Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Inter - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

41 minuti fa, onekiddu ha scritto:

La sconfitta di ieri è indolore perché non abbiamo preso una goleada ( cit. )

Che sia la fine su questo capitolo e si possa, magari, cominciare a programmare con un nuovo allenatore.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, spiderman ha scritto:

10 palle goal contro 1?

non mi risulta proprio

il goal è un autogoal fortunoso e poi ci sono stati 2 miracoli del nostro portiere

noi una palla goal

punto

non esageriamo per favore che facciamo diventare l'inter più forte di quello che è

Almeno 2 considerando il tiro di gatti uscito di un millimetro... loro 4 ricomprendendo il gol fortunoso... le due paratone e il palo... la realtà è che la partite è molto meno scontata di quello che leggo qua dentro... per me il problema principale è l'atteggiamento troppo rinunciatario del primo tempo, tutto al netto del fatto che potevamo passare in vantaggio noi... onestamente comunque fa male vedere la pochezza tecnica attuale di alcuni dei nostri... Kostic non ha imbroccato un passaggio oltre a tirare una mozzarella in un'occasione ottima nel secondo tempo... il Locatelli di ieri è stato impresentabile... Cambiaso ieri non ne ha azzeccata mezza... la baracca l'hanno tenuta in piedi Bremer Danilo e Scezny... questa la realtà quando si è alzato il livello della contesa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini85 ha scritto:

Allegri è un bravo gestore di spogliatoio e di squadra, sa come fare.

Obiettivamente ieri, gli ultimi 20 minuti poteva provare a mettere in campo contemporaneamente Chiesa-Vlahovic-Yildiz però..

Io avrei provato 5 minuti dopo il gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Se sono giocatori intelligenti lo capiscono che il divario era molto ampio, bisogna sperare non si demoralizzino troppo.

Se la squadra saprà stare sul pezzo e non disunirsi si può non dico sperare ma perlomeno fare il massimo...mentalmente o sentiremo il.peso di questa sconfitta oppure potremmo anche "esserci liberati" di questa partita e continuare il nostro percorso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocvec27 ha scritto:

Troppo facile dire eh ma l'Inter ha chalanoglu e noi Locatelli. Il turco è sempre stato un giocatore normalissimo, così come i vari Darmian Mkitarian, Acerbi ecc ecc. Evidentemente vi conviene trascurare tutto il lavoro di campo che c'è dietro che porta giocatori normali ad esaltarsi in un determinato contesto di gioco. Lo staff atletico e tecnico dell' Inter lavora indubbiamente meglio degli altri. I singoli, tolti un paio di giocatori non sono veramente nulla di che, ma il contesto tecnico tattico, insieme a un'ottima preparazione li ha resi tutti calciatori migliori. Da noi accade esattamente il contrario. 

Il problema è che alcuni dei nostri non sono neanche normali, magari lo fossero. Si continua a parlare della scarsezza altrui, ma i nostri sono da centro classifica. Però pagati come se fossero giocatori di tre livelli superiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Atletico Mineiro ha scritto:

A mente fredda direi tre cose:

1) Quando sei inferiore se vuoi vincere devi mettere qualcosa in più nel temperamento e nella corsa. Si deve aver voglia di arrivare prima Dell avversario, giocare una partita sporca e anche un po' scorretta se il caso. Non ho visto niente di tutto questo. Semmai, come all andata, ritmi bassi grande fair play e a queste condizioni non poteva che vincere la squadra con più qualità. 

 

2) L unico piano di battaglia era puntare allo zero a zero. I nostri come statuine del subbuteo si sono posizionati nella loro trequarti con il solo scopo di creare una trincea invalicabile. Arrivato l episodio sfortunato non c è stato uno straccio di idea su come rimettere in piedi la partita. 

 

3) Cosa più fastidiosa tra tutte, ho avuto la sensazione che ci andasse bene persino l 1 a 0. Il rifiuto di mettere insieme Chiesa, Vlahovic e Yildiz, nonché i cambi alla fini mi hanno fatto pensare che prima preoccupazione di Allegri fosse evitare una sconfitta più ampia. 

 

 

Mah, mi sembrano considerazioni, anche a mente fredda piuttosto sbagliate.

Purttoppo le partite dell'inter quest'anno le ho viste quasi tutte ehanno dimostrato una netta superiorità contro tutti in casa, con la sola eccezione della real Sociedad, venuta a fare una partita nettamente difensiva.

Io penso che basti analizzare il nostro centrocampo per capire che la partita che può fare la Juve, a Milano, è quella, cioè capacità di difendersi, chiudere le linee e cercare di ripartire.

La facemmo anche l'anno scorso e vincemmo 1 a 0. Quest'inter é più consapevole ed ha un Calhanoglu spaziale onetsamente, con molta più qualità a centrocampo di noi.

Sulla garra/voglia di lottare penso che ai nostri non si possa dire assolutamente niente, salvo inventarsi le cose.

Quanto al mancato schieramento del tridente sono a mio avviso le solite soluioni zemaniane da bar sport, già la squadra era spaccata in due e subiva i contropiedi che loro fanno benissimo (e ci siamo salvati per miracolo in due occasioni), lasciare la squadra in balia dei contropiedisti era per me sbagliato, se prendevi il secondo gol la partita era finita, così sei riuscito a mantenerla viva e nel finale alcune situazioni le abbiamo avute.

Peccato per la partita molto negativa di Vlahovic.

Comunque amen, si sapeva che erano più forti, per quanto mi riguarda gli si fa i complimenti e si pensa alla prossima partita, l'obbiettivo é il secondo posto é stare davanti al Milan, che per questa rosa sarebbe comunque un ottimo risultato.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, spiderman said:

10 palle goal contro 1?

non mi risulta proprio

il goal è un autogoal fortunoso e poi ci sono stati 2 miracoli del nostro portiere

noi una palla goal

punto

non esageriamo per favore che facciamo diventare l'inter più forte di quello che è

Dai, sono stati superiori in tutto. Noi abbiamo messo in mostra limiti di personalità, ancor prima che limiti tecnici. Tecnicamente, credo che ci manchi un giocatore che sappia tener palla a centrocampo (un Pogba, per dire), e anche esterni che sappiano saltare l'uomo. Su Vlahovic: non è il fenomeno che si pensava. Può stare nella Juve, ma non a cifre da top. Bremer, invece, ormai è una certezza: dobbiamo tenercelo stretto.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Beh comunque ieri è stato quello dei nostri che ha effettuato il miglior tiro verso la porta avversaria (purtroppo anche verso la nostra)

Non vorrei essere frainteso; gli inserimenti di Gatti funzionano e lui sta facendo abbastanza bene oggettivamente parlando. E solo che come variante tattica a me piace poco - perche a me piace un'altra tipologia di creazione di gioco. A me piace fare un giropalla con movimenti senza palla che poi ti fanno ritrovare gente "con piedi buoni" a fare assist e conclusioni. ma parliamo di gusti e sono sincero se dico che a me Gatti come giocatore non dispiace per niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Tutto giusto, però  vanno quantificate portata della sconfitta di ieri e significato. Alla favola che obiettivo fosse quarto posto ci credono solo le nuove leve del tifo juventino, che non conoscono la nostra storia. La Juve è la juve, sempre. Imparatelo, ficcatevelo in zucca... La Juve voleva vincere scudetto xke intanto si chiama Juve (cosa che il tifoso 2.0 ha dimenticato) e poi xke oggettivamente in grado di farlo visto anche girone di andata e esplosione yldiz, al netto delle idiozie che raccontate in merito a rosa Juve. La sconfitta di ieri ha portata molto più ampia di un'episodica autorete. È il fallimento di un'idea di calcio già di x sé, fallita. Vecchia. Superata. Inconcludente. Statica. Ed è il tracollo anche dell'inutile ed anzi controproducente guerra psicologica innescata da Torino a suon di dichiarazioni, provocazioni e punzecchiature. Infine, ieri è stato sancito anche il crollo della giustissima e verissima teoria dei complotti prointer, che esistono eccome,ma perdono di importanza di fronte a tale inferiorità mostrata da Juve. Esattamente come perdevano di efficacia tutte le proteste per aiuti proJuve quando lei era nettamente superiore a tutte (vedi violino garcia e scudetto perso in albergo). Abbiamo perso occasione di rendere tutto questo semplicemente, vero. Perché vero lo è, ma dopo ieri sera non interessa più a nessuno. Abbiamo perso su tutti i fronti. Perché è giusto così. Per colpa soprattutto nostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri a mio avviso gli avversari (non riesco nemmeno a scrivere il loro nome tanto li detesto) hanno meritato di vincere. Noi abbiamo ancora tanta strada da fare per recuperare il gap. Non mi sento di gettare la croce addosso alla squadra. 

Sono addolorata. Perchè sono bianconera nell'anima. Voglio bene alla mia juve. Teniamo duro. Vanno cambiate tante cose. Ma credo che abbiamo comunque imboccato la strada giusta 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Chiesa ha un solo problema... molto grave.

 

durante la stagione azzecca 3 o 4 partite.

qualunque sia lo stato di forma.

 

ho creduto tanto in lui ...specie perché italiano. Ma sta diventando vecchio a furia di aspettare che entri in forma e che faccia una seppur minima differenza costantemente.

 

mi piace la sua voglia ..il suo sacrificarsi..

ma purtroppo mi tocca constatare che non ha intelligenza calcistica. Sembra ancora giocare all'oratorio.

 

non dico di venderlo...ma solo per esprimere il mio rammarico.

 

 

 

Purtroppo la penso allo stesso modo ma gli concedo il beneficio del dubbio per i ripetuti acciacchi che gli impediscono di avere continuità che per un giocatore di strappo come lui, incidono molto sul rendimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dany-aq ha scritto:

Ma delle volte l'avversario non te lo consente. L'Inter è una squadra che con tre passaggi va in porta: secondo me se se la fosse giocata aperta rischiava di finire come a Napoli l'anno scorso. Così l'ha tenuta in bilico. Con l'Empoli se la doveva giocare a mio avviso, anche in dieci. 

ma l'abbiamo tenuta in bilico perché ieri Tek e Bremer erano in versione Super Saiyan eh
Le parate di Tek su Barella e Arnautovic e il recupero di Bremer su Thuram solissimo in area sono stati dei miracoli.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Elisa bianconera ha scritto:

Ieri a mio avviso gli avversari (non riesco nemmeno a scrivere il loro nome tanto li detesto) hanno meritato di vincere. Noi abbiamo ancora tanta strada da fare per recuperare il gap. Non mi sento di gettare la croce addosso alla squadra. 

Sono addolorata. Perchè sono bianconera nell'anima. Voglio bene alla mia juve. Teniamo duro. Vanno cambiate tante cose. Ma credo che abbiamo comunque imboccato la strada giusta 

Condivido tutto, per la tua ultima frase spero che tu abbia ragione anche se nutro dei forti dubbi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, signos77 ha scritto:

Almeno 2 considerando il tiro di gatti uscito di un millimetro... loro 4 ricomprendendo il gol fortunoso... le due paratone e il palo... la realtà è che la partite è molto meno scontata di quello che leggo qua dentro... per me il problema principale è l'atteggiamento troppo rinunciatario del primo tempo, tutto al netto del fatto che potevamo passare in vantaggio noi... onestamente comunque fa male vedere la pochezza tecnica attuale di alcuni dei nostri... Kostic non ha imbroccato un passaggio oltre a tirare una mozzarella in un'occasione ottima nel secondo tempo... il Locatelli di ieri è stato impresentabile... Cambiaso ieri non ne ha azzeccata mezza... la baracca l'hanno tenuta in piedi Bremer Danilo e Scezny... questa la realtà quando si è alzato il livello della contesa...

Ma secondo me Locatelli non ha fatto così male, anzi ha portato su il centrocampo spesso...certo la differenza tecnica contro Calahnoglu si é vista.

D'accordo invece su Kostic...ha avuto due occasioni notevoli per centrare almeno la porta o almeno mettere in porta un compagno...ha fatto due tiri molto sghembi.

Per me chi ha giocato davvero male é stato Vlahovic...il controllo mancato sulla splendida palal di McKennie grida vendetta...se la controllava bene era un tiro facile e vantaggio nostro. Ed anche quando ha tentato la rovesciata, c'era Rabiot liberissimo a fianco bastava un esterno destro ed era in porta. Dusan ha sofferto troppo mentalmente la partita, non é la prima volta.

Cambiaso ha un po' pagato lo scotto del noviziato in partite come questa, sbagliando tanto ma la stoffa si é vista comunque per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wonderwall84 ha scritto:

 

..... È il fallimento di un'idea di calcio già di x sé, fallita. Vecchia. Superata. Inconcludente. Statica. Ed è il tracollo anche dell'inutile ed anzi controproducente guerra psicologica innescata da Torino a suon di dichiarazioni, provocazioni e punzecchiature. ...

Speravo che Allegri con quel provocare volesse fargli scoppiare la testa, ma che avesse le armi e la voglia per dimostrare che la Juve a Milano non ha paura, non aveva paura. Così non è andata: male, malissimo. -il rumore dei nemici- ridicolo.

In quanto al complotto pro-Inda non c'è un complotto c'è una lotta intestina nell'AIA e gli arbitri scarsi e senza personalità preferiscono nel dubbio favorire chi viene spinto a vincere lo Scudetto, l'Inda, che chi insegue.

Poi se vogliamo dirla tutta, ieri Maresca ha ammonito Dusan subito al primo fallo... subito, non fatto.

 

E poi Allegri cavolo, ma piazza un mastino su Chalanoglu, ha fatto quello che gli pareva, dove gli pareva, sempre solo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Birindelli154 ha scritto:

ah scusami Pep! intanto con questi scambi non riamo mai riusciti a fare un imbucata vincente o a portare un uomo libero al cross sul fondo se non in rari casi. Non sto dicendo che non possono funzionare perché è alla base del calcio il movimento per liberare lo spazio per farlo occupare da un altro giocatore . Ma ciò che contesto è la velocità con cui si fa questo cambio e la sistematicità. Ormai è di facile lettura per tutti gli avversari.

Questo se rapportato alla singola partita di ieri 

 

Perché per tutta la stagione questa scelta è stata determinate, l unico aspetto buono assieme all inserimento di Yldiz personalmente 

 

Ieri fondamentalmente è Cambiaso che ha giocato male, amen...che gli vuoi fare?

 

Era meglio che sbagliasse un altra partita ma non ce la possiamo prendere con una delle note più positive della stagione 

 

Comunque non parlerei neanche di scambi perché Cambiaso in fase di possesso palla agisce e si comporta proprio da mezz'ala vera e non da esterno

 

Ormai è Mc Kennie che viene confinato sull esterno ed anche questa è una mossa che finora ci ha portato frutti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Odio eterno per la mentalità di questo allenatore.

Ridatemi la Juventus.

Mah, soliti commenti da bar sport sulla mentalità.

L'ultimo problema é l'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

ma l'abbiamo tenuta in bilico perché ieri Tek e Bremer erano in versione Super Saiyan eh
Le parate di Tek su Barella e Arnautovic e il recupero di Bremer su Thuram solissimo in area sono stati dei miracoli.
 

D'accordo su Tek e Bremer, ma quest'ultimo sul recupero su Thuram aveva sbagliato prima nel senso che non lo aveva seguito bene, poi é stato ececzionale nel recuperare.

La difesa comunque per me ieri ababstanza bene, l'inter di solito crea tantissimo in casa, lo ha fatto solo quando ci siamo sbilanciati per recuperare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Verba volant ha scritto:

La confusione la vedete solo voi.

Gli scambi mezz'ala/ala si vedono da inizio campionato e se hanno portato a "confusione" è perchè non ci capite molto voi. Questi scambi hanno funzionato benissimo per mesi, quale "confusione allucinante"?

 

Ieri il problema della fascia dx era quel fenomeno di Gatti che si faceva portare a spasso in mezzo al campo.

La catena dx Cambiaso/Mc Kennie è uno dei pochi aspetti positivi della stagione 

 

Ci ha permesso di non dare troppi punti di riferimento all' avversario 

 

Se bocciamo pure quella catena di dx stiamo freschi...bocciamo tutto allora 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jacko890 ha scritto:

Purtroppo la penso allo stesso modo ma gli concedo il beneficio del dubbio per i ripetuti acciacchi che gli impediscono di avere continuità che per un giocatore di strappo come lui, incidono molto sul rendimento.

si ok .

 

ma se sei un giocatore maturo devi dare il tuo contributo anche senza strappare.

 

soprattutto devi capire quando strappare e quando no.

 

a chiesa manca l'ottica di squadra.. la visione/sviluppo di gioco...lui o fa la cosa sensazionale o non fa nulla. Deve maturare in questo...a prescindere dallo stato di forma.

 

Yldiz sotto questo profilo è 10 spanne sopra.. sa gestire la partita e sa quando può saltarne 3 o quando e più conveniente passarla ...pressare o smarcarsi..

 

questo travalica il fatto che uno possa riuscire o meno a livello tecnico...ma conta il fatto di aver fatto la scelta giusta....questa è la vera differenza tra un giocatore normale e uno bravo

 

chiesa ha troppa frenesia..come vlaovic...a cominciare da tanti passaggi affrettati e imprecisi...si devono dare una calmata e cercare di ragionare di più...senza tentare la giocata a tutti i costi.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Mah, soliti commenti da bar sport sulla mentalità.

L'ultimo problema é l'allenatore.

Non il primo, ma non l'ultimo, perchè la rosa sarà inferiore a quella dell'Inter ma anche quando aveva la Juve dei 9 scudetti e Ronaldo impostava certe partite così.

Meriti fino ad ora per i risultati ottenuti, ma ieri se volevamo fare un step in avanti abbiamo fatto due step indietro che temo pagheremo nel proseguo del campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.