Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Juventus a caccia dei parametri zero. Da Felipe Anderson a Kroos, può tornare di moda anche Jorginho"

Post in rilievo

1 ora fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Ok, come al solito qui dentro si guardano i dettagli dei post e non la sostanza.

 

Riformulo

 

Sono tre ultratrentenni che verrebbero a parametro zero, quindi con ingaggi elevati. Una politica che, a parole, si diceva di voler eliminare. Addirittura una delle prime cose da evitare.

 

Ora è chiaro?

Io ho contestato fin da subito duramente gli acquisti di Pogba e Di Maria (beccandomi i peggiori sberleffi da parte di molti illuminati) dicendo che con rottami e giocatori finiti senza stimoli non si va da nessuna parte.

Ma il punto è proprio che non si deve prendere gente finita o senza stimoli, l'età è relativa, se arriva Kroos (giocatore spaziale, iper-professionale e uno dei pochi che sembra ancora giocare per passione e vittorie di prestigio) ed è motivato siamo sui livelli di Pirlo nel 2011 e abbiamo visto cosa ha dato Pirlo dal 2011 al 2015, ha girato la squadra di punto in bianco.

Idem per Felipe, arriva e ha voglia di fare come il primo Vucinic o arriva a fare il Rabiot dei primi 2 anni?

Il punto è tutto lì.

A me comunque Felipe non entusiasma, ma sono sicuro che un fuoriclasse assoluto e un leader naturale come Kroos cambierebbe completamente il volto di questa Juve e farebbe crescere notevolmente tutti quelli che gli starebbero intorno e che oggi vediamo come giocatori discreti.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, 77luca ha scritto:

ma magari Kroos, che l altra sera era titolare nel Real , in coppa campioni.

Dubito che venga a Torino comunque.

 

"Cri, come si sta a Torino......................?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, soulnewpower ha scritto:

"Cri, come si sta a Torino......................?"

"Città bellissima, tranquilla, stadio fantastico, strutture ottime, l'unica cosa è che mi hanno fatto allenare da un difensivista, uno * e un dilettante. Ma adesso non nemmeno chi li allena, tu lo sai?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

È ovvio che Kroos sia un campione e non è minimamente paragonabile ai due che dici. Quello che ci si chiede è con quali motivazioni possa essere dei nostri e quale sarebbe la sua condizione (non dubito che stia giocando alla grande, ma un 34enne da un giorno all’altro rischia comunque un calo). Più di tutto io mi chiedo come si potrebbe fare una scelta del genere dopo che si è sbandierata la politica del “basta parametri zero” da due anni a ‘sta parte.

A me di quello che viene sbandierato (che nella maggior parte dei casi sono solo interpretazioni giornalistiche) interessa poco , mi interessa di più vedere gente che sa giocare a pallone e che possa magari far crescere i giovani che saranno comunque la base di un progetto.

Siamo stati scottati da gente come DiMaria ma ci stiamo dimenticando tutti gli altri che in passato hanno fatto la nostra fortuna.

Con gente come quella attuale non vai da nessuna parte e i giocatori forti di 25 anni non te li puoi permettere, quindi che si fa ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, The pretender said:

Una gamba di Kroos vale quanto tutto il nostro attuale centrocampo. Sono campioni senza tempo, alla Pirlo per intenderci.

Ma credo che andrà a rifinire da chi può permettersi determinati stipendi... 

Kross per due anni va bene, e' un fuoriclasse 

altri anche no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Io ho contestato fin da subito duramente gli acquisti di Pogba e Di Maria (beccandomi i peggiori sberleffi da parte di molti illuminati) dicendo che con rottami e giocatori finiti senza stimoli non si va da nessuna parte.

Ma il punto è proprio che non si deve prendere gente finita o senza stimoli, l'età è relativa, se arriva Kroos (giocatore spaziale, iper-professionale e uno dei pochi che sembra ancora giocare per passione e vittorie di prestigio) ed è motivato siamo sui livelli di Pirlo nel 2011 e abbiamo visto cosa ha dato Pirlo dal 2011 al 2015, ha girato la squadra di punto in bianco.

Idem per Felipe, arriva e ha voglia di fare come il primo Vucinic o arriva a fare il Rabiot dei primi 2 anni?

Il punto è tutto lì.

A me comunque Felipe non entusiasma, ma sono sicuro che un fuoriclasse assoluto e un leader naturale come Kroos cambierebbe completamente il volto di questa Juve e farebbe crescere notevolmente tutti quelli che gli starebbero intorno e che oggi vediamo come giocatori discreti.

Ci sta tutto quello che dici, rimarrebbe il dubbio sul fatto che la società abbia le idee chiare sulla strada da seguire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, * Aragorn * ha scritto:

Ora almeno non hai scritto una fesseria.

 

In ogni caso, nel 2011 per vincere hai avuto bisogno anche di Barzagli e Pirlo e quanto egli ingaggi, non li pago io quindi possono spendere quanto pare a loro.

Barzagli non venne a parametro zero, semplicemente fu acquistato per due spicci. Pirlo caso più unico che raro, peraltro scaricato dallo stesso Allegri, allora al Milan, che ora caldeggia questi acquisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ste88 ha scritto:

"Città bellissima, tranquilla, stadio fantastico, strutture ottime, l'unica cosa è che mi hanno fatto allenare da un difensivista, uno * e un dilettante. Ma adesso non nemmeno chi li allena, tu lo sai?"

"mi hanno dato tutte le colpe, anche per la nebbia, e si sono seg**i quando me ne sono andato" ( al MU Conclude la stagione venendo nominato nel Premier League Team of the Year,)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

A me di quello che viene sbandierato (che nella maggior parte dei casi sono solo interpretazioni giornalistiche) interessa poco , mi interessa di più vedere gente che sa giocare a pallone e che possa magari far crescere i giovani che saranno comunque la base di un progetto.

Siamo stati scottati da gente come DiMaria ma ci stiamo dimenticando tutti gli altri che in passato hanno fatto la nostra fortuna.

Con gente come quella attuale non vai da nessuna parte e i giocatori forti di 25 anni non te li puoi permettere, quindi che si fa ?

Hai ragione, ma a quel punto le cose sono due: o si dice qualcosa per poi, volontariamente, fare il contrario di quanto si dice (e ci sta, per vari motivi) o si naviga a vista in modo osceno. Temo sia la seconda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I parametri 0 integri, motivati e di talento fanno spesso la differenza in campo

 

Fondamentale non prendere giocatori con scarse motivazioni

 

Non guardiamo Pogba (che era rotto da 3 anni) e Di Maria (che puntava solo al suo ultimo mondiale) per farci un'idea dell'importanza dei parametri 0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aulla Bianconera ha scritto:

Hai ragione, ma a quel punto le cose sono due: o si dice qualcosa per poi, volontariamente, fare il contrario di quanto si dice (e ci sta, per vari motivi) o si naviga a vista in modo osceno. Temo sia la seconda.

Io invece penso che certe occasioni non le puoi programmare ma devi valutarle quando ti si presentano.
Tutto il resto invece lo puoi programmare, vedi tutti i giovani che abbiamo in giro, e mi sembra che su questo si stia facendo bene. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, fightclub77 ha scritto:

con tutto il rispetto, non è molto complicato...in pochi non ci riescono purtroppo

certamente ma dovremmo guardare un poco oltre, siamo tutti coscienti che qualsiasi grande giocatore nel nostro contesto finirebbe inesorabilmente con il deludere le aspettative?

Non è questione di interpreti ma di impianto di gioco. Noi non valorizziamo, non mettiamo nessun giocatore offensivo nelle condizioni di poter rendere per quanto valga. Se siamo d’accordo su questo capiremo che più l’acquisto è di grido e costoso, e più grande sarà il tonfo che lo aspetta.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marco Angeli ha scritto:

I parametri 0 integri, motivati e di talento fanno spesso la differenza in campo

 

Fondamentale non prendere giocatori con scarse motivazioni

Esattamente. Hai colto il punto.

Nella squadra che potrebbe in linea teorica battere il nostro record di 102 punti, giocano Mkitharian, Thuram e Calhanoglu, che non sono esattamente pedine di secondo piano, ma sono arrivati a zero, così come era arrivato a zero Onana, poi rivenduto con una maxi plusvalenza.

Chiaro, se poi vai a prendere giocatori al termine della carriera, che cercano solo di svernare con un ricco ingaggio, tipo Anelka di una decina di anni fa, beh, allora è un altro conto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Esattamente. Hai colto il punto.

Nella squadra che potrebbe in linea teorica battere il nostro record di 102 punti, giocano Mkitharian, Thuram e Calhanoglu, che non sono esattamente pedine di secondo piano, ma sono arrivati a zero, così come era arrivato a zero Onana, poi rivenduto con una maxi plusvalenza.

Chiaro, se poi vai a prendere giocatori al termine della carriera, che cercano solo di svernare con un ricco ingaggio, tipo Anelka di una decina di anni fa, beh, allora è un altro conto.

ma entrano in un contesto rodato, dove tutti sanno quel che devono fare. Giocano a memoria, sui binari, ma davvero nessuno si rende conto di quanto sia più importante l’impianto di gioco rispetto agli interpreti?

Quest’anno con Kroos al posto di Locatelli, non sarebbe cambiato nulla. Ok, qualche giocata estemporanea fine a se stessa in più, ma la sostanza non sarebbe cambiata. A me sembra la cosa più evidente del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono parametri zero che sono pacchi e altri che si dimostrano utilissimi, over trenta che vengono a svernare altri che ti aiutano a vincere

 

Prima nn puoi saperlo, devi essere bravo a sceglierli e a nn legarti mani e piedi con contratti troppo lunghi ed onerosi 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

ma entrano in un contesto rodato, dove tutti sanno quel che devono fare. Giocano a memoria, sui binari, ma davvero nessuno si rende conto di quanto sia più importante l’impianto di gioco rispetto agli interpreti?

Quest’anno con Kroos al posto di Locatelli, non sarebbe cambiato nulla. Ok, qualche giocata estemporanea fine a se stessa in più, ma la sostanza non sarebbe cambiata. A me sembra la cosa più evidente del mondo.

Per me di evidente c'è solo la superiorità complessiva dell'Inter, data in parte dall'organizzazione, ma in misura ancor più rilevante dalla superiore qualità degli interpreti.
I tre giocatori da me citati alla Juve sarebbero titolari senza se e senza ma, così come lo sarebbero Barella, Lautaro etc.
Se facciamo il giochino al contrario, forse il solo Bremer vestirebbe una maglia da titolare.

Comunque qui si stava parlando di mosse intelligenti e fruttuose a parametro zero, e ho citato degli esempi di parametri zero rivelatisi degli affari, e un esempio del nostro passato di parametro zero rivelatosi una sòla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Quest’anno con Kroos al posto di Locatelli, non sarebbe cambiato nulla. Ok, qualche giocata estemporanea fine a se stessa in più, ma la sostanza non sarebbe cambiata. A me sembra la cosa più evidente del mondo.

Kroos motivato ti svolta il centrocampo. E avremmo messo Locatelli in altra posizione di campo perchè davanti alla difesa fa una fatica bestiale a giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Per me di evidente c'è solo la superiorità complessiva dell'Inter, data in parte dall'organizzazione, ma in misura ancor più rilevante dalla superiore qualità degli interpreti.
I tre giocatori da me citati alla Juve sarebbero titolari senza se e senza ma, così come lo sarebbero Barella, Lautaro etc.
Se facciamo il giochino al contrario, forse il solo Bremer vestirebbe una maglia da titolare.

In questo caso la penso diversamente. La nostra rosa è quasi al livello di quella dell'Inter ma purtroppo abbiamo un centrocampo male assortito (ci manca un play ed un mastino). Per il resto siamo al loro livello.

 

Noi paghiamo i risultati negativi delle ultime 3 partite ed il risultato ha un forte impatto sui nostri commenti. Ma spesso nella voglia di contestare i nostri giocatori ci scordiamo che l'Inter e la Juve stanno giocando con regolamenti diversi. La lotta UEFA contro Superlega ci penalizza fortemente anche sul campo e questo influisce sui nostri pareri. Diamo ai nostri la possibilità di picchiare impunemente per 95 minuti a partita e vedremo un centrocampo molto più efficace di quanto visto fino ad oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.