Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(FQ) "La criminalità infiltrata nella Curva dell'Inter: bagarinaggio e legami ambigui con dirigenza nerazzurra e politici"

Post in rilievo

6 hours ago, Godai san said:

Hanno ció che noi non abbiamo mai avuto: agganci in politica e in magistratura.

 

Siamo i piu`rapresentari in italia,, ci saranno juventini nelle magistrature e in pokitica. La differenza è che noi siamo Juventini e vinciamo sul campo, loro devono arrangiarsi e vincere come possono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scrive un giornale che non mi piace... ovviamente però questa notizia non viene riportata a grandi lettere sui grandi quotidiani (specie quelli colorati) e non credo ne faranno una puntata di report (vero, vendemmiale?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indipendentemente dal fatto che si parli dei tifosi interisti, viene veramente il vomito a pensare a tutto lo schifo che gira intorno al mondo delle cosiddette "curve".

Poi, certo: ci sono anche migliaia di appassionati comuni, brava gente, probabilmente sono la maggioranza, ma è indubbio che chi detta legge è solitamente un teppistello (se va bene), o un delinquente di prima categoria. 

Emblematico l'episodio di quando riuscirono a far svuotare la curva in occasione della morte di uno di loro: un mio collega, abbonato da anni e conosciuto nell'ambiente, per altro ben piazzato e maestro di judo, mi raccontò che preferì uscire senza protestare, il rischio di beccarsi una coltellata era troppo elevato. 

Io per anni sono stato abbonato in curva al Delle Alpi; mi viene da ridere quando leggo le difese a spada tratta del mondo ultrà: i traffici loschi erano ben evidenti già allora, le coercizioni a chi semplicemente chiedeva di poter guardare la partita senza noie erano all'ordine del giorno. 

Non mi esprimo sulle politiche (assenti) adottate dalle forze dell'ordine, evidentemente ci sono motivazioni a me poco chiare. 

Infine una considerazione sull'oggetto del Topic: la cosa veramente intollerabile e ridicola allo stesso tempo, già rimarcata da altri, è la diversa esposizione dei fatti adottata dai media: il mostro in prima pagina se si tratta del mondo Juve, il nulla assoluto se di mezzo ci sono gli altri. Maledetti 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/1/2024 Alle 13:40, Roland Deschain ha scritto:

Ho sempre parlato dell'inter come di un centro di potere. Ecco.

Si è così 

Non escluderei il Milan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le tifoserie hanno del marciume. Nessuno è esente.... 

Il loro errore è peccare di presunzione nel sentirsi sempre più limpidi degli altri. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/1/2024 Alle 20:10, juventino milanese ha scritto:

Indipendentemente dal fatto che si parli dei tifosi interisti, viene veramente il vomito a pensare a tutto lo schifo che gira intorno al mondo delle cosiddette "curve".

Poi, certo: ci sono anche migliaia di appassionati comuni, brava gente, probabilmente sono la maggioranza, ma è indubbio che chi detta legge è solitamente un teppistello (se va bene), o un delinquente di prima categoria. 

Emblematico l'episodio di quando riuscirono a far svuotare la curva in occasione della morte di uno di loro: un mio collega, abbonato da anni e conosciuto nell'ambiente, per altro ben piazzato e maestro di judo, mi raccontò che preferì uscire senza protestare, il rischio di beccarsi una coltellata era troppo elevato. 

Io per anni sono stato abbonato in curva al Delle Alpi; mi viene da ridere quando leggo le difese a spada tratta del mondo ultrà: i traffici loschi erano ben evidenti già allora, le coercizioni a chi semplicemente chiedeva di poter guardare la partita senza noie erano all'ordine del giorno. 

Non mi esprimo sulle politiche (assenti) adottate dalle forze dell'ordine, evidentemente ci sono motivazioni a me poco chiare. 

Infine una considerazione sull'oggetto del Topic: la cosa veramente intollerabile e ridicola allo stesso tempo, già rimarcata da altri, è la diversa esposizione dei fatti adottata dai media: il mostro in prima pagina se si tratta del mondo Juve, il nulla assoluto se di mezzo ci sono gli altri. Maledetti 

Io mi sono sempre chiesto ma come fanno gli ultras ad andare in trasferta,che ne so, il sabato a Palermo,poi il martedì in trasferta a Londra per le coppe europee,poi la domenica magari un'altra volta in trasferta....ma i soldi dove li trovano?Non saranno mica tutti benestanti?E poi se lavorano,sprecano tutte le Ferie per andare a vedere tutte le partite solo per amore della squadra?E,se ce l'hanno,le loro famiglie non dicono nulla?

Poi con l'inchiesta Last Banner ho capito...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, The pretender ha scritto:

Tutte le tifoserie hanno del marciume. Nessuno è esente.... 

Il loro errore è peccare di presunzione nel sentirsi sempre più limpidi degli altri. 

si pure i pluripregiudicati pensa te

2 ore fa, primavera ha scritto:

" Le curve"  dell" Inter NON INTERESSANO...

soprattutto ai motorini .......

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spock ha scritto:

Aspettiamo con impazienza i vari tg e report.

l'equazione è molto semplice

 

se c'è di mezzo la Juve tutta l'Italia è coinvolta e ascolta...(tutti i tifosi juventini ...tantissimi.. e tutti i tifosi di tutte le altre squadre..i cosiddetti antijuventini.)

quindi ottengono 100% di attenzione

 

se c'è di mezzo qualsiasi altra squadra la cosa interessa solo i tifosi di quella squadra .. perché non hanno veri anti.  quindi direi a occhio e croce solo un 30% dello share sarà attenzionato

 

questa cosa la sanno tutti gli editori e persino un qualsiasi sprovveduto sui social.... ed è normale per loro sbattere preferibilmente la Juve come mostro in prima pagina.

 Questo consente loro di tirarci su qualche soldo in più. che è la cosa che poi veramente conta per le loro casse.

 

sembra che a questa regola (monetaria) non sfuggono nemmeno i quotidiani di famiglia. perciò figurati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

l'equazione è molto semplice

 

se c'è di mezzo la Juve tutta l'Italia è coinvolta e ascolta...(tutti i tifosi juventini ...tantissimi.. e tutti i tifosi di tutte le altre squadre..i cosiddetti antijuventini.)

quindi ottengono 100% di attenzione

 

se c'è di mezzo qualsiasi altra squadra la cosa interessa solo i tifosi di quella squadra .. perché non hanno veri anti.  quindi direi a occhio e croce solo un 30% dello share sarà attenzionato

 

questa cosa la sanno tutti gli editori e persino un qualsiasi sprovveduto sui social.... ed è normale per loro sbattere preferibilmente la Juve come mostro in prima pagina.

 Questo consente loro di tirarci su qualche soldo in più. che è la cosa che poi veramente conta per le loro casse.

 

sembra che a questa regola (monetaria) non sfuggono nemmeno i quotidiani di famiglia. perciò figurati.

 

Sarà... ma quando c'è da lodare qualche antijuventino (che siano i cartonati, i ciucci, o un delamentiis, un lotirchio, un mofrigno qualsiasi, etc.) anche solo per la più banale questione non sembra che si facciano molti scrupoli in tal senso... anzi...

 

Quindi questa "regola" funzionerebbe solo quando c'è da parlarne male? Nessuna malafede? Bah...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

Sarà... ma quando c'è da lodare qualche antijuventino (che siano i cartonati, i ciucci, o un delamentiis, un lotirchio, un mofrigno qualsiasi, etc.) anche solo per la più banale questione non sembra che si facciano molti scrupoli in tal senso... anzi...

 

Quindi questa "regola" funzionerebbe solo quando c'è da parlarne male? Bah...

no vabbè...dai

da quando abbiamo ripreso a giocare decentemente tutti ne stanno parlando lodando Allegri ..vlaovic Bremer  e i ragazzini. Per dire yldiz è sulla bocca di tutti i quotidiani e le televisioni 

 

poi certo nella normalità delle notizie si tende sempre a risaltare la squadra a cui si è più legati editorialmente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

no vabbè...dai

da quando abbiamo ripreso a giocare decentemente tutti ne stanno parlando lodando Allegri ..vlaovic Bremer  e i ragazzini.

 

poi certo nella normalità delle notizie si tende sempre a risaltare la squadra a cui si è più legati editorialmente.

 

Ma questo si... ci mancherebbe pure che negassero che ora la Juventus "sportivamente" stia facendo bene... ma qui il discorso è relativo alla questione "curve" no?

 

Quando sono coinvolte le nostre curve partono i servizi speciali, le inchieste, i titoli in prima pagina, etc. mentre su quelle degli altri praticamente il silenzio totale!

 

Non credo proprio che sia per una questione di "audience" ma probabilmente per altro e non ha certo un buon odore... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

Ma questo si... ci mancherebbe pure che negassero che ora la Juventus "sportivamente" stia facendo bene... ma qui il discorso è relativo alla questione "curve" no?

 

Quando sono coinvolte le nostre curve partono i servizi speciali, le inchieste, i titoli in prima pagina, etc. mentre su quelle degli altri praticamente il silenzio totale!

 

Non credo proprio che sia per una questione di "audience" ma probabilmente per altro e non ha certo un buon odore... sefz

si certo non è solo questione di audience.

conta molto anche la linea editoriale della data redazione. E in questo purtroppo abbiamo tuttosport  ( ultimamente) contro tutto il resto del mondo.

 

Oltretutto nelle redazioni sportive ci sono pochi juventini proprio per scelta editoriale e quelli che ci sono vengono scelti con cura e pensano solo al gettone di presenza  e poco se ne fregano della squadra per cui in teoria dovrebbero tifare.

 

Su questo non possiamo fare altro se non applaudire le loro tessiture mirate negli anni.

 

poi sai gli juventini siamo anche un po' strani eh....se ci fosse un magistrato juventino portato ad indagare sulla Juve (o viceversa verso altre squadre rivali)  cerca semplicemente di fare il suo lavoro...

non ne fa una questione di tifo.

 

Noi juventini siamo così. Superiori.

Come ci ha insegnato l'avvocato.

E non so se esserne orgoglioso o autodefinirci stupidi.

 

 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Noi juventini siamo così. Superiori.

Come ci ha insegnato l'avvocato. 

E non so se esserne orgoglioso o autodefinirci stupidi. 

Per noi direi che "Uomini" potrebbe andar bene... poi ci sono tutti gli altri... dai quaquaraquà ai delinquenti veri e propri.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.