Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Yildiz - Chiesa: numeri a confronto

Post in rilievo

Quoto

Sky Sport ha fornito alcuni numeri nel confronto tra Kenan Yildiz e Federico Chiesa. Ecco i dati a confronto tra il turco e l’italiano:

 

Partite giocate dall’inizio: Yildiz 6, Chiesa 14

 

Gol da titolare: Yildiz 2, Chiesa 5

 

Gol Juventus: Yildiz 15, Chiesa 26

 

Media gol Juve: Yildiz 2,5, Chiesa 1,8

 

Gol Vlahovic: Yildiz 6, Chiesa 5

 

Tuttojuve.com

Si era già intuito come al di là dei numeri personali, sembra proprio che la squadra giri/renda meglio con il primo.

Aspettando il giorno in cui si possano provare insieme.

  • Mi Piace 3
  • Confuso 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto degli infortuni, questa squadra deve raggiungere gli equilibri per far giocare Chiesa-Vlahovic-Yildiz.

Quelli bravi devono giocare sempre.

E credo che i numeri non possano che migliorare.

  • Mi Piace 5
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è normale che la squadra giochi meglio con Yildiz essendo un giocatore che fa da raccordo tra cc e attacco con Chiesa si va solo di contropiede e strappi, infatti da quando non c'è l'italiano abbiamo alzato di molto il baricentro e segnato di piu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ed ecco che cominciano a uscire articoli e statistiche apparentemente innocui ma che hanno il subdolo intento di creare competizioni e rivalità tra due giocatori della stessa squadra.

 

Vedono che lo spogliatoio è unito e mettono in atto strategie subdole di divisione.

 

Abboccate, mi raccomando.

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Edivad ha scritto:

Al netto degli infortuni, questa squadra deve raggiungere gli equilibri per far giocare Chiesa-Vlahovic-Yildiz.

Quelli bravi devono giocare sempre.

E credo che i numeri non possano che migliorare.

Eh, ma al netto degli infortuni non si può ragionare. Come fai a programmare un attacco a 3 se sai già che uno dei 3 è disponibile una volta al mese? 

2 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

La realtà è che Chiesa e Yildiz possono giocare insieme...basterebbe avere le pelotas per farlo

Basterebbe che Chiesa non fosse perennemente fuori per acciacchi vari. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz ha un talento fuori dal comune e penso diventerà un top. Tuttavia ha giocato titolare con squadre (ad eccezione di una Roma in difficoltà) di basso livello e questo ha aiutato le goleade. 

 

Ad oggi mi sembra che conosca poco i compagni e le cose migliori le fa quando gioca individualmente. In 13 partite non ha ancora realizzato un assist. Appena riuscirà ad integrarsi con il resto della squadra farà veramente la differenza.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kelevra21 ha scritto:

La realtà è che Chiesa e Yildiz possono giocare insieme...basterebbe avere le pelotas per farlo

Si ma occorrerebbe anche che Chiesa abbia meno problemi fisici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Basterebbe che Chiesa non fosse perennemente fuori per acciacchi vari. 

Certo, perennemente, ricominciamo con queste fake news 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Yildiz ha un talento fuori dal comune e penso diventerà un top. Tuttavia ha giocato titolare con squadre (ad eccezione di una Roma in difficoltà) di basso livello e questo ha aiutato le goleade. 

 

Ad oggi mi sembra che conosca poco i compagni e le cose migliori le fa quando gioca individualmente. In 13 partite non ha ancora realizzato un assist. Appena riuscirà ad integrarsi con il resto della squadra farà veramente la differenza.

Può essere ma Yildiz ha la caratteristica di cucire, cioè di prendere palla, saltare l'uomo e dare tempo a squadra ed attaccanti di salire e credo che abbia migliorato la fase di attacco. Per gli assist, verranno anche quelli. È  un ragazzo di 18/19 anni che sta crescendo in un modo assurdo e deve fare ancora esperienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Può essere ma Yildiz ha la caratteristica di cucire, cioè di prendere palla, saltare l'uomo e dare tempo a squadra ed attaccanti di salire e credo che abbia migliorato la fase di attacco. Per gli assist, verranno anche quelli. È  un ragazzo di 18/19 anni che sta crescendo in un modo assurdo e deve fare ancora esperienza.

Al momento prende palla, la controlla perfettamente e va al tiro (magari saltando 3 avversari nello stretto). 

 

Il salto di qualità avverrà quando riuscirà a controllare la palla e fare assist. Al momento ha realizzato un assist in 28 partite (alcune di pochissimi minuti) da professionista. Considerando le sue enorme qualità è veramente poco.

 

Viste le sue caratteristiche mi aspetto un assist ogni 2 o 3 partite. Per il momento fa fatica a giocare con i compagni ma penso sia normale visto che è stato inserito in rosa da poco tempo. 

 

Anche i suoi compagni lo conoscono poco. Quando prende palla e parte sono in pochi a riuscire a raggiungerlo per dargli aiuto. Yildiz in velocità fa cose incredibili ma poi qualche compagno deve anche seguirlo per dargli supporto. Al momento non funziona bene l'intesa. Ma i presupposti sono entusiasmanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Certo, perennemente, ricominciamo con queste fake news 

Sai cos'è la figura retorica dell'iperbole? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Statistica priva di valore che non tiene conto del livello delle squadre avversarie.

Il rendimento in crescita di Vlahovic dipende esclusivamente dal fatto che sta meglio fisicamente.

Chiesa al momento è molto più forte.

 

Se stanno bene un bravo allenatore farebbe giocare tutti e 3.

I problemini fisici di Fede stanno evitando un certo imbarazzo al tecnico.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Parapterois ha scritto:

e perché non giocare con i 3 li davanti?? 

Mah, forse perché si è raggiunto un equilibrio che ha portato al primo posto?

Ipotizzo eh?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Può essere ma Yildiz ha la caratteristica di cucire, cioè di prendere palla, saltare l'uomo e dare tempo a squadra ed attaccanti di salire e credo che abbia migliorato la fase di attacco. Per gli assist, verranno anche quelli. È  un ragazzo di 18/19 anni che sta crescendo in un modo assurdo e deve fare ancora esperienza.

Che poi se Kostic a Frosinone non si scordava il pallone davanti al portiere, questa "lacuna" non ci sarebbe neanche. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Media gol Juve: Yildiz 2,5, Chiesa 1,8

Il dato che salta più all'occhio è questo.

Come dicevo già nei giorni scorsi, a me pare abbastanza evidente come Vlahovic si trovi meglio con Yildiz a fianco.

Semplicemente perchè il turco gli sta più vicino in campo, mentre Chiesa tende più a rimanere sull'esterno (per caratteristiche).

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Il dato che salta più all'occhio è questo.

Come dicevo già nei giorni scorsi, a me pare abbastanza evidente come Vlahovic si trovi meglio con Yildiz a fianco.

Semplicemente perchè il turco gli sta più vicino in campo, mentre Chiesa tende più a rimanere sull'esterno.

Questo perché lui è un esterno e ama giocare in quella posizione .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Naztal ha scritto:

L’unica sostanziale differenza è Vlahovic: letargico con Chiesa redivivo con Yildiz…

Secondo me bisogna slegare le due cose, il dato su Vlahovic conta poco se non nulla. Non ricordo goal del serbo favoriti dal solo Yildiz. Gli ultimi 7 goal di Vlahovic segnati nell’ultimo mese e mezzo sono stati sopratutto merito suo e solo suo, la crescita di condizione del serbo sono evidenti 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Sai cos'è la figura retorica dell'iperbole? 

Ti sembra il caso di fare iperbole quando su Chiesa si è già scatenata la caccia? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Statistica priva di valore che non tiene conto del livello delle squadre avversarie.

Il rendimento in crescita di Vlahovic dipende esclusivamente dal fatto che sta meglio fisicamente.

Chiesa al momento è molto più forte.

 

Se stanno bene un bravo allenatore farebbe giocare tutti e 3.

I problemini fisici di Fede stanno evitando un certo imbarazzo al tecnico.

 

Concordo pienamente. Il problema di farli giocare assieme è che Yildiz sembra muoversi spesso sulle stesse zolle in cui insiste di solito Chiesa (ama molto iniziare giocare individuali dal centro sinistra). Non ho ancora bene capito se sia propiziato da scelte tecniche (collocazione in campo) o da inclinazioni naturali 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz ha avuto la fortuna di giocare un ciclo di partite piuttosto facili.

Non si può trarre conclusioni da un campione statistico così limitato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.