Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, il dato sui goal presi: il 46% è da fuori area"

Post in rilievo

Casualità

3 (la metá) li abbiamo presi solo col Sassuolo, di cui

1 é una papera di scesny

L'altro autogol di gatti

 

Nn andate dietro ai numeri

Nn c'é nessun problema coi tiri da fuori

 

 

Col monza un tiro cross dall'esterno che nn tocca nessuno e sorprende scesny

 

Con lazio é un nostro disimpegno in uscita sbagliato

 

Ieri passa in mezzo a 4 gambe

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ciumbia said:

aveva una barriera umana di giocatori davanti...non ha visto partire la palla...secondo me non ha colpa

Bho, secondo me poteva prenderla, anche perché era in tiro lentissimo. Ma ad ognuno il suo, ovviamente 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, krom ha scritto:

Per forza, i centrocampisti non aggrediscono con convinzione

Ieri lentissimi a uscire per contrastare,dormita…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo dei morti di sonno, Locatelli è il giocatore specchio di questo atteggiamento: aggrediamo poco e lasciamo tirare spesso da fuori, mai una protesta contro l'arbitro, appena si alzano i ritmi ci rintaniamo come conigli impauriti invece di uscire e far salire la squadra. 

Le colpe sono sia dell'allenatore che del poco carattere di molti giocatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La filosofia di gioco di Allegri, ben definita da Tévez e Ronaldo, induce al tiro da lontano essendo 9, a volte 10, dei nostri in area.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per di più affronteremo l'Inter che da fuori c'ha dei centrocampisti che sanno tirare da fuori....spero che Allegri e i ragazzi lo sappiano questo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente, in tutte le discussioni sempre gli stessi, prima eclissati, prendono la palla sl balzo per sostenere che siamo troppo difensivi e che tutti i problemi nascono da Allegri che si arrocca, che ci sono duemila problemi e che non giochiamo a calcio, che non abbiamo futuro... ora non bisogna prendere i tiri da fuori?

se li prendiamo solo da fuori è un ottimo segno, mica un problema!

ma la domanda vera è quali sono i problemi 😂

qua ci sta gente che resuscita e prende ad esempio un pareggio in 10 vs 11 pee un ora e un quarto, per sostenere che bisogna difendere alti, che le vittorie per uno a zero erano solo chiulo e si trasformeranno in tutti pareggi, che Yildiz è un titolare, che Milik fa schifo come Miretti e via così... tutto il repertorio ideologico dell'hater.

sinceramente penso proprio che i ragazzi non meritano tutto questo e nemmeno Allegri. è illeggibile l'acredine di chi crede davvero di saperne più di Allegri. mamma mia!  alla fine sono quasi contento se non vinciamo nulla perché, perlomeno qui, mi schiferebbe condividere una gioia con chi non ha mai tifato. se facciamo il miracolo sicuro lascio perdere il forum per tutta l'estate.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una statistica come quelle di Trilussa sui polli.

 

Il 46% dei gol. Non tenendo in considerazione che stiamo parlando di 6 gol presi su 13.  4 solo nella sciagurata gara contro il Sassuolo.

I numeri dicono che altre squadre di gol ne prendono complessivamente molti di più. E che siano da dentro, da fuori o da sottoterra non comporta nulla.

Attendendo cosa fa l'inter nei suoi due recuperi, siamo almeno almeno una delle due più forti difese attualmente in Italia. La terza in classifica prende il doppio dei nostri gol. A riprova di quanto possa essere rilevante la percentuale. 

 

 

 

 

 

 

Modificato da mimmoz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, re david ha scritto:

Succede quando credi che arroccarti nella tua area ti faccia diventare impenetrabile. Poi ci lamentavamo di Bonucci che andava di sedere. C'è gente che sa tirare anche da fuori area se gli dai lo spazio e siamo stati puniti. Semplice semplice. 

Quindi dovremmo farli tirare da dentro l'area?

Quale sarebbe la tua proposta?

9 ore fa, Leppe ha scritto:

 

p.s. ragazzi, siamo seri, ha pescato il jolly con la palla che passa tra le gambe di Locatelli e Bremer, circostanza che notoriamente mette fuori tempo il portiere. 

Grande Leppe, dov'eri finito?

 

Concordo sul gol preso, a rivederlo sembra assurdo. Sarebbe bastato che Loca uscisse subito anzichè aspettare non si sa bene cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

 

Quindi, prima inventarvi deliri fantasiosi sulla responsabilità del difendere bassi, guardate i fatti.  

Oltre a questo (su cui concordo assolutamente), togliendo anche tre dei quattro gol subiti col Sassuolo (due errori di Tek + autogol di Gatti) avremmo gli stessi gol subiti dell'Inter.

Sinceramente non capisco questi articoli, dovremmo subire zero tiri in porta in tutte le partite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

niente, in tutte le discussioni sempre gli stessi, prima eclissati, prendono la palla sl balzo per sostenere che siamo troppo difensivi e che tutti i problemi nascono da Allegri che si arrocca, che ci sono duemila problemi e che non giochiamo a calcio, che non abbiamo futuro... ora non bisogna prendere i tiri da fuori?

se li prendiamo solo da fuori è un ottimo segno, mica un problema!

ma la domanda vera è quali sono i problemi 😂

qua ci sta gente che resuscita e prende ad esempio un pareggio in 10 vs 11 pee un ora e un quarto, per sostenere che bisogna difendere alti, che le vittorie per uno a zero erano solo chiulo e si trasformeranno in tutti pareggi, che Yildiz è un titolare, che Milik fa schifo come Miretti e via così... tutto il repertorio ideologico dell'hater.

sinceramente penso proprio che i ragazzi non meritano tutto questo e nemmeno Allegri. è illeggibile l'acredine di chi crede davvero di saperne più di Allegri. mamma mia!  alla fine sono quasi contento se non vinciamo nulla perché, perlomeno qui, mi schiferebbe condividere una gioia con chi non ha mai tifato. se facciamo il miracolo sicuro lascio perdere il forum per tutta l'estate.

Quindi per te Allegri non sbaglia mai? Io personalmente gli riconosco tutti i meriti per quanto ha fatto finora in questa stagione, ma per me ieri ha toppato di brutto, ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare. Amen, capita, in tante altre occasioni aveva azzeccato tutto. Ma non è infallibile, purtroppo. Accettiamolo, senza essere necessariamente degli hater

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ittonitram ha scritto:

Quindi per te Allegri non sbaglia mai? Io personalmente gli riconosco tutti i meriti per quanto ha fatto finora in questa stagione, ma per me ieri ha toppato di brutto, ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare. Amen, capita, in tante altre occasioni aveva azzeccato tutto. Ma non è infallibile, purtroppo. Accettiamolo, senza essere necessariamente degli hater

Allegri non ha sbagliato nulla. zero. nè la formazione nè la gestione della partita.

di norma capita di non vincere, specialmente in 10 vs 11, tutto qua. e lo sai perchè? perché non siamo uno squadrone: tutte le vittorie sono state conquistate con sacrificio e attenzione, non col dominio, non coi numeri degli Yildiz, fenomeni futuribili, veri o presunti.

difendersi e non scoprirsi è l'unica qualità importante di questo gruppo e c'è stata anche ieri, perché non hanno perso. questa qualità l'ha costruita Allegri: difendersi come vuole questo mister è la qualità superiore di questo gruppo, piaccia o non piaccia. 

leggo chi è deluso da ieri : sono gli stessi che dicevano che non stavamo facendo niente di speciale,  anzi stavamo deludendo dal punto di vista del gioco. francamente, non posso discutere con chi davvero crede che la rosa è formidabile, che difendendo alti saremmo un tritasassi, che Yildiz deve giocare sempre magari in un attacco a tre.

in pratica un esordiente di 18 anni in A, alla settima partita, sarebbe la punta di diamante da non togliere mai perché è diventato il fenomeno in contrapposizione al mister paleolitico.

non posso discutere più con tutti questi perché, oltre al fatto che penso che non ne capiscono,ma davvero, mi arriva che tifano contro: perchè tutti sti appunti sono troppi ridicoli, sono strumentali ad infangare il mister e il suo modo di giocare. questi utenti sono quelli che se perdiamo è un disastro di Allegri che non vince niente da 3 anni, se vinciamo è una cosa normale, anzi col suo gioco noiosa.

la verità è invece semplicissima: la nostra classifica è un miracolo e chi lo ha fatto è solo Allegri. insieme ad una rosa che non vale il posto che occupa. e che deve essere riempita di applausi 👏  dopo il pareggio di ieri, Milik compreso. dobbiamo ringraziarli e onorarli, altro che errori. chi torna qui a sbraitare contro Allegri, dopo ieri, lo ritengo un poveraccio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MassiPace73 ha scritto:

niente, in tutte le discussioni sempre gli stessi, prima eclissati, prendono la palla sl balzo per sostenere che siamo troppo difensivi e che tutti i problemi nascono da Allegri che si arrocca, che ci sono duemila problemi e che non giochiamo a calcio, che non abbiamo futuro... ora non bisogna prendere i tiri da fuori?

se li prendiamo solo da fuori è un ottimo segno, mica un problema!

ma la domanda vera è quali sono i problemi 😂

qua ci sta gente che resuscita e prende ad esempio un pareggio in 10 vs 11 pee un ora e un quarto, per sostenere che bisogna difendere alti, che le vittorie per uno a zero erano solo chiulo e si trasformeranno in tutti pareggi, che Yildiz è un titolare, che Milik fa schifo come Miretti e via così... tutto il repertorio ideologico dell'hater.

sinceramente penso proprio che i ragazzi non meritano tutto questo e nemmeno Allegri. è illeggibile l'acredine di chi crede davvero di saperne più di Allegri. mamma mia!  alla fine sono quasi contento se non vinciamo nulla perché, perlomeno qui, mi schiferebbe condividere una gioia con chi non ha mai tifato. se facciamo il miracolo sicuro lascio perdere il forum per tutta l'estate.

Ma loro nel caso non fanno neanche finta di gioire. Se fai una barcata di punti, stanno comunque a parlare del prossimo anno, ipotizzando di 4-3-3 vari e un nuovo mister in panchina (quello di moda del momento corrente). Una sfilza di nomi da far invidia alle Pagine Gialle, le decine di casi (Ten Hag e Xavi gli ultimi) che smentiscono certe fandonie non bastano, vengono subito digeriti e sotto col prossimo nome da esaltare e successivamente dimenticare.

 

Qui si parla di indice di liquidità e di Kean prestato per mezzo milione e discutono dell'allenatore. Allo United spendono centinaia di milioni ad ogni sessione e si dice che comunque va dato tempo per il "progetto" anche se prendono mazzate tutte le settimane

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

 

Grande Leppe, dov'eri finito?

 

Concordo sul gol preso, a rivederlo sembra assurdo. Sarebbe bastato che Loca uscisse subito anzichè aspettare non si sa bene cosa

Ciao, ben trovato ... periodo sabbatico ! Anche un grande amore può produrre tossine .ghgh

 

... non lo so, considera che prima di trovarsi Baldanzi davanti assorbe un inserimento, certo potrebbe poi uscire più veloce ed intenso, ma a quel punto avrebbe anche rischiato che l'attaccante rientrasse sul piede forte; lo trovo un gol abbastanza casuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Infatti, molto male qui Manuel

Non scherziamo, una foto non rappresenta il quadro di insieme ... ri-guarda le immagini video, Loca rientra dall'aver assorbito un taglio in area e comunque copre il piede forte dell'attaccante. Non creiamo mostri dove non ci sono ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Leppe ha scritto:

Ciao, ben trovato ... periodo sabbatico ! Anche un grande amore può produrre tossine

Quanto ti capisco .ghgh

Su loca non concordo, o meglio...non è l'unico a sbagliare in quell'azione però spesso gli capita di uscire male.

Vedi gol subito dalla Lazio, ma non solo.

8 ore fa, Atlantic ha scritto:

Ieri 8 giocatori schiacciati in area e nessuno ad aggredire il loro portatore.

Tra l'altro, l'Empoli schierava solo 1 giocatore in grado di calciare da fuori, bastava tenere d'occhio lui.

È stato un gol molto casuale, non è che bisogna sempre trovare dei colpevoli.

Chiaro che ci sono degli errori ma c'è anche una buona dose di sfiga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggi il titolo e sembra di aver preso 40 gol in stagione.... poi invece ne hai presi 13 in 22 partite e si parla pure di problema gol da fuori... cioè praticamente dovremmo subire zero gol in campionato e vincerle tutte 4 a 0.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/1/2024 Alle 08:21, Er ginocchio de Rabiot ha scritto:

Quella mozzarella di ieri non mi sembrava imprendibile

Tek anziché tuffarsi si è "inchinato" di lato come quando accompagni la palla fuori porta con lo sguardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per forza hanno scoperto l'acqua calda, entrare in area con noi noi è difficile perché difendiamo stretti e siamo molto forti sul gioco aereo, quindi l'unica è provare il tiro da fuori che ogni tanto indovinano. Bisognerebbe uscire più velocemente a contrasto ma non è facile, e comunque a logica ci sono meno probabilità di segnare da fuori area che da dentro l'area

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In area non si entra, segno di una solidita' difensiva di alto livello. Il problema semmai sono quelle 6 reti concesse da fuori. 

Baldanzi che trova il gol della domenica, calciando con il piede "debole" e trovando una traiettoria non solo infida, ma che si nasconde anche bene tra le gambe dei difensori bianconeri, andandosi poi ad infilare all'angolino accanto al palo, e' solo l'ultimo esempio. 

Questo pero' indica che la Juve tende ad accettare maggiormente la pressione degli avversari, concedendo il tiro da fuori, il che non e' sempre l'ideale. Se in area sembra esserci grande attenzione e concentrazione difensiva, manca quell'aggressivita' nel portare un pressing piu' efficace ai limiti dell'area, il che limiterebbe anche la possibilita' degli avversari di calciare da fuori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.