Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VincentJuventus

Serie A, cambio epocale: via Tim dopo 25 anni. Il nuovo sponsor

Post in rilievo

Quoto
La svolta durante l'Assemblea di Lega: "C'è grande entusiasmo e voglia di far conoscere il nuovo brand"

Un cambiamento epocale è stato deciso nel corso dell'Assemblea della Lega SERIE A tenutasi nel pomeriggio del 5 febbraio in via Roselli. E' stato scelto di cambiare sponsor a partire dalla annata 2024/25 ed è stato trovato un accordo con Eni, con la sua società di prodotti e servizi per la mobilità Enilive, per la durata di 3 anni per una cifra di 22 milioni circa a stagione. La nuova partnership andrà a sostituire quella con la Tim, sponsor negli ultimi 25 anni. 

Serie A con Enilive: i dettagli

Nell'accordo è stata inserita un'opzione di rinnovo per altre due stagioni, e in questa partnership Enilive darà il suo contributo al mondo del calcio attraverso l'introduzione di soluzioni per una mobilità sempre più sostenibile per salvaguardare l'ambiente e il Pianeta. Enilive ha l’obiettivo di fornire, anche attraverso le Enilive Station, servizi e prodotti progressivamente sempre più decarbonizzati per la transizione energetica attraverso nuove offerte come il bio carburante HVOloution, il bio GPL, il biomerano, ricariche elettriche oltre a car sharing Enjoy disponibile già in diverse città italiane. Insomma un accordo importante sotto tanti punti di vista come ha confermato la compagnia di Enilive in una nota: "C'è grande entusiasmo per l’avvio della partnership con la Lega Serie A, che consentirà alla società di essere sempre più vicina a tutti gli italiani, e di far conoscere il nuovo brand e la trasformazione che esso rappresenta ai milioni di clienti che ogni giorno già frequentano e vivono la nostra capillare rete di stazioni di servizio".

Quoto

Fonte: Tuttosport

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... ah, beh ! Dalla Milano da bere, passando da quella che Ti ascolta, per finire a quella che Ti "elettrifica" ... bene, bene !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Un grande successo la collaborazione con DAZN. Talmente grande che sono scappati dal calcio. .muttley

Godo come un maiale. Li ho disdettati entrambi, più Sky a gennaio scorso. Sono ancora in guerra, dopato da un'incazzatura tremenda.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Stino91 ha scritto:

Da Tronchetti Provera a Scaroni, praticamente il conflitto d’interesse con le milanesi è d’obbligo 

scaroni è a capo dell'enel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Stino91 ha scritto:

Ex AD di Eni 

beh...ma come scrissi tempo fa , Scaroni è un personaggio molto importante ed influente 

il dirigente del milan e dell'enel  è stato un ex di quasi tutto

il milan dall'avvento di berlusconi ed ora anche con Scaroni è una società ben tutelata e aiutata 

da tutti i punti di vista, sia politico che sportivo

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/8/2024 at 9:24 PM, Stino91 said:

Da Tronchetti Provera a Scaroni, praticamente il conflitto d’interesse con le milanesi è d’obbligo 

C'è da dire che le aziende importanti in Italia sono sempre le stesse e ci bazzicano le stesse persone...

 

Come quando sponsorizzavamo noi la Figc ...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

C'è da dire che le aziende importanti in Italia sono sempre le stesse e ci bazzicano le stesse persone...

 

Come quando sponsorizzavano noi la Figc ...

Esatto. 

Il problema non è TIM, o ENI, ENEL, eccetera. 

Il problema sono i personaggi che "si sono spartiti il bottino" con il beneplacito della politica. 

Emblematico il caso TIM, che prima dell'acquisizione da parte di Colaninno era un'azienda "forte" (non dico sana perché già allora piena di debiti) e solida; successivamente è stata spolpata di tutto da loschi faccendieri e figure al limite dell'assurdo (Cattaneo, quello che si tromba la Ferilli, mi pare che prese una trentina di milioni per un anno da AD). Adesso divideranno la rete dai servizi, in un estremo tentativo di sopravvivenza. 

 

ENI al momento naviga in acque migliori, ogni anno distribuisce un buon dividendo agli azionisti. 

Ma anche lì sono sempre le stesse figure quelle che occupano le poltrone. 

 

 

Nell'articolo non si parla di cifre, le ho recuperate da ANSA.IT:

L'accordo tra la Lega Serie A ed Eni vale circa 22 milioni di euro annui (circa il 17% in più rispetto all'ultimo accordo con Tim) in un contratto triennale con opzione per ulteriori due stagioni. Inoltre, è stata accettata anche la proposta di Trenitalia, con Frecciarossa che rimarrà title sponsor della Coppa Italia per altri tre anni.

 

Vediamo quanto durerà la partnership con Lega Calcio, se durerà più di 3 anni o se alla fine decideranno di togliere le tende. 

 

Un saluto 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.