Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Giocate e forza fisica: l’applausometro della Continassa è per Alcaraz"

Post in rilievo

10 hours ago, Nem0 said:

Se si fa ancora il 3-5-2 allora Kostic mettendo a sinistra Cambiaso e  destra MCKennie.

 

Detto questo quando non ci sarà Rabiot giocherà lui e non Miretti. Questo vuol dire upgrade e vuol dire un contesto migliorato per il centrocampo e per la squadra!! 

Posso anche concordare su questa visione, ma come hai detto tu, la conditio sine qua non e' che manchi Rabiot, mentre qui, la maggior parte degli utenti (nonche' i giornalettai da strapazzo nostrani) ne parlano come se dovesse essere il nuovo Bellingham. 

Che per carita', ce lo auguriamo tutti, ma piano con le aspettative o rischiamo di bruciare un giocatore che potrebbe, potenzialmente, essere molto interessante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non a caso è finora stato allenato da altro staff. Tempo pochi giorni e camminerà e perderà i contrasti come tutti gli altri.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, nubedioort ha scritto:

si allenano poco perché Allegri pretende poco. ho visto spezzoni sul Tubo sembra la III categoria… 

partitella… giocano… ma sul piano fisico infatti fanno ridere… 

Perfino Cassano si lamentava che non li faceva allenare al Milan. Ma si vede in campo, il nostro ritmo partita è inferiore a chiunque

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

Posso anche concordare su questa visione, ma come hai detto tu, la conditio sine qua non e' che manchi Rabiot, mentre qui, la maggior parte degli utenti (nonche' i giornalettai da strapazzo nostrani) ne parlano come se dovesse essere il nuovo Bellingham. 

Che per carita', ce lo auguriamo tutti, ma piano con le aspettative o rischiamo di bruciare un giocatore che potrebbe, potenzialmente, essere molto interessante. 

Vero, però per me quasi tutto fa brodo, cioè quasi qualsiasi centrocampista sarebbe stato almeno un piccolo upgrade. E non perché sono tutti upgrade al posto di Miretti ma quando compri un giocatore a gennaio, innanzitutto raramente è una riserva e poi le gerarchie, per forza di cose cambiano, il nuovo o è un semititolare o un titolare... Successo ciò, il contesto cambia e per me, tranne in pochi casi, migliora.

 

Secondo me Padoin e Sturaro sarebbero stati semititolari in questo centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Nem0 said:

Vero, però per me quasi tutto fa brodo, cioè quasi qualsiasi centrocampista sarebbe stato almeno un piccolo upgrade. E non perché sono tutti upgrade al posto di Miretti ma quando compri un giocatore a gennaio, innanzitutto raramente è una riserva e poi le gerarchie, per forza di cose cambiano, il nuovo o è un semititolare o un titolare... Successo ciò, il contesto cambia e per me, tranne in pochi casi, migliora.

 

Secondo me Padoin e Sturaro sarebbero stati semititolari in questo centrocampo.

Oddio... 

Mi ricordo i vari Bendtner e Anelka, non e' che fossero propriamente dei titolarissimi o abbiamo avuto chissa' quale grande impatto. 

Io credo che la sessione di mercato di gennaio serva o per risolvere delle criticita' nella rosa (emergenze tipo 4-5 infortuni gravi) o semplicemente per puntellarla o ragionare in ottica futura. 

Parlando nel nostro centrocampo, un innesto che avrebbe comportato un upgrade sicuro sarebbe stato uno come Samardzic e cioe' un giocatore di qualita', giovane, che conosce gia' il nostro campionato e con qualita' tecnico/tattiche che mancano in squadra. 
Alcaraz sicuramente ha del potenziale, ma deve ancora far vedere che tipo di giocatore sia. A me sembra un Rabiot piu' esplosivo nel modo di giocare. 

Su Padoin e Sturaro, con tutta la mia stima, non metterei la mano sul fuoco e non vorrei che finissimo con l'essere un pelino esagerati. Altrimenti sarebbe come dire che avremmo potuto prendere Ekdal o Rincon e avremmo fatto un passo avanti rispetto alla situazione attuale... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/2/2024 Alle 07:21, mrBurns ha scritto:

Pure uno della b inglese ci sembra un fenomeno rispetto al livello atletico e tecnico che abbiamo. 

Speriamo 

anche Verrati e Insigne arrivavano dalla serie B...Italiana

e hanno avuto comunque una carriera niente male😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

Oddio... 

Mi ricordo i vari Bendtner e Anelka, non e' che fossero propriamente dei titolarissimi o abbiamo avuto chissa' quale grande impatto. 

Io credo che la sessione di mercato di gennaio serva o per risolvere delle criticita' nella rosa (emergenze tipo 4-5 infortuni gravi) o semplicemente per puntellarla o ragionare in ottica futura. 

Parlando nel nostro centrocampo, un innesto che avrebbe comportato un upgrade sicuro sarebbe stato uno come Samardzic e cioe' un giocatore di qualita', giovane, che conosce gia' il nostro campionato e con qualita' tecnico/tattiche che mancano in squadra. 
Alcaraz sicuramente ha del potenziale, ma deve ancora far vedere che tipo di giocatore sia. A me sembra un Rabiot piu' esplosivo nel modo di giocare. 

Su Padoin e Sturaro, con tutta la mia stima, non metterei la mano sul fuoco e non vorrei che finissimo con l'essere un pelino esagerati. Altrimenti sarebbe come dire che avremmo potuto prendere Ekdal o Rincon e avremmo fatto un passo avanti rispetto alla situazione attuale... 

Beh! Se è per quello Conte ha fatto giocare poco un certo Lucio e anche tuttora non è bravo a coinvolgere tutti i giocatori della rosa.

 

Su Samardzic io sarei stato molto scettico, giocatore che una stagione da protagonista non l'ha ancora fatta, tanta discontinuità e le volte che l'ho visto ha quasi lasciato in 10 l'Udinese, tecnica e qualità quanto vuoi ma a volte perde palla in maniera leziosa e non è neanche titolarissimo all'Udinese ne con Sottil ne con Cioffi.

Se parliamo di garanzie le avrebbe forse date K Thuram! Non a caso costa parecchio.

 

Alcaraz credo sia un centrocampista più offensivo e fantasioso di Rabiot, calcia le punizioni e sa giocare più ruoli proprio rispetto ad Adrien.

 

Beh guarda, se abbiamo come semititolare Miretti che è facilmente bullizzabile e sverniciabile da forse qualsiasi centrocmapista di serie A (e forse anche qualcuno di serie B), allora io proprio vedo il discorso suddetto.

Poi anche al di la dei nomi, ci sono dei nuovi incastri e c'è un nuovo contesto, a mio modo di vedere migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se prendi un giocatore qualsiasi allenato da un vero allenatore (anche dilettante) lo rimetti in rosa della juventus sembra un fenomeno. Prendi mckennie per esempio al ritorno della sua avventura inglese e weah ad inizio stagione..ma anche illing, lo stesso yildiz..

 

Poi prendi questo giocatore allenato da un vero allenatore, ma anche dalla madre per esempio e dallo ad allegri ed entro 2 mesi MASSIMO diventa un bidone qalunque...

 

Le conclusioni a voi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Nem0 said:

Beh! Se è per quello Conte ha fatto giocare poco un certo Lucio e anche tuttora non è bravo a coinvolgere tutti i giocatori della rosa.

 

Su Samardzic io sarei stato molto scettico, giocatore che una stagione da protagonista non l'ha ancora fatta, tanta discontinuità e le volte che l'ho visto ha quasi lasciato in 10 l'Udinese, tecnica e qualità quanto vuoi ma a volte perde palla in maniera leziosa e non è neanche titolarissimo all'Udinese ne con Sottil ne con Cioffi.

Se parliamo di garanzie le avrebbe forse date K Thuram! Non a caso costa parecchio.

 

Alcaraz credo sia un centrocampista più offensivo e fantasioso di Rabiot, calcia le punizioni e sa giocare più ruoli proprio rispetto ad Adrien.

 

Beh guarda, se abbiamo come semititolare Miretti che è facilmente bullizzabile e sverniciabile da forse qualsiasi centrocmapista di serie A (e forse anche qualcuno di serie B), allora io proprio vedo il discorso suddetto.

Poi anche al di la dei nomi, ci sono dei nuovi incastri e c'è un nuovo contesto, a mio modo di vedere migliore.

Si ma hai preso un esempio in negativo contro non so quanti altri positivi... Giaccherini, Pepe, Matri, Estigarribia, Krasic e mi fermo qui... 

Su Samardzic va detto che ha 21 anni [22 domani (quindi e' ancora giovanissimo)] e che gioca nell'Udinese, non esattamente una squadra di alta fascia. Lo seguo anche io piu' o meno dall'anno scorso e ha fatto vedere buone cose. La sua incostanza, a mio avviso, e' piu' legata ad un rendimento quanto meno altalenanete dell'intera squadra, non solo del singolo. 

Poi si, K. Thuram verosimilmente e' di un altro pianeta, ma secondo me non e' un'ipotesi plausibile per via dei costi dell'operazione. 

Per Miretti vale lo stesso discorso di Samardzic. E' giovane e va fatto crescere. E' sbagliato, a mio avviso, attendersi che fornisca prestazioni alla Marchisio (per fare un esempio) ma il potenziale ce l'ha. Paradossalmente, un anno in B o in prestito in squadre di medio-bassa classifica in A gli farebbe solo benissimo per renderlo meno "bullizzabile". 

E concordo sugli incastri e contesto. Quest'anno e' un po' una transizione dopo l'anno horribilis che abbiamo vissuto la passata stagione e quello che deve essere il vero rilancio l'anno prossimo, quando torneremo (e fate gli scongiuri del caso) a giocare la Champions, con annessi introiti che non fanno mai male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cesco20 ha scritto:

Se prendi un giocatore qualsiasi allenato da un vero allenatore (anche dilettante) lo rimetti in rosa della juventus sembra un fenomeno. Prendi mckennie per esempio al ritorno della sua avventura inglese e weah ad inizio stagione..ma anche illing, lo stesso yildiz..

 

Poi prendi questo giocatore allenato da un vero allenatore, ma anche dalla madre per esempio e dallo ad allegri ed entro 2 mesi MASSIMO diventa un bidone qalunque...

 

Le conclusioni a voi

Avventura abbastanza mediocre. E' tornato a fare ottime cose proprio quest'anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Cesco20 ha scritto:

Se prendi un giocatore qualsiasi allenato da un vero allenatore (anche dilettante) lo rimetti in rosa della juventus sembra un fenomeno. Prendi mckennie per esempio al ritorno della sua avventura inglese e weah ad inizio stagione..ma anche illing, lo stesso yildiz..

 

Poi prendi questo giocatore allenato da un vero allenatore, ma anche dalla madre per esempio e dallo ad allegri ed entro 2 mesi MASSIMO diventa un bidone qalunque...

 

Le conclusioni a voi

Sul grado alcolico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Cesco20 ha scritto:

Se prendi un giocatore qualsiasi allenato da un vero allenatore (anche dilettante) lo rimetti in rosa della juventus sembra un fenomeno. Prendi mckennie per esempio al ritorno della sua avventura inglese e weah ad inizio stagione..ma anche illing, lo stesso yildiz..

 

Poi prendi questo giocatore allenato da un vero allenatore, ma anche dalla madre per esempio e dallo ad allegri ed entro 2 mesi MASSIMO diventa un bidone qalunque...

 

Le conclusioni a voi

Ma questo giocatore ha la madre allenatore? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Sul grado alcolico?

Direi che é da ritiro patente.

Anche se non l'ha ancora conseguita-....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, TureBianconero ha scritto:

Posso anche concordare su questa visione, ma come hai detto tu, la conditio sine qua non e' che manchi Rabiot, mentre qui, la maggior parte degli utenti (nonche' i giornalettai da strapazzo nostrani) ne parlano come se dovesse essere il nuovo Bellingham. 

Che per carita', ce lo auguriamo tutti, ma piano con le aspettative o rischiamo di bruciare un giocatore che potrebbe, potenzialmente, essere molto interessante. 

Alcaraz nuovo Bellingham?Ma chi lo dice?

Fra l'altro Bellingham è anche più giovane di lui.🤭

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/24/2024 at 3:56 AM, superdrake said:

Alcaraz nuovo Bellingham?Ma chi lo dice?

Fra l'altro Bellingham è anche più giovane di lui.🤭

 

 

Parlavo per esagerazione considerando il flame e l'hype che si sta costruendo intorno a sto ragazzo! Basta leggere certi commenti sul forum e certi articoli! 

E Bellingham era un esempio in termini di qualita', non di eta' 🤣

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me è buono

poi certo ha solo 21 anni e la serie A è piu tattica della premier ma per me ha delle qualita notevole.

comnque vidal quando arrivò era piu matura di eta e quindi di esperienza

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È l'unico che gioca in avanti ed è propositivo. 

Si vede che è arrivato da poco

Allegri sta già preparando un corso intensivo di halma e palla indietro. Per uno così serve un mentore di qualità, che gli faccia passare la voglia di attaccare in avanti. Per l'occasione verrà seguito da RetropasSandro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me se la prestazione di ieri di Alcaraz l'avesse fatta Miretti molto probabilmente bisognava chiudere il forum per eccesso di bestemmie, idem la punizione mozzarella tirata nel recupero a Verona.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me se la prestazione di ieri di Alcaraz l'avesse fatta Miretti molto probabilmente bisognava chiudere il forum per eccesso di bestemmie, idem la punizione mozzarella tirata nel recupero a Verona.

Sono d'accordo. 

Per adesso Alcaraz non ha fatto vedere granché. 

8 ore fa, TureBianconero ha scritto:

Parlavo per esagerazione considerando il flame e l'hype che si sta costruendo intorno a sto ragazzo! Basta leggere certi commenti sul forum e certi articoli! 

E Bellingham era un esempio in termini di qualita', non di eta' 🤣

Si certo,  è che mi faceva sorridere l'espressione "nuovo Bellingham " affibbiata a un giocatore più "anziano" di lui

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.