Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, carica Yildiz ma il turco va sfruttato meglio. Squadra abituata alle ripartenze di Chiesa, Kenan va servito diversamente"

Post in rilievo

1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Il punto non è questo.

Il punto è che, senza troppe storie, De Rossi ha preso una squadra che giocava da 2 anni con la difesa a 3 e l’ha schierata con il 433. Tra l’altro, un 433 molto offensivo. 

Comprendo ciò che vuoi dire, tuttavia il contesto conta per comprendere come si possa attuare un cambiamento così radicale sul piano tattico è imprescindibile, se non fondamentale.

La rosa della A.S. Roma era in completa asfissia ... da giocatori spremuti a quelli messi in un angolo e marginalizzati, ciò unito all'assoluto protagonismo dell'allenatore, alla isteria polemica della panchina ... tutti elementi che hanno impedito il formarsi di un gruppo competitivo e coeso. 

I giocatori sono persone e reagiscono agli input che gli vengono dati da chi ne governa il lavoro in ragione della stima e dell'affidamento che di questo hanno ... e non è poco !

Penso ad El Shaarawy, un senatore che dopo ottime prestazioni veniva regolarmente panchinato, a Pellegrini, il Capitano, lasciato ad ammuffire in un angolo; Smalling e Sanchez che spariscono nelle nebbie della infermeria ed improvvisamente riappaiono; Aouar idem ecc. 

Sul piano tecnico ha riportato Spinazzola al suo originario mestiere (subito ai box per i suoi cronici limiti fisici), poi mette Kristensen contro la Salernitana e il neo acquisto Angelino contro il Cagliari.

Tolta l'ultima, con Verona e Salernitana hanno sofferto moltissimo nei secondi tempi dopo il doppio vantaggio ...

Ti scrivevo di sperare possa fare 4 su 4, per un primo test della consistenza della Roma con il 4-3-3 targato DDR ... 

 

p.s. sono romano e vivo a Roma, e per me l'organico dei lupacchiotti era già dalla scorsa estate da quarto posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Quando lo avrei detto?

Io, piuttosto, sostengo che con questo modo di intendere calcio andrebbe in difficoltà qualunque attaccante. 

Sei completamente fuori strada.

O mi confondi con qualcun altro oppure non hai capito nulla di quanto ho scritto finora.

Peraltro, io dò alla figura del tecnico una importanza incomparabilmente maggiore di quella che gli riservate tu e altri.

Paradossalmente, nonostante lo critichi spesso, stimo Allegri, il suo lavoro e la sua figura molto più di quanto faccia chi ritiene che non sia responsabile di com’è messa la squadra in campo, dell’atteggiamento tattico che assume e nemmeno della scelta dei giocatori. 

Uhm. Vedo che ti stai scaldando. Me ne dispiaccio. Ma la reazione mi fa capire un po’ di cose.

Nota a margine: io non illumino nessuno e non ho interesse alcuno a farti cambiare opinione.

Beh si. Quello che ho scritto fin qui, si. Puoi non essere d’accordo. Ma è tutto molto logico. E chiaro.

❤️

L’amico @Marcoj mi ha aliena spiegato che, in realtà, Del Piero non dice quello che sembra.

Ciao caro, passa una bella giornata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, onetime ha scritto:

Eppure sarebbe tanto semplice, Kenan a sinistra, Fede a destra e Dusan in mezzo

Mi han detto che è impossibile passare così repentinamente dalla difesa a 3 a quella a 4, probabilmente hai preso un abbaglio sefz

 

51 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mica è passato solo dalla difesa a 3 a quella a 4. Ha schierato due terzini piuttosto offensivi e ha restituito Pellegrini al suo ruolo di centrocampista. 

Dai ragazzi, che vi devo ricordare chi riportò la difesa a quattro alla Juventus affermando: "dobbiamo accettare gli 1 vs 1 a questo livello", se non lo fa è perché ritiene che in questo momento non sia la formula giusta. Non è un integralista dogmatico di un modo di schierare la squadra, nè penso sia propenso ad auto-sabotarsi ... 

 

L'unica idea che ho sentito di difesa a 4 (non ricordo chi la ha scritta) è di fatto una "zona-mista" con il terzino destro bloccato ed il sinistro libero di andare ... Allegri ci ha giocato per anni, e volete non la usi se fosse per Lui più prolifica ?! Suvvia !!!

 

Bene inteso ... io sono tutta la vita per la linea a 4 che poi, a mio modo, consente di stare più alti e di variare molto di più tatticamente in attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, onetime ha scritto:

Eppure sarebbe tanto semplice, Kenan a sinistra, Fede a destra e Dusan in mezzo

Mi han detto che è impossibile passare così repentinamente dalla difesa a 3 a quella a 4, probabilmente hai preso un abbaglio sefz

Kenan non è esterno,  e chiesa ogni i tre per due è ai box....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io aspetterei a dire che c'è una involuzione di Yildiz visto che con l'Empoli non ha giocato per motivi forse di natura disciplinare.

 

Coi cartonati direi che la sua prova, per quanto non negativa, faccia poco testo visto che più o meno tutti hanno subito la partita dei cartonati prescritti.

Se Bremer e soprattutto Szczesny sono stati i migliori, mi sembra abbastanza normale che uno come Yildiz sia stato tra quelli più penalizzati.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo un centrocampo troppo debole ed è difficile in questo modo poter sostenere un tridente.. Bisognerebbe cambiare interpreti in mediana ed avere una visione diversa di calcio.. Staremo a vedere... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leppe ha scritto:

Sarebbe anche cosa buona e giusta che Yldiz a 18 anni non prendesse esempio del serbo, che "esce di partita" dopo una ammonizione che poteva evitarsi senza isterie ed arriva poi a ciccare su un "cioccolatino" di Weston. 

 

Assolutamente. 

Gli atteggiamenti da bimbo isterico del serbo stanno diventando un grosso problema. 

Trasmettono nervosismo anche ai compagni e incidono negativamente sui suoi noti limiti tecnici.

 

1 ora fa, gilor ha scritto:

Mah...da quel che leggo qui evidentemente a diversi tifosi non bastano ne gli occhi ne i disegnini.

Il fanatismo per i propri idoli acceca.

Sono in pochi ma molto attivi.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve un cambio di modulo per sfruttare Yildiz al meglio. 

L'ideale sarebbe un 4-3-1 (Yildiz)-2 o un 3-4-1(Yildiz)-2. Il turco da il suo meglio da raccordo tra centrocampo e attacco, con facolta' di puntare l'uomo e creare verticalizzazioni Schierarlo come seconda punta ne limita  non poco il raggio d'azione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema consiste nel fatto che la squadra e' impostata per prevalere in fase di copertura, quindi attenta a controllare gli spazi e a mantenerli piuttosto che provare a tessere una piu' costante manovra offensiva e rischiare poi di venire meno alle rigorose disposizioni tattiche.

Non credo sia nemmeno una questione di interpreti, ma proprio di assetto tattico fermamente preteso anche a discapito della qualita' e della possibile inventiva calcistica dei singoli.

Poniamoci che tutto questo comporta la pressoche totale mancanza di dinamismo da parte di tutto il collettivo, ma non perche' non ne siano capaci a porlo in atto, ma semplicemente perche' non previsto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, actarus7 ha scritto:

Assolutamente. 

Gli atteggiamenti da bimbo isterico del serbo stanno diventando un grosso problema. 

Trasmettono nervosismo anche ai compagni e incidono negativamente sui suoi noti limiti tecnici.

Fino a quando puoi benevolmente ricondurli alla frustrazione per uno stato di forma che non arriva, perseguitato da pubalgia e lombalgia, è un conto ... nel contesto attuale non sono ammissibili.

 

Per fortuna che abbiamo un DS di campo e molto vicino ai giocatori, queste sono le situazioni peggiori per uno spogliatoio ed in cui il giocatore deve percepire la univocità delle scelte che seguiranno ... prato o sovraccarico che sia !

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leppe ha scritto:

 

Dai ragazzi, che vi devo ricordare chi riportò la difesa a quattro alla Juventus affermando: "dobbiamo accettare gli 1 vs 1 a questo livello", se non lo fa è perché ritiene che in questo momento non sia la formula giusta. Non è un integralista dogmatico di un modo di schierare la squadra, nè penso sia propenso ad auto-sabotarsi ... 

 

L'unica idea che ho sentito di difesa a 4 (non ricordo chi la ha scritta) è di fatto una "zona-mista" con il terzino destro bloccato ed il sinistro libero di andare ... Allegri ci ha giocato per anni, e volete non la usi se fosse per Lui più prolifica ?! Suvvia !!!

 

Bene inteso ... io sono tutta la vita per la linea a 4 che poi, a mio modo, consente di stare più alti e di variare molto di più tatticamente in attacco.

Si ok, fa bene come sta facendo. Possiamo giocare solo e unicamente così .sisi

 

4 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Kenan non è esterno,  e chiesa ogni i tre per due è ai box....

Vedremo se allora li rischierà insieme quando Chiesa non sarà più "ogni due per tre ai box"

Su Yildiz, non è che gli esterni del 4-3-3 devono essere per forza dei tutta fascia che arrivano sul fondo e crossano. Vialli-Ravanelli-Del Piero, ti faccio solo questi tre nomi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Si ok, fa bene come sta facendo. Possiamo giocare solo e unicamente così .sisi

 

Vedremo se allora li rischierà insieme quando Chiesa non sarà più "ogni due per tre ai box"

Su Yildiz, non è che gli esterni del 4-3-3 devono essere per forza dei tutta fascia che arrivano sul fondo e crossano. Vialli-Ravanelli-Del Piero, ti faccio solo questi tre nomi.

Va be ma oggi parliamo di un calcio molto pou fisico e veloce dove gli esterni d'attacco sono i vinicius, i kvara, i chiesa gente tecnica e veloce perché si corre molto di più... yildiz ad oggi è una seconda punta di qualità xhe può fare da filtrante da centrocampo all'attacco potrebbe essere un isco un hazard cosi come un dybala...  avrebbe senso provarlo dietro le due punte magari, poi in un futuro potrebbe anche spingersi sulla fascia vedremo come evolve.... ma adesso il problema  e non avere una rosa completa per supportare un 433 sul lungo  periodo però sono d'accordo che qualcosa del genere si potrebbe provare in alcune partite

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che la Juventus non viene allenata per creare gioco.

Il credo di Allegri è tutti dietro a difendere, anche fin dentro l'area (così poi ci fanno il gollonzo da fuori come con l'Empoli) e quando abbiamo la palla noi....boh  intanto sparatela avanti, qualcosa accadrà 

 

È un credo che va avanti da troppe partite per essere una casualità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, zbozzige ha scritto:

Giocatore che rappresenta degnamente il lavoro di Allegri su questo tipo di calciatori (lavoro visto e rivisto negli anni):

1) prime partite esuberante, effervescente e libero

2) poi arrivano le prime reprimende pubbliche

3) il giocatore inizia a guardare più verso il proprio portiere che verso la porta avversaria

4) il baricentro inizia ad arretrare, manco fosse il campo in salita di Holly e Benji

5) il giocatore diventa il primo difensore e pian piano si scorda cosa faceva al punto 1

6) si entra nel tunnel della mediocrità ma ad Allegri piace "Il ragazzo ha fatto bene"

7) "Che famo, lo diamo in cambio di Hojberg?"

 

 E la tocco piano piano..

Questo è successo a Miretti.

E nn ne uscirà fino a quando avremo la Punta di Diamante sulla nostra panchina.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che articoli ridicoli. ora bisogna sfruttare un 18enne alla 9 in serie A... perché chissà cosa potrebbe fare eh. coi giusti schemi. forse i compiti se andasse ancora a scuola 🏫.  la realtà  è che non tocca palla con quelli forti perché è giovane, nemmeno Del Piero riusciva ad essere continuo alla sua età, figurati il  turco. che è il giovabe più forte che abbiamo, ma ovviamente innocuo a determinati livelli, ci mancherebbe. altrimenti costava già 100 mln, ma nella realtà,  non sui forum.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho sempre detto i giovani devono farsi un'annata minimo da titolari in provincia per vedere di che pasta sono fatti e poi ne riparliamo,  questo a meno di essere un fenomeno , ma noi fenomeni non ne abbiamo. 

Pensare di far giocare Yildiz titolare e lottare per lo scudetto attualmente è un controsenso, servirebbe il vero Chiesa in quel ruolo. Oppure occorrerebbe fare mercato,  cosa che non facciamo da 2 anni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se, al netto degli infortuni, non ha saputo sfruttare Chiesa, considerato una delle ali più forti in circolazione! Ma più in generale, c'è un solo giocatore, dico uno solo, che ha ampliato i propri margini di miglioramento in questi ultimi 3 anni? Fanno eccezione i portieri... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro Ferguson gli sta insegnando a capire i momenti della partita e migliorerà sicuramente.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/2/2024 Alle 07:33, mattjuve92 ha scritto:

Fino a una settimana fa elogi a yildiz, la squadra gioca meglio ecc poi ti capita uno stop e si ricomincia con le solite barzellette, una partita da subentratocon la squadra in dieci (dieci minuti giocati anche bene) e una a san siro che sarebbe stata difficile a prescindere dal modulo, perlomeno aspettate che "giochi male" per qualche altra partita per parlare di modulo ecc cosa che spero non succederà....poi tutti fissati col cambio modulo, ma con i paraocchi nel vedere la situzione giocatori disponibili e alternative.... sembra si giochi alla playstation dove i giocatori non si stancano mai e te bastano undici.... mezzo attacco fuori, chiesa non in condizione però poi vogliamo il tridente...

Poi come alternative andiamo  io e te e forse pure come titolari visto cbe chiesa non è in condizione....

Giochiamo una volta a settimana ...ma stanchezza di cosa? Mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/2/2024 Alle 08:41, _Alex_ ha scritto:

Veramente assurdo che la Juve debba aggrapparsi ad un (talentuosissimo) 18enne.

 

In estate vanno fatte delle serie riflessioni sui nostri presunti fenomeni dall'attacco: vale a dire mister voglio 8 milioni per il rinnovo ma sono sempre rotto e mister ingaggio da 12 milioni e 75 di cartellino con le paturnie.

 

Non possiamo affrontare una stagione con la champions così. Non bisogna fare sentimentalismi.

 

Tra le questioni da affrontare c'è pure quella della guida tecnica, l'unico che da tre anni non viene mai messo in dubbio 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.