Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TempoReale

La questione "esterni di centrocampo"

Post in rilievo

Non abbiamo esterni di livello per il 3-5-2

 

Kostic è ormai bollito...

Weah fa ridere

Cambiasso è l unico che ha fatto benino ma non so quanta vita lunga possa avere li, nel 3-5-2 l esterno non deve giocare a piedi invertito, lui è sinistro e gioca a destra.

 

L anno prossimo bisogna passare al 4-3-3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Le ultime 2 finaliste di champions giocavano entrambe con il 3 5 2.

Ci giocava l’Inter, stop (che ha avuto un tabellone da Europa a League).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si dovrebbe mai partire con Kostic titolare, per come sta rendendo. Ma molto dipende ancne dall'impostazione di gioco che gli viene data. I nostri sono esterni di centrocampo? Mh più terzini di una difesa a 5 a dir la verità. Vedendo l Inter si nota la differenza mostruosa di come vengono impiegati. Su Di Marco gira mezzo gioco dell Inter aprono sempre su di lui, e lui la rimette in mezzo, o conclude. Sono sempre alti e offensivi.  Stesso modulo, ma visione letteralmente diversa. Secondo me Iling e Weah con questa concezione farebbero bene, ma dovrebbero stare tra le mani di qualcun altro. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è vero che arriva Felipe Anderson non so più cosa ci serve e cosa no. Nel 352 non saprei dove metterlo, che Allegri cambi modulo mi sembra una cosa astratta, ci sono troppe variabili da capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Oh, ma posso esprimere una mia idea? 
 

Dopo di che, dal punto di vista economico, certo che mi tengo Gatti, Locatelli e Miretti e vendo un 34enne. Non c’è nemmeno da pensarci .

Peccato si tratti di una squadra di calcio…

Szcz è un portiere top con altri 3-4 anni di ottimo livello in prospettiva.

Gatti e Locatelli dovrebbero aver raggiunto il loro picco di rendimento (26 anni) ma sono di una mediocrità sconcertante.

Miretti, la cui età fa sospendere il giudizio, ad ora sembra un raccomandato e la sua giusta dimensione attuale sembra una serie B da playout (da titolare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Naztal ha scritto:

Peccato si tratti di una squadra di calcio…

Szcz è un portiere top con altri 3-4 anni di ottimo livello in prospettiva.

Gatti e Locatelli dovrebbero aver raggiunto il loro picco di rendimento (26 anni) ma sono di una mediocrità sconcertante.

Miretti, la cui età fa sospendere il giudizio, ad ora sembra un raccomandato e la sua giusta dimensione attuale sembra una serie B da playout (da titolare).

Posso avere un’idea diversa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cjrano ha scritto:

Se è vero che arriva Felipe Anderson non so più cosa ci serve e cosa no. Nel 352 non saprei dove metterlo, che Allegri cambi modulo mi sembra una cosa astratta, ci sono troppe variabili da capire.

A parte che trasformare il 3-5-2 in un 3-4-1-2 è un attimo, comunque Adnderson è un giocatore polivalente, che potrebbe, in determinati contesti tattici, agire anche da attaccante.
tra l'altro non arriverebbe con i crismi del titolare inamovibile, ma come giocatore esperto che arriva a condizioni favorevoli ed entra nelle rotazioni dei 15-16 più utilizzati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, robros ha scritto:

Attenzione che Pogba aveva una fisicità ed una capacità di contrasto che Koopmeiners non ha. E Alcaraz non credo possa mai essere considerato sostituto di Rabiot. Per quello che ne leggo. Per me Alcaraz e Koop sono alternativi, Rabiot è diverso da entrambi. Ma lo vedremo sul campo 

Koop sulla trequarti può giocarci benissimo ...in qst 352, farebbe la mezz'ala...ad oggi sarebbe alternativo ad alcaraz, sempre se rimane rabiot.... abbiamo giocato con i soli pjanic e Khedira a centrocampo prendendo la fisicità da un altra parte... abbiamo giocato anche con Pirlo Marchisio Vidal e Pogba, qll che voglio dirti che non c'è solo un modo per giocare , quindi mettere rabiot Locatelli alcaraz koopmainers si può eccome, anzi è ancora più fisico di qll sopra citato, quindi io problemi non ne vedo...poi aggiungo: koopmainers è un centrocampista di qualità con caratteristiche uniche, alcaraz non è assolutamente come lui, se sono alternativi è solo una questione di soldi...e poi: vogliamo prima vedere qll che sa fare alcaraz? Perché a me sembra un giocatore fisico, che va a contrasto,con una buona qualità... koopmainers tra 4 anni invece può giocarti anche davanti la difesa, di solito le mezzali tecniche si evolvono così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Posso avere un’idea diversa?

Anche due, diverse tra loro… 😄

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Koop sulla trequarti può giocarci benissimo ...in qst 352, farebbe la mezz'ala...ad oggi sarebbe alternativo ad alcaraz, sempre se rimane rabiot.... abbiamo giocato con i soli pjanic e Khedira a centrocampo prendendo la fisicità da un altra parte... abbiamo giocato anche con Pirlo Marchisio Vidal e Pogba, qll che voglio dirti che non c'è solo un modo per giocare , quindi mettere rabiot Locatelli alcaraz koopmainers si può eccome, anzi è ancora più fisico di qll sopra citato, quindi io problemi non ne vedo...poi aggiungo: koopmainers è un centrocampista di qualità con caratteristiche uniche, alcaraz non è assolutamente come lui, se sono alternativi è solo una questione di soldi...e poi: vogliamo prima vedere qll che sa fare alcaraz? Perché a me sembra un giocatore fisico, che va a contrasto,con una buona qualità... koopmainers tra 4 anni invece può giocarti anche davanti la difesa, di solito le mezzali tecniche si evolvono così...

Ma guarda che lo vorrei anche io Koopmeiners. E' un dubbio che ho. Le caratteristiche di Alcaraz le vediamo sul campo. voglio vedere se sa occuparsi anche del lavoro di filtro, dovrebbe, visto che ha giocato anche da mediano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di esterni ne abbiamo, il punto e che nn fanno gli esterni ma i difensori in una difesa a 5..

Troppo impegnati in compiti difensivi.....

 

Schierarne almeno uno che faccia veramente l'estero non sarebbe male,,,, Illing ,nn vede il campo perche nn sa ancora fare la fase difensiva, e chi se ne frega....poi ci lamentiamo se attacchiamo in 2 e nn tiriamo mai in porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

A parte che trasformare il 3-5-2 in un 3-4-1-2 è un attimo, comunque Adnderson è un giocatore polivalente, che potrebbe, in determinati contesti tattici, agire anche da attaccante.
tra l'altro non arriverebbe con i crismi del titolare inamovibile, ma come giocatore esperto che arriva a condizioni favorevoli ed entra nelle rotazioni dei 15-16 più utilizzati.

Ok, ragionamento che ci può stare, ma come ho appena scritto in un’altra discussione a un giocatore di questo tipo non dovremmo dargli 4 milioni di stipendio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, re david said:

Non si dovrebbe mai partire con Kostic titolare, per come sta rendendo. Ma molto dipende ancne dall'impostazione di gioco che gli viene data. I nostri sono esterni di centrocampo? Mh più terzini di una difesa a 5 a dir la verità. Vedendo l Inter si nota la differenza mostruosa di come vengono impiegati. Su Di Marco gira mezzo gioco dell Inter aprono sempre su di lui, e lui la rimette in mezzo, o conclude. Sono sempre alti e offensivi.  Stesso modulo, ma visione letteralmente diversa. Secondo me Iling e Weah con questa concezione farebbero bene, ma dovrebbero stare tra le mani di qualcun altro. 

Le stesse cose che dico da sempre, quoto in toto la tua analisi,,,,

 

Poi la gente si chiede perche nn tiriamo mai in porta,,,,

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, TempoReale ha scritto:

Nei vari dibattiti riguardo le carenze della rosa attuale e la costituzione futura della squadra, sento giustamente sempre sottolineare la questione degli interni di centrocampo, con la sollecitazione dell'acquisto di una mezzala propositiva (si fa il nome di Koopmainers). Senza dubbio i soli McKennie, Rabiot e Locatelli non bastano e probabilmente non rappresentano un centrocampo di livello europeo, nonostante la sorprendente stagione dell'americano e lo status consolidato del francese, che ricordiamo essere a scadenza (riguardo Locatelli ci sarebbe da aprire un altro dibattito, dato che per me può essere una buona alternativa ma non il perno di un centrocampo di una squadra che ambisce ai massimi traguardi). Tuttavia, ulteriore carenza, mostrata anche nella ahimè triste partita di San Siro, è quella che riguarda gli esterni di centrocampo. Attualmente, a mio parere, l'unico che ha mostrato performance di livello è Cambiaso (a parte l'ultima gara, ma può capitare ad un giovane alla prima esperienza in un top club), mentre gli altri per varie ragioni stanno facendo una stagione totalmente insufficiente. Kostic è costantemente uno dei peggiori in campo, se non il peggiore; Weah è tutto fumo e niente arrosto e forse neanche un centrocampista; Iling ha mostrato dei numeri interessanti lo scorso anno ma in questa stagione è utilizzato col contagocce ed è ancora un oggetto misterioso; di De Sciglio è inutile parlarne. Oltre Cambiaso, l'unico giocatore che ha fatto bene in fascia è McKennie, ma spostarlo sulla destra aprirebbe una voragine in mezzo e non sappiamo ancora se Alcaraz può essere titolare (Miretti non ne è assolutamente in grado attualmente). Quindi, se il prossimo anno giocheremo ancora col 3-5-2, servirebbe urgentemente un acquisto sugli esterni (e dirottare Cambiaso sulla destra o sinistra a seconda dell'acquisto). A meno che non si voglia passare al 4-3-3, che renderebbe inutile tale acquisto e puntare su Danilo-Cambiaso come terzini e Yildiz/Soulè/Chiesa (ed eventualmente Anderson, anche se a me non entusiasma affatto) come esterni del tridente, eliminando i vari Kostic ecc. dallo scacchiere. Secondo vai qual è la soluzione migliore? L'esterno la considerate una priorità? E chi farebbe al caso nostro?

Kostic, Miretti devono letteralmente scomparire a giugno insieme a Kean. A centrocampo serve un innesto TOP, due se parte Rabiot (a meno che Alcaraz non si riveli un fenomeno). Iling da mandare in prestito con Soulè di rientro alla base.  

 

Davanti se Chiesa riuscisse a fare, non dico molto, 35 partite totali, con Yildiz, Soulè e Vlahovic avremmo un signor attacco (anche se a me il serbo piace pochissimo). 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è facile trovare esterni tutto campo che facciano la differenza.

Cambiaso è molto bravo, e potrebbe benissimo giocare anche più arretrato.

Secondo me bisogna passare a 4 dietro, e sfruttare gli esterni offensivi che già abbiamo: Chiesa, Soulè, Iling, Weah, Yildiz...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, robros ha scritto:

Ma guarda che lo vorrei anche io Koopmeiners. E' un dubbio che ho. Le caratteristiche di Alcaraz le vediamo sul campo. voglio vedere se sa occuparsi anche del lavoro di filtro, dovrebbe, visto che ha giocato anche da mediano

Alcaraz è una tipologia di giocatore molto vicina a barella,Vidal, giocatori che usano molto il fisico ma dotati anche di una buona tecnica, lo stesso de Paul, per intenderci è fisico e anche tecnico...alcaraz e koopmainers non c'entrano nulla tra di loro, uno è carne l'altro è pesce... koopmainers è un giocatore che potrebbe in futuro fare lo stesso percorso di chalanoglu, pwr intenderci, alcaraz ( a vedere come esce) è piu un simil barella...uno non esclude l'altro...per qst dico: vediamo cosa succede con rabiot e vediamo di che pasta è fatto alcaraz, perché a me di qll che puo essere potenzialmente mi importa poco visto che urge qlcn sicuro...non è una questione di volere la mia, cioè io anche se solo per 2 anni andrei a prendere kross in scadenza e se devo spendere 50 milioni non li spendo per alcaraz ( infatti se lo riscattano lo fanno a di meno)...oggi abbiamo una lacuna a centrocampo importante, il nostro punto debole è qll, prima si sistema il centrocampo e poi si vedono terzini, uno sicuro lo prenderanno...ma se non migliira la qualità di qst centrocampo non saremo mai forti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Ok, ragionamento che ci può stare, ma come ho appena scritto in un’altra discussione a un giocatore di questo tipo non dovremmo dargli 4 milioni di stipendio.

Premessa: un giocatore che rifiuta di prolungare con l'attuale società, lo fa per strappare un miglioramento delle condizioni, non certo per andare a guadagnare la stessa cifra (o meno).

Poi quanto gli offrirà la società, sono problemi di Giuntoli, Manna e l'AD.

Dall'esterno posso solo dire che se, come prevedibile, rescindiamo con Pogba e se, come possibile, Rabiot non rinnova, ecco che ti si liberano 15 milioni netti.

Ammetterai che un conto sarebbero i 4 milioni di Anderson, un conto sono i  7,5 di Di Maria per svernare da noi o i 6 di Paredes per tener compagnia in panchina a Rugani.

Di più, sul piano economico, non posso dire, perché sono questioni societarie e il polso dei conti ce l'hanno loro, io già è tanto se esprimo umili considerazioni di ordine tecnico-tattico.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Premessa: un giocatore che rifiuta di prolungare con l'attuale società, lo fa per strappare un miglioramento delle condizioni, non certo per andare a guadagnare la stessa cifra (o meno).

Poi quanto gli offrirà la società, sono problemi di Giuntoli, Manna e l'AD.

Dall'esterno posso solo dire che se, come prevedibile, rescindiamo con Pogba e se, come possibile, Rabiot non rinnova, ecco che ti si liberano 15 milioni netti.

Ammetterai che un conto sarebbero i 4 milioni di Anderson, un conto sono i  7,5 di Di Maria per svernare da noi o i 6 di Paredes per tener compagnia in panchina a Rugani.

Di più, sul piano economico, non posso dire, perché sono questioni societarie e il polso dei conti ce l'hanno loro, io già è tanto se esprimo umili considerazioni di ordine tecnico-tattico.

 

Chiaro che fare i conti non spetta a noi, ma il senso è che per quella cifra io credo si possa trovare di meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Chiaro che fare i conti non spetta a noi, ma il senso è che per quella cifra io credo si possa trovare di meglio.

Quella cifra significa che con circa 22 milioni lordi, compri e paghi lo stipendio triennale a un giocatore che in Italia ha fatto buone cose.
Magari trovi un altro che si accontenta di 2 milioni l'anno (ma a quelle cifre mi viene il dubbio che possa essere un upgrade), però poi servono 25 milioni per il cartellino, e allora come cifra complessiva non so se conviene...
Comunque trovare di meglio a prezzo più basso è compito che spetta alla stessa persona che poi parteciperà alle trattative sull'ingaggio, cioè Cristiano Giuntoli.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/2/2024 Alle 21:36, ZizouZidane ha scritto:

Szczesny ha 34 anni. Se arriva un‘offerta decente, lo vendo stasera. 

Ma poi quando lo vendi ci dividiamo il bottino? Non capisco perché parli in prima persona, fai parte della società? 

 

Qst tua affermazione mi fa pensare a Totò quando stava vendendo la fontana di trevi

 

 Ti dai troppa importanza 

 

PS: carnesecchi è un buon portiere, prenderlo e alternarlo a szczesny è la scelta migliore così come quando abbiamo preso szczesny si alternava a Buffon, e szczesny era anche più pronto di carnesecchi...

 

Poi se arrivasse un offerta buona per la società, non per te, allora può anche pensare a venderlo, ma di certo prenderanno un portiere più pronto, la porta della Juve non è una pazziella 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ma poi quando lo vendi ci dividiamo il bottino? Non capisco perché parli in prima persona, fai parte della società? 

 

Qst tua affermazione mi fa pensare a Totò quando stava vendendo la fontana di trevi

 

 Ti dai troppa importanza 

Ti devo anche rispondere?

29 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

 

PS: carnesecchi è un buon portiere, prenderlo e alternarlo a szczesny è la scelta migliore così come quando abbiamo preso szczesny si alternava a Buffon, e szczesny era anche più pronto di carnesecchi...

 

Poi se arrivasse un offerta buona per la società, non per te, allora può anche pensare a venderlo, ma di certo prenderanno un portiere più pronto, la porta della Juve non è una pazziella 

Abbiamo Perin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.