Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tornado blackwhite

Casini: "Serie A fuori dalla FIGC? Valutiamo di seguire il modello Premier League"

Post in rilievo

Quindi Lega Serie A fuori dalla FIGC significa niente processi farsa della procura?

Però sono contrari alla Superlega. Interessante uum

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto

Dopo i confronti informali di questa mattina, come rappresentato nel corso dell’assemblea odierna di Lega, la Juventus ha palesato per la prima volta, insieme a Inter e Milan, la propria posizione in favore della riforma della SerieA  a diciotto squadre. [Giovanni Albanese]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, EJ97 ha scritto:

Intanto

Dopo i confronti informali di questa mattina, come rappresentato nel corso dell’assemblea odierna di Lega, la Juventus ha palesato per la prima volta, insieme a Inter e Milan, la propria posizione in favore della riforma della SerieA  a diciotto squadre. [Giovanni Albanese]

E per arrivare a 18 squadre ci vuole il voto favorevole anche della B e della C. Ecco quindi che per avere più autonomia nelle decisioni, senza dipendere da B e C, la Serie A è meglio che prenda la strada della Premier League 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

E per arrivare a 18 squadre ci vuole il voto favorevole anche della B e della C. Ecco quindi che per avere più autonomia nelle decisioni, senza dipendere da B e C, la Serie A è meglio che prenda la strada della Premier League 

E potrebbe essere un inizio,  il problema che se poi a gestire sono i lotito delaurentis Cairo e marotta........

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LE6END ha scritto:

Quindi Lega Serie A fuori dalla FIGC significa niente processi farsa della procura?

Però sono contrari alla Superlega. Interessante uum

 

Gatta ci cova.... uhuh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrebbero dovuto farlo da mò...non è mai troppo tardi ma è comunque tardi per recuperare il terreno perduto nei confronti della Premier e parzialmente anche della Liga spagnola,anche dovessero riuscirci (e ne dubito per tanti motivi) rimarrebbero poi comunque irrisolte alcune bazzecole come ad esempio gli stadi che da anni sono solo dei bei rendering,i debiti mostruosi di quasi tutti, una giustizia sportiva da farci tabula rasa,regolamenti che di volta in volta vengono applicati per i nemici e interpretati per gli amici,le violenze dentro e fuori dagli stadi etc. etc.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È esattamente ció che Agnelli voleva fare anni fa insieme a Palotta ed altri... da lí é iniziata la guerra contro di lui.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 20 anni, proprio adesso, si rendono conto che il modello a 20 squadre non regge e che la governance FIGC è in mano a rendite parassitarie e potentati delle Leghe minori ... .uhm

 

... oddio, vero , sono dei geni !!!

 

Ci sono quattro squadre italiane che si fanno lisciare il pelo dalla Super Lega, rigorosamente di nascosto, ma c'è (S)Gravina che ha minacciato il BAN/sanzioni a chi cede alla tentazione ... e allora cosa c'è di meglio che far eliminare il problema dalla Lega Serie A scrollandosi di dosso la Federazione sefz

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io onestamente non son convinto che la Serie A a 18 squadre sia la panacea di tutti i mali

Sembrate tutti convinti di ciò ma non ne capisco il motivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vogliono portare avanti la riforma dei campionati (Gravina incluso), la separazione della Lega A e' l'unica soluzione, perche' B e C non accetteranno mai alcuna variazione e oggi hanno i voti per bloccare tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Togliere partite significa perdere qualche denaro e diversi voti comprati (per le varie elezioni in campo sportivo)

 

Io partirei dal campionato a 18 squadre

 

Ma il vero toccasana sarebbe togliere le qualificazioni alle nazionali più importanti. Per merito sportivo io darei qualificazione immediata ad Europei e Mondiali. Ovviamente solo alle nazionali che in passato hanno contribuito a regalare pagine di storia al calcio. Eliminare le partite tipo Italia Lichtestain, Kazakistan Francia, ecc..... servirebbe a ridurre il numero di partite inutili e dare ossigeno ai calendari 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Rux ha scritto:

Io onestamente non son convinto che la Serie A a 18 squadre sia la panacea di tutti i mali

Sembrate tutti convinti di ciò ma non ne capisco il motivo 

É ormai una necessità diminuire il numero delle partite visto quante ne bisognerà giocare dalla prossima Champions.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rux ha scritto:

Io onestamente non son convinto che la Serie A a 18 squadre sia la panacea di tutti i mali

Sembrate tutti convinti di ciò ma non ne capisco il motivo 

Non è ovviamente la panacea come dici giustamente.

Serve a ridurre la divisione dei diritti.

C'é da capire se le pay tv accetteranno anche campionati con 4 giornate in meno.

Io sarei per l'introduzione dei play off, che renderebbero il campionato italiano unico e quindi più attrattivo, ma so che sono in clamorosa minoranza.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Non è ovviamente la panacea come dici giustamente.

Serve a ridurre la divisione dei diritti.

C'é da capire se le pay tv accetteranno anche campionati con 4 giornate in meno.

Io sarei per l'introduzione dei play off, che renderebbero il campionato italiano unico e quindi più attrattivo, ma so che sono in clamorosa minoranza.

Play Off seri sarebbero piacevoli ed emozionanti. Ma devono essere seri premiando le squadre che hanno fatto meglio nel corso dell'anno. In stile NBA andrebbe bene. Eviterei play off come quelli di serie C

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RamaruSeVen ha scritto:

É ormai una necessità diminuire il numero delle partite visto quante ne bisognerà giocare dalla prossima Champions.

State ancora a pensare alla Champions...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.