Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

(La Nazione) Arthur come Visconti, Sergio Leone ed Arturo Toscanini

Post in rilievo

Stefano Cecchi nella sua consueta rubrica del mercoledì su La Nazione analizza la situazione della Fiorentina:

 

"Manca l'amalgama": "È una legge che nel mondo dello spettacolo conoscono da sempre. Prendi un copione e un gruppo di attori, dalli in mano a un regista scarsino e poi affidali a un grande del mestiere come Visconti o Sergio Leone. Sembrerà di vedere due film diversi. Magari è solo una suggestione, ma a me pare che la Fiorentina afona di questo periodo stia a lì a suggerirci come questa legge valga anche nel Calcio. O quantomeno valga nel calcio che ha in testa mister Italiano. Se nella Fiorentina non funziona il »regista» (...).

La Fiorentina di questa stagione non sfugge alla regola: il suo periodo aureo, che va dalla fine di agosto a metà ottobre, coincide con la direzione impeccabile di Arthur Melo, che forse non a caso ha lo stesso nome di Toscanini. Arthur, dunque, «il fondamentalista del passaggio», come scrisse «El Pais» al suo arrivo in Spagna (...). In una Fiorentina che sotto la guida di Italiano ha scelto la via del calcio corale, Arthur sembra essere oggi l’unico irrinunciabile della rosa".

 

Fonte: La Nazione

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Sto Cecchi, che ho visto un paio di volte, ha gravi problemi con il bicchiere

Se ha una media voto superiore al 6 o hanno tutti problemi con il bicchiere o sei tu che stai vedendo altro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Se ha una media voto superiore al 6 o hanno tutti problemi con il bicchiere o sei tu che stai vedendo altro.

la media voto è un dato attendibile?

io vedo a livello di incidenza siamo pari a zero

poi il mondo fiorentino è quello dissociato dalla realtà nel quale quando ci son affari con loro son sempre loro a far l'affare (tipo parlarono di due giocatori bolliti come Marchionni e Cristiano Zanetti che facevano faville, nei loro racconti....)

non son attendibili quando parlano di Juve o cosa proviene dalla Juve, vogliono sempre dimostrarsi migliori o vincitori...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

* lo stanno dipingendo davvero come un fenomeno irrinunciabile .ghgh 

 

ci diano 25 milioni e poi se lo godano pure per tutti gli anni di carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il maestro dei passaggi ad un metro, normale che in una squadra che vive per il possesso palla e ne è ossessionata tanto da non pensare ad altro durante le gare lui sia una specie di re. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SuperT ha scritto:

* lo stanno dipingendo davvero come un fenomeno irrinunciabile .ghgh 

 

ci diano 25 milioni e poi se lo godano pure per tutti gli anni di carriera.

mi ricordano i "gli abbiamo dato quel bidone di Melo e ci siamo presi un fenomeno come Zanetti"

che Melo fosse un bidone chiaro

solo che Zanetti giocò tipo 5 partite e fecero passar il concetto di aver preso pure dei giocatori buoni .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

la media voto è un dato attendibile?

io vedo a livello di incidenza siamo pari a zero

poi il mondo fiorentino è quello dissociato dalla realtà nel quale quando ci son affari con loro son sempre loro a far l'affare (tipo parlarono di due giocatori bolliti come Marchionni e Cristiano Zanetti che facevano faville, nei loro racconti....)

non son attendibili quando parlano di Juve o cosa proviene dalla Juve, vogliono sempre dimostrarsi migliori o vincitori...

Io la media voto non l’ho presa mica dai media fiorentini. Anche tuttosport è in linea con le altre testate sportive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

la media voto è un dato attendibile?

io vedo a livello di incidenza siamo pari a zero

poi il mondo fiorentino è quello dissociato dalla realtà nel quale quando ci son affari con loro son sempre loro a far l'affare (tipo parlarono di due giocatori bolliti come Marchionni e Cristiano Zanetti che facevano faville, nei loro racconti....)

non son attendibili quando parlano di Juve o cosa proviene dalla Juve, vogliono sempre dimostrarsi migliori o vincitori...

ognuno usa certi appellativi coerentemente alla realtà in cui vive, per dire, se vai in lega pro a chiedere all'allenatore della 10a in classifica cosa ne pensa della 2a, ti risponde che è una grande squadra...questo per dire che Arthur è uno che, sì, è stato silurato senza indugio da qualsiasi grande squadra in cui è stato, ma per una squadra al 9° posto di un campionato mediocre, che al massimo sogna la conference, non vedo il problema di ritenere "irrinunciabile" un mezzo giocatorino come il brasiliano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta facendo una discreta stagione. Dovremmo essere felici di questa notizia quasi imprevista. Poi spero si riesca a cederlo in Spagna (dove potrebbe avere un po' di mercato). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

la media voto è un dato attendibile?

io vedo a livello di incidenza siamo pari a zero

poi il mondo fiorentino è quello dissociato dalla realtà nel quale quando ci son affari con loro son sempre loro a far l'affare (tipo parlarono di due giocatori bolliti come Marchionni e Cristiano Zanetti che facevano faville, nei loro racconti....)

non son attendibili quando parlano di Juve o cosa proviene dalla Juve, vogliono sempre dimostrarsi migliori o vincitori...

ma meglio farli esaltare per arthur, magari qualcuno ci casca o alla fine quel fesso di barone ce lo prende

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, BW Knowledge ha scritto:

Peccato che questi pellegrini viola non hanno nemmeno i soldi per riscattarlo. Cifra tutt'altro che insostenibile data l'età del giocatore.

Finirà in Spagna 

 

In quel calcio è perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Se facciamo paragoni col cinema, Arthur può essere il regista di "Alex l'ariete"

Più in tema:

locandina.jpg.0b89a3a9d2fe4e5d65fca17ab54887a1.jpg

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sara ma ogni volta che lo vedo non mi fa sta grande impressione anzi , direi che e veramente scarso , pero se si rivaluta almeno tanto di guadagnato , ma credo che se lo prendano solo gratis qualcuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.