Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Giuntoli batte il primo colpo con Djalo, chiusura attesa nelle prossime ore per il difensore pronto a sbarcare subito a Torino"

Post in rilievo

7 minuti fa, Morglum ha scritto:

Adoro questi topic pieni di professori che però premettono di non conoscere nemmeno il giocatore x di turno haha

 

Ma se non conoscete -metti il nome del giocatore  qui- perché stracavolo ne parlate, spesso pure male? haha.doh
Boh chi vi capisce amici

 

Perché bisogna sempre contestare l'operato della società. E' una mission.
Fino allo scorso anno prendevamo 30-35 enni a parametro zero a sette milioni l'anno di ingaggio (Paredes, Di Maria), con la prospettiva di ricavare zero dalla loro eventuale cessione, e non andava bene (giustamente).
Adesso, più saggiamente, prendiamo un 23enne a una cifra assai ragionevole, per precedere altre società interessate, e gli diamo 2 milioni l'anno, non va bene ugualmente.
Forse ingaggiare Mbappé a 10 milioni (di cartellino) e 8 di ingaggio, potrebbe mettere d'accordo la maggioranza dei tifosi (non dico tutti, qualcuno ci troverebbe da ridire).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Perché bisogna sempre contestare l'operato della società. E' una mission.
Fino allo scorso anno prendevamo 30-35 enni a parametro zero a sette milioni l'anno di ingaggio (Paredes, Di Maria), con la prospettiva di ricavare zero dalla loro eventuale cessione, e non andava bene (giustamente).
Adesso, più saggiamente, prendiamo un 23enne a una cifra assai ragionevole, per precedere altre società interessate, e gli diamo 2 milioni l'anno, non va bene ugualmente.
Forse ingaggiare Mbappé a 10 milioni (di cartellino) e 8 di ingaggio, potrebbe mettere d'accordo la maggioranza dei tifosi (non dico tutti, qualcuno ci troverebbe da ridire).

Però ti pregherei di non generalizzare.

Le mie perplessità si riferiscono ad altri aspetti, non certo all’età e alla sostenibilità economica (sai bene come io la pensi in merito).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ciumbia ha scritto:

A me però pare che  il suo ingaggio sia troppo alto

bargiggia ieri sera ha detto che prenderà 2 milioni più bonus

fosse vero sarebbe strapagato per essere una giovane scommessa

se non dovesse sfondare sarebbe l'ennesima palla al piede con quello stipendio.

Lo considero scommessa più che altro per l’infortunio, per il resto da quello che ho capito, visto che io a essere onesto non lo conosco, è già abbastanza affermato, nel senso che non è un ragazzino alle prime armi come può essere per esempio Hujisen. 2 milioni penso ci possa stare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

A mio avviso con 23 partite rimaste e con il quinto in rosa che gioca a spezzoni, di un sesto elemento, da qui a giugno, non abbiamo alcun bisogno. Altrimenti, se ci fosse stato spazio e occasioni per dare minutaggio a tutti, avremmo tenuto Hujsen.
Comunque la si voglia vedere, ci sono 4 partite, al massimo, in Coppa Italia, che è la classica vetrina per schierare i meno impiegati. Un sesto centrale farebbe la muffa in tribuna.

Il punto nodale è che per firmare il contratto con noi Djalo ha preteso l'immediato trasferimento a Torino, pertanto si è provveduto a mandare Huijsen in prestito..

Negli affari esistono i compromessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Il punto nodale è che per firmare il contratto con noi Djalo ha preteso l'immediato trasferimento a Torino, pertanto si è provveduto a mandare Huijsen in prestito..

Negli affari esistono i compromessi.

Ho premesso che non ho le basi per esprimere una opinione su Djalo, in quanto non l'ho visto all'opera.
Sicuramente prendere Djalo 23enne per un pugno di milioni sembra operazione più saggia rispetto a prendere Di Maria 35 enne a 7,5 milioni l'anno.

Il mercato lo fa Giuntoli (anzi, Giuntoli e Manna), che hanno sempre detto di non avere intenzione di fare sconvolgimenti a gennaio, ma eventualmente di essere pronti a cogliere le occasioni.
Probabilmente Djalo a gennaio è stata valutata come una occasione da cogliere. Probabilmente prenderlo subito, con un conguaglio in denaro a favore del Lille, è stata ritenuta l'unica strada per prevalere sull'Inter, che aveva già un'intesa da tempo col giocatore.

Quanto a Hujisen, per il quale si prospetta un luminoso futuro, ti faccio una domanda: quanto aveva giocato finora a Torino? Tredici minuti con il Milan. E nel girone di ritorno credi avrebbe avuto più occasioni, con un Danilo recuperato, un Rugani che si è dimostrato affidabile e un Bremer gladiatore? Io credo di no.

Ti faccio notare, tra l'altro, che del prestito di Hujisen (sebbene al Frosinone) si parlava ben prima dell'interessamento della Juve per Djalo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ho premesso che non ho le basi per esprimere una opinione su Djalo, in quanto non l'ho visto all'opera.
Sicuramente prendere Djalo 23enne per un pugno di milioni sembra operazione più saggia rispetto a prendere Di Maria 35 enne a 7,5 milioni l'anno.

Il mercato lo fa Giuntoli (anzi, Giuntoli e Manna), che hanno sempre detto di non avere intenzione di fare sconvolgimenti a gennaio, ma eventualmente di essere pronti a cogliere le occasioni.
Probabilmente Djalo a gennaio è stata valutata come una occasione da cogliere. Probabilmente prenderlo subito, con un conguaglio in denaro a favore del Lille, è stata ritenuta l'unica strada per prevalere sull'Inter, che aveva già un'intesa da tempo col giocatore.

Quanto a Hujisen, per il quale si prospetta un luminoso futuro, ti faccio una domanda: quanto aveva giocato finora a Torino? Tredici minuti con il Milan. E nel girone di ritorno credi avrebbe avuto più occasioni, con un Danilo recuperato, un Rugani che si è dimostrato affidabile e un Bremer gladiatore? Io credo di no.

Ti faccio notare, tra l'altro, che del prestito di Hujisen (sebbene al Frosinone) si parlava ben prima dell'interessamento della Juve per Djalo.

Tranquillo Amico, sostenevo esattamente ciò che scrivi e discutevo semplicemente la tua affermazione sui 5 centrali nn necessari...(che condivido)
Intendevo dire esattamente che essendo una condizione posta dal Giocatore per firmare probabilmente hanno accettato il compromesso pur di soffiarlo all'Inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Tranquillo Amico, sostenevo esattamente ciò che scrivi e discutevo semplicemente la tua affermazione sui 5 centrali nn necessari...(che condivido)
Intendevo dire esattamente che essendo una condizione posta dal Giocatore per firmare probabilmente hanno accettato il compromesso pur di soffiarlo all'Inter

Sì, sì, chiaro che si può parlare a pieno titolo di compromesso.

Compromesso con la società francese nel versare quei 4-5 milioni per strapparlo dalle grinfie di Marotta che aveva già l'intesa col portoghese, compromesso col portoghese per farlo arrivare subito, rendendo quindi necessario liberare una "casella". Volevo solo dirti che, per accelerare la sua maturazione, probabilmente Hujisen sarebbe stato prestato ugualmente (promesso sposo del Frosinone per i prossimi 6 mesi), a prescindere dall'operazione Djalo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'era entusiasmo all'arrivo di Giuntoli proprio per la sua capacità di vedere il mercato. Adesso ha preso il primo e c'è diffidenza. E' il caso di avere fiducia, un po' di pazienza, e valutare a ragion veduta (tra un annetto). E' un acquisto che avrebbero fatto in estate, lo hanno anticipato perchè se avessero atteso Giugno l'In*** sarebbe stata in pole. Chiaro che a partire da Giugno mi aspetto altri profili, evidentemente opportunità che valgano davvero la pena, a loro giudizio, ora non ce ne sono.

 

Un mercato è fatto da tanti tipi di operazioni, ci sono quelle nelle quali spendi per mettere dentro un titolare che ti rafforzi subito. Ci sono quelle non comprese dall'esterno perchè non se ne conoscono tutti i contorni (chi lo sa se Hujsen non ha fatto trapelare il suo malumore per il poco utilizzo). Ci sono quelle fatte per accrescere il valore della rosa anche in ottica di player trading (scommesse a basso costo, che se non si concretizzano rimetti sul mercato guadagnandoci qualcosina). Tutte assieme fanno il mercato. Chiaro che se a Giugno le operazioni fossero tutte simili a quella Djalo, sarei il primo ad esprimere forti perplessità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, robros ha scritto:

C'era entusiasmo all'arrivo di Giuntoli proprio per la sua capacità di vedere il mercato. Adesso ha preso il primo e c'è diffidenza. E' il caso di avere fiducia, un po' di pazienza, e valutare a ragion veduta (tra un annetto). E' un acquisto che avrebbero fatto in estate, lo hanno anticipato perchè se avessero atteso Giugno l'In*** sarebbe stata in pole. Chiaro che a partire da Giugno mi aspetto altri profili, evidentemente opportunità che valgano davvero la pena, a loro giudizio, ora non ce ne sono.

Sono perfettamente in linea con te.
Aggiungo solo, con riferimento alla frase "chiaro che da giugno mi aspetto altri profili", che molto dipenderà dal budget a disposizione.
Se Tizio invita a cena degli amici e ha solo 10 euro da destinare al vino, è chiaro che ci esce solo la damigiana di vinello bianco.
Se ha 20 euro da destinare al vino, può comprare due bottiglie di discreto Chianti nella Grande Distribuzione.
Se ha 100 euro, e li sa far fruttare (come credo sappia fare Giuntoli), gli amici invitati berranno sicuramente molto bene quella sera.

Finora Giuntoli, c'è da riconoscerlo, ha avuto un budget da Tavernello (per rimanere all'esempio vinicolo).
E sono sicuro che anche a luglio, per poter avere dei margini, dovrà ricorrere a cessioni che faranno storcere la bocca a 2/3 del forum.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Appunto. Ci tengo a precisare che non conosco il giocatore MA l’utilità qual’e’

Anzitutto qual è si scrive senza apostrofo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Sempre a favore dei giovani.

 

In questo caso mi permettevo solo avere dubbi circa l'eventuale "sovrabbondanza" che si verrebbe a creare nel reparto.

Considerando i ritorni di Gonzalez e Huijsen.

 

Speriamo bene .ok

Djalo qualche stagione fa giocava anche da terzino, per cui in prospettiva può essere anche un acquisto adatto ad impostare una difesa a quattro. Non lo conosco, ma ho capito che si tratta di un difensore molto duttile che può giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra, sia centrale che terzino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Com'è strano il mondo: molti Interisti sono delusi per essere stati beffati, la stampa parla di ottimo colpo da parte della Jeventus, ma poi arrivo sul forum e leggo di gente che critica e attacca la società.

Dove sarà l'errore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sono perfettamente in linea con te.
Aggiungo solo, con riferimento alla frase "chiaro che da giugno mi aspetto altri profili", che molto dipenderà dal budget a disposizione.
Se Tizio invita a cena degli amici e ha solo 10 euro da destinare al vino, è chiaro che ci esce solo la damigiana di vinello bianco.
Se ha 20 euro da destinare al vino, può comprare due bottiglie di discreto Chianti nella Grande Distribuzione.
Se ha 100 euro, e li sa far fruttare (come credo sappia fare Giuntoli), gli amici invitati berranno sicuramente molto bene quella sera.

Finora Giuntoli, c'è da riconoscerlo, ha avuto un budget da Tavernello (per rimanere all'esempio vinicolo).
E sono sicuro che anche a luglio, per poter avere dei margini, dovrà ricorrere a cessioni che faranno storcere la bocca a 2/3 del forum.
 

esattamente, per fare acquisti da 20-30 milioni è necessario venga ceduto qualcuno a 40-50.

Meglio essere chiari fin da subito, per quel che vale, perché mi sembra ci siano troppe aspettative sul mercato 2024. E d’altronde la squadra è giovane e potremmo tener

botta anche l’anno prossimo con la

rosa odierna (ai quali aggiungere a costo zero Nonge e Soulè). 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Djalo qualche stagione fa giocava anche da terzino, per cui in prospettiva può essere anche un acquisto adatto ad impostare una difesa a quattro. Non lo conosco, ma ho capito che si tratta di un difensore molto duttile che può giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra, sia centrale che terzino. 

Non credo sia così "duttile" sefz

 

Ciò posto, ripeto, ne facevo una questione di "abbondanza".

Il prossimo anno dovrebbe uscire (a dio piacendo) Sandro, mentre entrerebbero Gonzalez, Huijsen e, appunto, Djalo.

 

Forse un po' troppi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non credo sia così "duttile" sefz

 

Ciò posto, ripeto, ne facevo una questione di "abbondanza".

Il prossimo anno dovrebbe uscire (a dio piacendo) Sandro, mentre entrerebbero Gonzalez, Huijsen e, appunto, Djalo.

 

Forse un po' troppi?

Rugani non ha rinnovato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Non credo sia così "duttile" sefz

 

Ciò posto, ripeto, ne facevo una questione di "abbondanza".

Il prossimo anno dovrebbe uscire (a dio piacendo) Sandro, mentre entrerebbero Gonzalez, Huijsen e, appunto, Djalo.

 

Forse un po' troppi?

Non è detto che rimangano sia Gonzalez che hujsen, rimarrà solo quello più pronto dei due. E poi ripeto, Djalo fa anche il terzino quindi anche in ottica difesa a quattro va bene. Ma poi Rugani rimane sicuro? Bho, vedremo. Intanto però ci si assicura un giovane forte e versatile ad un prezzo irrisorio, poi si vedrà il resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Djalo qualche stagione fa giocava anche da terzino, per cui in prospettiva può essere anche un acquisto adatto ad impostare una difesa a quattro. Non lo conosco, ma ho capito che si tratta di un difensore molto duttile che può giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra, sia centrale che terzino. 

Confermo, qua e là, sul web e sui giornali, si legge che gioca sia come centrale sia sulla fascia da terzino.
Vedendo qualche spezzone, piuttosto, mi preoccupa un pò la sua tendenza a entrare spessissimo in scivolata, non vorrei che per una squadra già abbastanza bersagliata dagli arbitri a livello di cartellini, come la nostra, ciò si traducesse in una giornata di squalifica ogni 5 partite...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Confermo, qua e là, sul web e sui giornali, si legge che gioca sia come centrale sia sulla fascia da terzino.
Vedendo qualche spezzone, piuttosto, mi preoccupa un pò la sua tendenza a entrare spessissimo in scivolata, non vorrei che per una squadra già abbastanza bersagliata dagli arbitri a livello di cartellini, come la nostra, ciò si traducesse in una giornata di squalifica ogni 5 partite...

Ci sarà da lavorarci,a a quel prezzo è un affare. Piuttosto mi premerebbe capire se sia pronto o meno ad entrare subito in campo, perché ora come ora abbiamo quattro centrali per una difesa a tre. Non vorrei che il prestito di hujsen sia stata una mossa un po' azzardata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Rugani non ha rinnovato

Forse ricordo male, ma fino a poco tempo fa leggevo di trattative per il rinnovo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Non è detto che rimangano sia Gonzalez che hujsen, rimarrà solo quello più pronto dei due. E poi ripeto, Djalo fa anche il terzino quindi anche in ottica difesa a quattro va bene. Ma poi Rugani rimane sicuro? Bho, vedremo. Intanto però ci si assicura un giovane forte e versatile ad un prezzo irrisorio, poi si vedrà il resto.

Ok.

 

Mi sono limitato ad esprimere un dubbio.

Motivandolo.

 

Nel caso arrivasse, lo sosterrei senz'altro.

Ci mancherebbe .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Forse ricordo male, ma fino a poco tempo fa leggevo di trattative per il rinnovo..

sì ma mai concretizzatesi e da parecchi mesi oramai, potrebbe benissimo essere che queste fossero tenute in stand-by per capire come si concludesse la trattativa con Djalo. Se questa come pare andrà a buon fine, potrebbero dare al buon Rugani il via libera per cercare altro. Proprio perché i centrali sarebbero molti.

Poi sarebbe interessante capire che stagione stia facendo Gonzalez, se possa valere l’ultimo slot in rosa nella prossima stagione relativamente ai centrali difensivi.

7 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Ci sarà da lavorarci,a a quel prezzo è un affare. Piuttosto mi premerebbe capire se sia pronto o meno ad entrare subito in campo, perché ora come ora abbiamo quattro centrali per una difesa a tre. Non vorrei che il prestito di hujsen sia stata una mossa un po' azzardata.

c’è sempre Alex Sandro da pseudo quinto centrale

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso non cerano soldi per i cartellini e hai buttato nel gabinetto 30 e passa cucuzze per gli stipendi di Paredes, Pogba e Di Maria 

Molto, ma moooolto meglio il modus operandi attuale 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

sì ma mai concretizzatesi e da parecchi mesi oramai, potrebbe benissimo essere che queste fossero tenute in stand-by per capire come si concludesse la trattativa con Djalo. Se questa come pare andrà a buon fine, potrebbero dare al buon Rugani il via libera per cercare altro. Proprio perché i centrali sarebbero molti.

Poi sarebbe interessante capire che stagione stia facendo Gonzalez, se possa valere l’ultimo slot in rosa nella prossima stagione relativamente ai centrali difensivi.

c’è sempre Alex Sandro da pseudo quinto centrale

Eh, ma è scarso ormai. Ed è sempre infortunato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Djalo a quel costo (e con la possibilità di toglierlo all'inda) era un affare da prendere al volo, senza troppi ragionamenti.

La decisione su chi terremo la prossima stagione la faremo con calma a tempo debito e magari dopo avere verificato gli eventuali progressi dei 2 giovani in prestito.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

sì ma mai concretizzatesi e da parecchi mesi oramai, potrebbe benissimo essere che queste fossero tenute in stand-by per capire come si concludesse la trattativa con Djalo. Se questa come pare andrà a buon fine, potrebbero dare al buon Rugani il via libera per cercare altro. Proprio perché i centrali sarebbero molti.

Poi sarebbe interessante capire che stagione stia facendo Gonzalez, se possa valere l’ultimo slot in rosa nella prossima stagione relativamente ai centrali difensivi.

All'inizio era sempre in panchina, poi ha cominciato a  giocare.

E benino, per quel poco che ho visto.

Domenica lo dovrei vedere dal vivo, quindi magari mi potrò fare un'idea più completa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.