Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Allegri celebrato al J-Museum per le 406 panchine bianconere. Presente la dirigenza. Il mister: "Ci attendono nuove sfide"

Post in rilievo

3 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

C’è da dire che durante i vari Maifredi, Ferrara, Zaccheroni e Delneri era chiarissimo a tutti che le cose stavano andando a rotoli ed era necessario cambiare.
Ma tre stagioni consecutive in cui non si vince niente, non si lotta per vincere niente e nonostante questo qualcuno è anche soddisfatto della gestione e celebra i filotti e i piazzamenti, non penso siano mai esistite da quando seguo la Juve.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, piglosco ha scritto:

Maifredi aveva un organico spaventoso,soprattutto dalla cintola in su.

Se avesse messo in campo la squadra con un minimo di logica calcistica

avrebbe tranquillamente lottato per lo scudetto come ha dimostrato il Trap

la stagione successiva piazzandosi al secondo posto.

Non esiste arrivare settimi con Baggio,Haessler,Di Canio,Casiraghi,Schillaci,ecc..

Zoff l'anno prima con una squadra inferiore arrivò quarto.

Il Milan ed Inter erano a fine ciclo Sacchi/Trapattoni e non erano le squadre degli anni

precedenti,anche di questo approfittò la Samp.

Solo l'attacco era di alto livello, tra l'altro comprarono tanti giocatori offensivi per poi giocare in mezzo al campo con Galia, Fortunato, Marocchi e Corini una roba da TSO, purtroppo all'epoca bisogna anche ricordare che c'era il limite di 2/3 stranieri e i giocatori italiani quelli forti erano già nelle big quindi ti potevi inventare poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, dampyr ha scritto:

se passi da comprarti ronaldo a fare fatica di comprarti weah....non serve parlare di covid, serve umilmente capire la valanga di errori fatti, la mancata programmazione e l'idea che il calcio e il mondo finiscano tra 12 mesi.

la juve e' ancora adesso la squadra piu' ricca e di gran lunga, se non e' competitiva e' anche perche' dopo cardiff si e' smesso di programmare, e negli ultimi anni abbiamo comprato male e poi c'erano annate come la scorsa che sono state programmate a * di cane dal nostro allenatore con mezzo 11 all'ultimo anno.

 

c'e' un tempo per tutto dici bene, adesso e' il tempo di costruire, cosa che solo quest'anno abbiamo capito, e allegri e' l'allenatore sbagliato per costruire. serve una strategia, serve liberarsi dei pesi morti, serve pagare meno (sia di cartellino che di stipendi, sia giocatori che l'allenatore), serve una dirigenza che sappia scovare giocatori piu' economici e meno sulla cresta dell'onda e serve un allenatore che sappia costruire e lavorare con giocatori piu' inesperti.

Per sintesi, se si sbaglia a programmare, si fanno errori strategici a cascata diventa complicato lavorare.

 

il covid non è una invenzione, non citarla in una considerazione più ampia non ha senso. Ho scritto infatti che gli errori sono partiti da prima della pandemia

11 minuti fa, the killing hand ha scritto:

I meriti dei 5 scudetti non è di Allegri ma della rosa. È quello che ci state dicendo da almeno 2 anni a questa parte.

Il merito è di tutti sia quando si vince che quando si perde, non è uno sport dei singoli. Anche lì ci sarebbe da aprire un discorso perché ci sono preparatori, staff e tutto il resto

 

ps: ci state chi? Io parlo per me non rappresento nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Marcoj said:

Per sintesi, se si sbaglia a programmare, si fanno errori strategici a cascata diventa complicato lavorare.

 

il covid non è una invenzione, non citarla in una considerazione più ampia non ha senso. Ho scritto infatti che gli errori sono partiti da prima della pandemia

Il merito è di tutti sia quando si vince che quando si perde, non è uno sport dei singoli. Anche lì ci sarebbe da aprire un discorso perché ci sono preparatori, staff e tutto il resto

 

ps: ci state chi? Io parlo per me non rappresento nessuno

il covid e' arrivato per tutti non solo per la juventus, non mi pare ci sia stato un impatto cosi alto per altre squadre

e non e' che non lo voglio citare, ma e' una cosa che tu puoi fare poco o niente, i tuoi errori li puoi migliorare. quindi io guardo ai miei errori.

 

nonostante tutto siamo quelli col fatturato piu' alto, con la giusta strategia ci impieghiamo niente a tornare in cima. le prime due cose da fare sono, stop agli acquisti a *, stop alla non programmazione e stop all'instant team....e in generale penso che si sia capito (vediamo il prossimo mercato), e poi capire che allegri non e' l'uomo giusto per questa juventus e questa juventus non e' la squadra giusta per allegri. stop!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, La Carogna ha scritto:

Un anno "fortunato" può capitare, ma Allegri riuscì a migliorare anche la Juventus di Conte almeno nei due anni successivi.

il termometro per capire se hai migliorato una squadra è il campionato su 38 partite

in coppa dove gli episodi spesso fanno la differenza (esempio ,i gironi champions di Conte e di Max furono pessimi ma Antonio esce subendo un gol in contropiede al 90esimo mentre Max va avanti miracolosamente con un autogol  nel finale con l'olimpiacos )  ha fatto sicuramente meglio

i 102 punti in campionato invece ci dicono che la Juventus non è migliorata in senso assoluto

 

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcoj ha scritto:

Ho già scritto de Napoli qualche post più giù. Te lo ripeto perché potresti non averlo letto.

 

Napoli non è un ambiente sano, abituato alla vittoria, sono sazi dopo uno scudetto che non si vedeva da oltre 30 anni(se non sbaglio). anche con Spalletti (che non mi pare sia diventato Klopp e Guardiola, anche se un buonissimo allenatore) avremmo visto lo stesso scenario, tant’è che il

buon Luciano è andato via, facendo benissimo secondo me.

 

A quanti tecnici è il Napoli in questa stagione? Al terzo da ieri se non sbaglio…pensi che cambierà la situazione ? Io dico che saranno più o meno li.

 

fra l’altro inutile decontestualizzare quanto ho scritto, il riferimento al Napoli era stato fatto, così come l’Inter post Conte, perché si diceva che le vittorie di allegri (5 anni di fila) erano da ascrivere solo al lavoro del predecessore.

 

guarda caso in nessuna delle due circostanze non è accaduto e sono solo le più vicine a noi cronologicamente 

 

 

Decontestualizzata o no, la frase che hai scritto quella resta: "Soffermarsi sul tecnico molto volte è una cosa superficiale, vedi Napoli".

 

Ora, citare l'esempio del Napoli per sostenere la tesi che l'allenatore abbia una rilevanza limitata a me pare come citare Putin per sostenere che in Russia vi sia una solida tradizione liberale e democratica. Che se fosse rimasto Spalletti quest'anno avrebbero fatto ugualmente male è una tua legittima opinione, ma del tutto infondata. Ha lo stesso valore che se io dicessi: se fosse rimasto Pirlo nel 2021 oggi avremmo tre scudetti in più. Si può dimostrare che è falso? No. Diventa per questo verosimile? No.

 

Che poi Allegri nel quinquennio non abbia meriti ma sia tutto merito di Conte è, certamente, assurdo. Come però è assurdo negare che lì fu bravissimo a sfruttare e perfezionare una base, un impianto di gioco, creato da Conte, mentre dovendo invece costruire lui e infondere mentalità vincente al gruppo lasciato da Pirlo ha fallito.

 

Allegri non ha tutte le colpe oggi come non aveva tutti i meriti allora, non è esente da colpe oggi come non è privo di meriti per il passato.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

C’è da dire che durante i vari Maifredi, Ferrara, Zaccheroni e Delneri era chiarissimo a tutti che le cose stavano andando a rotoli ed era necessario cambiare.
Ma tre stagioni consecutive in cui non si vince niente, non si lotta per vincere niente e nonostante questo qualcuno è anche soddisfatto della gestione e celebra i filotti e i piazzamenti, non penso siano mai esistite da quando seguo la Juve.

Esatto. All'epoca - più di Maifredi che di Ferrara, ma insomma - si faceva peggio ma ci si indignava, si voleva migliorare, cambiare, tornare a vincere. Qui pare che dobbiamo essere tutti felici di arrivare tra le prime quattro, chissà per quanti anni. Speriamo siano solo dichiarazioni di facciata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Ma non sai che valgono solo i 3 di conte e quello di sarri perché nel quinquennio di allegri non c'erano avversari?

Per la verità Sarri fu onesto e ringraziò i giocatori per avergli fatto vincere lo scudetto(non ricordo esattamente le parole esatte ma in sostanza disse che se avevano fatto vincere pure uno come lui erano davvero forti

c'è chi  sostiene che quei 5 scudetti ( io aggiungo anche 2 scudetti di Conte)non siano frutto dell'allenatore ma di una squadra 

talmente forte che avrebbe vinto paradossalmente pure senza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Per la verità Sarri fu onesto e ringraziò i giocatori per avergli fatto vincere lo scudetto(non ricordo esattamente le parole esatte ma in sostanza disse che se avevano fatto vincere pure uno come lui erano davvero forti

c'è chi  sostiene che quei 5 scudetti ( io aggiungo anche 2 scudetti di Conte)non siano frutto dell'allenatore ma di una squadra 

talmente forte che avrebbe vinto paradossalmente pure senza.

Credo che questo succede nella stragrande maggioranza dei casi.

Quando si tornerà a considerare che la squadra è più importante dell'allenatore sarà sempre troppo tardi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, dampyr ha scritto:

il covid e' arrivato per tutti non solo per la juventus, non mi pare ci sia stato un impatto cosi alto per altre squadre

e non e' che non lo voglio citare, ma e' una cosa che tu puoi fare poco o niente, i tuoi errori li puoi migliorare. quindi io guardo ai miei errori.

 

nonostante tutto siamo quelli col fatturato piu' alto, con la giusta strategia ci impieghiamo niente a tornare in cima. le prime due cose da fare sono, stop agli acquisti a *, stop alla non programmazione e stop all'instant team....e in generale penso che si sia capito (vediamo il prossimo mercato), e poi capire che allegri non e' l'uomo giusto per questa juventus e questa juventus non e' la squadra giusta per allegri. stop!

Penso te ne sia accorto da solo che solo quest’anno si è insediato il nuovo Ds e che sembra avere le idee chiare in merito.

 

Per me i risultati sono giusti per la squadra a disposizione, degli slogan sinceramente me ne faccio poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Decontestualizzata o no, la frase che hai scritto quella resta: "Soffermarsi sul tecnico molto volte è una cosa superficiale, vedi Napoli".

ne hanno cambiati due a quello mi riferivo, con il terzo in rampa di lancio. Vedremo se sono tutti e 3 scemi e spalletti un fenomeno oppure semplicemente dopo uno scudetto atteso da mezzo secolo in una piazza particolare come Napoli conta.

26 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

 

Ora, citare l'esempio del Napoli per sostenere la tesi che l'allenatore abbia una rilevanza limitata a me pare come citare Putin per sostenere che in Russia vi sia una solida tradizione liberale e democratica.
 

Non hai letto bene evidentemente, ho detto che l’equazione allenatore vincente uscente non lascia automaticità di vittoria a chi viene dopo.

 

chiaro o no così?

26 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

 

 

Che se fosse rimasto Spalletti quest'anno avrebbero fatto ugualmente male è una tua legittima opinione, ma del tutto infondata.
 

sono opinioni di infondato non c’è nulla, non è un’ipotesi assurda, ovvio che non c’è una controprova ed è un mio pensiero.

26 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

 

Ha lo stesso valore che se io dicessi: se fosse rimasto Pirlo nel 2021 oggi avremmo tre scudetti in più. Si può dimostrare che è falso? No. Diventa per questo verosimile? No.

Come sopra, esempio non calzante fra l’altro perché Pirlo non ha fatto nulla di che e io parlavo del post allenatore vincente

26 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

 

Che poi Allegri nel quinquennio non abbia meriti ma sia tutto merito di Conte è, certamente, assurdo.
 

tutto da qui parte il discorso eh

26 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Come però è assurdo negare che lì fu bravissimo a sfruttare e perfezionare una base, un impianto di gioco, creato da Conte, mentre dovendo invece costruire lui e infondere mentalità vincente al gruppo lasciato da Pirlo ha fallito.

I meriti li ha dimostrati in 5 anni, limitarsi al lavoro di Conte è pretestuoso, tu intelligente a cambiare gradualmente sicuramente 

26 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

 

Allegri non ha tutte le colpe oggi come non aveva tutti i meriti allora, non è esente da colpe oggi come non è privo di meriti per il passato.

Vale per tutti questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Marcoj ha scritto:

ne hanno cambiati due a quello mi riferivo, con il terzo in rampa di lancio. Vedremo se sono tutti e 3 scemi e spalletti un fenomeno oppure semplicemente dopo uno scudetto atteso da mezzo secolo in una piazza particolare come Napoli conta.

Non hai letto bene evidentemente, ho detto che l’equazione allenatore vincente uscente non lascia automaticità di vittoria a chi viene dopo.

 

chiaro o no così?

sono opinioni di infondato non c’è nulla, non è un’ipotesi assurda, ovvio che non c’è una controprova ed è un mio pensiero.

Come sopra, esempio non calzante fra l’altro perché Pirlo non ha fatto nulla di che e io parlavo del post allenatore vincente

tutto da qui parte il discorso eh

I meriti li ha dimostrati in 5 anni, limitarsi al lavoro di Conte è pretestuoso, tu intelligente a cambiare gradualmente sicuramente 

Vale per tutti questo

Veramente ho letto piuttosto bene. Hai scritto, ripeto nuovamente: "Soffermarsi sul tecnico molto volte è una cosa superficiale, vedi Napoli". Se ora invece dici che intendevi quello che hai scritto adesso, ossia "l’equazione allenatore vincente uscente non lascia automaticità di vittoria a chi viene dopo" apprezzo che hai cambiato frase, ma è un concetto del tutto diverso. E condivisibile. Tant'è vero che uscito il vincente Sarri il subentrato Pirlo non ha vinto lo scudetto, uscito il vincente Pirlo (due coppe) il subentrante Allegri non ha vinto nulla.

 

Che restando Spalletti non avrebbero riconfermato il titolo è opinione verosimile. Che sarebbero comunque finiti a metà classifica è, confermo, opinione legittima ma infondata, nel senso di non fondata su alcun dato di fatto, esattamente come dire che Pirlo avrebbe vinto tre scudetti di fila se fosse rimasto.

 

Che poi se Pirlo, debuttante assoluto, non ha fatto nulla di che vorrei capire cosa ha fatto chi è arrivato a grandi cifre e carico di onori proclamando: "sono tornato per aiutare la Juve a tornare a vincere".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Veramente ho letto piuttosto bene. Hai scritto, ripeto nuovamente: "Soffermarsi sul tecnico molto volte è una cosa superficiale, vedi Napoli". Se ora invece dici che intendevi quello che hai scritto adesso, ossia "l’equazione allenatore vincente uscente non lascia automaticità di vittoria a chi viene dopo" apprezzo che hai cambiato frase, ma è un concetto del tutto diverso. E condivisibile. Tant'è vero che uscito il vincente Sarri il subentrato Pirlo non ha vinto lo scudetto, uscito il vincente Pirlo (due coppe) il subentrante Allegri non ha vinto nulla.

 

Che restando Spalletti non avrebbero riconfermato il titolo è opinione verosimile. Che sarebbero comunque finiti a metà classifica è, confermo, opinione legittima ma infondata, nel senso di non fondata su alcun dato di fatto, esattamente come dire che Pirlo avrebbe vinto tre scudetti di fila se fosse rimasto.

 

Che poi se Pirlo, debuttante assoluto, non ha fatto nulla di che vorrei capire cosa ha fatto chi è arrivato a grandi cifre e carico di onori proclamando: "sono tornato per aiutare la Juve a tornare a vincere".

Bastava che avessi letto i messaggi precedenti, comunque nessun problema, l’importante che ci siamo capiti.

 

Per il resto non mi va di entrare in una sterile e inutile discussione (polemica) su allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Bastava che avessi letto i messaggi precedenti, comunque nessun problema, l’importante che ci siamo capiti.

 

Per il resto non mi va di entrare in una sterile e inutile discussione (polemica) su allegri.

👌

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Solo Juve 74 ha scritto:

Ok, trovategli un posto in società ma scollatelo dalla panchina!

Visto che pensa solo a difendere, magari possiamo assumerlo come avvocato difensore!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, eli2000 ha scritto:

Vinceremo col grande Frosinone, che ha preso tante pere da tutti, e sarai osannato da tutti i media. Ma poi? I nodi verranno al pettine di nuovo

Intanto vinciamoci con il Frosinone,

che non mi sembra sia più scarso di Empoli, Udinese e Verona …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.