Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, carica Yildiz ma il turco va sfruttato meglio. Squadra abituata alle ripartenze di Chiesa, Kenan va servito diversamente"

Post in rilievo

E’ già tanto che non lo schiera terzino e stanno a pensa come va servito.

jamme ja, 3 anni ed ancora non avete capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Giochiamo una volta a settimana ...ma stanchezza di cosa? Mah

Come al solito fraintendi il discorso e leggi e sottolinei quello che vuoi... visto che si parlava di tridente e dell'impossibilità di poterlo fare a lungo termine....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Come al solito fraintendi il discorso e leggi e sottolinei quello che vuoi... visto che si parlava di tridente e dell'impossibilità di poterlo fare a lungo termine....

Incominciamo a farlo e dopo si pensa al lungo termine.

La verità è che sono discorsi che hanno poco senso.

Tu, come da prassi, cerchi di difendere allegri spiegando goffamente come quest'ultimo sarebbe impossibilitato a modificare lo status attuale ed io, se per questo, faccio di peggio, pretendendo da allegri cose inconcepibili.

Domenica scorsa, sotto 1-0, non ha messo i tre attaccanti e stavamo perdendo eh.

Figurarsi se si può sperare in un progetto a tre punte come un qualcosa di ragionato e fisso.

Meglio sperare di vincere al SuperEnalotto, ci sarebbero più speranze di riuscita 

  • Mi Piace 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/2/2024 Alle 12:00, azionistaminore ha scritto:

Ovviamente rispetto alle prime partite i difensori avversari hanno iniziato a marcarlo e tenerlo d’occhio, la vera fase di crescita arriva ora.

Rispetto alle prime partite sta lentamente ed inesorabilmente portato ad arretrare, allontanatosi sempre di più dalla porta avversaria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/2/2024 Alle 07:33, mattjuve92 ha scritto:

Fino a una settimana fa elogi a yildiz, la squadra gioca meglio ecc poi ti capita uno stop e si ricomincia con le solite barzellette, una partita da subentratocon la squadra in dieci (dieci minuti giocati anche bene) e una a san siro che sarebbe stata difficile a prescindere dal modulo, perlomeno aspettate che "giochi male" per qualche altra partita per parlare di modulo ecc cosa che spero non succederà....poi tutti fissati col cambio modulo, ma con i paraocchi nel vedere la situzione giocatori disponibili e alternative.... sembra si giochi alla playstation dove i giocatori non si stancano mai e te bastano undici.... mezzo attacco fuori, chiesa non in condizione però poi vogliamo il tridente...

Poi come alternative andiamo  io e te e forse pure come titolari visto cbe chiesa non è 

Le alternative sono più adatte per un attacco a 3 che a 2.

Yldiz(Iling)Vlahovic(Milik,Kean)Chiesa(Weah)

Il centrocampo resterebbe comunque a 3 e in difesa come terzini partirebbero titolari Danilo a dx e Cambiaso a sx. 
Tutto sta come ripeto da 3 anni alla volontà dell’allenatore.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Incominciamo a farlo e dopo si pensa al lungo termine.

La verità è che sono discorsi che hanno poco senso.

Tu, come da prassi, cerchi di difendere allegri spiegando goffamente come quest'ultimo sarebbe impossibilitato a modificare lo status attuale ed io, se per questo, faccio di peggio, pretendendo da allegri cose inconcepibili.

Domenica scorsa, sotto 1-0, non ha messo i tre attaccanti e stavamo perdendo eh.

Figurarsi se si può sperare in un progetto a tre punte come un qualcosa di ragionato e fisso.

Meglio sperare di vincere al SuperEnalotto, ci sarebbero più speranze di riuscita 

I discorsi che hanno poco senso li fate anche tu e i tuoi amici sapientoni... Goffamente vai a dirlo a loro, sarò anche goffo ma di certo non venfo qui a fare come fate voi con la vostra supponenza  , nascosta dietro all'essere finti diplomatici, imponendo quello che pensate come fosse vangelo...... io cerco di valutare quello che vedo non focalizzandomi sulle ossessioni che riempiono le vostre giornate ... giusto per rispondere velocemente, il tridente oggi non puoi farlo visto le condizione precarie di chi dovrebbe essere il titolare, puoi provarlo all'interno di una partita, cosa detta  e ridetta da me in altri post ( ma tu leggi solo quello che fa piacere a te, o meglio quello che vuoi usare per "rispondere")

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Le alternative sono più adatte per un attacco a 3 che a 2.

Yldiz(Iling)Vlahovic(Milik,Kean)Chiesa(Weah)

Il centrocampo resterebbe comunque a 3 e in difesa come terzini partirebbero titolari Danilo a dx e Cambiaso a sx. 
Tutto sta come ripeto da 3 anni alla volontà dell’allenatore.

 

Poi chiesa c'è e non ce, yildiz ad un tratto è diventato esterno d'attacco ma va be mettiamolo pure li, weah ad oggi oggetto misterioso... danilo ormai non regge la fascia, sandro sarebbe la riserva e vedi come siamo messi...... certo che puoi tutto si può fare e mica qualcuno lo vieta, però io vado ribadendo da un po di tempo che noi abbiano una rosa incompleta, qualsisi modulo si faccia qualcuno ( che sia titolare o riserva) si deve adattare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Poi chiesa c'è e non ce, yildiz ad un tratto è diventato esterno d'attacco ma va be mettiamolo pure li, weah ad oggi oggetto misterioso... danilo ormai non regge la fascia, sandro sarebbe la riserva e vedi come siamo messi...... certo che puoi tutto si può fare e mica qualcuno lo vieta, però io vado ribadendo da un po di tempo che noi abbiano una rosa incompleta, qualsisi modulo si faccia qualcuno ( che sia titolare o riserva) si deve adattare...

Chiesa non c’è? Gioca Weah finché non torna. Danilo non regge la fascia nella tua testa,nel Brasile ci gioca da titolare. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Chiesa non c’è? Gioca Weah finché non torna. Danilo non regge la fascia nella tua testa,nel Brasile ci gioca da titolare. 
 

Si nella mia testa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il solo fatto che si parli così tanto di un ragazzino di 18 anni che viene addirittura dipinto da qualcuno come un salvatore della Patria, uno che fino a ieri era un totale sconosciuto ed era nelle gerarchie l'ultimo degli ultimi, con tanto di aspre discussioni su come sia o non sia sfruttato al meglio, la dice lunga sulla drammatica pochezza qualitativa di questa rosa. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Peppe Juve46 ha scritto:

Nella tua testa nel senso che è un tuo pensiero.

Se gia con pirlo ha iniziato a fare quel ruolo e anche lui ha dichiarato che si trova bene a farlo non penso che sia solo nella mia testa ma credo che da adulti giocatori e tecnico si parlino  non credo che si autosabotino poi sta offrendo più garanzie da centrale che da terzino..... poi una cosa funziona da noi la difesa e la dovremmo cambiare .. per me per fare un vero 433 bisogna  acquistare terzini come si deve, l'unico che abbiamo serio è cambiaso.... e poi a sto punto si potrebbe partire facendo un 343 per esempio... ma ad oggi io per tutte le circostanze del caso vedo un uso del tridente a partita in corso( e a me piace molto vedere una squadra a 4 dietro.) considerando anche che yildiz e chiesa tendono entrambi a giocare dallo stesso lato a sinistra per esempio... sulla carta sembra scontato, sul campo per me meno in questo momento... poi allegri ha sempre giocato a 4 tra l'altro gli intergralisti dei tre dietro sono altri... quindi se lo fanno, è perché sentono di avere più equilibrio e garanzie, lo dico da esterno da semplice osservatore....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me a questo punto il campionato ha un senso relativo, troppo distacco per perdere il treno del quarto posto e troppo spenti per tornare a lottare per il primo posto, temo un terzo o quarto posto, del resto dopo domenica per me tutto il resto è noia…come diceva un tale…sicuramente contro l’udinese faremo vedere che in attacco siamo vivi, peccato che sia troppo tardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Se gia con pirlo ha iniziato a fare quel ruolo e anche lui ha dichiarato che si trova bene a farlo non penso che sia solo nella mia testa ma credo che da adulti giocatori e tecnico si parlino  non credo che si autosabotino poi sta offrendo più garanzie da centrale che da terzino..... poi una cosa funziona da noi la difesa e la dovremmo cambiare .. per me per fare un vero 433 bisogna  acquistare terzini come si deve, l'unico che abbiamo serio è cambiaso.... e poi a sto punto si potrebbe partire facendo un 343 per esempio... ma ad oggi io per tutte le circostanze del caso vedo un uso del tridente a partita in corso( e a me piace molto vedere una squadra a 4 dietro.) considerando anche che yildiz e chiesa tendono entrambi a giocare dallo stesso lato a sinistra per esempio... sulla carta sembra scontato, sul campo per me meno in questo momento... poi allegri ha sempre giocato a 4 tra l'altro gli intergralisti dei tre dietro sono altri... quindi se lo fanno, è perché sentono di avere più equilibrio e garanzie, lo dico da esterno da semplice osservatore....

Ma che c’entra l’aver detto che si trova bene nel ruolo di braccetto,mica ha detto che non vuole fare più il terzino. E comunque parliamo del resto della stagione (l’obiettivo non era i primi 4 posti?),per la prossima stagione se non volesse fare il ruolo di terzino se ne starebbe in panchina e si investirebbe in quel ruolo. La fase difensiva funziona bene,ma se questo vuol dire compromettere la fase offensiva va rivista. Con Pirlo Chiesa si alternava a destra e sinistra con la stessa intensità di gioco,tant’è che in molte partite importanti è stato decisivo giocando a destra,esempio eclatante contro il Milan doppietta,con Dybala 2 assist,che giocava da seconda punta. E sappiamo che Dybala predilige partire da largo a destra per poi accentrarsi,eppure non si pestarono i piedi. Figurati con Yldiz che partirebbe dal lato opposto. 
Allegri gioca con i 3 difensori centrali che poi diventano 5 in fase di non possesso visto che gli esterni rientrano molto bassi e con Locatelli che si schiaccia sulla linea dei difensori. Lo sappiamo bene perché adotta questa strategia,che non significa essere equilibrati,perché per essere equilibrati bisogna saper far bene tutte le fasi di gioco,non solo quella difensiva. Nel modo in cui giochiamo va bene per giocarsi la qualificazione alla Champions,ma non per essere competitivi alla vittoria del campionato e per rientrare nel gota europeo. E non credo che questo sia l’obiettivo della Juve dopo aver speso ciò che è stato speso in queste 3 stagioni di Allegri. Parliamo di quasi 300 milioni per fare ciò che altre squadre hanno speso quasi la metà e con risultati migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Il solo fatto che si parli così tanto di un ragazzino di 18 anni che viene addirittura dipinto da qualcuno come un salvatore della Patria, uno che fino a ieri era un totale sconosciuto ed era nelle gerarchie l'ultimo degli ultimi, con tanto di aspre discussioni su come sia o non sia sfruttato al meglio, la dice lunga sulla drammatica pochezza qualitativa di questa rosa. 

Se poi aggiungi il fatto che i pochi giocatori di talento come lui vengono mortificati ci ritroviamo come sempre ad assistere ad uno spettacolo indegno in campo. E poi mi viene detto che fare così è l'unico modo per fare punti o addirittura vincere trofei (anche se è 3 anni che non ne vediamo mezzo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/2/2024 Alle 07:40, zbozzige ha scritto:

Giocatore che rappresenta degnamente il lavoro di Allegri su questo tipo di calciatori (lavoro visto e rivisto negli anni):

1) prime partite esuberante, effervescente e libero

2) poi arrivano le prime reprimende pubbliche

3) il giocatore inizia a guardare più verso il proprio portiere che verso la porta avversaria

4) il baricentro inizia ad arretrare, manco fosse il campo in salita di Holly e Benji

5) il giocatore diventa il primo difensore e pian piano si scorda cosa faceva al punto 1

6) si entra nel tunnel della mediocrità ma ad Allegri piace "Il ragazzo ha fatto bene"

7) "Che famo, lo diamo in cambio di Hojberg?"

 

Prima partita di livello, a S. Siro contro gli innominabili, scordi questo particolare nella Tua analisi così perentoria ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Ma che c’entra l’aver detto che si trova bene nel ruolo di braccetto,mica ha detto che non vuole fare più il terzino. E comunque parliamo del resto della stagione (l’obiettivo non era i primi 4 posti?),per la prossima stagione se non volesse fare il ruolo di terzino se ne starebbe in panchina e si investirebbe in quel ruolo. La fase difensiva funziona bene,ma se questo vuol dire compromettere la fase offensiva va rivista. Con Pirlo Chiesa si alternava a destra e sinistra con la stessa intensità di gioco,tant’è che in molte partite importanti è stato decisivo giocando a destra,esempio eclatante contro il Milan doppietta,con Dybala 2 assist,che giocava da seconda punta. E sappiamo che Dybala predilige partire da largo a destra per poi accentrarsi,eppure non si pestarono i piedi. Figurati con Yldiz che partirebbe dal lato opposto. 
Allegri gioca con i 3 difensori centrali che poi diventano 5 in fase di non possesso visto che gli esterni rientrano molto bassi e con Locatelli che si schiaccia sulla linea dei difensori. Lo sappiamo bene perché adotta questa strategia,che non significa essere equilibrati,perché per essere equilibrati bisogna saper far bene tutte le fasi di gioco,non solo quella difensiva. Nel modo in cui giochiamo va bene per giocarsi la qualificazione alla Champions,ma non per essere competitivi alla vittoria del campionato e per rientrare nel gota europeo. E non credo che questo sia l’obiettivo della Juve dopo aver speso ciò che è stato speso in queste 3 stagioni di Allegri. Parliamo di quasi 300 milioni per fare ciò che altre squadre hanno speso quasi la metà e con risultati migliori.

53 punti in 23 partite no sono da qual champions ma da media scudetto anche alta, se poi chi sta davanti a noi ha una media da quadi 100 punti, vuol dire che sta facendo meglio, non che chi è dietro con una media livello del ciclo dei 9 scudetti, stia facendo peggio... poi da migliorare  c'è tanto tantissimo ma c'è da migliorare sopratutto una rosa incompleta...  i soldi non vanno in campo e magari col senno di poi qualche valutazione è stata un tantino esagerata rispetto al reale valore dimostrato ad oggi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/2/2024 Alle 08:10, Gobbo88 ha scritto:

Non esiste organizzazione, diventa difficile produrre azioni offensive con efficacia. Spero dalla prossima partita di vedere una Juve più alta, perché con gli attaccanti a 60 metri non si va da nessuna parte 

E' quello che qualcuno si ostina a non comprendere, e purtroppo non solo tra i tifosi.
Allegri dice sempre che il calcio non è scienza, è arte... e io sono d'accordo con lui. Il punto è che c'è modo e modo di fare arte.

 

Passatemi una metafora musicale. Nel jazz esiste la jam session, improvvisazione senza aver preparato arrangiamenti e senza orchestrare il tutto. Solo che un conto è se la fa Miles Davis, un altro è se la fa il primo trombettista della banda di Sassuolo (con il dovuto rispetto). Magari con l' aggiunta della pressione di essere il solista su un palcoscenico importante, con tanta gente che ti guarda e nel momento clou della stagione.
Non si può chiedere a una squadra come la nostra di improvvisare calcio quando ha la palla tra i piedi, è una cosa che ormai dovrebbe essere assodata. Mancano le caratteristiche per fare un calcio del genere. Lo può fare Ancelotti, non noi. Si può anche cavarsela benino contro la salernitana, ma non contro squadre di livello, meno che meno in champions league dove non esistono squadre facili. Finché non si capirà questa cosa, purtroppo temo che andremo a sbattere malamente ancora parecchie volte.

Ps: gira in queste ore un video di Esposito (ex inter) che parla dei metodi di Conte. Da ascoltare col replay in modalità "infinito", per capire quello che ci servirebbe esattamente in questo momento se non vogliamo concludere altre partite senza fare un solo tiro verso la porta ed essere anche perculati dall'avversario per questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

I discorsi che hanno poco senso li fate anche tu e i tuoi amici sapientoni... Goffamente vai a dirlo a loro, sarò anche goffo ma di certo non venfo qui a fare come fate voi con la vostra supponenza  , nascosta dietro all'essere finti diplomatici, imponendo quello che pensate come fosse vangelo...... io cerco di valutare quello che vedo non focalizzandomi sulle ossessioni che riempiono le vostre giornate ... giusto per rispondere velocemente, il tridente oggi non puoi farlo visto le condizione precarie di chi dovrebbe essere il titolare, puoi provarlo all'interno di una partita, cosa detta  e ridetta da me in altri post ( ma tu leggi solo quello che fa piacere a te, o meglio quello che vuoi usare per "rispondere")

Non mi sembra di aver imposto mai nulla a nessuno..detto questo ho specificato che chi tra i due è messo peggio sono io perché pretendo moduli troppo offensivi da mettere in pratica per uno come Allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Se gia con pirlo ha iniziato a fare quel ruolo e anche lui ha dichiarato che si trova bene a farlo non penso che sia solo nella mia testa ma credo che da adulti giocatori e tecnico si parlino  non credo che si autosabotino poi sta offrendo più garanzie da centrale che da terzino..... poi una cosa funziona da noi la difesa e la dovremmo cambiare .. per me per fare un vero 433 bisogna  acquistare terzini come si deve, l'unico che abbiamo serio è cambiaso.... e poi a sto punto si potrebbe partire facendo un 343 per esempio... ma ad oggi io per tutte le circostanze del caso vedo un uso del tridente a partita in corso( e a me piace molto vedere una squadra a 4 dietro.) considerando anche che yildiz e chiesa tendono entrambi a giocare dallo stesso lato a sinistra per esempio... sulla carta sembra scontato, sul campo per me meno in questo momento... poi allegri ha sempre giocato a 4 tra l'altro gli intergralisti dei tre dietro sono altri... quindi se lo fanno, è perché sentono di avere più equilibrio e garanzie, lo dico da esterno da semplice osservatore....

Ma se allegri durante le sessioni di mercato non impone l'acquisto di certi calciatori con determinate caratteristiche saremo sempre qui a giustificare il tecnico e mai ad ammettere che il 3-5-2 non è una sciagura alla quale allegri è costretto ad adottare, ma è semplicemente il modulo che lui predilige da quando malauguratamente agnelli lo ha riportato da noi.

Se ci fosse realmente l'intenzione e la convinzione che cambiare modulo sia una soluzione da adottare credo che allegri chiederebbe alla società di comprarglieli questi benedetti terzini ed invece ogni anno ci raccontiamo che non è possibile.

Stessa cosa quando si discute di qualità a centrocampo...passano gli anni ma chi mette Locatelli regista è Allegri mica io 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

53 punti in 23 partite no sono da qual champions ma da media scudetto anche alta, se poi chi sta davanti a noi ha una media da quadi 100 punti, vuol dire che sta facendo meglio, non che chi è dietro con una media livello del ciclo dei 9 scudetti, stia facendo peggio... poi da migliorare  c'è tanto tantissimo ma c'è da migliorare sopratutto una rosa incompleta...  i soldi non vanno in campo e magari col senno di poi qualche valutazione è stata un tantino esagerata rispetto al reale valore dimostrato ad oggi 

La Juve è la squadra con la sproporzione maggiore fra soldi spesi e valore reale dei giocatori. Il bello è che ci hanno tolto pure punti per le plusvalenze quando abbiamo finanziato il Viola Park e fatto le fortune del Sassuolo e di altre squadre strapagando giocatori normali.

Viceversa i giocatori con i quali secondo Chinè abbiamo ordito un sistema ora valgono molto di più, come Soulè e Orsolini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Ma che c’entra l’aver detto che si trova bene nel ruolo di braccetto,mica ha detto che non vuole fare più il terzino. E comunque parliamo del resto della stagione (l’obiettivo non era i primi 4 posti?),per la prossima stagione se non volesse fare il ruolo di terzino se ne starebbe in panchina e si investirebbe in quel ruolo. La fase difensiva funziona bene,ma se questo vuol dire compromettere la fase offensiva va rivista. Con Pirlo Chiesa si alternava a destra e sinistra con la stessa intensità di gioco,tant’è che in molte partite importanti è stato decisivo giocando a destra,esempio eclatante contro il Milan doppietta,con Dybala 2 assist,che giocava da seconda punta. E sappiamo che Dybala predilige partire da largo a destra per poi accentrarsi,eppure non si pestarono i piedi. Figurati con Yldiz che partirebbe dal lato opposto. 
Allegri gioca con i 3 difensori centrali che poi diventano 5 in fase di non possesso visto che gli esterni rientrano molto bassi e con Locatelli che si schiaccia sulla linea dei difensori. Lo sappiamo bene perché adotta questa strategia,che non significa essere equilibrati,perché per essere equilibrati bisogna saper far bene tutte le fasi di gioco,non solo quella difensiva. Nel modo in cui giochiamo va bene per giocarsi la qualificazione alla Champions,ma non per essere competitivi alla vittoria del campionato e per rientrare nel gota europeo. E non credo che questo sia l’obiettivo della Juve dopo aver speso ciò che è stato speso in queste 3 stagioni di Allegri. Parliamo di quasi 300 milioni per fare ciò che altre squadre hanno speso quasi la metà e con risultati migliori.

Con Locatelli le pizze sono 6 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Non mi sembra di aver imposto mai nulla a nessuno..detto questo ho specificato che chi tra i due è messo peggio sono io perché pretendo moduli troppo offensivi da mettere in pratica per uno come Allegri 

Scusami eh ma far finta di auto "incolparsi" di essere messo peggio solo per accentuare quella che è la tua idea di allegri, lascia il tempo che trova... come dicevo l'uso del finta diplomazia....la juve con allegri ha giocato in svariati modi nei suoi 8 anni, con giocatori qualitativamente migliori ha saputo stupire e dominare, grazie naturalmente alla qualità dei giocatori, senza i quali l'allenatore non è nessuno... oggi è passato ad avere una squadra molto meno qualitativa e le prime due stagioni le ha passate tra tanti bassi e pochi alti,  anxhe ma non solo per suoi demeriti.. poteva essere mandato via lo scorso anno, nessuno si sarebbe lamentato... la società a quanto pare credeva in lui soprattuto dopo i casini extracampo, quest'anno grazie ai giocatori che ci stanno mettendo massima disponibilità,  nononstante qualche carenza c'è l'abbiamo e qualche giovane deve crescere ancora tanto, ha saputo dare un'identità alla squadra, unire il gruppo e anche un gioco migliore frutto del lavoro fatto in allenamento, certo non sempre e alcune partite sono state molto più difesive e brutte di altre, ma la squadra ha cambiato atteggiamento in campo ed molto meno passiva degli scorsi anni.. tant'è che abbiamo una media punti enorme per quelle che erano le aspettative.... questo significa che va tutto bene? No, sicuramente.... ci sono tanti aspetti  da migliorare ma si è vista una squadra diversa che sta crescendo  e maturando, non ancora mentalmente esperta, con qualche lacuna tecnica da colmare ma sta sulla buona strada per il futuro... questo grazie a tutti, non ad un mago in panchina, ad un giocatore in campo,  o ad un dirigente.... ma tutti.... se poi dei passi falsi creano le solite polemiche distruttive perché non si aspetta altro di colpevolizzare qualcuno fate pure....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma se allegri durante le sessioni di mercato non impone l'acquisto di certi calciatori con determinate caratteristiche saremo sempre qui a giustificare il tecnico e mai ad ammettere che il 3-5-2 non è una sciagura alla quale allegri è costretto ad adottare, ma è semplicemente il modulo che lui predilige da quando malauguratamente agnelli lo ha riportato da noi.

Se ci fosse realmente l'intenzione e la convinzione che cambiare modulo sia una soluzione da adottare credo che allegri chiederebbe alla società di comprarglieli questi benedetti terzini ed invece ogni anno ci raccontiamo che non è possibile.

Stessa cosa quando si discute di qualità a centrocampo...passano gli anni ma chi mette Locatelli regista è Allegri mica io 

La squadra dal 2018 in poi non è stata mai completa, ne per pirlo  ne per sarri ne per allegri.... si è navigato a vista... quest'anno non e stato comprato nessuno ne per fare il 352 come si deve ne per cambiare modulo.... per fortuna è arrivata una figura in dirigenza che serviva come il pane per pian piano cercare di sistemare la rosa.... poi a me che si.giochi 352 o 433 o 555 basta che la squadra sia completa per poterlo fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.