Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

Alcaraz si presenta: "Voglio fare sì che il mio nome resti nella storia della Juve"

Post in rilievo

Carlos Alcaraz ha parlato in conferenza stampa di presentazione. TuttoJuveha seguito l'evento in diretta:

 

Le tue prime sensazioni in bianconero?

"Sono qui da una settimana e sono molto contento. Il gruppo mi ha accolto molto bene".

 

In che ruolo ti esprimi meglio?

"Gioco bene a centrocampo, ma anche da falso 9. Qui sto giocando da mezzala destra. Da piccolo giocavo sia a destra che a sinistra. Sono disposto a giocare ovunque voglia il mister".

 

Ti ispiri a qualche giocatore?

"Sono contento che venga associato a grandi campioni che sono passati qui. Voglio fare bene e che il mio nome resti nella storia della Juve. Il mio idolo è sempre stato Cristiano Ronaldo".

 

Hai detto che sceglievi sempre la Juve alla playstation: come mai?

"Sceglievo sempre la Juve, di qui sono passati grandi giocatori e grandi nomi. Scegliendo la Juve potevo scegliere i migliori. Potevo vantare questo rispetto agli amici. Se non me la lasciavano mi arrabbiavo o non giocavo proprio".

 

Sei orgoglioso del paragone con Vidal?

"Sono davvero contento di questo paragone. So che Vidal è stato un grandissimo giocatore ed ha fatto benissimo qui. Farò del mio meglio per la squadra. Sono grato di questo paragone".

 

Cosa ti ha colpito di più della Juve?

"La Juventus mi è sempre piaciuta perché è un club grande. Adesso che sono qui mi rendo conto che ci sono aspettative molto alte. È una delle cose più belle che mi siano successe".

 

Cosa ti aspetti dal campionato italiano?

"È stato un debutto non tanto buono per il risultato, però sono entrato in una partita di livello. Mi piacciono queste partite e non ho paura di giocarle. Volevamo un risultato diverso e siamo già proiettati per la partita di lunedì".

 

La tua caratteristica principale?

"Non mi piace mai perdere e sono molto competitivo. Voglio sempre vincere. Il mister mi chiede di giocare e stare tranquillo. Sono tranquillo perché sento la sua fiducia".

 

Temi un po' la cifra del riscatto così alta?
"Paura no, non me ne mette. Il tema del prezzo si vedrà nel tempo, ho intenzione di fare bene e magari diventa un prezzo giusto come no. Sono tranquillo, so che devo lavorare bene".

 

Chi ti ha colpito maggiormente dei tuoi nuovi compagni?

"Sono molti i giocatori validi. Quello che mi ha sorpreso di più è Locatelli. Mi sembra un ottimo giocatore con una tecnica incredibile. So che imparerò tanto da lui".

 

Cosa ti ha detto il capitano Danilo?

"Sapevo che venendo qui non avrei avuto compagni argentini ma sapevo che c'erano alcuni brasiliani che sapevano lo spagnolo. Quando sono arrivato Danilo mi ha confortato, mi ha detto che la squadra era come una famiglia ed è quello che ho visto. Tutti parlano con me e va tutto bene".

 

Prima di arrivare in Italia hai parlato con Lautaro Martinez?

"No non ho avuto l'opportunità di parlargli. Abbiamo parlato solo domenica sera dopo la partita".

 

Termina la conferenza stampa di Carlos Alcaraz.

  • Mi Piace 4
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ti ha colpito maggiormente dei tuoi nuovi compagni?

"Sono molto i giocatori validi. Quello che mi ha sorpreso di più è Locatelli. Mi sembra un ottimo giocatore con una tecnica incredibile. So che imparerò tanto da lui".

 

😕

 

  • Haha 14
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile il fatto che ogni nuovo giocatore quando gli chiedono come ha trovato i compagni parla subito che Locatello l'ha impressionato e che ha una tecnica incredibile, poi Locatelli in campo sbaglia tanti passaggi smarcanti e in generale non diresti proprio che è un giocatore che può stupirti con grande tecnica, mah, inspiegabile 🤔

Cmq mi piace ottimo acquisto 😁💪

 

Ci servono quelli con personalità e garra!!

 

E técnica ovviamente...

 

Sul prezzo vedremo, per me Giuntoli sa quello che fa da questo punto di vista 


🤔

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

Incredibile il fatto che ogni nuovo giocatore quando gli chiedono come ha trovato i compagni parla subito che Locatello l'ha impressionato e che ha una tecnica incredibile, poi Locatelli in campo sbaglia tanti passaggi smarcanti e in generale non diresti proprio che è un giocatore che può stupirti con grande tecnica, mah, inspiegabile 🤔

Chi altro l aveva detto?

Adesso, Gennodi ha scritto:

per me è il sostituto di rabiot l'anno prossimo assieme a koop

 Magari, ma penso che l uno escluda l altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

Incredibile il fatto che ogni nuovo giocatore quando gli chiedono come ha trovato i compagni parla subito che Locatello l'ha impressionato e che ha una tecnica incredibile, poi Locatelli in campo sbaglia tanti passaggi smarcanti e in generale non diresti proprio che è un giocatore che può stupirti con grande tecnica, mah, inspiegabile 🤔

Cmq mi piace ottimo acquisto 😁💪

 

Ci servono quelli con personalità e garra!!

 

E técnica ovviamente...

 

Sul prezzo vedremo, per me Giuntoli sa quello che fa da questo punto di vista 


🤔

forse perchè non abbiamo un gioco e nessuno si smarca??? Magari potrebbe essere quello. Per dire chala ha fatto un lancio meraviglioso, ma era un'azione studiata a tavolino, di marco che attacca la profondità, da noi recuperi palla e yildiz deve farmarsi perchè nessuno si muove e nessuno sa che deve fare con la palla

7 minuti fa, Gennodi ha scritto:

per me è il sostituto di rabiot l'anno prossimo assieme a koop

non lo so se sarà lui, spero solo che rabiot non venga rinnovato a meno che non accetti 4 mil lordi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' già entrato nella nostra storia. Penso sia il più alto riscatto fra i tanti prestiti che abbiamo avuto in questi anni

 

Locatelli si sta rovinando la carriera nel tentare di fare il mediano di fatica. Merita tutto il nostro tifo ma mi piange il cuore vederlo in un ruolo che non è il suo. Se potesse picchiare di meno e giocare più avanti farebbe nettamente meglio di quanto visto in questi ultimi 2 anni

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vediamo come andrà nelle prossime partite ma a me pare sempre più chiaro che Alcaraz sia stato una semplice toppa di questo mercato invernale e che non ci sarà alcun riscatto.
Con l’Udinese intanto partirà nuovamente dalla panchina, quello che per molti doveva essere il nostro rinforzo invernale per avvicinarci allo scudetto.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

vediamo come andrà nelle prossime partite ma a me pare sempre più chiaro che Alcaraz sia stato una semplice toppa di questo mercato invernale e che non ci sarà alcun riscatto.
Con l’Udinese intanto partirà nuovamente dalla panchina, quello che per molti doveva essere il nostro rinforzo invernale per avvicinarci allo scudetto.

Dagli almeno qualche settimana per capire dove si trova😅 ha fatto una manciata di minuti e già possiamo bocciarlo😅

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

E' già entrato nella nostra storia. Penso sia il più alto riscatto fra i tanti prestiti che abbiamo avuto in questi anni

 

Locatelli si sta rovinando la carriera nel tentare di fare il mediano di fatica. Merita tutto il nostro tifo ma mi piange il cuore vederlo in un ruolo che non è il suo. Se potesse picchiare di meno e giocare più avanti farebbe nettamente meglio di quanto visto in questi ultimi 2 anni

Non è ancora stato riscattato. È solo un diritto.

Anche il manager del Southampton ha fatto intendere che tornerà lì a fine stagione.

Poi chiaro che se fa 10 gol e 15 assists da qua a fine stagione pagheremo con piacere i 50 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

vediamo come andrà nelle prossime partite ma a me pare sempre più chiaro che Alcaraz sia stato una semplice toppa di questo mercato invernale e che non ci sarà alcun riscatto.
Con l’Udinese intanto partirà nuovamente dalla panchina, quello che per molti doveva essere il nostro rinforzo invernale per avvicinarci allo scudetto.

Sempre più chiaro ?

Ma se è arrivato una settimana fa e dopo due giorni aveva già fatto uno spezzone ?

Cosa ti aspettavi di diverso ?

 

Dopo di che lo penso anch'io che non ci sarà nessun riscatto, anche perchè il tempo è troppo poco per dimostrare di valere 50mln 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, _Alex_ ha scritto:

Non è ancora stato riscattato. È solo un diritto.

Anche il manager del Southampton ha fatto intendere che tornerà lì a fine stagione.

Poi chiaro che se fa 10 gol e 15 assists da qua a fine stagione pagheremo con piacere i 50 milioni.

Secondo me ne riparleranno a fine stagione per valutare la giusta cifra dell'eventuale riscatto. Non escluderei il rinnovo del prestito visto che in 4 mesi è quasi impossibile che giustifichi tale spesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SenzaDiTe ha scritto:

Sempre più chiaro ?

Ma se è arrivato una settimana fa e dopo due giorni aveva già fatto uno spezzone ?

Cosa ti aspettavi di diverso ?

 

Dopo di che lo penso anch'io che non ci sarà nessun riscatto, anche perchè il tempo è troppo poco per dimostrare di valere 50mln 

 

che potesse trovare posto nell’undici titolare a stretto giro di posta, diciamo entro il primo mese dal suo arrivo. Non so te ma ho la sensazione che invece rimarrà il ragazzino da buttare in campo negli ultimi 10-15 minuti o da mettere dall’inizio quando mancano uno o due titolari.

Aspettiamo ancora un paio di settimane ma l’andazzo mi pare chiaro, non mi pare minimamente in discussione la titolarità di Mckennie o di Kostic (con Cambiaso e McKennie sulle fasce in questo caso) al momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

vediamo come andrà nelle prossime partite ma a me pare sempre più chiaro che Alcaraz sia stato una semplice toppa di questo mercato invernale e che non ci sarà alcun riscatto.
Con l’Udinese intanto partirà nuovamente dalla panchina, quello che per molti doveva essere il nostro rinforzo invernale per avvicinarci allo scudetto.

Pare chiaro solo a te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per farsi riscattare a quella cifra da qua a fine stagione dovrà fare almeno 3 goal in rovesciata da centrocampo...

 

Scherzi a parte, speriamo dia un pò di qualità al reparto più carente della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Secondo me ne riparleranno a fine stagione per valutare la giusta cifra dell'eventuale riscatto. Non escluderei il rinnovo del prestito visto che in 4 mesi è quasi impossibile che giustifichi tale spesa

Per il rinnovo del prestito, temo sia conditio sine qua non la non-promozione degli inglesi.

Ho appena dato un'occhiata alla classifica e purtroppo sono messi bene.

Se salgono, non hanno motivo (a mio avviso) di rinnovare il prestito.

Non faccio troppo affidamento nemmeno sullo "sconto", nel senso che partiamo da 50 e non credo che siano disposti a toglierci più del 10-15%, quindi resterebbe comunque una somma molto alta.

Forse forse inserendo l'Iling di turno la cosa diventerebbe sostenibile (ma già dargli Soulè un po' mi seccherebbe) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è stato preso vuol dire che Giuntoli lo ritiene molto forte, altrimenti non avrebbe avuto senso spendere neanche i 2 del prestito, non è con un ragazzino da sgrezzare che si sarebbe vinto lo scudetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Secondo me ne riparleranno a fine stagione per valutare la giusta cifra dell'eventuale riscatto. Non escluderei il rinnovo del prestito visto che in 4 mesi è quasi impossibile che giustifichi tale spesa

la cifra giusta è quella che le due società hanno accettato un paio di settimane fa, o meglio, quella che ci ha legittimamente imposto la società proprietaria del cartellino. Che venga rivista per farci un piacere sarebbe una mossa senza alcuna logica da parte loro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è forte forte, peccato per i problemi caratteriali, se Allegri riesce a disciplinarlo ci ritroviamo in squadra un grande centrocampista

 

Ogni volta che l'ho visto giocare ha sempre dimostrato una cattiveria sportiva non indifferente, diciamo che è molto simile ad un Vidal dei primi tempi con meno interdizione ma più abile nei filtranti e i lanci

 

Purtroppo come detto ha gravi problemi caratteriali e temo che al primo exploit dei suoi Allegri lo taglierà fuori 😓

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me invece sembra che questo Alcaraz sia il colpo del mercato 2024, sono numeri spaventosi e significa che la Juve conosce il giocatore e lo vede come perno del centrocampo futuro. In generale chiunque ne parla bene, dai tempi del Racing era già noto come nuovo Vidal.

Non penso proprio che andranno a rimodulare il prezzo del riscatto, piuttosto sono giorni che mi domando chi ce lo riscatterà.

Soulé, Chiesa, Bremer, questo secondo me l'ordine dei possibili partenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.