Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lord yupa

Rocchi: «Sentiamo parlare di mancanza di rispetto, ma il rigore poi non l’hanno sbagliato Nasca o Fabbri».

Post in rilievo

 

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha parlato in conferenza stampa da Coverciano facendo il punto sull’attuale stato del movimento arbitrale e tornando ancora una volta sulle polemiche che hanno fatto seguito all’ultima giornata di campionato e agli episodi di Inter-Verona che hanno poi portato alla sospensione del direttore di gara Fabbri e del VAR Nasca.

 

Rocchi è partito sottolineando di essere stufo degli attacchi e che l’Associazione Italiana Arbitri è pronta ad adire le vie legali: «Le insinuazioni sul cambio di designazione per Inter-Verona sono state registrate e girate agli avvocati dell’ufficio legale dell’Aia. Perché adesso iniziamo a non sopportare più qualunque cosa venga detta».

 

Rispondendo alle accuse di mancanza di rispetto da parte del direttore sportivo dell’Hellas Verona Sean Sogliano, Rocchi ha poi aggiunto: «Sentiamo parlare di mancanza di rispetto, ma il rigore poi non l’hanno sbagliato Nasca o Fabbri».

 

«Con le buone o con le cattive, gli arbitri devono farsi rispettare. Non lo sopportiamo più. Nessuno creda che vociare a caso serva per ottenere risultati. Più che ammettere gli errori cosa dobbiamo fare?», ha sbottato. E a proposito degli arbitri giovani ha aggiunto: «Ci sono grandissimi prospetti in questo gruppo ma quando investi nei giovani ci vuole tempo».

 

Infine, un appello alla Giustizia Sportiva: «Chiedo alla giustizia sportiva di essere dura. Non possiamo essere i Carabinieri che vanno in campo e poi certa gente là in campo la rivediamo. Var? Il Var lo stiamo sciupando noi come sistema. Deve essere una cosa evidentissima, sfuggita all’arbitro ma ora si chiede sempre di più l’intervento della televisione».

 

Fonte: Calcio e Finanza

 

Sinceramente non sono solito fare polemiche sugli arbitri, né tantomeno credere a complotti.

Tuttavia credo che le parole riportate da Rocchi questa mattina facciano riflettere.

 

Mi sembra che Rocchi, oltre che poco umile, con queste dichiarazioni passi anche per poco intelligente. Affermazioni del genere non stanno né in cielo né in terra.

  • Mi Piace 2
  • Haha 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La risposta data sul rigore sbagliato descrive benissimo che personaggio sia Rocchi, uomo senza stile, senza rispetto e inadeguato già quando era arbitro in campo, figuriamoci ora.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo Juve-Salernitana dell’anno scorso (e le minchiate sparate post quel match) dovrebbe stare zitto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dichiarazioni imbarazzanti,,,,, cosa c'entra il rigore sbagliato,,,, ???

secondo me, arbitri, e disegnatori, non ci stanno piu capendo niente, sono in confusione totale,,,,

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Infine, un appello alla Giustizia Sportiva: «Chiedo alla giustizia sportiva di essere dura

Difficile con il romanista Chine'.

 

Al pagliaccio Mourinho consente ogni spregevole comportamento.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tocchi l’Inter e sei un uomo morto in questo paese , addirittura vie legali , Sogliano mi sa che ha finito di fare il dirigente in Italia 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono 8 gli errori certificati che l’organo ammette di aver fatto, con il designatore di Serie A e B, Gianluca Rocchi, a ricordarli e spiegarli nel dettaglio.

Andando per ordine: 2ª giornata, Juventus-Bologna (rigore non concesso ai rossoblù); 4ª giornata, Monza-Lecce (espulsione ingiusta a Baschirotto); 5ª giornata, Sassuolo-Juventus (fallo Berardi da rosso); 6ª giornata Monza-Bologna (gol annullato al Bologna regolare); 16ª giornata, Genoa-Juventus (fallo Malinovskyi da rosso); 18ª giornata, Genoa-Inter (fallo di Bisseck sul gol di Arnautovic); 19ª giornata, Inter-Verona (fallo Bastoni sul gol di Frattesi); 19ª giornata, Sassuolo-Fiorentina (gol valido del Sassuolo annullato).

 

Ma non era successo qualcosa anche a Napoli? Il caro ed amato " dimenticatoio".

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era scarso come arbitro, come designatore è anche peggio

 

a dimostrazione che l'AIA è l'ennesima realtà italiana in cui non esiste meritocrazia, ma solo amici che si scambiano poltrone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MasterminT ha scritto:

era scarso come arbitro, come designatore è anche peggio

 

a dimostrazione che l'AIA è l'ennesima realtà italiana in cui non esiste meritocrazia, ma solo amici che si scambiano poltrone

Capirai l'ex presidente era un trafficante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, lord yupa said:

Più che ammettere gli errori cosa dobbiamo fare?

Questo quando è successo?? :o

 

la parte del rigore sbagliato è una affermazione talmente sbagliata che mi stupisco lo facciano parlare in pubblico 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Edivad ha scritto:

Sono 8 gli errori certificati che l’organo ammette di aver fatto, con il designatore di Serie A e B, Gianluca Rocchi, a ricordarli e spiegarli nel dettaglio.

Andando per ordine: 2ª giornata, Juventus-Bologna (rigore non concesso ai rossoblù); 4ª giornata, Monza-Lecce (espulsione ingiusta a Baschirotto); 5ª giornata, Sassuolo-Juventus (fallo Berardi da rosso); 6ª giornata Monza-Bologna (gol annullato al Bologna regolare); 16ª giornata, Genoa-Juventus (fallo Malinovskyi da rosso); 18ª giornata, Genoa-Inter (fallo di Bisseck sul gol di Arnautovic); 19ª giornata, Inter-Verona (fallo Bastoni sul gol di Frattesi); 19ª giornata, Sassuolo-Fiorentina (gol valido del Sassuolo annullato).

 

Ma non era successo qualcosa anche a Napoli? Il caro ed amato " dimenticatoio".

 

Su otto interventi che ha citato 3 riguardano la Juve, 2 a sfavore ed 1 a favore anche se in quella partita c'era un altro enorme errore a sfavore della Juve, e 2 che riguardano l'Inter, entrambi a favore.

Se vogliamo fare il giochino dei punti tolti e regalati, la famosa classifica senza errori arbitrali, alla Juve dovebbero togliere 1 punto per la partita col Bologna, aggiungerne 1 per quella contro il Sassuolo ed aggiungerne altri 2 per la partita contro il Genoa. Risultato +2.

All'inter dovrebbero togliere 1 punto contro il Genoa e 2 contro il Verona. Risultato -3.

 

La Juve dovrebbe essere a + 3 sull'Inter. Alla faccia del campionato regolare.

 

Aggiungo: ma vi pare normale che su 8 errori conclamati 5 riguardino le prime 2 in classifica? Che, per quelle squadre vengono mandati arbitri scarsi????

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, _MeneS_ ha scritto:

Questo quando è successo?? :o

 

la parte del rigore sbagliato è una affermazione talmente sbagliata che mi stupisco lo facciano parlare in pubblico 

è contraria a qualsiasi regola e valore dello sport, frase davvero allucinante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitri arroganti, impermeabili alle critiche e chiusi come una setta 

Niente di nuovo sotto il sole 

 

Quando apriranno i microfoni live durante le partite sarà sempre troppo tardi, quando uno è stupido va individuato subito 

Questi campano per anni sul beneficio del dubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Edivad ha scritto:

Sono 8 gli errori certificati che l’organo ammette di aver fatto, con il designatore di Serie A e B, Gianluca Rocchi, a ricordarli e spiegarli nel dettaglio.

Andando per ordine: 2ª giornata, Juventus-Bologna (rigore non concesso ai rossoblù); 4ª giornata, Monza-Lecce (espulsione ingiusta a Baschirotto); 5ª giornata, Sassuolo-Juventus (fallo Berardi da rosso); 6ª giornata Monza-Bologna (gol annullato al Bologna regolare); 16ª giornata, Genoa-Juventus (fallo Malinovskyi da rosso); 18ª giornata, Genoa-Inter (fallo di Bisseck sul gol di Arnautovic); 19ª giornata, Inter-Verona (fallo Bastoni sul gol di Frattesi); 19ª giornata, Sassuolo-Fiorentina (gol valido del Sassuolo annullato).

 

Ma non era successo qualcosa anche a Napoli? Il caro ed amato " dimenticatoio".

 

E i due rigori e il gol non dato alla Juve sempre durante Juve vs Bologna no eh ?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il rigore sbagliato cosa c'entra con le decisioni sbagliate al VAR?

da quello che si capisce, quel rigore doveva compensare un errore aL VAR?

era quello il modo di garantire la regolarità!?

che imbarazzo.

questo conferma che ormai le dicisioni al VAR sono prese dopo una dialettica tra vantaggi e svantaggi, errori pregressi, interessi e polemiche.... che roba.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancava solo che chiudesse il discorso con un bell'"amala".

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.