti si voleva lo scambio perchè il belga era "meno peggio" del serbo, non certo perchè Lukaku sia un top player (nè lo sarà mai visto che ha 30 anni) come per me non lo sarà mai neanche il serbo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/12/2023 Alle 22:56, Roby76MJ ha scritto:

Molti preferiscono il pagliaccio qui dentro...

Roba da matti!

Campione? La mediocrità degli ultimi 3 anni vi ha fatto perdere il ricordo di come sono fatti i campioni. 

Quando si prenderà la squadra sulle spalle, quando vincerà qualche partita praticamente da solo, quando avrà alzato 2-3 trofei battendosi da leone, allora sarà un campione. Oggi è un bravo giocatore ma molto discontinuo, anni luce da essere un campione. Lukaku campione non lo è mai stato veramente, Dusan non deve perdere gli ultimi treni per diventarlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È fuorviante fare questa domanda ora perché chi,come il sottoscritto preferiva Lukaku si basava sulla scorsa stagione dove il belga nella seconda parte fece più che bene (tranne per fortuna la finale) mentre vlaovic fece molto male tutto l anno (non che ora stia facendo chissà cosa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Davvero c’è ancora bisogno di parlarne?

Beh, qualche irriducibile/nostalgico c'è sempre..sefz

 

P.s.

Tanti auguri e buon anno Zizou!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Beh, qualche irriducibile/nostalgico c'è sempre..sefz

 

P.s.

Tanti auguri e buon anno Zizou!

Buon anno a te! 🥂 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista stasera Roma-Cremonese insieme ai miei cugini romanisti de Roma.

Lukaku, a parte il gol, inguardabile. 
E loro mi hanno detto che Belotti è più forte. 
 

Ps. Mi hanno anche detto, testualmente: “Paredes è il miglior centrocampista che abbiamo.”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Vista stasera Roma-Cremonese insieme ai miei cugini romanisti de Roma.

Lukaku, a parte il gol, inguardabile. 
E loro mi hanno detto che Belotti è più forte. 
 

Ps. Mi hanno anche detto, testualmente: “Paredes è il miglior centrocampista che abbiamo.”

i tuoi  cugini romanisti cosa sarebbero?la bibbia del calcio? io direi che più probabilmente nn capiscono una * come il 90% dei tifosi di qualsiasi squadra 🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Davvero c’è ancora bisogno di parlarne?

oggi si e il giochino di uscire fuori dopo ogni partita che segna l'uno o l'altro è un giochino assolutamente no-sense,a fine anno si tireranno le somme,che lukaku quando il livello si alza pecchi nn ci voleva la gara di ieri per dimostrarlo,così come invece è cosa nota che contro 15 squadre di serie a spesso la vince da solo,sn limiti e pregi di un calciatore che ormai si conosce,un calciatore molto forte che nn è un campione o un top assoluto e mai lo sarà,ciò nn significa che in questo momento vlahovic sia meglio dal momento che fa fatica a giocare per la squadra,fa fatica  tecnicamente e nn è neanche cinico in zona gol in modo costante (ad onor del vero nelle ultime 4-5 gare ho visto progressi abbastanza importanti che spero continuino e mi facciano ringraziare il cielo di nn averlo ceduto questa estate)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, luc89 ha scritto:

i tuoi  cugini romanisti cosa sarebbero?la bibbia del calcio? io direi che più probabilmente nn capiscono una * come il 90% dei tifosi di qualsiasi squadra 🤣🤣

I miei cugini romanisti sono gente che va a vedere la partita allo stadio. E che, presumibilmente, riassume i pensieri della tifoseria. 
Mi dispiace che non ritengano Lukaku un fenomeno, come accade qua dentro.

Abbiamo provato anche ad affrontare il discorso Lukaku/Vlahovic. Hanno riso parecchio di gusto.

Ma loro non sanno che, invece, ci sono persone come te che sanno tutto.

8 minuti fa, luc89 ha scritto:

oggi si

Tua personalissima opinione. Io ne ho una opposta. E, fino a prova contraria, vale quanto la tua.

8 minuti fa, luc89 ha scritto:

 

e il giochino di uscire fuori dopo ogni partita che segna l'uno o l'altro è un giochino assolutamente no-sense

Io ho commentato dopo una partita nel corso della quale Lukaku ha segnato. Avrei potuto farne sicuramente a meno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

I miei cugini romanisti sono gente che va a vedere la partita allo stadio. E che, presumibilmente, riassume i pensieri della tifoseria. 
Mi dispiace che non ritengano Lukaku un fenomeno, come accade qua dentro.

Abbiamo provato anche ad affrontare il discorso Lukaku/Vlahovic. Hanno riso parecchio di gusto.

Ma loro non sanno che, invece, ci sono persone come te che sanno tutto.

Tua personalissima opinione. Io ne ho una opposta. E, fino a prova contraria, vale quanto la tua.

Io ho commentato dopo una partita nel corso della quale Lukaku ha segnato. Avrei potuto farne sicuramente a meno. 

vabbè abbiamo scoperto che i tuoi cugini rappresentano  il pensiero della tifoseria (anche fosse nn mi pare cmq indicativo di nulla e cmq nn è assolutamente così la tifoseria stima molto lukaku e nn potrebbe essere altrimenti visto che è un calciatore superiore al livello della roma),detto ciò ti do una notizia,il mondo nn si divide in bianco o nero o in fenomeni o pippe,lukaku nn è un fenomeno ma di certo è un centravanti molto forte perchè solo un centravanti molto forte gioca nei club in cui ha giocato lui e segna 350 gol in carriera.......riguardo vlahovic ha dalla sua l'età e il tempo dirà se farà meglio o peggio,di certo se lukaku nn è un fenomeno e concordo,fenomeno nn lo è neanche vlahovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.