Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cr7🐐

Qual è secondo voi la Juventus migliore di sempre?

Qual è secondo voi la Juventus migliore di sempre?  

  1. 1. ⬇️

    • 2015 - 2018 / Allenatore: Massimiliano Allegri / Giocatori chiave: Buffon, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Pirlo, Pogba, Vidal, Marchisio, Tevez, Morata, Cr7 (o.t.), Mandzukic / Palmares: 4 Scudetti, 2 Finali di Champions, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane
      9
    • 1995 - 1998 / Allenatore: Marcello Lippi / Giocatori chiave: Peruzzi, Ferrara, Torricelli, Montero, Conte, Del Piero, Deschamps, Baggio, Zidane, Ravanelli, Vialli / Palmares: 3 Scudetti, 1 Champions League, 2 Finali di Champions, 1 Coppa Intercontinentale, 1 Supercoppa Europea, 1 Coppa Italia, 2 Supercoppe Italiane
      192
    • 1983 - 1985 / Allenatore: Giovanni Trapattoni / Giocatori chiave: Zoff, Tacconi, Cabrini, Gentile, Scirea, Tardelli, Bettega, Boniek, Rossi, Platini / Palmares: 1 Scudetto, 1 Champions League, 1 Finale di Champions, 1 Supercoppa Europea, 1 Coppa Italia
      134
    • 2002 - 2005 / Allenatore: Marcello Lippi / Giocatori chiave: Buffon, Ferrara, Zambrotta, Thuram, Tudor, Montero, Camoranesi, Davids, Del Piero, Nesved, Conte, Ibrahimovic, Di Vaio, Trezeguet / Palmares: 3 Scudetti, 1 Finale di Champions, 2 Supercoppe Italiane
      18


Post in rilievo

26 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Un po' la mia decisione dipende dalla nostra ossessione ammetto, la Champions. Una coppa dalle grandi orecchie e due finali sono tanta roba in un periodo veramente limitato di tempo. L'altra Coppa Campioni fu una tragedia umana, io riesco solo a piangerla. La Juve del Trap fu enorme, ma da tifoso e essere umano sono influenzato come tutti dalle emozioni. Quella Juve di Lippi la devo mettere per forza di cose al primo posto.

Apprezzo ciò che hai scritto ma, per il rispetto che ho per te come utente del forum, vorrei puntualizzare che hai scritto di essere un tipo pratico, e la pratica dice che la Juve del Trap ha vinto più di quella di Lippi.

Rimane solo il trasporto che ognuno di noi associa alle proprie emozioni e alle proprie esperienze personali. Io ho vissuto entrambe, quella del Trap e quella di Lippi. Per cui, mi sento di dirti che la vittoria dell'Heysel per me vale tutto e, oltre che piangerla, la reputo il massimo raggiunto nella nostra storia, per il dolore, la sofferenza e il coraggio di quei giocatori che hanno meritato, giocato e vinto un trofeo per tutti quei fratelli che, come tifosi, valgono sicuramente molto più di me, i quali sono e saranno nella nostra storia per sempre.

Un saluto.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Apprezzo ciò che hai scritto ma, per il rispetto che ho per te come utente del forum, vorrei puntualizzare che hai scritto di essere un tipo pratico, e la pratica dice che la Juve del Trap ha vinto più di quella di Lippi.

Rimane solo il trasporto che ognuno di noi associa alle proprie emozioni e alle proprie esperienze personali. Io ho vissuto entrambe, quella del Trap e quella di Lippi. Per cui, mi sento di dirti che la vittoria dell'Heysel per me vale tutto e, oltre che piangerla, la reputo il massimo raggiunto nella nostra storia, per il dolore, la sofferenza e il coraggio di quei giocatori che hanno meritato, giocato e vinto un trofeo per tutti quei fratelli tifosi che, sicuramente come tifosi, valgono molto più di me, e che ora sono e saranno nella nostra storia per sempre.

Un saluto.

Alla fine la tua considerazione non fa una piega, sono pratico si ma piango eccome. Il tuo punto di vista aggiunge merito a un traguardo, invece che toglierglielo. Tanto di cappello. Parliamo comunque di due grandi Juventus, e mi inchino di fronte a questa analisi lucida.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Apprezzo ciò che hai scritto ma, per il rispetto che ho per te come utente del forum, vorrei puntualizzare che hai scritto di essere un tipo pratico, e la pratica dice che la Juve del Trap ha vinto più di quella di Lippi.

Rimane solo il trasporto che ognuno di noi associa alle proprie emozioni e alle proprie esperienze personali. Io ho vissuto entrambe, quella del Trap e quella di Lippi. Per cui, mi sento di dirti che la vittoria dell'Heysel per me vale tutto e, oltre che piangerla, la reputo il massimo raggiunto nella nostra storia, per il dolore, la sofferenza e il coraggio di quei giocatori che hanno meritato, giocato e vinto un trofeo per tutti quei fratelli tifosi che, sicuramente come tifosi, valgono molto più di me, e che ora sono e saranno nella nostra storia per sempre.

Un saluto.

Quoto tutto,con commozione e gratitudine per quanto hai espresso e per come lo hai fatto.

Grazie 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Quoto tutto,con commozione e gratitudine per quanto hai espresso e per come lo hai fatto.

Grazie 

Io ringrazio te e mi complimento per il tuo ineguagliabile nickname, che adoro, "invidio" e che rappresenta anche me.

Un abbraccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la Juventus migliore di sempre è quella macchina sciacciasassi del 1976-77.

Zoff, Cuccureddu, Gentile, Furino, Morini, Scirea, Causio, Tardelli, Boninsegna, Benettti, Bettega. All. Giovanni Trapattoni.

Record di punti nel camponato a sedici squadre e con due punti a vittoria, nonchè vittoria della Coppa Uefa, unica coppa europea vinta con una squadra composta solo da italiani.

E che derby con il Torino, anche quello uno squadrone.

Si può dire che la nazionale dell'epoca era un misto Juventus Torino...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/1/2024 Alle 17:23, Aho ha scritto:

Platini, la squadra piu' forte del mondo per 3 anni.

Ciao

 

Io direi anche per quattro stagioni, visto che nel 1985-86 si laureò Campione d'Italia e del Mondo (dopo una finale fantastica) e solo per congiunture astrali sfavorevoli non si confermò Campione d'Europa.... 

 

Ps.

 

Nel palmares della Juve 1983-85 manca la Coppa delle Coppe, vittoria che ci consentì di giocare e vincere, poi, la Supercoppa Europea contro il Liverpool per 2-0. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/1/2024 Alle 10:30, Causio Brazil ha scritto:

Per me la Juve di Platini Boniek Scirea ecc.  Ma decisamente forte anche la Juve 77/78 con 8 nazionali ai mondiali in Argentina, che solo la sfortuna , pali e traverse impedì di disputare la finale contro l'Argentina ,diventata poi campione del mondo, che avevamo in precedenza battuto. Molti di quei giocatori della Juve vennero giudicati i migliori nel loro ruolo.

Ciao

  

Io direi anche quella di Platini e Laudrup, visto che nel 1985-86 si laureò Campione d'Italia e del Mondo (dopo una finale fantastica) e solo per congiunture astrali sfavorevoli non si confermò Campione d'Europa.... 

 

 Ps.

 

 Nel palmares della Juve 1983-85 manca la Coppa delle Coppe, stagione 83-84

 
  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/1/2024 Alle 20:29, emmepi54 ha scritto:

Dura sciegliere. 83/86 quella di Platini o quella  95/98.  Quella di Platini ed i 6 campioni del mondo, era in assoluto la squadra più forte al mondo. Dal Palmares manca uno scudetto ed un'intercontinentale. Unica pecca, la finale di Atene, per noi era già vinta prima di giocare...

Ciao,

 

Nel palmares direi anche la Coppa delle Coppe 83.84 (vittoria che ci consentì di giocare la finale di Supercoppa Europea, vinta poi con il Liverpool per 2-0)  e poi, come hai scritto giustamente tu, lo scudetto e la Coppa Intercontinentale 85-86 

 

Per rivivere quei momenti

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/1/2024 Alle 00:47, Daniele B. ha scritto:

quella dell'82 in particolare quando c'erano Bettega Boniek e Platini davanti

Ciao

 

Io citerei anche quella 1985-86, con due stelle assolute: Michel Platini e Michael Laudrup. Campione d'Italia, del Mondo (dopo una finale fantastica, passata alla storia del calcio) e solo per congiunture astrali sfavorevoli non anche Campione d'Europa... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/1/2024 Alle 18:52, euroventus ha scritto:

Ho votato 83-85 perché come parco giocatori era fortissima. La più forte di sempre.

 

Da un altro punto di vista quella del 94 in poi è stata la squadra dominante in Europa come mai lo siamo stati. Il punto di riferimento mondiale. Ma per me era un gradino più giù in termini di giocatori.

 

PS per le finali di Champions nel palmares no. Fa tanto Galliani.

Ciao

 

Tra l'altro, nel palmares 1983-85 manca la vittoria in Coppa delle Coppe, all'epoca competizione internazionale molto prestigiosa. Vittoria che diede alla Juve l'opportunità di giocare la finale di SuperCoppa Europea.

 

Poi, nel ciclo, direi anche la Juve 85-86, quella di Platini - Laudrup, stelle assolute del firmamento mondiale, con la duplice vittoria Scudetto e Coppa Intercontinentale, dopo una finale fantastica passata alla storia come la finale mondiale per club più bella di sempre. Solo per congiunture astrali non si laureò, anche, nuovamente Campione d'Europa. 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto, non hai menzionato quella di Charles, Sivori e Boniperti che io, pur essendo bambino a quei tempi, ho visto e che ritengo la migliore, sara' per nostalgia di quei tempi, ma era davvero forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella di Lippi 95-98, che mi ha dato più emozioni e mi ha fatto essere orgoglioso di essere juventino più che qualunque altra. Anche quella di Trapattoni con Platini, Cabrini, Scirea, Bettega... Poi, quella del secondo Lippi. Quelle di Allegri non mi hanno mai entusiasmato, a prescindere dalle finali perse, visto che gli avversari erano superiori, o almento allo stesso livello. Le uniche due finali che non ho mandato giù, perchè ervavamo nettamente più forti, sono quella contro l'Amburgo e quella contro il Borussia Dortmund

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Per me la Juventus migliore di sempre è quella macchina sciacciasassi del 1976-77.

Zoff, Cuccureddu, Gentile, Furino, Morini, Scirea, Causio, Tardelli, Boninsegna, Benettti, Bettega. All. Giovanni Trapattoni.

Record di punti nel camponato a sedici squadre e con due punti a vittoria, nonchè vittoria della Coppa Uefa, unica coppa europea vinta con una squadra composta solo da italiani.

E che derby con il Torino, anche quello uno squadrone.

Si può dire che la nazionale dell'epoca era un misto Juventus Torino...

Guarda ero veramente piccolo ma ti stupirò... mi ricordo mio padre che, tornando dal lavoro, mi portò il mio Hurrà Juventus. Lui era romanista ma per me faceva tutto .ghgh Lo comincio a sfogliare e dentro, a metà rivista, c'era un piccolo poster staccabile, con una bilancia con sopra Bettega (mi pare almeno) e... Claudio Sala??? Mi pare fosse lui. Insomma, questa bilancia pendeva di un centimetro dalla parte di Bettega con sotto stampato il numero 51. Sotto Sala invece campeggiava il 50 .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zoff, Gentile, Cabrini, Benetti, Cuccureddu (per Bellugi infortunato a metà primo tempo), Scirea, Causio, Tardelli, Rossi (perso alle buste col Vicenza un paio di settimane prima), Antognoni (poi Zaccarelli), Bettega. Argentina Italia 0-1 del 1978. Con Pablito 10 Juventini in campo (se vogliamo essere sofisti comunque 9). Quella è la Juventus più forte di sempre. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Zoff, Gentile, Cabrini, Benetti, Cuccureddu (per Bellugi infortunato a metà primo tempo), Scirea, Causio, Tardelli, Rossi (perso alle buste col Vicenza un paio di settimane prima), Antognoni (poi Zaccarelli), Bettega. Argentina Italia 0-1 del 1978. Con Pablito 10 Juventini in campo (se vogliamo essere sofisti comunque 9). Quella è la Juventus più forte di sempre. 

Esattamente. La Juventus tutta italiana 76-77, scudetto con record di punti, prima ed unica squadra (tutta) italiana ad aver vinto una coppa internazionale (la uefa del 77). Quella Juventus fu in toto  trasportata in azzurro in Argentina 78 (é forse fu la piú bella nazionale di sempre) e costituí la base dei campioni mondiali dell' 82.  Con Rossi, quella é la Juve piú forte di sempre. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la più forte è la Juventus del Trap che inoltre ha vinto una Coppa delle Coppe e una coppa Intercontinentale… poi comunque sono sondaggi senza senso se chi vota non le ha viste tutte… E CONTRO L’ AMBURGO CI HANNO NEGATO UN RIGORE ENORME… ma nessuno lo ricorda… 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve potenzialmente più forte é stata quella rasa al suolo da Farsopoli

Aveva Buffon, Cannavaro, Zambrotta, Camoranesi, Del Piero campioni del mondo - Vieira, Thuram, Trezeguet vice campioni del mondo

+Emerson, Nedved e Ibrahimovic

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao,

 

Nel palmares direi anche la Coppa delle Coppe 83.84 (vittoria che ci consentì di giocare la finale di Supercoppa Europea, vinta poi con il Liverpool per 2-0)  e poi, come hai scritto giustamente tu, lo scudetto e la Coppa Intercontinentale 85-86 

 

Per rivivere quei momenti

 

 

 

 

Grazie per avermelo ricordato. A 67 anni, qualcosa può sfuggire, anche qualche magnifico ricordo. La mia Juventus, parte dal 1962, quando avevo 6 anni ed ero pazzo per Sivori. Da allora, tantissimi campioni e fuoriclasse. Torneremo i migliori ma, nonostante gli errori commessi, ho più fiducia in Andrea A. Dimenticavo 😂, grazie anche per i video.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

83/85, squadrone ante litteram, in anticipo di molti anni sugli squadroni imbottiti di campioni odierni. Sanguinosa la finale con l'Amburgo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La migliore Juve vista dai miei occhi non c'è nell'elenco

E' quella del 76-77

Zoff, Gentile, Cuccureddu, Furino, Morini, Scirea, Causio, Tardelli, Boninsegna, Benetti, Bettega

Unica squadra italiana che con soli giocatori italiani ha vinto una coppa europea.

51 punti su 60 in campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 77luca ha scritto:

83/85, squadrone ante litteram, in anticipo di molti anni sugli squadroni imbottiti di campioni odierni. Sanguinosa la finale con l'Amburgo.

Boniperti prima della partita andò da un mago.

Questo gli disse...vincerete la coppa se non prendete gol nei primi dieci minuti....

Al 9' segnò Magath...

Il resto è storia

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, emmepi54 ha scritto:

Grazie per avermelo ricordato. A 67 anni, qualcosa può sfuggire, anche qualche magnifico ricordo. La mia Juventus, parte dal 1962, quando avevo 6 anni ed ero pazzo per Sivori. Da allora, tantissimi campioni e fuoriclasse. Torneremo i migliori ma, nonostante gli errori commessi, ho più fiducia in Andrea A. Dimenticavo 😂, grazie anche per i video.

Grazie per i complimenti, prego per i video e buon fine settimana

4 minuti fa, platoche_10 ha scritto:

Boniperti prima della partita andò da un mago.

Questo gli disse...vincerete la coppa se non prendete gol nei primi dieci minuti....

Al 9' segnò Magath...

Il resto è storia

Ciao

  

Io citerei anche quella 1985-86, con due stelle assolute: Michel Platini e Michael Laudrup. Campione d'Italia, del Mondo (dopo una finale fantastica, passata alla storia del calcio) e solo per congiunture astrali sfavorevoli non anche Campione d'Europa... 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

Per me la più forte è la Juventus del Trap che inoltre ha vinto una Coppa delle Coppe e una coppa Intercontinentale… poi comunque sono sondaggi senza senso se chi vota non le ha viste tutte… E CONTRO L’ AMBURGO CI HANNO NEGATO UN RIGORE ENORME… ma nessuno lo ricorda… 

Certo

 

Nel palmares, l'utente che ha posto la domanda ha dimenticato la Coppa delle Coppe e la doppietta della stagione 85-86 con Scudetto e Coppa Intercontinentale dopo una finale, letteralmente, da favola...

28 minuti fa, 77luca ha scritto:

83/85, squadrone ante litteram, in anticipo di molti anni sugli squadroni imbottiti di campioni odierni. Sanguinosa la finale con l'Amburgo.

Ciao

   

Io citerei anche quella 1985-86, con due stelle assolute: Michel Platini e Michael Laudrup. Campione d'Italia, del Mondo (dopo una finale fantastica, passata alla storia del calcio) e solo per congiunture astrali sfavorevoli non anche Campione d'Europa... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.