Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

krom

Giocatori formati nel club

Post in rilievo

1 ora fa, carlein ha scritto:

Nelle ultime sessioni in cui la Juve ha fatto "mercato vero" sono stati fatti disastri veri e sono stati creati i presupposti per spendere sempre di più e ottenere sempre di meno in termini di risultati.

Giustamente si e' deciso di mettere un bel freno nella corsa verso il baratro,si e' assunto un dirigente capace e ci si e' rimessi a fare il passo lungo come la gamba.

Il che,come certifica la stagione in corso,non significa non provare a competere ma semplicemente smetterla di pagare 100 ciò che vale (forse) 40.

Pazienza se ci vorrà ancora un po' di tempo per tornare a vincere ma la strada e' quella giusta.

PS.Guardiola sta bene al City dove in 7 anni avranno speso più o meno l'equivalente di un paio di finanziarie dello stato italiano per vincere e,a volte,anche per vedere vincere gli altri.

Tra l'altro, il calciatore che lo ha fatto vincere di più, l' ultra fuoriclasse Messi, proveniva dalla cantera del Barca, dopo quella Argentina. Di Messi e Cr7, è  vero che ne nascono uno ogni decennio, se va bene, ma due così ti fanno 3/4 dei gol che fa un attacco forte. In Italia, non c'è possibilità di spendere fortune per dei fuoriclasse assoluti. Con tutti quelli che ha allenato, Guardiola avrebbe dovuto vincere almeno il doppio delle cl vinte l.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottima domanda 

considerando che la maggior parte dei nuovi giovani li prendiamo a 16-17 anni abbiamo e avremo molti CTP

es??

Soulè CTP

Iling junior

Fagioli

Barrenechea

Yldiz lo sarà al termine del prossimo anno

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi in questa narrazione sembra che eliminando i vecchi e promuovendo gli U23 ci siamo trasformati in una corazzata invincibile del tutto diversa da quella dello scorso anno. 

invece io vedo esattamente lo stesso canovaccio e la stessa qualità tecnica, con in più un pizzico di gamba sulle fasce. che cosa è cambiato rispetto alla squadra che faceva schifo al 99% del forum? niente. è cambiato il forum perché evidentemente piace avere 43 punti coprendosi come una provinciale. a me è sempre piaciuto, ma non sto qui ad elogiare un non-mercato, che non è ridicolo agli occhi di tutti solo perché facciamo di necessità virtù. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Halo94 ha scritto:

ottima domanda 

considerando che la maggior parte dei nuovi giovani li prendiamo a 16-17 anni abbiamo e avremo molti CTP

es??

Soulè CTP

Iling junior

Fagioli

Barrenechea

Yldiz lo sarà al termine del prossimo anno

 

Barrenechea no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io farei cosi': in prima squadra terrei 22 giocatori, 2 per ruolo, senza il terzo portiere. Poi i migliori 7 o 8 giovani li lascerei in under23 con la promessa di essere convocati a rotazione in prima squadra, sarebbero part time in under23 solo per tenere il ritmo partita. Il terzo portiere pure a rotazione ne convocherei uno della under23. Dei 22 componenti della prima squadra farei 13 o 14 possibili titolari, 5 o 6 riserve tipo rugani , perin  , de sciglio ecc  e 3 o 4 ctp provenienti dalla under23 o anche come kean che c'erano gia' prima della under23.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

che poi in questa narrazione sembra che eliminando i vecchi e promuovendo gli U23 ci siamo trasformati in una corazzata invincibile del tutto diversa da quella dello scorso anno. 

invece io vedo esattamente lo stesso canovaccio e la stessa qualità tecnica, con in più un pizzico di gamba sulle fasce. che cosa è cambiato rispetto alla squadra che faceva schifo al 99% del forum? niente. è cambiato il forum perché evidentemente piace avere 43 punti coprendosi come una provinciale. a me è sempre piaciuto, ma non sto qui ad elogiare un non-mercato, che non è ridicolo agli occhi di tutti solo perché facciamo di necessità virtù. 

A me di coprirmi come una provinciale anche con squadre decisamente inferiori non piace affatto. Contento di essere l'unico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Guardiola ha detto che con soli giocatori formati nei club non si vince ed ha ragione. Basta vedere che oltre ai canterani il Barcellona aveva i Yaya Toure,Eto’o,Henry,Mascherano,Dani Alves,David Villa e lo sfortunato Abidal. Anche Piqué nonostante fosse un prodotto della cantera, dai 16 ai 21 anni è cresciuto nello United.

"Solo" coi giocatori formati nel club è già diverso, ma sappiamo bene che l'amico MassiPace73 è un detrattore della politica sui giovani e quindi lo ha citato per sostenere che le grandi squadre non vi debbano puntare.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

A me di coprirmi come una provinciale anche con squadre decisamente inferiori non piace affatto. Contento di essere l'unico.

se porta 43 punti in un girone mi piace tantissimo. sempre piaciuto far risultato, in qualunque modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

no, questa è una tua ipotesi, ma col campo c'entra molto poco. semplicemente hanno un anno in più che giocano insieme, Chiesa sta un po' meglio, Gatti un po' meglio, Vlahovic persino un po' meglio, McKennie sta facendo la miglior stagione di sempre.

mettici la tattica super coperta e utilitaristica di un super-allenatore, anch'esso migliorato, un pizzico di buona sorte, ed ecco la classifica .

se invece di Miretti avesse giocato Berardi era infinitamente meglio, per dirne uno che era fattibile. la narrazione delle mele marce è artefatta, gli acqusti veri si azzeccano o si sbagliano, ma sono solo quelli che alzano il livello sul serio.

Anche  Milinkvic Savic al posto di Nicolussi o Bellingham al posto di chiunque per dire. 

Che Berardi fosse fattibile questa "è una ipotesi" al contrario di quella compattezza di spogliatoio che è invece oggettiva. 

Sono i conti della Juventus a parlare chiaro su questo

Conti disastrati grazie alla logica di instant team di cui tu sei sostenitore. Ergo, le ricette che proponi tu sono qyuelle che ci hanno portato ad un mercato sostanzialmente bloccato ed uno spogliatoio distrutto. 

Al contrario, riprendere i fili, rivalorizzare alcuni acquisti ed il lavoro prezioso sui giovani sta dando questi frutti in termini sia si entusiasmo che di compattezza che di crescita potenziale alimentando un circuito virtuoso. 

La differenza è tutta qui: tu tifi per il disastro e per continuare a fare buchi  nei quali scivolerai ancora più giù. 

Io tifo per la sostenibilità ed un futuro con un mix  di giovani ed esperti come quello che vediamo oggi. 

In linea di massima da un punto di vista tecnico sono anche favorevole a Berardi (non a 35 milioni che voleva Carnevali e che uno come te era disposto a sganciare) o a Felipe Anderson di cui si parla a parametro zero. L'importante è che siano sostenibili economicamente, validi tecnicamente e utili per stare in uno spogliatoio, nel sesno che gli uomin idi esperienza devono portare anche un bagaglio umano oltre che tecnico. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Anche  Milinkvic Savic al posto di Nicolussi o Bellingham al posto di chiunque per dire. 

Che Berardi fosse fattibile questa "è una ipotesi" al contrario di quella compattezza di spogliatoio che è invece oggettiva. 

Sono i conti della Juventus a parlare chiaro su questo

Conti disastrati grazie alla logica di instant team di cui tu sei sostenitore. Ergo, le ricette che proponi tu sono qyuelle che ci hanno portato ad un mercato sostanzialmente bloccato ed uno spogliatoio distrutto. 

Al contrario, riprendere i fili, rivalorizzare alcuni acquisti ed il lavoro prezioso sui giovani sta dando questi frutti in termini sia si entusiasmo che di compattezza che di crescita potenziale alimentando un circuito virtuoso. 

La differenza è tutta qui: tu tifi per il disastro e per continuare a fare buchi  nei quali scivolerai ancora più giù. 

Io tifo per la sostenibilità ed un futuro con un mix  di giovani ed esperti come quello che vediamo oggi. 

In linea di massima da un punto di vista tecnico sono anche favorevole a Berardi (non a 35 milioni che voleva Carnevali e che uno come te era disposto a sganciare) o a Felipe Anderson di cui si parla a parametro zero. L'importante è che siano sostenibili economicamente, validi tecnicamente e utili per stare in uno spogliatoio, nel sesno che gli uomin idi esperienza devono portare anche un bagaglio umano oltre che tecnico. 

 

 

 

non so, cosa significa istant team?

provare a fare una squadra forte con calciatori fatti?

quindi un marotta fa un mercato da instant team?

non lo so, non mi pare così scriteriato, comunque è il suo mercato quello che mi piace. e sopratutto lo reputo vincente.

questo di Giuntoli lo valuto da Udinese, almeno finora; sicuramente economico, sicuramente perdente nel breve, miracolosamente vincente in qualche futuro in cui si allineano gli astri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, krom ha scritto:

Non hai capito il regolamento.
‘Formato nel club’ non significa per forza essere giovane. Puoi essere stato formato nel club ed avere 35 anni perchè tu il posto (in quel club) non lo occuperai mai più nei 21 di base della rosa.

ok si hai ragione.

 

ma non mi sembra comunque il motivo principe per cui investi sui giovani.

 

ripeto ..per me è più una questione economica che di spazio nelle liste.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, MassiPace73 said:

 

 

"con i soli calciatori formati nel club non si vince nulla" (Guardiola)

in una società come la Juve, questi giovani permettono solo di costruirsi le riserve in casa: il titolare forte vien fuori ogni 10 anni.

in una società come l'Udinese, ci costruisci tutta la rosa.

io aspetto che la Juve faccia il mercato vero e invece non lo sta facendo, ormai da due sessioni.

per ora valuto queste operazioni di Giuntoli molto male: tolgono quel poco di budget dagli obiettivi sportivi per dirottarli a quelli economici. al 90% questi ragazzi saranno future plusvalenze. 

Per vincere servono i campioni e per comprare i campioni ci vogliono tanti soldi, da qui non si scappa. Avere in rosa diversi elementi cresciuti in casa a costo zero significa evitare di spendere cifre importanti per giocatori di secondo piano che non portano nulla e, perché no, avere la possibilità di farci sopra plusvalenze che sono ossigeno puro per i conti di un club. I giovani, se ben gestiti, sono un preziosissimo capitale che alla fine permette di avere il budget per andare sul titolare forte; ovviamente non basta a competere con chi spende soldi a vagonate, ma noi non siamo in quella condizione e bisogna fare di necessità virtù. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Tra l'altro, il calciatore che lo ha fatto vincere di più, l' ultra fuoriclasse Messi, proveniva dalla cantera del Barca, dopo quella Argentina. Di Messi e Cr7, è  vero che ne nascono uno ogni decennio, se va bene, ma due così ti fanno 3/4 dei gol che fa un attacco forte. In Italia, non c'è possibilità di spendere fortune per dei fuoriclasse assoluti. Con tutti quelli che ha allenato, Guardiola avrebbe dovuto vincere almeno il doppio delle cl vinte l.

Per carità ha comunque vinto tanto... ma non di più di quanto avrebbero vinto altri allenatori meno strombazzati avendo a disposizione i calciatori che ha avuto (e ha) lui

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

non  credo sia questo il motivo.

21 o 25 non fa alcuna differenza..specie se quei giovani comunque non entreranno mai in campo.

Col cavolo, cambia in realtà molto se quei 4 sono giocatori validi.

Una rosa di 25  giocatori veri oggi é il minimo per fare 3 competizioni.

Avere 4 giocatori ctp forti, cioé potenziali titolari fa tutta la differenza del mondo, piuttosto che avere meri riempitivi di caselle.

In ogni caso é una norma che c'é da una dozzina d'anni, mica nuova.

Ed anzi oggi la CGUE nel gruppo famoso di sentenze recenti l'ha pure messa in discussione (il famoso Caso Anversa), vedremo se ci saranno sviluppi.

Oggi comuqnue alla Juve il problema é di fatto risolto dai molti ragazzi che stanno emergendo, a cui si aggiunge Kean.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

ok si hai ragione.

 

ma non mi sembra comunque il motivo principe per cui investi sui giovani.

 

ripeto ..per me è più una questione economica che di spazio nelle liste.

 

 

Sicuramente non è il solo motivo ma sta dando ancora più importanza all’essere svegli nello scoprire i giovani bravi. La Next Gen e poi Giuntoli sono lì anche per questo.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

se porta 43 punti in un girone mi piace tantissimo. sempre piaciuto far risultato, in qualunque modo.

A me sembra che a te piaccia tantissimo questo modo anche quando non facciamo risultato. Scaricando la colpa delle non vittorie sulla rosa scarsa o sui singoli giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

A me sembra che a te piaccia tantissimo questo modo anche quando non facciamo risultato. Scaricando la colpa delle non vittorie sulla rosa scarsa o sui singoli giocatori.

che vuol dire per te fare il risultato? vincere?

per me in campo ci vanno i calciatori e l'allenatore deve farli rendere, cioè fargli fare più punti 'possibile.

l'allenatore non ha altro scopo la domenica: perchè se fai risultato crei valore, la gente va allo stadio, i singoli sembrano tutti fortissimi... se retrocedi perdi valore, anche a livello di singoli calciatori. l'allenatore incide per un 15% in bene e per un 70% in male.

detto questo, io vedo un allegri che in questa stagione non ha meriti particolari rispetto alla scorsa: invece sta facendo la stessa roba di sempre, forse con più serietà.

ma i 38 punti lo scorso anno era un risultato eccellente, di una rosa che stava overperformando.

quest'anno stanno facendo un miracolo.

tutto questo non ci porterà a vincere, al 100%. nemmeno la coppa Italia. anche se io sogno perchè sono un tifoso.

ad ogni modo, a me sono piaciute ENTRAMBE le stagioni, butto via solo il girone di UCL, ma per il resto si è fatto il massimo e anche di più.

 perché io lo so benissimo che gli U23, se sbagli gli acquisti veri o non li fai, non portano alle vittorie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

non so, cosa significa istant team?

provare a fare una squadra forte con calciatori fatti?

quindi un marotta fa un mercato da instant team?

non lo so, non mi pare così scriteriato, comunque è il suo mercato quello che mi piace. e sopratutto lo reputo vincente.

questo di Giuntoli lo valuto da Udinese, almeno finora; sicuramente economico, sicuramente perdente nel breve, miracolosamente vincente in qualche futuro in cui si allineano gli astri.

Mi pare che Giuntoli col suo mercato l'anno scorso abbia stravinto il confronto con Marotta, se proprio vuoi metterla su questo piano. 

Inoltre, sempre se vogliamo metterla su un piano dialettico di farla fuori dal vaso, potrei anche dire che Giuntoli lo scorso anno ha vinto lasciando il Napoli in una situazione finanziaria incredibilmente florida mentre Marotta, non solo per colpa sua, naviga con un patrimonio netto negativo per centinaia di milioni e un miliardo di debiti. 

 

Ma dato che io, a differenza tua che divaghi, mi attengo ai ragionamenti e quello da cui siamo partiti sono i 5 milioni spesi per un 18enne per i quali ti stai stracciando le vesti come Cassandra mettendoti in bocca questo stantìo richiamo all'Udinese, riconosco che Marotta è un dirigente molto valido senza il quale i nerazzurri oggi probabilmente sarebbero partiti dalla serie C e che, chapeau, sa fare i mercati e costruire le rose approfittando dei parametri zero. 

Tuttavia Marotta non ha a disposizione nè una NG, nè un parco giovani così interessante come il nostro, anche se ne ha/aveva e li ha sacrificati, come nel caso di Casadei, per fare quelle plusvalenze e/o scambi che a te tanto puzzano e che probabilmente in futuro faremo anche noi per alcuni giovani (per esempio con Dragusin grazie al quale siamo arrivati a Cambiaso che è un titolare). 

Inoltre, ultimo ma non ultimo, Marota non ha avuto a che fare con quello che abbiamo passato noi l'anno scorso. Particolare di piccolo conto ma che tu rimuovi sistematicamente come se non esistesse. Ovvio che tu lo puoi fare se parli del mondo dei tuo i sogni. Però poi scendi da Marte eh.      

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

che vuol dire per te fare il risultato? vincere?

per me in campo ci vanno i calciatori e l'allenatore deve farli rendere, cioè fargli fare più punti 'possibile.

l'allenatore non ha altro scopo la domenica: perchè se fai risultato crei valore, la gente va allo stadio, i singoli sembrano tutti fortissimi... se retrocedi perdi valore, anche a livello di singoli calciatori. l'allenatore incide per un 15% in bene e per un 70% in male.

detto questo, io vedo un allegri che in questa stagione non ha meriti particolari rispetto alla scorsa: invece sta facendo la stessa roba di sempre, forse con più serietà.

ma i 38 punti lo scorso anno era un risultato eccellente, di una rosa che stava overperformando.

quest'anno stanno facendo un miracolo.

a me sono piaciute ENTRAMBE le stagioni, butto via solo il girone di UCL, ma per il resto si è fatto il massimo e anche di più.

 perché io lo so benissimo che gli U23, se sbagli gli acquisti veri o non li fai, non portano alle vittorie.

Quindi, come dici tu, per due anni abbiamo svalutato rosa e giocatori singoli , anche se pronti e affermati, almeno quando li abbiamo presi. Ora che stiamo rivalutando una rosa parecchio più giovane , con Allegri che sta facendo le stesse cose ( lo dici tu ), è solo un miracolo. Io ai miracoli e miracolati nel mondo del calcio non credo , credo al lavoro , alle idee, alla voglia di crescere che si trova principalmente nei giovani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Mi pare che Giuntoli col suo mercato l'anno scorso abbia stravinto il confronto con Marotta, se proprio vuoi metterla su questo piano. 

Inoltre, sempre se vogliamo metterla su un piano dialettico di farla fuori dal vaso, potrei anche dire che Giuntoli lo scorso anno ha vinto lasciando il Napoli in una situazione finanziaria incredibilmente florida mentre Marotta, non solo per colpa sua, naviga con un patrimonio netto negativo per centinaia di milioni e un miliardo di debiti. 

 

Ma dato che io, a differenza tua che divaghi, mi attengo ai ragionamenti e quello da cui siamo partiti sono i 5 milioni spesi per un 18enne per i quali ti stai stracciando le vesti come Cassandra mettendoti in bocca questo stantìo richiamo all'Udinese, riconosco che Marotta è un dirigente molto valido senza il quale i nerazzurri oggi probabilmente sarebbero partiti dalla serie C e che, chapeau, sa fare i mercati e costruire le rose approfittando dei parametri zero. 

Tuttavia Marotta non ha a disposizione nè una NG, nè un parco giovani così interessante come il nostro, anche se ne ha/aveva e li ha sacrificati, come nel caso di Casadei, per fare quelle plusvalenze e/o scambi che a te tanto puzzano e che probabilmente in futuro faremo anche noi per alcuni giovani (per esempio con Dragusin grazie al quale siamo arrivati a Cambiaso che è un titolare). 

Inoltre, ultimo ma non ultimo, Marota non ha avuto a che fare con quello che abbiamo passato noi l'anno scorso. Particolare di piccolo conto ma che tu rimuovi sistematicamente come se non esistesse. Ovvio che tu lo puoi fare se parli del mondo dei tuo i sogni. Però poi scendi da Marte eh.      

 

ma il mercato di Giuntoli a Napoli ha costruito una rosa valida cha aprirà un ciclo oppure è stato un miracolo con gli astri allineati che non si ripeterà 'più'?

Kara è un fuoriclasse scovato da Giuntoli?

pensi che Spalletti avesse a disposizione gli schemi per vincere e Mazzarri no?

dai, su, non scherziamo. il calciatore che fa la differenza nel Napoli è un numero nove dal costo per noi ormai astronomico, che non è un 18enne: se gioca bene forse vincono, quando gli gira tutto bene; altrimenti no, perchè i tanti giovani che ha comprato Giuntoli sono stati solo affari economici e niente di più.

ci sta fare una politica parsimoniosa, ma io mi straccio le vesti a vedere 2 centrocampisti in meno in rosa, eppure 0 acquisti con la classifica da 43 punti in un girone e un primo posto matematicamente alla portata.

dopo che me le sono stracciate, mi arrabbio con un DS che pensa a comprare 18enni come se non gli interessasse cosa sta accadendo sul campo.

dopo che mi sono arrabbiato, compatisco chi sta tifando per il mercato dei 18enni, che dovrebbe essere propedeutico al prossimo allenatore, che dovrà iniziare tutto da zero perchè non si è costruito niente e bla bla bla.... roba che conosco a menadito e che sinceramente è sorpassata dalla realtà, non ci sta bisogno di farci una dialettica.

oggi in ballo ci potrebbe essere uno scudetto: basterebbe solo provarci e INVESTIRE. e invece si discute su  un 17enne che rimane in campo a tirare i calci piazzati, che fenomeno.

tutta questa situazione a parer mio smaschera chi tifa davvero la Juve e chi tifa i progetti e le sue idee.

io voglio anche vincere e non solo far contento J. ELkann.  non voglio certo dar retta a chi parla di progetti giovani con Dezzzzerbi.

 

6 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Quindi, come dici tu, per due anni abbiamo svalutato rosa e giocatori singoli , anche se pronti e affermati, almeno quando li abbiamo presi. Ora che stiamo rivalutando una rosa parecchio più giovane , con Allegri che sta facendo le stesse cose ( lo dici tu ), è solo un miracolo. Io ai miracoli e miracolati nel mondo del calcio non credo , credo al lavoro , alle idee, alla voglia di crescere che si trova principalmente nei giovani.

la rosa si è impoverita, basta leggere cosa aveva Pirlo e cosa ha avuto Allegri. da due anni Allegri sta provando a far risultato con quello che ha.

che non può essere la vittoria con gli U23: Giuntoli doveva iniziare un ciclo nuovo facendo mercato, non certo non facendo mercato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

ma il mercato di Giuntoli a Napoli ha costruito una rosa valida cha aprirà un ciclo oppure è stato un miracolo con gli astri allineati che non si ripeterà 'più'?

Kara è un fuoriclasse scovato da Giuntoli?

pensi che Spalletti avessi gli schemi per vincere e Mazzarri no?

dai, su, non scherziamo. il calciatore che fa la differenza nel Napoli è un numero nove dal costo per noi ormai astronomico, che non è un 18enne: se gioca bene forse vincono, quando gli gira tutto bene; altrimenti no, perchè i tanti giovani che ha comprato Giuntoli sono stati solo affari economici e niente di più.

ci sta fare una politica parsimoniosa, ma io mi straccio le vesti a vedere 2 centrocampisti in meno in rosa, ma 0 acquisti con la classifica da 43 punti in un girone e un primo posto matematicamente alla portata.

dopo che me le sono stracciate, mi arrabbio con un DS che pensa a comprare 18enni come se non gli interessasse cosa sta accadendo sul campo.

dopo che mi sono arrabbiato, compatisco chi sta tifando per il mercato dei 18enni, che dovrebbe essere propedeutico al prossimo allenatore, che dovrà iniziare tutto da zero perchè non si è costruito niente e bla bla bla.... roba che conosco a menadito e che sinceramente è sorpassata dalla realtà, non ci sta bisogno di farci una dialettica.

oggi in ballo ci potrebbe essere uno scudetto: basterebbe solo provarci e INVESTIRE. e invece si discute su  un 17enne che rimane in campo a tirare i calci piazzati, che fenomeno.

tutta questa situazione a parer mio smaschera chi tifa davvero la Juve e chi tifa i progetti e le sue idee.

io voglio anche vincere e non solo far contento J. ELkann. 

 

Quindi Giuntoli lo scorso anno ha avuto gli astri che si allineano e questo girone di andata alla Juve pure.

Intanto da tre anni (3 anni= ovvero dal girone di ritorno del 2021/22 fa più punti dell'Inter ovvero di Marotta che hai indicato a tuo modello di costruttore di squadre. 

Questi astri rimangono allineati per un bel pò di tempo pare.

 

Per il resto, Come Volevasi Dimostrare, continui a parlare (anzi: a sparlare) da MARTE vomitando bile su chi guarda un mercato giovanile che COMUNQUE VADA, è una UNIT BUSINESS funzionale a creare risorse per la prima squadra e non a toglierle.

Mi pare che anche qualcu naltro ti abbai fatto osservare che difetti in matematica elementare: Ahimè sono costretto a dargli ragione.  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.