Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Blackmore21279

Cosa aspettarci dal futuro?

Post in rilievo

Purtroppo io mi sto allontanando parecchio dalla Juve, quantomeno diciamo dall'oggi della Juve, dall'attualità, perchè è troppo triste e troppo lontana a ciò a cui ero abituato. Da un pezzo non guardo nemmeno più le partite.

Purtroppo il quadro è desolante, aggiungo una cosa che tu non hai citato ma che per me è forse la peggiore: si è creato un sistema mafioso pro-bisce nerazzurre, che aiuta "quelli lì" in tutti i modi. Quindi non siamo solo noi ad essere pessimi come gioco e come risultati, è pure il campionato ad essere falsato. Questo fa veramente schifo e allontana i tifosi inevitabilmente.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/2/2024 Alle 18:02, Blackmore21279 ha scritto:

Spero che le tue parole siano di buon auspicio ma ti garantisco che ultimamente a vedere la nostra Juventus ridotta così mi vengono i lucciconi agli occhi...

Sono molto sconfortato... Sarà che in concomitanza quelli là hanno cominciato a vincere ma attualmente non vedo come uscire da questo loop negativo...

Personalmente ho trovato di gran lunga peggiori gli anni della gestione Cobolli Gigli, Blanc, Secco contornati dai vari Diego, Felipe Melo, Krasic. Tanti soldi, due settimi posti consecutivi e nessuna luce all'orizzonte.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei rebus più grandi sará il destino di vlahovic e chiesa, visti ingaggi e scadenza contratti, c'é la possibitá che salutino entrambi nel giro di 12 mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, badboy ha scritto:

La mia opinione è che non si possa estrapolare la Juventus dal discorso molto più ampio sulla Exor, come se fossero due corpi estranei. A mio avviso le avvisaglie non sono rosee, ritengo che ci sia una volontà di sganciarsi dal settore auto e puntare sulla sanità privata. E investire parte del portafoglio fuori dall'Italia, e quindi quali investimenti ci potrebbero essere in futuro per una società di calcio in perdita e senza appeal per la proprietà? Mi vengono in mente i Mantovani, Moratti, Viola e Berlusconi che facevano delle loro società motivo di investimenti. Spariti loro sono decadute le società, ecco io temo uno scenario simile in futuro.

exor ha già investito in altri settori, tecnologia, salute, lusso

ora è fuori dal nostro paese con le sue  attività,

ad esempio recentemente Philips, sanità come l'istutut Merieux in francia

inoltre ha avuto utili l'anno scorso per svariati miliardi ed ha concesso bonus agli azionisti

ma c'è un bel pò di caos, azioni legali in famiglia e non si sa come andrà a finire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, LoLLo 87 ha scritto:

Personalmente ho trovato di gran lunga peggiori gli anni della gestione Cobolli Gigli, Blanc, Secco contornati dai vari Diego, Felipe Melo, Krasic. Tanti soldi, due settimi posti consecutivi e nessuna luce all'orizzonte.

 

altri tempi, eravamo stati colpiti e affondati da calciopoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, umbertoI ha scritto:

exor ha già investito in altri settori, tecnologia, salute, lusso

ora è fuori dal nostro paese con le sue  attività,

ad esempio recentemente Philips, sanità come l'istutut Merieux in francia

inoltre ha avuto utili l'anno scorso per svariati miliardi ed ha concesso bonus agli azionisti

ma c'è un bel pò di caos, azioni legali in famiglia e non si sa come andrà a finire

Non lo ha prescritto il medico di tenere la juve facendola sbiadite sempre più e consegnando le nuove generazioni alle milanesi. Qui dentro cominciano ad essere la maggioranza coloro che non ricordano xché non nati o troppo piccoli juve ajax del 1996. Quelli della mia generazione che ricordano juve ajax del 73 sono destinati ad estinguersi.e con essi la testimonianza di cosa era ed è sempre stata la juve e quella proprietà.  Devono cedere a chi ha voglia e potenza economica x riportare la juve nell'elite mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi aspetto un cambio di allenatore sicuramente, mi sembra stupido portare avanti un nuovo corso con un allenatore di vecchio stampo che cura il risultato oggi senza pensare al domani. Certo sarà difficile perchè alla Juve si vuole tutto e subito, però con Allegri se torniamo in champions cosa facciamo? la solita magra figura perchè speculiamo sulla differenza reti tra andata e ritorno puntando al pareggino per non rischiare? Il calcio è diventato altra roba, e anche la componente divertimento e spettacolo al giorno d'oggi non va sottovalutata se vuoi attrarre e far appassionare.

Per quanto riguarda i giocatori, ci sarà un lavoro molto difficile per Giuntoli, ma se è stato preso proprio lui ci sarà un motivo. Controlliamo tanti giovani e speriamo di poter costruire una buona ossatura spendendo poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, rensenbrink63 ha scritto:

Non lo ha prescritto il medico di tenere la juve facendola sbiadite sempre più e consegnando le nuove generazioni alle milanesi. Qui dentro cominciano ad essere la maggioranza coloro che non ricordano xché non nati o troppo piccoli juve ajax del 1996. Quelli della mia generazione che ricordano juve ajax del 73 sono destinati ad estinguersi.e con essi la testimonianza di cosa era ed è sempre stata la juve e quella proprietà.  Devono cedere a chi ha voglia e potenza economica x riportare la juve nell'elite mondiale.

il problema è vendere

a chi? e con quali garanzie?

potrebbe acquistare uno che vorrà solo speculare

quindi dalla padella alla brace

almeno exor qualche centinaio di mil ogni tanto li mette,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, umbertoI ha scritto:

il problema è vendere

a chi? e con quali garanzie?

potrebbe acquistare uno che vorrà solo speculare

quindi dalla padella alla brace

almeno exor qualche centinaio di mil ogni tanto li mette,

non è più il tempo degli avventurieri o dei soggetti alla Thoir (e questo la dice lunga su come Moratti fosse alla canna del gas) e pure l'epoca degli oligarchi russi è finita. Ora i protagonisti sono fondi esteri, nel caso degli arabi sovrani (magari fossero veri i rumors sul fondo PIF accostato alla Juve) oppure colossi mondiali come jeff Bezos non a caso avvicinato anch'esso alla Juve. Speculare? Se la Juve dovesse essere un ulteriore volano per i propri affari e per questo venisse resa una superpotenza, in grado col tempo di autofinanziarsi a livelli di United e Real, non da morti di fame come immagina Elkaan, quale sarebbe il problema o la preoccupazione? Elkaan  ci mette qualche centinaio di milioni? Guarda caso solo e sempre per ripianare perdite. Questo non è interesse per la società è interesse per il proprio portafoglio azionario che viene salvaguardato da eventuali crack.  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, rensenbrink63 ha scritto:

non è più il tempo degli avventurieri o dei soggetti alla Thoir (e questo la dice lunga su come Moratti fosse alla canna del gas) e pure l'epoca degli oligarchi russi è finita. Ora i protagonisti sono fondi esteri, nel caso degli arabi sovrani (magari fossero veri i rumors sul fondo PIF accostato alla Juve) oppure colossi mondiali come jeff Bezos non a caso avvicinato anch'esso alla Juve. Speculare? Se la Juve dovesse essere un ulteriore volano per i propri affari e per questo venisse resa una superpotenza, in grado col tempo di autofinanziarsi a livelli di United e Real, non da morti di fame come immagina Elkaan, quale sarebbe il problema o la preoccupazione? Elkaan  ci mette qualche centinaio di milioni? Guarda caso solo e sempre per ripianare perdite. Questo non è interesse per la società è interesse per il proprio portafoglio azionario che viene salvaguardato da eventuali crack.  

altra mia preoccupazione è che ci stanno invadendo cinesi e arabi

non bisogna guardare solo nell'orticello di casa propria

ad esempio sono rimasto sconcertato dal vedere i nomi dei giocatori dell'inter in lingua cinese

nel nostro campionato e la figc muta

mia moglie, non esperta di calcio, mi chiedeva chi era quello e chi era quell'altro

questo è emblematico

Elkaan mette soldoni per ripianare perdite, altri lo farebbero?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/2/2024 Alle 17:00, dibi74 ha scritto:

Purtroppo io mi sto allontanando parecchio dalla Juve, quantomeno diciamo dall'oggi della Juve, dall'attualità, perchè è troppo triste e troppo lontana a ciò a cui ero abituato. Da un pezzo non guardo nemmeno più le partite.

Purtroppo il quadro è desolante, aggiungo una cosa che tu non hai citato ma che per me è forse la peggiore: si è creato un sistema mafioso pro-bisce nerazzurre, che aiuta "quelli lì" in tutti i modi. Quindi non siamo solo noi ad essere pessimi come gioco e come risultati, è pure il campionato ad essere falsato. Questo fa veramente schifo e allontana i tifosi inevitabilmente.

I bilanci non mentono, diritti tv, sponsor, merchandising in crollo verticale.

 

Inutile fare i piazzamenti se poi le partite non le guarda più nessuno, facciamo a livello di big europee il peggiore calcio, siamo invendibili, inguardabili, forse solo Mourinho faceva peggio, infatti ora con De Rossi è già cambiata la storia.

 

Il problema grosso di Allegri, oltre al non avere vinto nulla in 3 anni, non avere costruirto nulla, non avere valorizzato un singolo giocatore, è prinicpalmente quello, ha ridotto l'entusiasmo intorno alla Juventus allo zero, non solo in Italia, nel Mondo.

 

Da 3 anni c'era bisogno di un cambio repentino, non solo per tornare a vincere o almeno restare in corsa per qualcosa e non essere fuori da tutto a Gennaio, ma per riportare quell'entusiasmo che ormai è sotto i piedi.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/2/2024 Alle 11:07, rensenbrink63 ha scritto:

Non lo ha prescritto il medico di tenere la juve facendola sbiadite sempre più e consegnando le nuove generazioni alle milanesi. Qui dentro cominciano ad essere la maggioranza coloro che non ricordano xché non nati o troppo piccoli juve ajax del 1996. Quelli della mia generazione che ricordano juve ajax del 73 sono destinati ad estinguersi.e con essi la testimonianza di cosa era ed è sempre stata la juve e quella proprietà.  Devono cedere a chi ha voglia e potenza economica x riportare la juve nell'elite mondiale.

Capisco perfettamente il tuo stato d'animo. In questo momento viene spontaneo rifugiarsi nel passato remoto, però ricordiamoci che in finale della Coppa Campioni ci siamo ritornati dieci anni dopo nel 1983 da favoriti. Dieci anni passati fra le eliminazioni subite da Dinamo Dresda, Borussia Monchengladbach (quest'ultima più forte dei tedeschi DDR, ma poi uscita al turno successivo per effetto della regola del gol doppio in trasferta), Rangers Glasgow, Anderlecht (con qualche rimpianto vedi infortunio di Bobby gol mentre stava facendo un inizio stagione eccellente). Il più grande rammarico in quel decennio resta Bruges con il gigantesco furto arbitrale perpetrato nel secondo supplementare in trasferta. Un po' poco nonostante forse il più grande Presidente della storia della Juve, quello che non dimentichiamo ha scavato il fossato tra noi e le milanesi in termini di scudetti vinti, poi ampliatosi con le gestioni più recenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, umbertoI ha scritto:

il problema è vendere

a chi? e con quali garanzie?

potrebbe acquistare uno che vorrà solo speculare

quindi dalla padella alla brace

almeno exor qualche centinaio di mil ogni tanto li mette,

Già, oltretutto oramai proprietari che mettono soldi a fondo perduto non c'è ne sono, tranne i due famosi sceicchi del Paris e City, le inglesi sono richissime e non hanno problemi, lo stesso il Real, il Bayern si autofinanza da sempre ecc ecc

Avere un altro proprietario e poi fare la fine del Milan, Inter, Roma, Fiorentina ecc ecc cioè proprietari che non spendono a fondo perso e cmq non avere più la storia e l'appoggio economico che cmq ha messo la Famiglia Agnelli da sempre, non sarebbe un gran bel risultato.

Idem dal punto di vista tecnico, per infatti basta guardare i continui cambiamenti della dirigenza e direttore tecnici ad esempio della Roma e del Milan, che ha pure fatto fuori una bandiera come Maldini, insomma probabilmente sarebbero solo guai...

Poi molti credono e si illudono che arriverà il super ricco mondiale per spendere ogni anno vagonate di soldi a fondo perso, sogni, fatti seguono le loro simpatie e antipatie ma senza alcun reale presupposto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, rensenbrink63 ha scritto:

non è più il tempo degli avventurieri o dei soggetti alla Thoir (e questo la dice lunga su come Moratti fosse alla canna del gas) e pure l'epoca degli oligarchi russi è finita. Ora i protagonisti sono fondi esteri, nel caso degli arabi sovrani (magari fossero veri i rumors sul fondo PIF accostato alla Juve) oppure colossi mondiali come jeff Bezos non a caso avvicinato anch'esso alla Juve. Speculare? Se la Juve dovesse essere un ulteriore volano per i propri affari e per questo venisse resa una superpotenza, in grado col tempo di autofinanziarsi a livelli di United e Real, non da morti di fame come immagina Elkaan, quale sarebbe il problema o la preoccupazione? Elkaan  ci mette qualche centinaio di milioni? Guarda caso solo e sempre per ripianare perdite. Questo non è interesse per la società è interesse per il proprio portafoglio azionario che viene salvaguardato da eventuali crack.  

Non so nessuna squadra di calcio è un volano per nessun affare, chiunque arrivasse alla Juve lo farebbe per passione o per potere e visibilità personale, vedi gli sceicchi, oppure per investire e poi vendere guadagnandoci, quindi senza spendere più di come fa adesso JE, vedi Milan o Roma, l'ultima sempre appetibile perché i vari presidenti vogliono fare lo stadio e guadagnarci conseguentemente...

Il Real è il Real, la squadra più titolata e famosa del mondo che infatti ha sempre comprato anche da noi, vedi Zidane, ed United ha saputo crearsi il mito essendo una squadra inglese, con quello che comporta, aggiungendo i molti soldi che guadagnano le squadre di Premier..

Noi con la Serie A e l'appeal attuale dell'Italia come campionato e calcio non abbiamo certo speranze di raggiungere minimamente certi obbiettivi, magari potremo raggiungere i guadagni di un Bayern che cmq dietro ha la forza economica tedesca che aiuta e non poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Forever76-77 ha scritto:

Capisco perfettamente il tuo stato d'animo. In questo momento viene spontaneo rifugiarsi nel passato remoto, però ricordiamoci che in finale della Coppa Campioni ci siamo ritornati dieci anni dopo nel 1983 da favoriti. Dieci anni passati fra le eliminazioni subite da Dinamo Dresda, Borussia Monchengladbach (quest'ultima più forte dei tedeschi DDR, ma poi uscita al turno successivo per effetto della regola del gol doppio in trasferta), Rangers Glasgow, Anderlecht (con qualche rimpianto vedi infortunio di Bobby gol mentre stava facendo un inizio stagione eccellente). Il più grande rammarico in quel decennio resta Bruges con il gigantesco furto arbitrale perpetrato nel secondo supplementare in trasferta. Un po' poco nonostante forse il più grande Presidente della storia della Juve, quello che non dimentichiamo ha scavato il fossato tra noi e le milanesi in termini di scudetti vinti, poi ampliatosi con le gestioni più recenti.

 Bruges Juventus. Un ricordo che ancora brucia e che siamo in pochi a condividere. È veto quei 10 anni sono trascorsi con tante delusioni. Ma: 1) la coppa si chiamava non a caso dei Campioni e x rigiocarla dovevi rivincere il campionato. Mica come il Milan di Berlusconi che negli anni 2000 è arrivato tre volte in finale senza campionato 2) ancora più importante. Siamo incappati nella chiusura delle frontiere agli stranieri e questo ci ha precluso sicuramente Cruyff che era stato preso nel 74 e comunque ci ha impedito di affrontare la coppa con dei campioni che all'epoca potevamo prendere. Non a caso siamo tornati in finale con Platini e Boniek, il bello di notte come lo chiamava l'avvocato. Guarda la Champion's x me è una ferita che non smette di sanguinare. Le milanesi negli anni 60 hanno sfruttato appieno gli stranieri. Nel decennio successivo arriviamo noi e chiudono le frontiere. I prescritti ritornsno in finale nel 2010 e trovano il Bayern in piena costruzione. Arriviamo noi e prendiamo due dream team, Barcellona e Real al loro apice. Se c'è una cosa che dobbiamo riconoscere  è di aver sottovalutato l'importanza della Coppa dei Campioni all'inizio. Se penso alle figuracce rimediare dalla juve di Charles Sivori e Boniperti. Li non abbiamo scuse. Poi un giorno sarebbe bello aprire un topic sul perché noi deteniamo il record delle fini perse 7 su 9.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/2/2024 Alle 17:33, LoLLo 87 ha scritto:

Personalmente ho trovato di gran lunga peggiori gli anni della gestione Cobolli Gigli, Blanc, Secco contornati dai vari Diego, Felipe Melo, Krasic. Tanti soldi, due settimi posti consecutivi e nessuna luce all'orizzonte.

 

Io sono dell’idea che stiamo vivendo anni “subdoli” in cui non stiamo raggiungendo gli apici di schifezza della gestione Blanc, Secco, Cobolli ma al contempo vedo che molti ,anche in società ,si stanno stettando su uno standard di mediocrità ritenuta accettabile, come il piazzamento tra le prime quattro senza essere in corsa per lo scudetto. La trovo una deriva pericolosa quando sei alla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/2/2024 Alle 17:00, dibi74 ha scritto:

Purtroppo io mi sto allontanando parecchio dalla Juve, quantomeno diciamo dall'oggi della Juve, dall'attualità, perchè è troppo triste e troppo lontana a ciò a cui ero abituato. Da un pezzo non guardo nemmeno più le partite.

Purtroppo il quadro è desolante, aggiungo una cosa che tu non hai citato ma che per me è forse la peggiore: si è creato un sistema mafioso pro-bisce nerazzurre, che aiuta "quelli lì" in tutti i modi. Quindi non siamo solo noi ad essere pessimi come gioco e come risultati, è pure il campionato ad essere falsato. Questo fa veramente schifo e allontana i tifosi inevitabilmente.

Quanto accaduto anche a me, non guardo neppure gli highlights. 

Non sento nessun accenno a invertire la rotta da parte della società, ci si accontenta di essere mediocri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me l'unica è cambiare allenatore, fare un mercato al risparmio ma intelligente, pescando qualche valido parametro zero e scovando qualche buon prospetto (in questo confidiamo tutti in Giuntoli) e ripartire con un mister nuovo, giovane e un nuovo progetto

Una buona base con qualche giocatore e giovani validi c'è, bisogna ripartire da quella

Ma tutto passa dal cambio di allenatore, più che necessario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che mi piacerebbe capire è perché Elkann vuole tenere a tutti i costi la Juventus che non credo faticherebbe a trovare un acquirente con spalle poderose. Si capisce che non gline frega niente e del calcio non sa nulla oltretutto, ogni tanto, deve metterci quelle che per lui sono mance, ma sono comunque centinaia di milioni. Eppure non apre minimamente a una cessione. Per me è un mistero, anche perché  le sue attività in Italia stanno progressivamente diminuendo, solo la Juventus è intoccabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/2/2024 Alle 18:35, mattjuve92 ha scritto:

Noto in generale che quando non si parla dell'allenatore, i commenti sono molto più neutri e obiettivi sulla situazione juve

Dici? A me non pare proprio.

Anzi, se non fosse il forum della Juventus certe volte penserei di essere su quella del Cardito o del Nola Calcio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per migliorare, prima di tutto andrebbe allontanato l'attuale allenatore, che sembra essere diventato più importante della stessa Juventus.

 

Poi si dovrebbe smetterla di godere dell'idea di essere la squadra brutta, sporca, cattiva, odiata da tutti e che vince di cortomuso facendo schifo, con una rosa di fabbri e giocando da squadretta. Bisogna cercare di essere una grande squadra, che vuole ribadire in modo netto la sua forza attraverso il dominio tecnico sull'avversario, suscitando invidia ma anche rispetto. Non conta solo vincere, ma anche come si vince. Se non lo si capisce, non si migliorerà mai oltre a un certo punto.

 

Elkann, a cui non importa molto la situazione, dovrebbe a questo punto far entrare nella società qualche nuovo investitore. Ciclicamente con questa proprietà si fanno due passi avanti, e poi, puntualmente, almeno tre indietro. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Icarius ha scritto:

Dici? A me non pare proprio.

Anzi, se non fosse il forum della Juventus certe volte penserei di essere su quella del Cardito o del Nola Calcio...

😂 diciamo che parlavo di equilibrio sui giudizi, poi effettivamente in generale, si sembra di essere tifosi di una squadra di periferia😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.