Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, carica Yildiz ma il turco va sfruttato meglio. Squadra abituata alle ripartenze di Chiesa, Kenan va servito diversamente"

Post in rilievo

19 minuti fa, nedved666 ha scritto:

La Juve è la squadra con la sproporzione maggiore fra soldi spesi e valore reale dei giocatori. Il bello è che ci hanno tolto pure punti per le plusvalenze quando abbiamo finanziato il Viola Park e fatto le fortune del Sassuolo e di altre squadre strapagando giocatori normali.

Viceversa i giocatori con i quali secondo Chinè abbiamo ordito un sistema ora valgono molto di più, come Soulè e Orsolini.

Infatti spero che come si sta dimostrando giuntoli, non ci siano più spese folli per giocatori normali...se vali ti riscatto altrimenti ciao, se mi chiedi 40 per berardi... ciao... se.non fai lo scmabio ale mie condizioni ciao....spero che giuntoli continui su sto piano.... perché abbiamo buttato soldi su soldi ler giocatori buoni non stratosferici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

può darsi che vada servito meglio, ma mi chiedo come mai quando vediamo i nostri che fanno flanella è sempre perchè "vanno serviti meglio" e invece quando vediamo quelli degli altri che fanno flanella è perchè sono scarsi o fuori forma. Se Lautaro lo vediamo sbagliare una partita non va "servito meglio", semplicemente "l'avevo detto io che è un brocco ecc...."

Per me Yldiz a Milano ha giocato male, e io ero contento che partisse titolare. Mi ha un po' deluso onestamente perchè ha sofferto la partita e lo stadio, mi è sembrato. Così come Vlahovic. 

Poi, è giovane e ci sta. Però a noi servono campioni e con la personalità per queste gare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

53 punti in 23 partite no sono da qual champions ma da media scudetto anche alta, se poi chi sta davanti a noi ha una media da quadi 100 punti, vuol dire che sta facendo meglio, non che chi è dietro con una media livello del ciclo dei 9 scudetti, stia facendo peggio... poi da migliorare  c'è tanto tantissimo ma c'è da migliorare sopratutto una rosa incompleta...  i soldi non vanno in campo e magari col senno di poi qualche valutazione è stata un tantino esagerata rispetto al reale valore dimostrato ad oggi 

La rosa la puoi migliorare a giugno,ora si devono migliorare le cose che non vanno ora. E la nostra fase offensiva va migliorata se vuoi mantenere la media punti immutata,dato che si entra nella fase calda della stagione,dove segnare sarà ancora più difficile. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

La rosa la puoi migliorare a giugno,ora si devono migliorare le cose che non vanno ora. E la nostra fase offensiva va migliorata se vuoi mantenere la media punti immutata,dato che si entra nella fase calda della stagione,dove segnare sarà ancora più difficile. 

Certamente, però prima di empoli sembrava stesse migliorando, vediamo se dopo sta settimana del cavolo, riprenderemo quelli che sembravano dei miglioramenti o meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Certamente, però prima di empoli sembrava stesse migliorando, vediamo se dopo sta settimana del cavolo, riprenderemo quelli che sembravano dei miglioramenti o meno

Ni. Ci sono state delle migliorie,ma non eclatanti. Tolte le partite di Coppa Italia contro Salernitana e Frosinone che giocavano con le riserve,solo contro il Sassuolo abbiamo vinto bene dal primo all’ultimo minuto. Contro la Salernitana in campionato abbiamo vinto nei minuti finali,nonostante fossimo in superiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo e contro il Lecce nel primo tempo abbiamo avuto una sola occasione (colossale) per poi fare benissimo nel secondo tempo cambiando modulo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Ni. Ci sono state delle migliorie,ma non eclatanti. Tolte le partite di Coppa Italia contro Salernitana e Frosinone che giocavano con le riserve,solo contro il Sassuolo abbiamo vinto bene dal primo all’ultimo minuto. Contro la Salernitana in campionato abbiamo vinto nei minuti finali,nonostante fossimo in superiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo e contro il Lecce nel primo tempo abbiamo avuto una sola occasione (colossale) per poi fare benissimo nel secondo tempo cambiando modulo.

Eh okk ma ci sono anche gli avversari altrimenti giocheremmo da soli 😄... alla fine conta portare a casa o tre punti, nel percorso di 38 giornate ci sono alti, bassi, vittorie risicate, vittorie ampie... poi il rendimento totale rispecchia quella che è stata la stagione.. fare 17 risultati utili non è mica scontato se non hai delle basi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Certamente, però prima di empoli sembrava stesse migliorando, vediamo se dopo sta settimana del cavolo, riprenderemo quelli che sembravano dei miglioramenti o meno

I miglioramenti li devi certificare nelle partite che contano e quella vista a Milano è stata disastrosa ...siamo andati per pareggiarla e quando siamo andati sotto abbiamo continuato a difendere lo svantaggio minimo piuttosto che tentare un recupero.

Le sostituzioni avvenute nel secondo tempo sono state una cosa oscena e neanche quando mancavano 20 minuti si è avuto il coraggio di giocare con le tre punte.

A furia di ricordarci che dobbiamo migliorare sono passati appena 3 annetti, mica tre mesi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

I miglioramenti li devi certificare nelle partite che contano e quella vista a Milano è stata disastrosa ...siamo andati per pareggiarla e quando siamo andati sotto abbiamo continuato a difendere lo svantaggio minimo piuttosto che tentare un recupero.

Le sostituzioni avvenute nel secondo tempo sono state una cosa oscena e neanche quando mancavano 20 minuti si è avuto il coraggio di giocare con le tre punte.

A furia di ricordarci che dobbiamo migliorare sono passati appena 3 annetti, mica tre mesi

Ah quindi il resto della stagione non conta...va be

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Ah quindi il resto della stagione non conta...va be

Il resto della stagione lo vedremo prossimamente...per adesso i miglioramenti visti in stagione sono culminati con una prestazione oscena a Milano, figlia di una mentalità che in questi 3 anni ci ha visto soccombere in fatto di risultati e gioco.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Il resto della stagione lo vedremo prossimamente...per adesso i miglioramenti visti in stagione sono culminati con una prestazione oscena a Milano, figlia di una mentalità che in questi 3 anni ci ha visto soccombere in fatto di risultati e gioco.

E aspetta allora, no? Chi te lo fa fare a buttarti avanti dopo una partita persa per giunta contro la squadra più forte del campionato? 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/2/2024 Alle 18:08, 77luca ha scritto:

può darsi che vada servito meglio, ma mi chiedo come mai quando vediamo i nostri che fanno flanella è sempre perchè "vanno serviti meglio" e invece quando vediamo quelli degli altri che fanno flanella è perchè sono scarsi o fuori forma. Se Lautaro lo vediamo sbagliare una partita non va "servito meglio", semplicemente "l'avevo detto io che è un brocco ecc...."

Per me Yldiz a Milano ha giocato male, e io ero contento che partisse titolare. Mi ha un po' deluso onestamente perchè ha sofferto la partita e lo stadio, mi è sembrato. Così come Vlahovic. 

Poi, è giovane e ci sta. Però a noi servono campioni e con la personalità per queste gare. 

Si certo, effettivamente doveva prendere palla spalle alla porta, girarsi in mezzo a 4 avversari, dribblarli e farsi 50 metri di campo per poi metterla all'incrocio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Il resto della stagione lo vedremo prossimamente...per adesso i miglioramenti visti in stagione sono culminati con una prestazione oscena a Milano, figlia di una mentalità che in questi 3 anni ci ha visto soccombere in fatto di risultati e gioco.

Guarda pensa quello che vuoi, perché tanto sarebbe una discussione inutile.... una squadra che parte con poche aspettative fa 53 punti 17 risultati utili consecutivi, ma pensate siano scontatii punti che abbiamo, di solito si fanno facilmente e spesso 53 punti in 23 giornate..... poi sbagliamo una settimana o meglio, giochiamo una partita in dieci e incontriamo una squadra più forte.. e finiscono li i miglioramenti un mezza stagione... ok... probabilmente bisognerebbe vincerle tutte.... che poi neanche stessi dicendo che siamo perfetti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/2/2024 Alle 07:40, zbozzige ha scritto:

Giocatore che rappresenta degnamente il lavoro di Allegri su questo tipo di calciatori (lavoro visto e rivisto negli anni):

1) prime partite esuberante, effervescente e libero

2) poi arrivano le prime reprimende pubbliche

3) il giocatore inizia a guardare più verso il proprio portiere che verso la porta avversaria

4) il baricentro inizia ad arretrare, manco fosse il campo in salita di Holly e Benji

5) il giocatore diventa il primo difensore e pian piano si scorda cosa faceva al punto 1

6) si entra nel tunnel della mediocrità ma ad Allegri piace "Il ragazzo ha fatto bene"

7) "Che famo, lo diamo in cambio di Hojberg?"

 

Che tristezza sto discorso dopo neanche 10 partite da titolare e alla prima partita giocata arretrato dove chissà perché...


3 occasioni avute da Vlahovic

3 Kostic

1 Gatti

1 Miretti

 

Come mai Yildiz 0?? Ed ecco che voi partite con 1000 scuse, scuse e ancora scuse... .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Marcoj ha scritto:

E aspetta allora, no? Chi te lo fa fare a buttarti avanti dopo una partita persa per giunta contro la squadra più forte del campionato? 
 

 

Devo aspettare cosa? Ho aspettato di giocare contro l'Inter per vedere ed eventualmente certificare se il nostro modo di giocare fosse un tantino diverso ed invece abbiamo approcciato la partita manco fossimo l'Empoli.

P.s non ne faccio una questione di partita persa, ma del come l'abbiamo persa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Guarda pensa quello che vuoi, perché tanto sarebbe una discussione inutile.... una squadra che parte con poche aspettative fa 53 punti 17 risultati utili consecutivi, ma pensate siano scontatii punti che abbiamo, di solito si fanno facilmente e spesso 53 punti in 23 giornate..... poi sbagliamo una settimana o meglio, giochiamo una partita in dieci e incontriamo una squadra più forte.. e finiscono li i miglioramenti un mezza stagione... ok... probabilmente bisognerebbe vincerle tutte.... che poi neanche stessi dicendo che siamo perfetti....

Tu parli sempre di punti ed io invece parlo di mentalità ed approccio alle partite che contano.

Se devo allinearmi al tuo unico modo di giudicare il lavoro di un allenatore ti ricordo che ad oggi siamo a 0 zero titoli al terzo anno.

Se parliamo di mentalità siamo sotto zero

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Devo aspettare cosa? Ho aspettato di giocare contro l'Inter per vedere ed eventualmente certificare se il nostro modo di giocare fosse un tantino diverso ed invece abbiamo approcciato la partita manco fossimo l'Empoli.

P.s non ne faccio una questione di partita, ma del come l'abbiamo persa

A prescindere da tutto e non mi addentrerò in analisi della partita perché tanto sarebbe inutile, una partita non fa una stagione e mi pare una cosa abbastanza scontata.

15 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Tu parli sempre di punti ed io invece parlo di mentalità ed approccio alle partite che contano.

anche qui non mi addentro perché so che sarebbe tempo perso ma non esiste nessun modo giusto di approcciare una partita(big match inclusi) non c’è nessun manuale che indichi quale sia l’unica via percorribile, ci sono invece una serie di variabili che vanno dal chi si ha a disposizione al chi hai di fronte e in mezzo a queste altre cose che rendono impossibile “standardizzare” tutto.

Quoto

Se devo allinearmi al tuo unico modo di giudicare il lavoro di un allenatore ti ricordo che ad oggi siamo a 0 zero titoli al terzo anno.

Se parliamo di mentalità siamo sotto zero

 

Hai invece mai provato a pensare che non è che siccome ti chiami Juventus devi necessariamente vincere ogni anno e magari ci sono periodi in cui anche centrare gli obiettivi societari è essenziale? 
 

anche io vorrei che vincessimo tutti gli anni ma metto in conto che ci possano essere periodi in cui questo non è possibile, altrimenti sarebbero dei falliti tutti tranne uno ogni anno.

 

ps. 
la mentalità, l’approccio è un qualcosa di non tangibile, se una squadra porta a casa punti vuol dire che questa mentalità esiste eccome , magari non è la tua preferita ma non giri a una media scudetto per opera dello spirito santo.

 

Ora ti attaccherai alle partite vinte nei minuti finali, come scrivi spesso, tu le rapporterai alla fortuna io invece sai cosa ti dico? È proprio mentalità , stare nella partita fino al 90esimo e cercare sempre di portarla a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Marcoj ha scritto:

A prescindere da tutto e non mi addentrerò in analisi della partita perché tanto sarebbe inutile, una partita non fa una stagione e mi pare una cosa abbastanza scontata.

anche qui non mi addentro perché so che sarebbe tempo perso ma non esiste nessun modo giusto di approcciare una partita(big match inclusi) non c’è nessun manuale che indichi quale sia l’unica via percorribile, ci sono invece una serie di variabili che vanno dal chi si ha a disposizione al chi hai di fronte e in mezzo a queste altre cose che rendono impossibile “standardizzare” tutto.

Hai invece mai provato a pensare che non è che siccome ti chiami Juventus devi necessariamente vincere ogni anno e magari ci sono periodi in cui anche centrare gli obiettivi societari è essenziale? 
 

anche io vorrei che vincessimo tutti gli anni ma metto in conto che ci possano essere periodi in cui questo non è possibile, altrimenti sarebbero dei falliti tutti tranne uno ogni anno.

Mi pare chiaro che non ci capiamo o forse, come temo, fai finta di non capire, nonostante io creda sinceramente che tu sia molto intelligente e perpiscace nel comprendere ciò che scrivo, anche se sei libero di non essere d'accordo.

Esistono tanti modi di approcciare ? Vero, ma quello nostro che vediamo da tre anni è probabilmente quello più sbagliato e in disuso nell'intero panorama calcistico europeo.

Questo approccio contro le squadre big ci ha portato a perdere due finali di coppe nazionali ed uscire dalla Champions con il peggior girone della nostra storia, nonostante un girone non certo proibitivo.

Un altro che approccia le partite stile allegri lo hanno appena mandato via da Roma, forse perché anche lui approcciava male le partite.

 

Se dopo 3 anni il tuo approccio risulta non essere efficace direi che qualche dubbio possiamo averlo eh, fermo restando che ci esistono molteplici approcci 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Tu parli sempre di punti ed io invece parlo di mentalità ed approccio alle partite che contano.

Se devo allinearmi al tuo unico modo di giudicare il lavoro di un allenatore ti ricordo che ad oggi siamo a 0 zero titoli al terzo anno.

Se parliamo di mentalità siamo sotto zero

 

Senza mentalità non fai punti....tu parli come se in campo scendesse solo l'allenatore , come se i giocatori non contassero....xmq non voglio allungare ancora di piusta discussione, per te unico pensiero  è solo colpa dell'allenatore qualsiasi cosa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/2/2024 Alle 08:24, ZizouZidane ha scritto:

A me dispiace in modo particolare per Yildiz, credo si sia visto in attacco un attimo di difficoltà".

"Ha allargato le braccia a dire: siamo solo io e Vlahovic qua davanti”.

 

Alessandro Del Piero. 

È sotto gli occhi di tutti quellon he sta accedendo, poi qualcuno lo nega per convenienza, alcuni per ignoranza, altri per non dover dire "ho sbagliato "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giovane Yldiz evidenzia un talento naturale di caratura superiore, sia per attitudine tecnica che per mentalità, ingredienti che con la piena maturità gli permetteranno di diventare un elemento guida a carattere offensivo, quindi diventare una seconda punta o anche un vero trequartista di grande qualità, in grado di trascinare la squadra ispirandone le finalizzazioni, sia in funzione di rifinitore, sia di finalizzatore.

A vederlo giocare emerge che non ha nulla in comune con gli altri nostri giocatori del reparto offensivo, certo viene collocato largo a sinistra, ossia nella abituale posizione ove di solito gioca Chiesa, ma questo non significa che Yldiz sia il suo sostituto naturale, anzi proprio non lo è, possiede tecnica fine, specie nel breve e sopra tutto una rapida visione di gioco negli ultimi 25 metri e questa è una dote non da tutti, quindi prerogativa dei grandi giocatori; può venire collocato pure al centro o a destra, ma lasciato libero di spaziare e scegliere le posizioni a piacimento senza dare stabili punti di riferimento agli avversari; pertanto può stare benissimo a fungere da suggeritore e da attaccante aggiunto, giostrando alle spalle delle punte, o della unica punta, visto che l'attuale allenatore predilige questa soluzione.

Ora però va lasciato in pace, che rimanga sereno senza inutili quanto sciocchi paragoni con campioni del passato; se lo diventerà pure lui, brillerà di luce propria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Senza mentalità non fai punti....tu parli come se in campo scendesse solo l'allenatore , come se i giocatori non contassero....xmq non voglio allungare ancora di piusta discussione, per te unico pensiero  è solo colpa dell'allenatore qualsiasi cosa....

L'allenatore ha il compito ingrato di allenare.

La squadra mostra in campo ciò che costantemente si prova in allenamento.

Evidentemente se dopo tre anni e una rosa completamente cambiata devo sentirmi dire che dobbiamo migliorare vuol dire che qualcosa è andato storto in questi tre anni.

 

È offensivo dover ascoltare da un allenatore che bisogna migliorare e dopo 3 anni ci giochiamo lo scontro diretto per portare a casa un pareggio ( succede sistematicamente in ogni big match)

È vero che dobbiamo migliorare ma forse è giusto chiedersi se sia proprio il ruolo dell'allenatore l'anello mancante dove porre rimedio.

Se dopo 3 anni stiamo ancora qui a giudicare se è lecito mettere la terza punta a 20 minuti e sotto di 1-0 allora vuol dire che forse di progressi ne abbiamo fatti davvero pochi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qui si parla di yldiz o cosa? No perchè almeno in quest'ultima pagina sembra un mix fra il solito topic su allegri e serie a e altri campionati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo un giovanissimo Del Piero incantare in una notte all'Olimpico contro la Lazio, giocava in una squadra che quell'anno azzannava le partite, ne perse diverse e se non ricordo male pur vincendo il titolo non ebbe la miglior difesa del campionato. C'erano tanti campioni in quella squadra ma anche tanti gregari e dall'altra parte la qualità non era da meno, ma a differenza di oggi c'era il coraggio di osare, attaccare, e più voglia di vincere che paura di perdere (1 o 2 domeniche prima  si veniva da una bruciante sconfitta a Foggia e da anni la lotta scudetto la guardavamo da spettatori). Rivoglio tutto questo maledizione, soprattutto a livello di mentalità e voglia, allora credo che il giovane Yldiz, ma anche altri che oggi sono timorosi di andare avanti e guardano solo alle loro spalle, potranno esprimere tutto il loro potenziale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Senza mentalità non fai punti....tu parli come se in campo scendesse solo l'allenatore , come se i giocatori non contassero....xmq non voglio allungare ancora di piusta discussione, per te unico pensiero  è solo colpa dell'allenatore qualsiasi cosa....

Senza mentalità vinci raramente contro squadre dello stesso tuo livello o superiore.

Vincere anche 10 partite contro Empoli, salernitana, Sassuolo e via discorrendo non significa aver acquisito la mentalità, ma semplicemente può banalmente significare che hai vinto con squadre meno dotate di te.

La prova del nove per stabilire il tuo grado di maturazione la vedi contro squadre di un certo livello, dove specifico che si può perdere, ma non decidere di non giocarsela.

Bisogna entrare nell'ottica che giocarsi una partita a viso aperto è la base e non l'arrivo o completamento di una maturazione.

Invece da noi è l'esatto contrario.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.