Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TempoReale

Xavi, Klopp, Tuchel e... Allegri

Post in rilievo

A mio modesto parere, Giuntoli sta giocando a nascondino con Allegri. Dice che vuole tenerlo, un po' come Allegri dice che vuole restare. Ma sono certo che a tempo debito gli proporrà una forte diminuzione dell'ingaggio per prolungare, mettendolo spalle a muro.

 

La mia paura è che Allegri accetti anche a ingaggio nettamente ridotto 🤦

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Juventus969798<3 ha scritto:

Nessuna squadra vince senza giocatori di alto livello, soprattutto big come la Juve. 

Vlahovic 90 milioni, Bremer 50, Chiesa 45 milioni, Danilo 30, Rabiot e Di Maria in finale del mondiale titolari. 

 

Il MIlan il campionato lo ha vinto con capitan Calabria e il Napoli con Roberto di Lorenzo Carlos.

 

Il discorso che gli si fa ad Allegri non è vincere o non vincere, perché comuinque a livello di punti quest'anno gli sta andando bene, ma di fare il peggior calcio della Serie A, penalizzando di fatto tutti i giocatori da 3 anni.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, luc89 ha scritto:

"allenatore nn lo è mai stato in vita sua".........chissà come avrà fatto a scalare tutte le categorie esordendo nel campionato in c2 con l'aglianese ,vincendo il campionato di c1 col sassuolo,vincendo la panchina d'oro al cagliari in serie a,fino poi a vincere con milan e juve,sicuramente avrà gestito fior fior di campioni all'aglianese sassuolo e cagliari,chissà se le rileggete le fregnacce che scrivete.......

Cosa ha portato Allegri ad allenare? Come tutti gli allenatori, il fatto di avere giocato in serie A ed aggiungi il fatto di essere stato spinto da Galeone.

 

Con Cagliari e Milan è stato esonerato, e con la Juve non viene esonerato per il semplice fatto che ha un quadriennale faraonico.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo assurdo che da una parte ci facciamo linciare per creare la superlega, volgendo quindi lo sguardo all'europa, poi pero' facciamo il calcio catenacciaro degli anni 70.

Tre anni fallimentare e si pensa al rinnovo, un incubo senza fine.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che più mi fa arrabbiare è che la squadra con allegri non ha mai corso e pressato, quest’anno poi giocando 1 volta a settimana poi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga guardate che klopp, che è un grande allenatore, ha sempre adottato un gioco fatto di contropiede. Solo che un conto è fare ripartenze con Salah, Mane ecc. E un altro e fare ripartenze con i morti che abbiamo noi. Ci vuole in primis una squadra di livello!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Soldout ha scritto:

Vlahovic 90 milioni, Bremer 50, Chiesa 45 milioni, Danilo 30, Rabiot e Di Maria in finale del mondiale titolari. 

 

Il MIlan il campionato lo ha vinto con capitan Calabria e il Napoli con Roberto di Lorenzo Carlos.

 

Il discorso che gli si fa ad Allegri non è vincere o non vincere, perché comuinque a livello di punti quest'anno gli sta andando bene, ma di fare il peggior calcio della Serie A, penalizzando di fatto tutti i giocatori da 3 anni.

 

 

Però contrasta il fatto di fare punti e fare il peggior calcio della serie a, siamo secondi non settimi... vorrà dire che le altre dietro stanno facendo anche peggio allora 

4 minuti fa, nandonà ha scritto:

Raga guardate che klopp che è un grande ha sempre adottato un gioco fatto di contropiede. Solo che un conto è fare ripartenze con Salah, Mane ecc. E un altro e fare ripartenze con i morti che abbiamo noi. Ci vuole in primis una squadra di livello!

Chissà perché questi tipi di allenatore vanno solo in top club pronti per vincere, poi danno la loro impostazione, ma un conto a darl a determinati campioni un conto a giovani promettenti e nononstante questo non vincono sempre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Soldout ha scritto:

Cosa ha portato Allegri ad allenare? Come tutti gli allenatori, il fatto di avere giocato in serie A ed aggiungi il fatto di essere stato spinto da Galeone.

 

Con Cagliari e Milan è stato esonerato, e con la Juve non viene esonerato per il semplice fatto che ha un quadriennale faraonico.

 

 

Se guardiamo gli esoneri, tutti gli allenatori anche i piu forti sononstati esonerati, non è certo un metro di giudizio.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

 

Chissà perché questi tipi di allenatore vanno solo in top club pronti per vincere, poi danno la loro impostazione, ma un conto a darl a determinati campioni un conto a giovani promettenti e nononstante questo non vincono sempre...

Eh si. Non capisco perché questa cosa passa inosservata. La gente si crede che se dovesse venire guardiola, locatelli all'improvviso diventa Pirlo o che determinate situazioni non sarebbero accadute. Vlahovic è proprio l'esempio perfetto... criticato allegri per la cattiva gestione dell'attaccante, ma pochissimi invece hanno pensato che con la pubalgia, giocare a calcio è difficile. Impostare una stagione su Pogba e Fagioli che erano i migliori e poi... Punti di penalizzazione dell'anno scorso. Cioè nei fatti Allegri sta facendo bene. Poi ovviamente anche a me certe situazioni non mi sono piaciute come il non far giocare Yildiz.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nandonà ha scritto:

Eh si. Non capisco perché questa cosa passa inosservata. La gente si crede che se dovesse venire guardiola, locatelli all'improvviso diventa Pirlo o che determinate situazioni non sarebbero accadute. Vlahovic è proprio l'esempio perfetto... criticato allegri per la cattiva gestione dell'attaccante, ma pochissimi invece hanno pensato che con la pubalgia giocare a calcio è difficile. 

 A volte ragionare e riflettere senza rancore, sarebbe ideale... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Soldout ha scritto:

Cosa ha portato Allegri ad allenare? Come tutti gli allenatori, il fatto di avere giocato in serie A ed aggiungi il fatto di essere stato spinto da Galeone.

 

Con Cagliari e Milan è stato esonerato, e con la Juve non viene esonerato per il semplice fatto che ha un quadriennale faraonico.

 

 

è partito dalla c2 nn da milan e juve,tra l'altro è stato un calciatore  che seppur talentuoso era uno da serie b bassa serie a,nn certo un campione a cui finita la carriera vengono spalancate le porte per il suo nome.......ha letteralmente conquistato tutto partendo dal basso,per favore c'è un limite alla decenza....riguardo agli esoneri una volta andato via lui il cagliari ha fatto peggio,il milan nn si è qualificato per la champions per 8 anni e la juventus ha imboccato il suo declino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkan non gliene frega nulla della Juve lo volete capire?

Si è trovato sta rogna e deve gestirla . Non la cede perché sarebbe un danno di immagine e uno smacco verso il cugino che odia. 

Come gestirla?

Zero investimenti rientrare dai debiti, che non sono tutti colpa di Andrea, valorizzare i ragazzini presi a zero, e piazzamenti Champions che fanno entrare soldi 

Allegri è l'allenatore giusto perché conosce l ambiente e sono tre anni che ci porta in Champions(l'anno scorso ci era cmq entrato) 

Piano piano faremo cassa con qualche giovane e qualche big 

Siamo comprando ragazzini in ottica futura per diventare l atalanta orbitare tra le prime posizioni ( chi è l'unico allenatore in a che sta nella stessa squadra da quasi 8 anni? Gasperini!)

Nessun rischio quindi allegri va più che bene 

Non c'entra nulla il confronto con club e società che vogliono tornare a vincere e non c'entra nulla la mentalità italiana 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tiger man ha scritto:

Elkan non gliene frega nulla della Juve lo volete capire?

Si è trovato sta rogna e deve gestirla . Non la cede perché sarebbe un danno di immagine e uno smacco verso il cugino che odia. 

Come gestirla?

Zero investimenti rientrare dai debiti, che non sono tutti colpa di Andrea, valorizzare i ragazzini presi a zero, e piazzamenti Champions che fanno entrare soldi 

Allegri è l'allenatore giusto perché conosce l ambiente e sono tre anni che ci porta in Champions(l'anno scorso ci era cmq entrato) 

Piano piano faremo cassa con qualche giovane e qualche big 

Siamo comprando ragazzini in ottica futura per diventare l atalanta orbitare tra le prime posizioni ( chi è l'unico allenatore in a che sta nella stessa squadra da quasi 8 anni? Gasperini!)

Nessun rischio quindi allegri va più che bene 

Non c'entra nulla il confronto con club e società che vogliono tornare a vincere e non c'entra nulla la mentalità italiana 

 

Soltanto la passione e anche un poco di stoltezza, non ti fanno capire che le cose stanno come affermi tu e anche io da molto tempo. Lo dicevo ieri che il cielo sopra la sua testa era limpido, figurati oggi con la tempesta che si potrebbe scatenare a casa sua. Si è ritrovato con questo fardello di cui se potesse se ne liberebbe domani.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una domanda che ritengo molto semplice ed è : perchè sono anni che non corriamo e non reggiamo i 90 minuti? Non mi sembra che sia una domanda ne capziosa ne provocatoria, la ritengo legittima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/2/2024 Alle 03:43, luc89 ha scritto:

ma ve lo mettete in testa che la società stima allegri e lo considera un allenatore top? l'allenatore emergente nn lo vogliono

e sulla base di cosa? in società le partite non le guardano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, luc89 ha scritto:

è partito dalla c2 nn da milan e juve,tra l'altro è stato un calciatore  che seppur talentuoso era uno da serie b bassa serie a,nn certo un campione a cui finita la carriera vengono spalancate le porte per il suo nome.......ha letteralmente conquistato tutto partendo dal basso,per favore c'è un limite alla decenza....riguardo agli esoneri una volta andato via lui il cagliari ha fatto peggio,il milan nn si è qualificato per la champions per 8 anni e la juventus ha imboccato il suo declino.

Dopo il suo esonero:

1 campionato vinto con Sarri.

2 trofei vinti con Pirlo, allenatore ESORDIENTE.

 

Torna Allegri: 0 trofei, buttato fuori dai gironi di CL perdendo contro squadre come il MACCABI (per vincere contro certe squadre non hai bisogno di 11 Mbappè), e suicidio in Europa League che era letteralmente da vincere. Ragazzi, va bene tutto, ma è indifendibile.

 

E ti ricordo che il Milan ha perso uno scudetto contro di noi con Allegri in panchina, e dove si era piazzato prima del suo esonero? Ottavo. 

 

La storiella che è partito dalla C2 non attacca, siamo nel 2024 e sta facendo pena da quando è tornato, ma qui vedo solo dare la colpa ai giocatori, all'intera squadra, sia mai dare le colpe al livornese. Stessa cosa che si è fatta nella finale di Champions contro il Real, "colpa della squadra, di Bonucci che ha fatto casini!", sia mai che Allegri doveva caricare i ragazzi e mettere ordine nello spogliatoio. E' un allenatore finito, come lo è Mourinho che difatti è stato esonerato, guarda caso. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là di tutto e senza scendere in preferenze, direi che semplicemente Allegri non può dare più nulla alla Juve. Io penso sia necessario cambiarlo. Un anno di esonero, seppure a cifre alte, con la champions acquisita potrebbe essere sostenibile (per esempio al nuovo allenatore si potrebbe proporre un contratto "light" il primo anno e più ricco i successivi due, se il problema sono gli stipendi 2024/25). Tra l'altro si cambierebbe finalmente anche lo staff di preparatori. Però io temo che, stipendio a parte, alla società stia bene Allegri, è una soluzione comoda che ti "garantisce" un posto tra i primi quattro, non si lamenta, ecc...insomma alleggerisce l'impegno societario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

L'esonero ha un costo che non possiamo sostenere. Brutta scelta fargli un quadriennale. 

L’esonero ha il costo annuo di un nuovo allenatore perché lo stipendio di Allegri lo devi pagare comunque, non è che se lo tieni risparmi, quelli sono soldi che ha già buttato nel *

Quindi cosa costa esonerare Allegri ? Nel caso prendessi Motta, che sarebbe una scelta coerente con la linea sposata di valorizzare i giovani sarebbero 5/6 milioni lordi e per una società che ha speso 4 milioni per un prestito semestrale (Alcaraz) di un giocatore che non ti sposta non sono niente

Il confermare il vate sarebbe una scelta convinta , per quanto tragicomica è assurda sia questa scelta se sarà fatta sarà perché in società ne sono convinti e non di certo per un fattore economico 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Dopo il suo esonero:

1 campionato vinto con Sarri.

2 trofei vinti con Pirlo, allenatore ESORDIENTE.

 

 

sarri campionato vinto di 1 punto con un punteggio molto basso e anno dopo pirlo fa quarto in campionato (lasciamo stare i due trofeini che sn uno specchietto per le allodole),il punto è che c'è una parabola discendente rispetto all'ultimo anno di allegri dove vinciamo lo scudo a febbraio......

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, luc89 ha scritto:

è partito dalla c2 nn da milan e juve,tra l'altro è stato un calciatore  che seppur talentuoso era uno da serie b bassa serie a,nn certo un campione a cui finita la carriera vengono spalancate le porte per il suo nome.......ha letteralmente conquistato tutto partendo dal basso,per favore c'è un limite alla decenza....riguardo agli esoneri una volta andato via lui il cagliari ha fatto peggio,il milan nn si è qualificato per la champions per 8 anni e la juventus ha imboccato il suo declino.

La juventus dopo di lui ha vinto il campionato con Sarri, per la precisione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/2/2024 Alle 08:32, Black Sabbath ha scritto:

A mio modesto parere, Giuntoli sta giocando a nascondino con Allegri. Dice che vuole tenerlo, un po' come Allegri dice che vuole restare. Ma sono certo che a tempo debito gli proporrà una forte diminuzione dell'ingaggio per prolungare, mettendolo spalle a muro.

 

La mia paura è che Allegri accetti anche a ingaggio nettamente ridotto 🤦

Ma nel frattempo non è che Motta o chiunque altro aspetta i giochetti fra Giuntoli e Allegri fino a giugno 

3 minuti fa, Rebatet ha scritto:

La juventus dopo di lui ha vinto il campionato con Sarri, per la precisione

Quello scudetto è schifato da molti qua dentro , così come i due trofei di Pirlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Ma nel frattempo non è che Motta o chiunque altro aspetta i giochetti fra Giuntoli e Allegri fino a giugno 

Quello scudetto è schifato da molti qua dentro , così come i due trofei di Pirlo 

Perché devono sottolineare che solo il livornese ha saputo e sa vincere gli scudetti, invece il primo arrivato, Sarri, non supportato dalla società l'ha subito vinto, a dimostrazione che con la Juve di Allegri, e quegli avversari, chiunque avrebbe vinto. Ma questo proprio non lo riescono a digerire

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi dovrebbe spiegare perché l’allenatore dovrebbe essere in discussione. 
 

2^ in classifica con una rosa da 4 posto. 
Semifinalista in Coppa Italia. 
 

Devo dire che noi tifosi della Juventus siamo i migliori a distruggerci da soli.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Stino91 ha scritto:

Ma nel frattempo non è che Motta o chiunque altro aspetta i giochetti fra Giuntoli e Allegri fino a giugno 

Quello scudetto è schifato da molti qua dentro , così come i due trofei di Pirlo 

Non credo che arriveranno a giugno per parlare di rinnovo o addio. Probabilmente già il prossimo mese sarà tutto definito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, SonnyCaulonia ha scritto:

Qualcuno mi dovrebbe spiegare perché l’allenatore dovrebbe essere in discussione. 
 

2^ in classifica con una rosa da 4 posto. 
Semifinalista in Coppa Italia. 
 

Devo dire che noi tifosi della Juventus siamo i migliori a distruggerci da soli.

Se pensi che sia normale con la rosa che abbiamo perdere partite con squadre come Udinese e Lecce e pareggiare con Genoa, Empoli, Verona, vincere malamente col Frosinone all'ultimo minuto, non so che dirti se non di rivedere la tua valutazione della rosa stessa. Non è che stentiamo con Real e Bayern, eh. Si parla di compagini che hanno rose molto inferiori alla nostra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.