Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BornOnThe5ofMay

Calcio&Finanza: "LionRock, la holding alle Cayman usata per l’Inter rischia la cancellazione"

Post in rilievo

LionRock rischia la cancellazione. Il fondo di Daniel Tseung e Tom Pitts, nel 2019, ha rilevato il 31,05% dell’Inter, comprando la quota residua dell’imprenditore indonesiano Erick Thohir, uscito così di scena per una cifra (mai confermata ufficialmente) di 150 milioni di euro. Un affare proseguito nel solco della collaborazione con Suning.

Nel 2019 Calcio e Finanza aveva raccontato come il fondo avesse utilizzato una holding alle Cayman per acquisire il 100% quote di International Sports Capital Spa, che deteneva appunto il 31,05% del club nerazzurro. Ora, secondo quanto rivelato da Panorama, lo scorso 2 gennaio, l’ufficiale Cayman Island Gazette ha pubblicato l’elenco delle società che il 31 gennaio saranno cancellate dal registro delle imprese dell’isola caraibica.

Tra queste, figura LionRock Zuqiu Limited e LionRock Zuqiu Lp. Si tratta proprio della struttura che ha comprato il 31% dell’Inter. Le ragioni della cancellazione dal registro, secondo la legge delle Cayman, possono essere sostanzialmente due: la società non è più operativa oppure non ha rispettato i locali obblighi di legge.

Si tratta in ogni caso di obblighi minimi, come il deposito annuale di una dichiarazione sul rispetto di determinati requisiti e il pagamento di una imposta di qualche centinaio di dollari. Anche la International Sports Capital sarebbe inadempiente. L’ultimo bilancio depositato è quello al 30 giugno 2021. Dal maggio di quell’anno, anche la quota di Isc è finita in pegno a Oaktree.

Nei due anni precedenti, a finanziare LionRock erano stati investitori che avevano scommesso di fatto sul club. Il fondo, con uno schema tipico del private equity, aveva raccolto gli impegni di imprenditori e fondi interessati a partecipare all’operazione Inter. Anche italiani, come Mauro Ajani, numero uno di Cosmo Pharmaceuticals. Attraverso Cosmo Holding, la famiglia Ajani ha investito nel gennaio del 2019 un paio di milioni di euro in titoli emessi da LionRock Zuqiu.

 

DAIDAIDAIDAI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

Possibile che non esista nessun PM che voglia vedere chiaro su quanto succede in quella società fognaria?

.uffa

Per carità, La Milano da bere non si tocca

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

Possibile che non esista nessun PM che voglia vedere chiaro su quanto succede in quella società fognaria?

.uffa

Bhé perché si muova un PM bisognerebbe anche che ci siano dei reati (e che siano commessi in Italia non alle Kaiman).

Qui vedo solo una serie di scatole cinesi vuote ma perfettamente legali, cioé consentite dalla legge.

Capisco che l'inter sta sulle balle a tutti noi, però ad oggi io non capisco esattamente quali illeciti avrebbe commesso, posto che non é prevista in Italia la galera per debiti e non sono ravvisabili ipotesi di falso in bilancio almeno a quanto si legge.

Finanziariamente i loro proprietari non é che stanno nella *, di più, ne sono letteralmente sommersi ma penso che per queste società cinesi sia l'habitat naturale, non mi sono mai sembrati il massimo dell'affidabilità o preoccupati di essere insolventi.

Purtroppo l'inter qualcuno che la compra lo troverà, chi farà una brutta fine (per modo di dire) saranno gli Zhang e le loro attività.

  • Mi Piace 2
  • Confuso 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé perché si muova un PM bisognerebbe anche che ci siano dei reati (e che siano commessi in Italia non alle Kaiman).

Qui vedo solo una serie di scatole cinesi vuote ma perfettamente legali, cioé consentite dalla legge.

Capisco che l'inter sta sulle balle a tutti noi, però ad oggi io non capisco esattamente quali illeciti avrebbe commesso, posto che non é prevista in Italia la galera per debiti e non sono ravvisabili ipotesi di falso in bilancio almeno a quanto si legge.

Finanziariamente i loro proprietari non é che stanno nella *, di più, ne sono letteralmente sommersi ma penso che per queste società cinesi sia l'habitat naturale, non mi sono mai sembrati il massimo dell'affidabilità o preoccupati di essere insolventi.

Purtroppo l'inter qualcuno che la compra lo troverà, chi farà una brutta fine (per modo di dire) saranno gli Zhang e le loro attività.

Io gli manderei un bel accertamento fiscale, giusto per vedere cosa trova la Finanza, ma è capace che siano pure loro tifosi... .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo niente di che.. sarò ripetitivo (essendo questo il mio cruccio) ma sarebbe bastato non avergli regalato il migliore ds in circolazione e questi, in sinergia con i problemi societari, sarebbero falliti da anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alex88 ha scritto:

Purtroppo niente di che.. sarò ripetitivo (essendo questo il mio cruccio) ma sarebbe bastato non avergli regalato il migliore ds in circolazione e questi, in sinergia con i problemi societari, sarebbero falliti da anni 

La loro rinascita parte da Agnelli 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

Purtroppo l'inter qualcuno che la compra lo troverà.

Non ne sarei così sicuro. Ricordo le mezze frasi al riguardo, di quella rappresentante del fondo arabo che si è preso il Newcastle. 

Prima di comprare un buco senza fondo, potrebbe convenire attendere il fallimento e ripartire dal basso.

Certo, a quel punto ci sarebbero più acquirenti a sfidarsi fra loro, ma insomma... Successe così al Napoli, alla Fiorentina... :tutu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scatole cinesi piene di escrementi neroaSSurri: sono loro. Sì è tutta roba loro.

Il loro vanto: spero che ci sprofondino e ci affoghino.

 

Augh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

La loro rinascita parte da Agnelli 

Ci vuole molta fantasia.

Marotta in 4 anni di Inda ha vinto cosa? uno scudetto e disputato una finale di CL.

Da noi cosa ha vinto in 4anni?

Non c'è  un ciclo Inter.

Non sono rinati: galleggiano nel water del * dell'autostrada. Ecco.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli ingiocabili de facto sono proprietà di Oaktree che ha in pegno tutte le quote ... se a maggio non pagheranno i 275 mln fatta la fair market value* della società questa passerà in mano americana. 

 

*poi si capisce del perchè di cargo carichi di magliette, sciarpe e bestiame destinazione Rhyad, ma di un facente funzione di presidente in video-call 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Da vedere cosa ne pensa Oaktree di questa situazione, quel 31% fa parte del pegno sulle azioni degli scarafaggi. E Oaktree non credo sia una onlus nè un tifoso

Che vuoi che pensi; a maggio, a meno di clamorosi colpi di scena, l'inda sarà loro.

Più che altro dovranno capire che farsene di una società che brucia solo $

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, velas ha scritto:

Non ne sarei così sicuro. Ricordo le mezze frasi al riguardo, di quella rappresentante del fondo arabo che si è preso il Newcastle. 

Prima di comprare un buco senza fondo, potrebbe convenire attendere il fallimento e ripartire dal basso.

Certo, a quel punto ci sarebbero più acquirenti a sfidarsi fra loro, ma insomma... Successe così al Napoli, alla Fiorentina... :tutu:

Piuttosto che far fallire quel letamaio ci mette i soldi il governo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Leppe ha scritto:

Gli ingiocabili de facto sono proprietà di Oaktree che ha in pegno tutte le quote ... se a maggio non pagheranno i 275 mln fatta la fair market value* della società questa passerà in mano americana. 

 

*poi si capisce del perchè di cargo carichi di magliette, sciarpe e bestiame destinazione Rhyad, ma di un facente funzione di presidente in video-call 😂

Fair market value dedotto questo 31% immagino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno che si chieda per quale motivo Zhang sia scomparso dalla circolazione, non c'è?!

Siamo alle solite.

Provate ad invertire la loro situazione societaria con la nostra....

Il giorno dopo uscirebbe di tutto sui giornali, e partirebbero indagini come se non ci fosse un domani....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RamaruSeVen ha scritto:

Possibile che non esista nessun PM che voglia vedere chiaro su quanto succede in quella società fognaria?

.uffa

In realtà è tutto già molto chiaro ed è proprio per questo che continuano a non voler vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Non ne sarei così sicuro. Ricordo le mezze frasi al riguardo, di quella rappresentante del fondo arabo che si è preso il Newcastle. 

Prima di comprare un buco senza fondo, potrebbe convenire attendere il fallimento e ripartire dal basso.

Certo, a quel punto ci sarebbero più acquirenti a sfidarsi fra loro, ma insomma... Successe così al Napoli, alla Fiorentina... :tutu:

Fallimento é praticamente impossibile (tra l'altro il fallimento in senso stretto non esiste neanche più vi é la liquidazione giudiziale).

Ad un certo punto penso che potranno acquistarsi la squadra con 400/500 milioni che sono davvero pochi, certo una parte dei debiti rimarrà ma vedrai che qualcuno spunterà.

Infantino qualcuno alla fine troverà tra i vari riccastri mondiali che se la vuole accollare (a meno che ne frattempo qualcuno gli abbia fatto le scarpe).

53 minuti fa, Igor Tudor 78 ha scritto:

Qualcuno pensa davvero non ci sia ancora Mor@tti o chi ne fa le veci come proprietario dell'Inter? 

 

Tutte teste di legno 

Moratti non ha più la forza economica per reggere.

Non é Berlusconi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RamaruSeVen ha scritto:

Possibile che non esista nessun PM che voglia vedere chiaro su quanto succede in quella società fognaria?

.uffa

Boccaccia mia taci! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Fair market value dedotto questo 31% immagino

Si, dovrebbero stimare il valore della società e poi riconoscere a Zhang la differenza tra il valore della sua quota del 69% ed il debito di 275 mln.

... capisci perchè a Milano ciclicamente spingono ed alzano la voce per lo stadio (come a Roma) vorrebbero patrimnializzare !!! eh eh eh

... come degli immobiliaristi gli basterebbe già il permesso di costruire per monetizzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.