Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Allegri pre Juventus-Udinese: "Vlahovic out ma tornerà con il Verona. Alcaraz? È presto per vederlo dall'inizio"

Post in rilievo

1 ora fa, Tony68 ha scritto:

Non si tratta di auto-svalutarsi, ma di essere realisti. Il centrocampo attuale delle * si mangia il nostro a colazione, Barella-Calhanoglu-Mkhitarian è anni luce avanti a Locatelli-Rabiot-McKennie, ma sono superiori - di molto purtroppo - in tutte le zone del campo. Il resto sono chiacchiere. Sono undici armadi con i piedi (almeno) buoni, difficile dire se e in quale ruolo abbiamo un giocatore migliore, forse il portiere. Che il gioco di Allegri sia quello che è lo sappiamo tutti, ma il rapporto tra i soldi buttati per comporre la rosa ed il suo valore reale è impietoso, possiamo salvarne davvero pochissimi. Tnato è vero che speriamo nell'esplosione di un ragazzino turco e abbiamo elevato a fenomeno un giocatore normalissimo come Rabiot. L'altra sera ho visto Roma-Inter, la conferma che l'Inter corre il triplo degli altri e fisicamente ha un potere straripante, appena le dai il pallino del gioco ti fa due-tre pere e la chiude, questi sono i fatti. Pensiamo a qualificarci in Champions, e speriamo di azzeccare qualche acquisto in estate. E non diciamo che non si era mai vista una Juventus con tre anni senza vittorie, come leggo qua e là, non è assolutamente vero, come sa chi come me ha i capelli bianchi... e poi... non era questa la tifoseria che diceva che non se ne faceva più nulla dei Campionati vinti???

Calhanoglu era un mezzo scarto del Milan, molto incostante tra l'altro, Mkhitarian uno che ormai non giocava nemmeno titolare nella Roma, vista anche l'età avanzata.

Se fossero arrivati alla Juve sarebbero già considerati scarti, stiamo parlando di due buoni giocatori e niente più.

La differenza è come vengono fatti giocare, il centrocampo dell'Inter è molto organizzato e sanno correre in maniera intelligente.

Di Barella nemmeno parlo, da noi avrebbe fatto la fine di Sturaro, prestato a correre in orizzontale per lasciare spazio alle mezzali che si incuneano quando possono. e mi ricordo bene di tutti gli intelligentoni qui dentro che ne parlavano come di un giocatore mediocre quando l'inter lo pagò 50 milioni al Cagliari.

Perché qui dentro ancora pensano che per fare un centrocampo di livello bisogna mettere 5 fuoriclasse ognuno preso da epoche diverse, ma la verità è che per giocare bene a centrocampo bisogna allenarsi all'organizzazione e all'intensità, perché oggi anche un Empoli qualsiasi ti incarta.

Da questo punto di vista Inzaghi sta dimostrando di essere un ottimo allenatore.

  • Mi Piace 5
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Ma onestamente per far giocare Alcaraz chi dovresti togliere oggi???

Mckennie che è probabilmente stato il migliore nell'ultimo mese? Rabio che é il centrocampista più forte che abbiamo? Uno dei due esterni, con cambio di modulo???

Verrà inserito e se si dimostrerà migliore di Mckennie (la sua posizione é mezzala di destra a quanto pare) giocherà, con l'americano che o scivola in fascia  o in panchina.

Alcaraz ha svelato le sue caratteristiche tecniche spiegando di essere un jolly pronto a giocare ovunque, anche se Allegri ha un'idea chiara su come impiegarlo: "Gioco bene in mezzo al campo ma anche da falso nove. Alla Juve sto giocando di più sulla parte interna della fascia destra e mi sento bene. Paragone con Vidal? So che è stato un grande giocatore, ha raggiunto ottimi risultati e sono contento di essere paragonato a lui". 

(fonte CdS)

.ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Mi fido di te, io non lo conosco minimamente

Beh, è già stato convocato in Nazionale pur giocando in una seconda divisione. Mi pare di aver letto sia l’unico, in questo senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Alcaraz ha svelato le sue caratteristiche tecniche spiegando di essere un jolly pronto a giocare ovunque, anche se Allegri ha un'idea chiara su come impiegarlo: "Gioco bene in mezzo al campo ma anche da falso nove. Alla Juve sto giocando di più sulla parte interna della fascia destra e mi sento bene. Paragone con Vidal? So che è stato un grande giocatore, ha raggiunto ottimi risultati e sono contento di essere paragonato a lui". 

(fonte CdS)

.ghgh

 

Eh appunto, alal Juve lo hanno preso come mezzala di destra, che é il ruolo attualmente occupato (bene) da Mckennie.

Continuo a non capire chi dovremmo lasciar fuori per inserire lui, al netto che Allegri é stato chiaro, sinché funziona questo modulo non lo cambia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Questo ci rinnovano .ghgh

 

dipende se rimane allegri. probabilmente se dovesse e Dio non voglia, rinnovare allegri chiederebbe il rinnovo di sandro

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minutes ago, freste said:

Calhanoglu era un mezzo scarto del Milan, molto incostante tra l'altro, Mkhitarian uno che ormai non giocava nemmeno titolare nella Roma, vista anche l'età avanzata.

Se fossero arrivati alla Juve sarebbero già considerati scarti, stiamo parlando di due buoni giocatori e niente più.

La differenza è come vengono fatti giocare, il centrocampo dell'Inter è molto organizzato e sanno correre in maniera intelligente.

Di Barella nemmeno parlo, da noi avrebbe fatto la fine di Sturaro, prestato a correre in orizzontale per lasciare spazio alle mezzali che si incuneano quando possono. e mi ricordo bene di tutti gli intelligentoni qui dentro che ne parlavano come di un giocatore mediocre quando l'inter lo pagò 50 milioni al Cagliari.

Perché qui dentro ancora pensano che per fare un centrocampo di livello bisogna mettere 5 fuoriclasse ognuno preso da epoche diverse, ma la verità è che per giocare bene a centrocampo bisogna allenarsi all'organizzazione e all'intensità, perché oggi anche un Empoli qualsiasi ti incarta.

Da questo punto di vista Inzaghi sta dimostrando di essere un ottimo allenatore.

Tutto giusto. E la squadra girava poco la scorsa stagione. Hanno perfezionato i meccanismi e preso (purtroppo) tanta fiducia e esperienza col cammino (anche fortunoso) in Champions. Secondo me Allegri sta facendo pure bene col centrocampo che ha dovuto inventare in questa stagione, ma servira' altro per arrivare ai loro livelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

pagherebbero di tasca loro per perdere la coppa Italia, fratello. ora è una coppetta, dopo sarà il fallimento storico.

lascia stare.

Non hai capito, come al solito.

Dove ho scritto che la Coppa Italia è una coppetta?

Ho scritto una cosa diversa che è la seguente: con l'eliminazione delle milanesi, napoli e Roma siamo i favoriti, per cui mi aspetto di vincerla la coppa italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, maur ha scritto:

Si però è altrettanto malsana l'idea degli scudettini che poi, da qualche anno a questa parte, scudettini non sono più.

Un trofeo è un trofeo e se Inter Napoli e Milan si sono fatte eliminare è un problema tutto loro.

Adesso siamo i favoriti ma non è garanzia di vittoria, non cadiamo nel solito autolesionismo tipicamente juventino.

Non credo che tu abbia colto il senso di ciò che ho scritto.

Non considero la coppa Italia un trofeo minore, ma facevo semplicemente notare che alla luce delle eliminazioni pregresse noi siamo i favoriti, per cui non accetterei di buon grado eventuali scuse se non la vincessimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh appunto, alal Juve lo hanno preso come mezzala di destra, che é il ruolo attualmente occupato (bene) da Mckennie.

Continuo a non capire chi dovremmo lasciar fuori per inserire lui,

la dichiarazione che ha rilasciato, è in italiano eh? 🤷‍♂️

e questo al netto che McKennie sta giocando da esterno destro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh appunto, alal Juve lo hanno preso come mezzala di destra, che é il ruolo attualmente occupato (bene) da Mckennie.

Continuo a non capire chi dovremmo lasciar fuori per inserire lui, al netto che Allegri é stato chiaro, sinché funziona questo modulo non lo cambia.

Weah spostando MC a destra . Alcaraz mezzala destra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, freste ha scritto:

Calhanoglu era un mezzo scarto del Milan, molto incostante tra l'altro, Mkhitarian uno che ormai non giocava nemmeno titolare nella Roma, vista anche l'età avanzata.

Se fossero arrivati alla Juve sarebbero già considerati scarti, stiamo parlando di due buoni giocatori e niente più.

La differenza è come vengono fatti giocare, il centrocampo dell'Inter è molto organizzato e sanno correre in maniera intelligente.

Di Barella nemmeno parlo, da noi avrebbe fatto la fine di Sturaro, prestato a correre in orizzontale per lasciare spazio alle mezzali che si incuneano quando possono. e mi ricordo bene di tutti gli intelligentoni qui dentro che ne parlavano come di un giocatore mediocre quando l'inter lo pagò 50 milioni al Cagliari.

Perché qui dentro ancora pensano che per fare un centrocampo di livello bisogna mettere 5 fuoriclasse ognuno preso da epoche diverse, ma la verità è che per giocare bene a centrocampo bisogna allenarsi all'organizzazione e all'intensità, perché oggi anche un Empoli qualsiasi ti incarta.

Da questo punto di vista Inzaghi sta dimostrando di essere un ottimo allenatore.

Hai ragione, quei due sarebbero stati considerati degli scarti, però stiamo parlando di due giocatori di qualità, che hanno sempre saputo giocare a calcio, che lo hanno fatto ad alti livelli e hanno raggiunto la maturità calcistica. Poi è stato bravissimo Inzaghi a cambiare loro ruolo, però, ripeto, di base parliamo di giocatori con qualità tecniche che tra i nostri centrocampisti non ci sono attualmente. Quanto a Barella non concordo minimamente con quanto scrivi, molti di noi (me compreso) ne caldeggiavano l'acquisto dai tempi in cui giocava a Cagliari perchè era ben evidente quanto fosse forte, altro che Sturaro. Peraltro da noi proprio le mezz'ali, Rabiot e McKennie, sono tra i giocatori più cresciuti nella rosa, quindi davvero non vedo il motivo per cui da noi uno come Barella avrebbe dovuto perdersi.

1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Weah spostando MC a destra . Alcaraz mezzala destra. 

Si, ma almeno facciamolo ambientare un minimo e facciamogli dimostrare di valere un posto da titolare prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh appunto, alal Juve lo hanno preso come mezzala di destra, che é il ruolo attualmente occupato (bene) da Mckennie.

Continuo a non capire chi dovremmo lasciar fuori per inserire lui, al netto che Allegri é stato chiaro, sinché funziona questo modulo non lo cambia.

È quello che sto dicendo da ieri, poi se il giocatore è forte giocherà, come è sempre stato con quelli bravi. È il solito "al lupo al lupo" preventivo e ingiustificato (come Yildiz che non avrebbe mai visto il campo con Allegri), dato che il giocatore è arrivato da poco più di una settimana e chiaramente deve ancora ambientarsi al meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, freste ha scritto:

Giusto facebook puoi citare ... sempre più macchietta !

intanto io ho un nome e cognome mentre le macchiette solo un nickname. e dicono agli altri di non nascondersi. esilarante!

ciao ❤️ 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Soldi che decurterei dallo stipendio di chi ha consentito questo rinnovo, operazione disastrosa e inspiegabile dopo quanto si è visto lo scorso anno… solo un interista infiltrato poteva permettere una cosa del genere, non so cosa pensare, io ancora non mi capacito!

Il rinnovo è merito di Allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente non lo farà giocare titolare prima delle ultime due giornate del campionato, ma solo se i giochi di classifica saranno giá ben definiti... Molto probabilmente lo rivedremo titolare il prossimo anno in Inghilterra, soprattutto se resterà Max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Hai ragione, quei due sarebbero stati considerati degli scarti, però stiamo parlando di due giocatori di qualità, che hanno sempre saputo giocare a calcio, che lo hanno fatto ad alti livelli e hanno raggiunto la maturità calcistica. Poi è stato bravissimo Inzaghi a cambiare loro ruolo, però, ripeto, di base parliamo di giocatori con qualità tecniche che tra i nostri centrocampisti non ci sono attualmente. Quanto a Barella non concordo minimamente con quanto scrivi, molti di noi (me compreso) ne caldeggiavano l'acquisto dai tempi in cui giocava a Cagliari perchè era ben evidente quanto fosse forte, altro che Sturaro. Peraltro da noi proprio le mezz'ali, Rabiot e McKennie, sono tra i giocatori più cresciuti nella rosa, quindi davvero non vedo il motivo per cui da noi uno come Barella avrebbe dovuto perdersi.

Si, ma almeno facciamolo ambientare un minimo e facciamogli dimostrare di valere un posto da titolare prima.

Anche a me Barella piaceva. 

Ma qui dentro pur di difendere l'indifendibile continuano a supplicare a questi di chissà quali giocatori supersonici di cui, guarda caso, non si indicano mai i nomi.

Barella, ad esempio, era sbeffeggiato qui dentro e sfido chiunque a dire che avrebbe avuto lo stesso rendimento alla Juve attuale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MassiPace73 ha scritto:

intanto io ho un nome e cognome mentre le macchiette solo un nickname. e dicono agli altri di non nascondersi. esilarante!

ciao ❤️ 

Non c'è bisogno di invitarti a fornire il tuo codice fiscale, tranquillizzati, nessuno lo ha fatto, anche perché il mio Nick vane quanto il tuo presunto nome. 

Il problema tuo, che parla per te, non è l'identità ma il contenuto fazioso di cio che scrivi che possono tutti ammirare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, freste ha scritto:

Anche a me Barella piaceva. 

Ma qui dentro pur di difendere l'indifendibile continuano a supplicare a questi di chissà quali giocatori supersonici di cui, guarda caso, non si indicano mai i nomi.

Barella, ad esempio, era sbeffeggiato qui dentro e sfido chiunque a dire che avrebbe avuto lo stesso rendimento alla Juve attuale 

Ripeto, non vedo il motivo per cui sarebbe dovuto accadere il contrario, i giocatori bravi con Allegri hanno sempre reso, ancor di più i centrocampisti se proprio la vogliamo dire tutta. 

Io non credo che la Juve abbia bisogno di chissà quali giocatori per giocare meglio di come faccia, però qualche piede buono in più in mezzo al campo, qualcuno che abbia un pò più di visione, è indubitabile che serva. Giá Fagioli sarebbe stato molto utile in questo senso. In questo momento a centrocampo abbiamo soprattutto giocatori di corsa e sostanza, aspettando di scoprire Alcaraz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, freste ha scritto:

Non c'è bisogno di invitarti a fornire il tuo codice fiscale, tranquillizzati, nessuno lo ha fatto, anche perché il mio Nick vane quanto il tuo presunto nome. 

Il problema tuo, che parla per te, non è l'identità ma il contenuto fazioso di cio che scrivi che possono tutti ammirare.

il mio presunto nome è un nome vero, e pure il cognome! 😄

e poi puoi chiedere all'amministrazione, oh: visto che mi sono iscritto in questo forum con la posta ceritficata... risulta tutto. davvero l'ho fatto, mica come le macchiette!

comunque sei te che prima scrivi che desideri i tifosi veri, in carne ed ossa, non quelli dei social... chissà per discutere di cosa... e poi ti rimangi tutto.

io sto qui e sono qui per leggere le roba che scrivi, pensa un po'...

esiste un essere umano, un tifoso vero, che legge ciò che un nickname sputa con tutto l'odio possibile e chiama faziosi gli altri quando odia visceralmente un tesserato!!!!

se vuoi ti dò pure l'indirizzo, caro nickname.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/2/2024 Alle 15:32, ArturoFCML93 ha scritto:

Tiro da fuori che poi misteriosamente imparerà a perdere, perché secondo voi gli altri nostri giocatori non sanno/sapevano tirare da fuori? .ghgh 

adesso che ci penso anche Locatelli non tira quasi più da fuori

gli altri nostri centrocampisti non mi ricordo abbiano mai avuto questa caratteristica (Pogba a parte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Ripeto, non vedo il motivo per cui sarebbe dovuto accadere il contrario, i giocatori bravi con Allegri hanno sempre reso, ancor di più i centrocampisti se proprio la vogliamo dire tutta. 

Io non credo che la Juve abbia bisogno di chissà quali giocatori per giocare meglio di come faccia, però qualche piede buono in più in mezzo al campo, qualcuno che abbia un pò più di visione, è indubitabile che serva. Giá Fagioli sarebbe stato molto utile in questo senso. In questo momento a centrocampo abbiamo soprattutto giocatori di corsa e sostanza, aspettando di scoprire Alcaraz.

Io sono d’accordo ma mi faccio sempre una domanda: questi benedetti centrocampisti di qualità, noi sul mercato li cerchiamo? Li abbiamo trattati? Li vogliamo? L’allenatore come regista vuole  i Calhanoglu o vuole i Locatelli? Vuole  i mkhitaryan mezzala o vuole i Rabiot? 
Perchè mi sembra che a centrocampo si siano comprati i Mckennie, i Zakaria, i Locatelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, onekiddu ha scritto:

D'accordo su tutto tranne che sull'aver sbagliato a mettere milik contro l'empoli,doveva essere un veggente per sapere che il polacco faceva quella cavolata gigantesca

A mio parere anche senza la cavolata di milik ,doveva partire comunque con la miglior formazione ad empoli ,dove erano in ballo punti pesantissimi...non doveva partire con sandro-miretti e milik per intenderci

un paio dei 3 citati semmai potevano subentrare negli ultimi 15-20 minuti

Inzaghi se non ha impegni extra o infrasettimanali  non si sognerebbe mai di lasciar fuori uno fra thuram e lautaro per far giocare arnautovic o l'altro bollito sanchez.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, ciumbia said:

A mio parere anche senza la cavolata di milik ,doveva partire comunque con la miglior formazione ad empoli ,dove erano in ballo punti pesantissimi...non doveva partire con sandro-miretti e milik per intenderci

un paio dei 3 citati semmai potevano subentrare negli ultimi 15-20 minuti

Inzaghi se non ha impegni extra o infrasettimanali  non si sognerebbe mai di lasciar fuori uno fra thuram e lautaro per far giocare arnautovic o l'altro bollito sanchez.

 

 

Così semplice e logico ma non per allegri 

e non è la prima volta 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.