Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Analisi di mercato: Juve al bivio, continuare con i giovani o andare sui parametri zero?"

Che direzione vorreste per la Juventus?  

  1. 1. Che direzione vorreste per la Juventus?

    • Continuare con i giovani
      106
    • Parametri zero
      22


Post in rilievo

Non vedo in giro parametri zero alla Pirlo,al massimo Kroos ma comunque sia meglio ragionare in ottica futura e quindi lasciamo stare gli ingaggi di gente che ha ormai poco da dare .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Avrebbe solo il primo posto come opzione migliorativa, in quanto al momento siamo secondi...
Tra l'altro a me sembra che la strategia stia funzionando: abbiamo inserito Yilidiz, che in teoria doveva essere in next Gen con occasionali convocazioni in prima squadra. Vlahovic è cresciuto enormemente sotto il profilo mentale e tattico. Miretti e Fagioli quando tornerà) sono ormai a tutti gli effetti elementi del gruppo dei 16-17 più impiegati.
Abbiamo dei giocatori in prestito che ci torneranno migliorati (Soulé, Hujisen, Barrenechea). 
Per me stiamo lavorando molto bene, dalla società all'allenatore.

Perdonami, amico mio, ma dichiarare che l'allenatore stia facendo un buon lavoro non ti sembra azzardato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. Bluff ha scritto:

Io azzarderei in incognito, visto che di questo gran lavoro non se ne è accorto nessuno, a parte qualche spirito eletto, affine all'intelligenza superiore del grande alenatore che ci guida.

Il lavoro è sotto gli occhi di tutti:
-squadra notevolmente ringiovanita
-tantissimi giovani lanciati (ieri ho letto che Allegri ha lanciato 31 Next Gen negli anni)
-crescita evidente di alcuni giocatori (Vlahovic è un 2000 che sta finalmente raggiungendo la maturità tattica e mentale)
-elementi che ormai non sono più semplici "aggregati occasionali" ma giocano con una certa regolarità nonostante la giovanissima età (Yildiz su tutti)
-percorso che finalmente sembra lineare, comprensibile, trasparente: ti affacci alla Prima squadra, l'anno successivo vieni mandato in prestito, poi la società fa le sue valutazioni, qualcuno resta per essere finalmente integrato nella rosa, qualcun altro viene sacrificato sia per esigenze di bilancio sia perché a meno che non mi sia perso qualcosa, ancora non è stata approvata la riforma che consente di giocare in 20 contro 20.

E tutto questo conservando una certa competitività, che per il momento ci fa galleggiare al secondo posto, quindi meglio degli ultimi tre anni.

Ecco perché ho detto che, nel caso dovessimo tenere questa posizione anche a fine stagione, il nuovo allenatore come opzione migliorativa avrebbe solo la vittoria del campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi abbiamo una stella polare (al contrario) da seguire:

 

- Pogba 

- Paredes 

- Milik

- Di Maria

- Kostic

 

Questo è il mercato del disdoro, dei giocatori pronti (qualsiasi cosa voglia dire).

È il mercato cioè DA EVITARE.

 

Una strategia giusta - specie per una Società che si vanta di non avere soldi - è proprio quella opposta.

 

"Una squadra di giovani talenti e di campioni costruiti in casa".

 

Queste le parole (meritorie) di Elkann.

Questo il fulcro del Progetto Giovani.

 

Che non vuol dire SOLO giovani.

Ma anche, contestualmente, evitare gli ultratrentenni/injury prone/parametro zero/inutilmente costosi.

 

Mi raccomando.

Non cediamo Soulè sostituendolo con Anderson (!), con rispetto parlando.

 

Dimostriamo di aver imparato la lezione .ok

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Perdonami, amico mio, ma dichiarare che l'allenatore stia facendo un buon lavoro non ti sembra azzardato?

Assolutamente, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ho spiegato nel dettaglio nel post sopra.
Se si parla non solo di rispetto della scadenza contrattuale, ma addirittura di prolungamento, è perché Allegri sta assolvendo bene al compito di lanciare i giovani, cosa molto rara alle nostre latitudini, mantenendo al contempo una discreta competitività.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito che il debito era di 375 milioni, 200 li ha versati la proprietà, ma resta un buco da 175, per cui cui non c'è tanta trippa per gatti. Dobbiamo aspettarci anni di mediocrità. Spero di sbagliarmi ma considerata anche la situazione di Elkann credo sarà così. Non lo troviamo noi un'arabo o un'altro super miliardario che ci faccia veramente divertire per qualche anno? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I vecchi e parametri zero ci hanno rovinati, ne stiamo ancora pagando le conseguenze. Serve virare nettamente sui giovani perché comporta una marea di benefici, tra cui i più importanti progettualità e futuribilità.

 

E ovviamente serve qualcuno in panchina che sappia farli crescere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vogliono giovani forti e giocatori esperti ma non a fine carriera o che arrivano da infortuni....

La strada giusta è il giusto mix tra le due cose....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Il vero bivio sarebbe continuare con questa proprietà o averne una nuova..

Magari meno ricca ma con meno interessi intrallazzati e juventina.

Io guarderei in giro dove hanno portato le "nuove proprietà" in Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono parametri 0 che possono rappresentare giuste occasioni. L'inter si è costruita così la sua squadra, un Thuram a 0 come lo si può definire? Se capitano giusto affondare, l'ideale è un giusto mix di cose. Giovani, parametri 0 forti se ci sono e interventi mirati sul mercato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che oggi sono giovani domani saranno pronti, giusto continuare con questa politica, se poi si trova un parametro zero o anche un giocatore da dover acquistare alle giuste condizioni va benissimo, ma ne deve valere la pena, non dobbiamo più pagare la pensione a qualche bidone, questo è l’importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vorrebbe un giùsto mix ma anche imbroccare il Vidal di turno per esempio.

Quel giocatore non più in erba ma non ancora affermato, che si rivela un crack.

Chiedo la luna lo so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giusto mix secondo il mio parere

 

In un reparto con 6 giocatori (centrali di centrocampo e centrali di difesa):

- 1 anche sui 32 anni o più. Giocatore di esperienza e carisma

- 1 di 30 anni nel pieno della sua carriera

- 2 tra i 25 e 30 anni che sono nel momento top della loro carriera

- 2 giovani under 23

- Se possibile un giocatore forte per reparto che giochi con la Next Gen e sia pronto anche per la squadra A (in caso di infortuni e squalifiche)

 

Devono essere sani. I contratti devono essere un mix tra parametri 0, rinnovi e nuovi acquisti. Non abbiamo i soldi per comprare tutti i giocatori che ci servono per la rosa del prossimo anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente continuare con i giovani: quelli attuali il prossimo anno avranno più esperienza e anche quelli di ritorno.

Tanto il prossimo anno mica vorrete vincere la CL con questa squadra? 
 

Tanto i parametri zero più chiacchierati e forti da noi non vengono e  e quindi eviterei fregature alla Paredes/Di Maria 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuare con i giovani, in tal senso è stato fatto un lavoro egregio, affiancandogli pochi e selezionati giocatori d’esperienza, p0 o meno.
Come detto da altri, se Kroos volesse farsi 2 annetti in Italia farei carte false per prenderlo.
 

La guida tecnica va cambiata, c’è poco da fare, grazie ad Allegri ma si necessitano idee nuove e adatte ad una rosa del genere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vera domanda è: la proprietà vuole tornare a vincere (spendendo soldi) oppure vuole spendere zero euro e galleggiare nella mediocrità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho risposto al sondaggio perchè a mio modo di vedere non è una risposta da "dentro uno fuori l'altro". 

la verità è che la Juve di Conte sui parametri zero ha costruito gran parte del proprio successo .. Pirlo, Pogba, Khedira... ci aggiungo Barzagli pagato 500k ecc. e ne abbiamo goduto per gli anni a venire.

E se vediamo l'attuale inter che oggi sembra un tritasassi vive di gente stile Chalanoglu e Mikitarian .. gente scartata da altre squadre e vecchia.

Il tema è la competenza nello scegliere i parametri zero e la bravura nell'allenarli e ridare loro vita .. mi parlano di Kroos e mi si dice che sarebbe troppo vecchio? io dico che uno con la sua classe se venisse in mezzo ai nostri sarebbe 10 spanne sopra e se si fosse bravi nel motivarlo e farlo credere nel progetto magari darebbe una super mano con una seconda giovinezza alla Pirlo. 

Magari ... poi invece arriva solo per prendersi gli ultimi milioni della carriera e dorme in piedi. Io non lo so. Come non lo sapevo di Di Maria ...

la verità è che serve gente competente innanzitutto a scegliere prima i parametri zeri. e guarda caso sia nei nostri casi che negli odierni dell'inter il nome dietro è sempre quello di Marotta. forse non è un caso.

Serve poi oltre a questo chi li sa far crescere e motivare i parametri zero ...

Insomma, non c'è un o tutti giovani o tutti vecchi .. c'è la bravura nell'individuare l'opportunità, coglierla e poi farla crescere nel progetto magari fatto da gente più giovane stile i nostri barranechea, soule, yildiz, miretti ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.