Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Uno o due nuovi volti a centrocampo per la Juve, molto dipenderà da Rabiot e Alcaraz. Piacciono Ferguson e Ederson"

Post in rilievo

2 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Di nostra proprietà abbiamo McKennie (scadenza 2025), Locatelli, Rabiot (in scadenza a Giugno), Fagioli, Nicolussi Caviglia, Miretti, Nonge, Barrenechea e Arthur. Mettiamoci anche Hasa in rampa di lancio ed il giovanissimo Adzic che arriverà a Luglio. Poi altri "minori" come Sersanti.

Infine, oltre ad Alcaraz, tutto da scoprire ed eventualmente da riscattare, ci girano intorno i nomi di Samardzic, Kone, Koopmeiners, Ederson, Ferguson, Hojbjerg e adesso pure Kroos.

 

Credo che molto delle dinamiche girino intorno al fondamentale rinnovo di Rabiot (che gli haters hanno ricominciato a prendere di mira dopo la sconfitta di San Siro dove era appena recuperato) che è condizionata anche dalla situazione relativa al decreto crescita.   

Poi, vediamo se si impone e come si comporta questo argentino ed eventualmente come lo si riscatta.

Altra partita fondamentale sarà quella che riguarda Arthur. 

Insomma, una serie di vincoli determinanti che rendono ad oggi ancora prematura una lettura di quello che succederà a Giugno quando poi ci saranno da fare anche considerazioni sui rientri di Barrenechea e Fagioli, sulla crescita di Hasa e Nonge ed anche su quella di Miretti e sull'utilità di avere in rosa Nicolussi Caviglia. 

 

 

 

 

Concordo .ok 

Per valutare gli scenari futuri, dovresti aggiungere 2 considerazioni, credo. Che ovviamente non valgono solo per il centrocampo ma per tutta la rosa.

 

1. Il prossimo anno dovresti giocare almeno 50 partite, quindi rosa dovrà essere allungata oltre che qualitativamente migliorata. Per un centrocampo a 3, vuol dire 7 giocatori in prima squadra che si divideranno circa 15000 minuti. 
 

2. Hai la necessità di diminuire l’impegno economico annuale sostenuto per i calciatori.

 

Pertanto, limitandoci al solo centrocampo, ad oggi potresti liberare almeno 25 mln annui da Pogba e Rabiot. Parte di questi verrebbero investiti su Alcaraz. 
Arthur è indubbiamente un nodo fondamentale, liberarsi definitivamente del suo peso a bilancio costituisce una priorità, speriamo non un’illusione. Tuttavia, pessimisticamente occorre pensare che il suo peso a bilancio sarà simile anche in futuro prossimo.

La Rosa della prima squadra andrà quindi completata con i giovani già di proprietà, anche per motivi di lista UEFA.

 

Quindi, 6 li avresti:

Locatelli, McKennie, Alcaraz, Fagioli, Miretti,  Barrenechea.

hai lo spazio economico per prendere un centrocampista e la necessità tecnica di sostituire non Rabiot, ma Pogba.

Ovvero di prendere il leader tecnico della squadra.

;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Leppe ha scritto:

Due esterni bassi, anche di prospettiva, non sarebbero da disdegnare ... tanto per avere un orizzonte che vada oltre la difesa a tre.

È soprattutto su quello che andranno concentrati gli sforzi; l'unico buono in ottica futura è Cambiaso; Kostić probabilmente verrà venduto in estate, Weah ad oggi è un oggetto misterioso, e De Sciglio, vabbè, è De Sciglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

di fatto la stagione è finita, da qui in poi c'è solo il mercato.

non è che ti metti a sognare la coppa italia... non ha senso.

 

se allegri vuole tenere svegli i tifosi deve inventarsi qualcosa... a questo punto anche yildiz non basta più.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

4 ore fa, Il Gianly ha scritto:

Per far girare meglio questa squadra ci vuole in primis un regista di ruolo al posto di Locatelli,  poi da lì si può cominciare a ragionare. 

Sicuramente una mezz'ala con qualche goal nelle gambe,  a noi servirebbe come il pane. 

Eh si ... servono una maggiore velocità di palla e linee di passaggio "meno banali".  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

 

di fatto la stagione è finita, da qui in poi c'è solo il mercato.

non è che ti metti a sognare la coppa italia... non ha senso.

 

se allegri vuole tenere svegli i tifosi deve inventarsi qualcosa... a questo punto anche yildiz non basta più.

 

 

ah, beh, se confidi nel mercato per risollevarti, allora campa cavallo...
L'antifona si è capita dalle due ultime sessioni (10 milioni in quella estiva, praticamente quello che spende un Lecce, e l'attesa della vendita di Ranocchia prima di poter comprare Djalo a 3,5 milioni + il prestito di Alcaraz in quella invernale).

io invece in questa stagione mi sono riappassionato alla Juve, ci sono tanti giovani prospetti, c'è un nuovo spirito di squadra, una nuova compattezza, c'è un secondo posto da difendere...non penso mi annoierò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che Rabiot rimanga (rispetto per lui) che Alcaraz si dimostri valido e che a quel punto vengano presi due del calibro di koopmeiners e Ferguson. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

ah, beh, se confidi nel mercato per risollevarti, allora campa cavallo...
L'antifona si è capita dalle due ultime sessioni (10 milioni in quella estiva, praticamente quello che spende un Lecce, e l'attesa della vendita di Ranocchia prima di poter comprare Djalo a 3,5 milioni + il prestito di Alcaraz in quella invernale).

io invece in questa stagione mi sono riappassionato alla Juve, ci sono tanti giovani prospetti, c'è un nuovo spirito di squadra, una nuova compattezza, c'è un secondo posto da difendere...non penso mi annoierò.

non confido nel mercato, dico solo che è l'unico argomento di cui parlare da qui all'anno prossimo.

la Juve ha bisogno di grandi sfide... come tifosi abbiamo bisogno di grandi sfide.

forse siamo abituati male 

poi ok... non è un dramma aspettare... ma qui ci sono 6 mesi di vuoto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Leppe ha scritto:

...  l'idea è invece che esistano figli e figliastri, gli sponsor di Hamilton su 6 miliardi di ricavi Ferrari non sono neanche noccioline, ma i loro cocci.

 

Io mi riferivo in rapporto all' ingaggio che prende se lui prende 50 Mil d'ingaggio alla Ferrari grazie alla sua presenza arrivano sponsor che pagano almeno il doppio  poi ovvio le entrate della Ferrari sono così tante che gli sponsor portati dalla presenza di un pilota  sono un entrata marginale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Vs News ha scritto:

e poi c'è l’altro osservato speciale alias Lewis Ferguson, 24enne scozzese protagonista nel Bologna in scadenza nel 2025

Ferguson é bravissimo, lo prenderei ieri.

Se ha pure la scadenza prossima si può spuntare un buon prezzo, con 15/20 milioni magari viene via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

 

 

Credo che molto delle dinamiche girino intorno al fondamentale rinnovo di Rabiot (che gli haters hanno ricominciato a prendere di mira dopo la sconfitta di San Siro dove era appena recuperato) che è condizionata anche dalla situazione relativa al decreto crescita.

 

 

 

 

Ma haters di cosa? Domenica a S.Siro davanti a Barella,Chalanoglu e Mikitarian si è volatilizzato letteralmente insieme a Locatelli McKENNY invece ha fatto una buonissima partita. Giocatore da 14 mln l'anno ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, TureBianconero ha scritto:

Un centrocampo con Rabiot, Fagioli, McKennie, Locatelli, Samardzic, Ferguson e Miretti da alternare ai vari Nicolussi, Nonge, Adzic sarebbe tanta roba per la prossima stagione. 

Un centrocampo composto da 10 calciatori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, WINNER72 ha scritto:

No. Sarebbe geniale viste le vicende successe mettere nella stessa rosa Fagioli e Tonali hanno un problema serio  già difficile da affrontare e che si fa gli si mette vicino uno che ha lo stesso problema ne usciranno ne sono sicuro ma non è scontato che ripartono normalmente appena finita la squalifica ma soprattutto meglio evitargli nel limite del possibile contatti con eventi persone vicine a quella brutta situazione 

Paranoie inutili, ne hanno presi due ad esempio, saranno minimo 200 a scommettere.

 

Uno come Tonali da noi farebbe fare un salto di qualità enorme al reparto, altroché.

Volendo sarebbe persino una buona idea fare uno scambio con Tonali da noi e Fagioli più soldi da loro, così entrambi cambiano ambiente e possono ripartire senza tanti strascichi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Stino91 said:

Un centrocampo composto da 10 calciatori?

Non sono 10 perche' Nonge e Adzic sono, di fatto, giocatori della Next Gen. 

McKennie viene spesso utilizzato da esterno e non ho fatto conto di eventuali cessioni (Miretti e Nicolussi) per monetizzare o mandare giocatori a fare esperienza. 

Realisticamente, parliamo di un centrocampo da 7-8 elementi che, anche in base al modulo, diventa essenziale per giocare 3 competizioni. Soprattutto se consideri che meta' di quei giocatori sono (a) giovani che vengono dalla next gen o (b) comunque giocatori giovani con una limitata (se non nulla) esperienza internazionale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Paranoie inutili, ne hanno presi due ad esempio, saranno minimo 200 a scommettere.

 

Uno come Tonali da noi farebbe fare un salto di qualità enorme al reparto, altroché.

Volendo sarebbe persino una buona idea fare uno scambio con Tonali da noi e Fagioli più soldi da loro, così entrambi cambiano ambiente e possono ripartire senza tanti strascichi.

Con lo scambio ok ma dubito che al Newcastle hanno messo topogigio e paperino a occuparsi di calcio mercato lo scambio lo farei prima di subito ma perché farsi decidere proponendo questa cosa al Newcastle ti rispondono ( sempre se ti rispondono ) esci da dove sei entrato 

Non puoi manco fare ipotesi di conguagli dato che non sai questi calciatori come stanno magari ne escono bene entrambi ne esce bene uno solo o nessuno dei due ne ho viste tante nel calcio per poter dire che questi possono essere episodi che ti segnano se non hai di base una tempra forte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Con lo scambio ok ma dubito che al Newcastle hanno messo topogigio e paperino a occuparsi di calcio mercato lo scambio lo farei prima di subito ma perché farsi decidere proponendo questa cosa al Newcastle ti rispondono ( sempre se ti rispondono ) esci da dove sei entrato 

Non puoi manco fare ipotesi di conguagli dato che non sai questi calciatori come stanno magari ne escono bene entrambi ne esce bene uno solo o nessuno dei due ne ho viste tante nel calcio per poter dire che questi possono essere episodi che ti segnano se non hai di base una tempra forte 

Tentar non nuoce, è anche probabile che Tonali spinga per tornare in Italia. Lo sanno tutti che è andato lì controvoglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

non confido nel mercato, dico solo che è l'unico argomento di cui parlare da qui all'anno prossimo.

la Juve ha bisogno di grandi sfide... come tifosi abbiamo bisogno di grandi sfide.

forse siamo abituati male 

poi ok... non è un dramma aspettare... ma qui ci sono 6 mesi di vuoto.

 

 

Boh, con molta serenità e pacatezza ti dico che non sono d'accordo.
Il "vuoto" ci sarebbe stato, nei prossimi mesi, se fossimo stati nella posizione del Monza (centroclassifica), in quanto non sei in posizione utile per l'Europa (salvo filotto di vittorie e crollo di qualche squadra che ti precede) e non sei impegnato nella lotta retrocessione (salvo filotto di sconfitte e qualcuna di quelle invischiate che si mette a fare punti).

Noi comunque siamo secondi. Abbiamo lo stesso distacco dalla prima (che quindi matematicamente sarebbe ancora raggiungibile, se mai si verificasse l'effetto-Coppe di cui parlano molti), e dalla terza, che in caso di altre nostre titubanze potrebbe raggiungerci.

Abbiamo una semifinale di Coppa Italia con la Lazio e poi una eventuale finale con Fiorentina o Atalanta, quindi la possibilità di tornare a portare a casa un titolo.

Gli stimoli ci sono, specie quando hai una rosa giovane per la quale l'affacciarsi nel calcio che conta è già uno stimolo.

Dobbiamo vedere quali di questi giovani sono già pronti, quali hanno le stimmate dei potenziali campioni, di quali possiamo fare a meno.

Ci sono un paio di giocatore da valutare per vedere se possono avere un futuro nella Juve (Djalo e Alcaraz).

Non mi sembra una stagione "piatta".

Poi, chiaro, mancano le sfide europee, che sono, per definizione, le GRANDI SFIDE, ma quello lo sapevamo, purtroppo, già a luglio 2023, e sappiamo anche chi ringraziare...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/2/2024 Alle 08:10, Gion Gis Kann ha scritto:

 

 

strano...mi era sembrato che la finestra di calciomercato si era appena chiusa 

 

ormai gli unici articoli per riempire i giornali

 

 

bei tempi quando decenni fa a fine agosto compravo Tuttosport  per leggere la lista dei  nomi di chi avevamo acquistato e ceduto. Si viveva molto meglio.

 

 

Col campionato finito, devono pur attirare l'attenzione in qualche modo, se no non vendono e non guadagnano.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.