Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, carica Yildiz ma il turco va sfruttato meglio. Squadra abituata alle ripartenze di Chiesa, Kenan va servito diversamente"

Post in rilievo

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Però non mi hai risposto.

A cosa dovevo rispondere? Era un'affermazione la tua...ah scusami no avevo visto il mex sopra.... guarda io non ho visto le partite della Roma  ma posso anche dirti che ha fiicato con tre squadre tra le ultime e in crisi ed ha anche rischiato i alcune... poi spero che anche con l'inter faccia una bella partita e vinca e continui così avrebbe risolto i problemi della roma, ma anche noi abbiamo fatto partite molto diverse da quella di domenica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel contesto dell'altra sera in pochissimi potevano far bene, isolato la davanti tocchi pochi palloni e pure difficili, il rischio di innervosirsi e sbagliare ancora di più é altissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Si però non serviva Del Piero per spiegarci che una bassa e rinunciataria, mortificata dal peggiore dei 532 è penalizzante per qualsiasi attaccante.

 

Anche i tifosi hanno gli occhi.

Sarebbe anche cosa buona e giusta che Yldiz a 18 anni non prendesse esempio del serbo, che "esce di partita" dopo una ammonizione che poteva evitarsi senza isterie ed arriva poi a ciccare su un "cioccolatino" di Weston. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

A cosa dovevo rispondere? Era un'affermazione la tua...ah scusami no avevo visto il mex sopra.... guarda io non ho visto le partite della Roma  ma posso anche dirti che ha fiicato con tre squadre tra le ultime e in crisi ed ha anche rischiato i alcune... poi spero che anche con l'inter faccia una bella partita e vinca e continui così avrebbe risolto i problemi della roma, ma anche noi abbiamo fatto partite molto diverse da quella di domenica 

Però ti ho chiesto un’altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi Vlahovic è stato imposto ad Allegri. Fammi capire: l’allenatore della squadra non ha voce in capitolo nell’elaborazione del progetto tecnico?

no l’ha selezionato lui, pagato un botto pur non essendo il giocatore che gli serve per il suo modo di intendere calcio, questo è quello che dici tu però non io e lo dichiari in base a quelle che sono le tue convinzioni .

 

pertanto ne deduco che Allegri sia un ebete, completamente rimbambito e in società dei masochisti che si divertono a farsi dirigere a bacchetta da un allenatore, spendendo una cifra vicina ai 90 milioni per uno che in realtà non è il profilo giusto.

 

tutti completamente rimbambiti, quando basteresti tu che gli illumini con un tuo post, perdonami ma mi tengo la mia banalissima opinione.

 

Tutto logico, non fa una piega.

16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Buona giornata a te.

A te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FinoallaFitness ha scritto:

Un vero allenatore andrebbe di 4/3/3 schierando sia chiesa che Kenan

Chiesa accusa problemi fisici anche a scendere le scale. C'è molta confusione tra Fifa e la realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui sta iniziando ad abbassarsi troppo per recuperare la palla, lui sarà il prossimo obiettivo di una tifoseria che ha come hobby criticare i giocatori più decenti della rosa 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Però ti ho chiesto un’altra cosa.

Secondo te noi adesso potremmo fare un tridente se chiesa di turno non è in forma e non avendo delle alternative credibili per impostare la rosa  col 433 per tutti i 90 minuti... poi se vogliamo adattare iling e weah come alternative alle punte e giocare con cambiaso a destra e sandro a sinistra va bene ci provino pure, non credo che avremmo tantissimi giovamenti, poi yildiz è molto piu seconda punta di chiesa che esterno.... potremmo invece come dico da tempo ( anche se non sono nessuno per dire qualcosa) che sarebbe una soluzione da provare a partita in corso oppure anche un 343 che pitrebbe anche essere un 3231... il problema e che qualsiasi modulo si faccia qualcuno risulta adattato... ecco perchè confido in giuntoli per poter perlmeno sistemare la rosa... se vuoi fare un 352 piu offensivo vai su buoni esterni a tutta fascia per esempio, se vuoi passare a 4 vai su terzini puri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Si e poi dietro chi ci rimane non avendo terzini, giochiamo con sandro? Per me si puo anxhe fare il tridente ma a partita in corso, poi se sisgema la rosa completandola per fare il 433 ben venga, anche se io penso che conri l'atteggiamento e non il modulo di per se

sicuramente l'atteggiamento conta, vedi le melme, stesso modulo nostro ma sono molto più propositivi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Lui sta iniziando ad abbassarsi troppo per recuperare la palla, lui sarà il prossimo obiettivo di una tifoseria che ha come hobby criticare i giocatori più decenti della rosa 

Qua ognuno critica qualcuno a seconda delle sua antipatie... cbe sia giocatore o allenatore... ma giocare al bersaglio da attaccare è un vrande sport llraticato qua dentro

1 minuto fa, lupodrillo ha scritto:

sicuramente l'atteggiamento conta, vedi le melme, stesso modulo nostro ma sono molto più propositivi. 

Certo ma riconosciamo anche che per caratteristiche hanno giocatori che aiutano a fare quel tipo di gioco oltre anche ad un buon lavoro di inzaghi cbe biosgna riconoscere certamente (tra l'altro inzaghi cbe fino allo scorso anno veiva bersagliato dai suoi stessi tifosi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che Del Piero se ne intende.

Di calcio e di attacco, soprattutto.

 

A me pare che dica cosa sacrosante.

 

Ma d'altra parte è da quando giochiamo (si fa per dire) con questo prestigioso 532 che gli attaccanti che ci sono stati, TUTTI, sono in difficoltà.

 

Per motivi ovvi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

De Rossi, dalla sera alla mattina, è passato dalla difesa a 3 al 433 con El Shaarawy, Lukaku e Dybala in attacco e Pellegrini nei tre di centrocampo, oltre a due terzini parecchio offensivi. E ne ha vinte 3 su 3. Mi dici come ha fatto?

Quoto

Mi auguro ne vinca 4 su 4 .ghgh

Ha semplicemente sostituito Mou e tutto il background di protagonismo, isterie, polemiche, scelte, preferenze, ruffianerie ecc. ecc. ... non un caso che appena andato via il portoghese tornano ad allenarsi anche i desaparecidos Smalling e Renato Sanchez. 

... ha aperto la finestra e fatto arieggiare un ambiente asfissiante e tossico.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Marcoj ha scritto:

no l’ha selezionato lui, pagato un botto pur non essendo il giocatore che gli serve per il suo modo di intendere calcio, questo è quello che dici tu però non io e lo dichiari in base a quelle che sono le tue convinzioni .

Quando lo avrei detto?

Io, piuttosto, sostengo che con questo modo di intendere calcio andrebbe in difficoltà qualunque attaccante. 

11 minuti fa, Marcoj ha scritto:

 

pertanto ne deduco che Allegri sia un ebete, completamente rimbambito e in società dei masochisti che si divertono a farsi dirigere a bacchetta da un allenatore, spendendo una cifra vicina ai 90 milioni per uno che in realtà non è il profilo giusto.

Sei completamente fuori strada.

O mi confondi con qualcun altro oppure non hai capito nulla di quanto ho scritto finora.

Peraltro, io dò alla figura del tecnico una importanza incomparabilmente maggiore di quella che gli riservate tu e altri.

Paradossalmente, nonostante lo critichi spesso, stimo Allegri, il suo lavoro e la sua figura molto più di quanto faccia chi ritiene che non sia responsabile di com’è messa la squadra in campo, dell’atteggiamento tattico che assume e nemmeno della scelta dei giocatori. 

11 minuti fa, Marcoj ha scritto:

tutti completamente rimbambiti, quando basteresti tu che gli illumini con un tuo post, perdonami ma mi tengo la mia banalissima opinione.

Uhm. Vedo che ti stai scaldando. Me ne dispiaccio. Ma la reazione mi fa capire un po’ di cose.

Nota a margine: io non illumino nessuno e non ho interesse alcuno a farti cambiare opinione.

11 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Tutto logico, non fa una piega.

Beh si. Quello che ho scritto fin qui, si. Puoi non essere d’accordo. Ma è tutto molto logico. E chiaro.

11 minuti fa, Marcoj ha scritto:

A te

❤️

7 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Direi che Del Piero se ne intende.

Di calcio e di attacco, soprattutto.

 

A me pare che dica cosa sacrosante.

 

Ma d'altra parte è da quando giochiamo (si fa per dire) con questo prestigioso 532 che gli attaccanti che ci sono stati, TUTTI, sono in difficoltà.

 

Per motivi ovvi.

L’amico @Marcoj mi ha aliena spiegato che, in realtà, Del Piero non dice quello che sembra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Leppe ha scritto:

Mi auguro ne vinca 4 su 4 .ghgh

Ha semplicemente sostituito Mou e tutto il background di protagonismo, isterie, polemiche, scelte, preferenze, ruffianerie ecc. ecc. ... non un caso che appena andato via il portoghese tornano ad allenarsi anche i desaparecidos Smalling e Renato Sanchez. 

... ha aperto la finestra e fatto arieggiare un ambiente asfissiante e tossico.

non è che farebbe poi tanto male anche a noi un cambio del genere è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Leppe ha scritto:

Mi auguro ne vinca 4 su 4 .ghgh

Ha semplicemente sostituito Mou e tutto il background di protagonismo, isterie, polemiche, scelte, preferenze, ruffianerie ecc. ecc. ... non un caso che appena andato via il portoghese tornano ad allenarsi anche i desaparecidos Smalling e Renato Sanchez. 

... ha aperto la finestra e fatto arieggiare un ambiente asfissiante e tossico.

Il punto non è questo.

Il punto è che, senza troppe storie, De Rossi ha preso una squadra che giocava da 2 anni con la difesa a 3 e l’ha schierata con il 433. Tra l’altro, un 433 molto offensivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lupodrillo ha scritto:

non è che farebbe poi tanto male anche a noi un cambio del genere è

Da romano juventino Ti dico serenamente che Acciughina e Mou hanno profili tecnici e caratteriali incomparabili ... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Leppe ha scritto:

Da romano juventino Ti dico serenamente che Acciughina e Mou hanno profili tecnici e caratteriali incomparabili ... 

questo è poco ma sicuro (mezzo romano anche io dato che mio padre era di Roma)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure sarebbe tanto semplice, Kenan a sinistra, Fede a destra e Dusan in mezzo

13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il punto non è questo.

Il punto è che, senza troppe storie, De Rossi ha preso una squadra che giocava da 2 anni con la difesa a 3 e l’ha schierata con il 433. Tra l’altro, un 433 molto offensivo. 

Mi han detto che è impossibile passare così repentinamente dalla difesa a 3 a quella a 4, probabilmente hai preso un abbaglio sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

Eppure sarebbe tanto semplice, Kenan a sinistra, Fede a destra e Dusan in mezzo

Mi han detto che è impossibile passare così repentinamente dalla difesa a 3 a quella a 4, probabilmente hai preso un abbaglio sefz

Mica è passato solo dalla difesa a 3 a quella a 4. Ha schierato due terzini piuttosto offensivi e ha restituito Pellegrini al suo ruolo di centrocampista. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FinoallaFitness ha scritto:

Un vero allenatore andrebbe di 4/3/3 schierando sia chiesa che Kenan

Per la tipologia di kenan e Chiesa, certamente. Il problema è che Chiesa si rompe spesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mica è passato solo dalla difesa a 3 a quella a 4. Ha schierato due terzini piuttosto offensivi e ha restituito Pellegrini al suo ruolo di centrocampista. 

Esatto, e guarda caso il buon Lorenzo (che per me è tecnicamente il miglior centrocampista italiano, alto che Barella) ha alzato di parecchio il livello delle prestazioni.

Gol e assist a parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yldiz possiede maggiore qualità tecnica rispetto a Chiesa, è  naturalmente dotato di fantasia calcistica, il che indica che può venire impiegato pure da trequartista, quindi spesso servito sul piede per poi manovrare in proiezione offensiva.

Chiesa è la classica punta esterna, possibilmente va servito sempre lungo ove possa sviluppare la sua notevole velocità in progressione, per poi stringere al centro e calciare in porta. Possono benissimo coesistere, ma dipende dal fatto di dover cambiare atteggiamento sia tecnico che tattico da parte di tutta la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mica è passato solo dalla difesa a 3 a quella a 4. Ha schierato due terzini piuttosto offensivi e ha restituito Pellegrini al suo ruolo di centrocampista. 

isi end simpol (cit.) 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.