Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Allegri post Salernitana: "Buona reazione e buon segnale. Domenica sarà gara diversa e molto complicata. Yildiz con Chiesa e Vlahovic? Dipende da un paio di cose"

Post in rilievo

3 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

Parole di una persona che vede delle cose che a noi comuni mortali non sono concesse. 

Poi sono il primo che l'anno prossimo vorrebbe ripartire con un nuovo allenatore, ma si, insomma, fino a maggio dobbiamo remare tutti assieme e supportare questi ragazzi e l'intero gruppo che sta costruendo una cosa epica. 

Quando trovi una quadra, costruisci un gruppo che cresce, hai dei giocatori maturati e maturi, hai qualche talento e un bravo ds, potrebbe anche essere deleterio cambiare guida tecnica che conosce alla perfezione l'ambiente e la juve con il quale stai riuscendo ad avere una quadra mentale e tecnica, visto che dovresti ricominciare quasi da zero a meno che non vai a prendere un allenatore affermato che cmq dovrebbe avere il suo tempo.... potremmo cambiare ma non mi meraviglierei se continuassimo qualche anno altro con allegri per poi con una squadra matura e chissà vincente cedere il passo ad un altro bravo allenatore affermato o "giovane"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, luc89 ha scritto:

Per me la cosa più significativa dell'intervista l'ha detta parlando del regolamento della Champions dell'anno prossimo parlando da allenatore della Juventus e di come andranno a giocarla, questo per i fenomeni del "a fine anno saluta lo sanno pure le sedie" hahahaha 

Ma infatti lui sta già pensando a giocare la prossima Champions, d'altronde ha pure un'altro anno di contratto 

2 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Parla di Cherubini, ma in realtà fu squalificato anche lui dal 20 gennaio. Incomprensibile quel passaggio, non vuole giustamente dire che era rimasto da solo a gestire tutto, ma si è tradito

Cosa rischiamo ora? 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Camaleonte15 ha scritto:

 Se Chiesa non va a fare il quinto a tutta fascia tocca cambiare modulo ed andare di 433 togliendo un difensore.

In questo momento è impossibile, credo che ad Allegri non passi neanche per l’anticamera del cervello.

Facile dire “devono giocare tutti e 3”, poi pero’ bisogna anche trovare una soluzione.

Se è così sbaglia clamorosamente.

 

Il 532 è il limite di questa squadra.

Il 433 la soluzione per migliorare una fase offensiva quasi sempre impresentabile.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Quando trovi una quadra, costruisci un gruppo che cresce, hai dei giocatori maturati e maturi, hai qualche talento e un bravo ds, potrebbe anche essere deleterio cambiare guida tecnica che conosce alla perfezione l'ambiente e la juve con il quale stai riuscendo ad avere una quadra mentale e tecnica, visto che dovresti ricominciare quasi da zero a meno che non vai a prendere un allenatore affermato che cmq dovrebbe avere il suo tempo.... potremmo cambiare ma non mi meraviglierei se continuassimo qualche anno altro con allegri per poi con una squadra matura e chissà vincente cedere il passo ad un altro bravo allenatore affermato o "giovane" 

Simeone sta lì da 12 anni, motivi per cambiare allenatore non ne vedo, a meno che lo stesso perda motivazioni. C'è l'ansia di cambiamento e l'idea che il nuovo debba essere sempre migliore. "Chiunque farebbe meglio di tizio" è il mantra di tutte le tifoserie, c'è uno zamparinismo rampante in giro. Le società si sono fatte furbe invece e si tengono i rispettivi allenatori. L'unico che non riesce a tenersi una panchina è Conte, più umorale dei tifosi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Se Chiesa non va a fare il quinto a tutta fascia tocca cambiare modulo ed andare di 433 togliendo un difensore.

In questo momento è impossibile, credo che ad Allegri non passi neanche per l’anticamera del cervello, oltretutto non ci sono i terzini per la difesa a 4, a parte Cambiaso.

Facile dire “devono giocare tutti e 3”, poi pero’ bisogna anche trovare una soluzione.

Si può fare il 343

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Ma infatti lui sta già pensando a giocare la prossima Champions, d'altronde ha pure un'altro anno di contratto 

Cosa rischiamo ora? 😅

Il messaggio non intendeva quello, anche se non ci scherzerei troppo. Quando vedo la faccia di Chinè ho le convulsioni, sono un reduce di guerra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, luc89 ha scritto:

Si può fare il 343

Potrebbe essere una soluzione, cmq grattacapi di allegri che credo sia felice di avere, più scelta e poi giocatori di qualità da far giocare insieme o alternare...già avere alternative credibili allunga la rosa e da più imprevedibilità e possibilità di cambiare le partite e allegri in questo e nell'utilizzare la panchina era bravo,  se poi si riesce a metterli insime in campo, senza altwrare fli equilibri della rosa, ancora meglio ma per me il passaggio importante di allegri è quando dice che bisogna vedere come crescono  yildiz in particolare, come per dire se questo fa la differenza così, sempre non puoi toglierlo dal campo e la condizione fisica di chiesa, che deve stare al 100%.. ma credo che queste siano considerazioni di allegri e il suo staff che da quello che si vede sta lavorando bene, quindi sapranno quando e come farlo, a noi dovrebbe interessare solo vedere una juve determinata  e che renda a prescindere da chi gioca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Se è così sbaglia clamorosamente.

 

Il 532 è il limite di questa squadra.

Il 433 la soluzione per migliorare una fase offensiva quasi sempre impresentabile.

 

Non abbiamo i terzini per fare il 433, a parte Cambiaso e ti pare che ora Allegri a meta’ stagione si mette a stravolgere il modulo? Abbiamo trovato dei meccanismi perfetti, impossibile cambiare ora.

6 minuti fa, luc89 ha scritto:

Si può fare il 343

E vai a togliere uno tra Mkennie o Rabiot?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

 

E vai a togliere uno tra Mkennie o Rabiot?

No,fa una roba tipo

kostic(o cambiaso)rabiot Loca mckennie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Non abbiamo i terzini per fare il 433, a parte Cambiaso e ti pare che ora Allegri a meta’ stagione si mette a stravolgere il modulo? Abbiamo trovato dei meccanismi perfetti, impossibile cambiare ora.

E vai a togliere uno tra Mkennie o Rabiot?

3 centrali

mck, loca, rabiot, cambiaso

chiesa, Dusan, Yildiz 

 

rabiot gioca a 2 nella francia

mk e cambiaso potrebbero garantire corsa e copertura.

weah e kostic per farli rifiatare al 60’

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 2sutnevuj ha scritto:

3 centrali

mck, loca, rabiot, cambiaso

chiesa, Dusan, Yildiz 

 

rabiot gioca a 2 nella francia

mk e cambiaso potrebbero garantire corsa e copertura.

weah e kostic per farli rifiatare al 60’

Cmq è pur vero che ad oggi abbiamo dei meccanismi di gioco che funzionano e con chiesa e yildiz anche che si alternano, cambiaso mck e rabiot daliti di livello ecc abbiamo anche qualità e equilibrio quindi biosgna anche stare attenti a cambiare che poi serve te po per assimilare nuovi meccanismi e siamo.in una situazione dove non possiamo rischiare, quindi snche per me si dovrebbe andare verso una situzione del genere ma senza ricercarla a rutti i costi credo che allegri in questo sappia come e quando, considerando che non è  integralista del modulo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un paio di cose che nessuno dirà: 

 

Sta squadra esce con delle triangolazioni e/o in fraseggio che è un piacere ed ha una fluidità nell'interpretazione di alcuni ruoli davvero avanguardistica. Ovviamente in una serata del genere balza di più all'occhio per tanti motivi, ma son cose che un occhio attento nota pure nelle partite vinte di corto muso. Però si continua a dire che gioca si male e a parlare per slogan e luoghi comuni

 

Yildiz è un fenomeno ma la sua gestione è stata perfetta, l'ha messo in condizione di arrivare ad esplodere. Cambiaso che fenomeno non è, da quando è allenato da questo signore qui, sembra un incrocio tra Cancelo e Bale nel suo prime

 

Roba che se fatta da qualsiasi altro allenatore starebbero tutti qui a filosofeggiarci su... 

  • Mi Piace 7
  • Grazie 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Max o non Max, voglio vedere una Juve con il 4231, il prossimo anno.

 

            Vlahovic

Chiesa     Yildiz     Soulé

 

           Rabiot   Loca

 

Terzino SX forte  Bremer  Gatti  Cambiaso

 

             Tek

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Se Chiesa non va a fare il quinto a tutta fascia tocca cambiare modulo ed andare di 433 togliendo un difensore.

In questo momento è impossibile, credo che ad Allegri non passi neanche per l’anticamera del cervello, oltretutto non ci sono i terzini per la difesa a 4, a parte Cambiaso.

Facile dire “devono giocare tutti e 3”, poi pero’ bisogna anche trovare una soluzione.

343 con Rabiot - Locatelli mediani, Cambiaso a sinistra e McKennie a destra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, 2sutnevuj ha scritto:

3 centrali

mck, loca, rabiot, cambiaso

chiesa, Dusan, Yildiz 

 

rabiot gioca a 2 nella francia

mk e cambiaso potrebbero garantire corsa e copertura.

weah e kostic per farli rifiatare al 60’

La vedo troppo complicata, conosco Allegri e non togliera’ mai un mediano x un attaccante ora che tutto sta andando a gonfie vele. 
Questa potrebbe essere una soluzione a partita in corso, interessante peraltro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

343 con Rabiot - Locatelli mediani, Cambiaso a sinistra e McKennie a destra. 

Come ho gia’ scritto la vedo molto complicata, di fatto Chiesa andrebbe a prendere il posto di un esterno a tutta fascia per fare solo l’esterno offensivo.

La squadra di fatto sarebbe stravolta nei suoi meccanismi, sinceramente ci credo molto poco per ora, piu avanti vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché non va via A.S. è arriva un centrale mancino che permette di giocare con una difesa a 4 scordatevi il tridente, questa squadra non può giocare con il 343.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Come ho gia’ scritto la vedo molto complicata, di fatto Chiesa andrebbe a prendere il posto di un esterno a tutta fascia per fare solo l’esterno offensivo.

La squadra di fatto sarebbe stravolta nei suoi meccanismi, sinceramente ci credo molto poco per ora, piu avanti vedremo.

Andrebbe a prendere il posto di una mezzala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Andrebbe a prendere il posto di una mezzala

No, se McKennie lo sposti a destra prende in campo il posto di un esterno che attualmente gioca titolare, Cambiaso o Kostic.

Poi di fatto se Mck fa l’esterno hai una mezzala in meno ma peggio mi sento, la squadra sarebbe totalmente stravolta, al

momento e’ impensabile imho.

La forza di questa squadra oggi e’ proprio nei duetti cambiaso/Mck sulla destra e Chiesa che si allarga a sinistra favorendo gli inserimenti della mezzala.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Camaleonte15 ha scritto:

No, se McKennie lo sposti a destra prende in campo il posto di un esterno che attualmente gioca titolare, Cambiaso o Kostic.

Poi di fatto se Mck fa l’esterno hai una mezzala in meno ma peggio mi sento, la squadra sarebbe totalmente stravolta, al

momento e’ impensabile imho.

Con mkennie avresti 4 calciatori in mezzo che hanno gamba per coprire, sarebbe fattibile eccome, ovviamente finché le vince tutte o quasi nn cambierà ma appena possibile proverà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Camaleonte15 ha scritto:

Non abbiamo i terzini per fare il 433, a parte Cambiaso e ti pare che ora Allegri a meta’ stagione si mette a stravolgere il modulo? Abbiamo trovato dei meccanismi perfetti, impossibile cambiare ora.

Veramente con Danilo e Cambiaso i terzini li hai, visto che il brasiliano gioca ancora nel suo originale da terzino e titolare in nazionale.

 IL problema più che altro è che manca un centrale mancino forte da far coppia con Bremer (e Gatti in alternativa) e poi che ci sarebbe il solo De Sciglio (con tutti i suoi ? fisici che si porta dietro) come terzino di riserva. Insomma per passare a un 433 servirebbero 2 innesti in difesa al posto di A.S. e Kostic, oltre che riporterei Soulè al posto di Kane.

 

TEK

(Perin, Pinsoglio)

DANILO BREMER ? CAMBIASO

(De Sciglio  Gatti  Rugani  ?)

MCKENNIE LOCATELLI RABIOT

(Miretti Caviglia Fagioli)

SOULÈ VLAHOVIC CHIESA

(Weah Milik Yildiz)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.