Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

fino allafine

Calciopoli, il Consiglio di Stato conferma la rinuncia della Juve: pagherà le spese legali a FIGC e Inter

Post in rilievo

Ora è ufficiale, il Consiglio di Stato ha messo la parola fine sui ricorsi presentati dalla Juventus sul fronte Calciopoli, alla luce della rinuncia della società bianconera dell’ultimo ricorso.

 

La causa in corso era relativa alla richiesta alla FIGC di danni per 443 milioni di euro per l’assegnazione dello scudetto 2005/06 all’Inter. Una vicenda a livello di giustizia ordinaria iniziata il 7 novembre 2011, con il primo ricorso al Tar del Lazio dopo la decisione del Consiglio FIGC di respingere l’esposto presentato dal club bianconero. Il TAR del Lazio nel luglio 2016 aveva poi respinto il nuovo ricorso della Juventus, dichiarandolo in parte inammissibile e in parte infondato. La società, tuttavia si è in seguito rivolta al Consiglio di Stato, presentando un nuovo ricorso.

 

Un  ricorso che era ancora in ballo nei mesi scorsi, fino al 13 ottobre 2023, quando la società ha deciso di procedere con un atto di rinuncia al ricorso, chiedendo anche la compensazione delle spese legali. Si arriva così al 24 ottobre, quando va in scena l’udienza in cui viene confermata la rinuncia: tuttavia, in ballo c’erano ancora le spese legali, per cui la sentenza ufficiale del Consiglio di Stato, come appreso da Calcio e Finanza, è arrivata nei giorni scorsi.

In particolare, si legge nella sentenza, il Consiglio di Stato, «considerato che con la memoria notificata e depositata il 13 ottobre 2023, sottoscritta anche dal legale rappresentante della Juventus Football Club S.p.A., parte appellante ha dichiarato di rinunciare al ricorso, chiedendo disporsi la compensazione delle spese processuali» e «ritenuto che con tale espressione parte appellante (ovverosia la Juventus, ndr) abbia inteso rinunciare al ricorso in appello», ha spiegato che le controparti costituite, ovverosia FIGC e Inter, non si sono opposte all’atto di rinuncia.

Sul tema delle spese legali, il Consiglio di Stato 

ha «ritenuto che non sono stati prospettati né sono comunque apprezzabili particolari motivi per derogare alla regola generale, enunciata dall’art. 84, comma 2, c.p.a., secondo cui “Il rinunciante deve pagare le spese degli atti di procedura compiuti, salvo che il collegio, avuto riguardo a ogni circostanza, ritenga di compensarle”». 

«Il Consiglio di Stato – prosegue la sentenza – in sede giurisdizionale (Sezione Quinta), definitivamente pronunciando sul ricorso in appello, come in epigrafe proposto, dà atto della rinuncia all’appello in epigrafe indicato» decidendo inoltre di condannare il club bianconero «al pagamento delle spese relative al presente grado di giudizio, che si liquidano in €. 5.000,00 a favore di ciascuna delle controparti costituite».

 

calcioefinanza.it

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe  essere anche solo  1 euro che la misura SAREBBE COLMA..

ma la "Pecorentus "e' questa.

Ci siamo esposti a ricatti/ sopraffazioni, ,/ minacce ...e abbiamo VENDUTO LA DIGNITÀ 

SPERO CHE ALMENO  GIRAUDO ABBIA GIUSTIZIA..

  • Mi Piace 9
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la prima volta in vita mia non sto seguendo il campionato, non ho visto neppure una partita, neanche gli highlights qui sul forum.

Perché, per quanto mi riguarda, a fine stagione si può pure vincere lo scudetto, e farlo ai danni della seconda squadra di Milano è sempre speciale, però ci sono cose che valgono più di un trofeo, una è la dignità. Il cane ce l'ha fatta perdere nel 2006 e nel 2023, finché c'è lui al comando neppure una vittoria in CL riuscirei ad apprezzare.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Almeno vediamo di andarcene in Superlega.

Non e' di consolazione.

 

Fino alla fine per la Juve non e' piu' vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AnnarellaBianconera1 ha scritto:

Vai a mangiare le sfogliatelle e togliti dalle bip

Io o il presidente? 

1 minuto fa, andrestars ha scritto:

A casa mia zitti e appecorati

 

35 minuti fa, 29VolteJuve ha scritto:

In Toscana si dice “ becchi e bastonati “

Da me si dice "curnuti e bastuniati" 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.