Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Alcaraz post Frosinone: "Orgoglioso dell'accostamento a Vidal ma devo fare il mio percorso. Gioco in tutte le posizioni del centrocampo però mi piace anche attaccare dietro il 9"

Post in rilievo

16 minuti fa, furiacecaxsempre ha scritto:

Al momento uguale come movenze di gioco e passaggi di prima , fatto quasi come stampo di produzione con il baricentro basso che non da possibilita' di avere lo scatto in piu per saltare l'uomo sul pressing e smarcarti. Uguale uguale ad Arthur. Meno male che non lo riscatteremo mai . L'unica cosa che lo differenzia è che tenta di verticalizzare . Io proverei invece Alcaraz al posto di Locatelli e Locatelli di nuovo nel suo ruolo naturale . 

Non vorrei insistere, ma Alcaraz e Arthur non hanno nulla in comune.

Sono fisicamente diversi, hanno caratteristiche tecniche e tattiche diverse e giocano in ruoli diversi. 
Non so davvero come tu possa accostarli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non vorrei insistere, ma Alcaraz e Arthur non hanno nulla in comune.

Sono fisicamente diversi, hanno caratteristiche tecniche e tattiche diverse e giocano in ruoli diversi. 
Non so davvero come tu possa accostarli. 

Quoto...

 

Anche stile di gioco diverso...

 

Uno fa possesso palla in orizzontale, l'altro gioca di prima, verticalizza e magari cerca lo scambio con la punta.

 

Boooh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non vorrei insistere, ma Alcaraz e Arthur non hanno nulla in comune.

Sono fisicamente diversi, hanno caratteristiche tecniche e tattiche diverse e giocano in ruoli diversi. 
Non so davvero come tu possa accostarli. 

Li accosto uguali perché nonostante abbiano 10 cm di differenza  in Inghilterra ha fatto il trequartista , cc , ala destra , ala sinistra . Gli manca il portiere e stiamo apposto. Per quel che ho visto OGGI e solo oggi , Alcaraz TENTA di verticalizzare ma l'unica cosa BUONA che ha fatto oggi è giocare a due tocchi come voleva acciuga , ogni verticalizzazione tentata ha miseramente fallito . E su questo tipo di gioco messo in campo forse per volere dello stesso acciuga mi ha ricordato miseramente Arthur . Lo sappiamo tutti che hanno caratteristiche fisiche e tecniche diverse , ma le movenze son quelle ragazzi suvvia . Se poi pensate di avere un nuovo Vidal , secondo me siete completamente fuoristrada . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, furiacecaxsempre ha scritto:

Li accosto uguali perché nonostante abbiano 10 cm di differenza  in Inghilterra ha fatto il trequartista , cc , ala destra , ala sinistra . Gli manca il portiere e stiamo apposto. Per quel che ho visto OGGI e solo oggi , Alcaraz TENTA di verticalizzare ma l'unica cosa BUONA che ha fatto oggi è giocare a due tocchi come voleva acciuga , ogni verticalizzazione tentata ha miseramente fallito . E su questo tipo di gioco messo in campo forse per volere dello stesso acciuga mi ha ricordato miseramente Arthur . Lo sappiamo tutti che hanno caratteristiche fisiche e tecniche diverse , ma le movenze son quelle ragazzi suvvia . Se poi pensate di avere un nuovo Vidal , secondo me siete completamente fuoristrada . 

Ripeto: due giocatori che c’entrano nulla l’uno con l’altro. Ma zero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ripeto: due giocatori che c’entrano nulla l’uno con l’altro. Ma zero. 

Non sono d'accordo e continuo a sostenere che fisicamente ha le stesse movenze di Arthur , che poi io possa sbagliare ci sta ma è tutta da vedere . Non sarà il giocatore che ci farà fare il salto di qualità . A sto punto mi tengo miretti e avanzo Locatelli mezz'ala e miretti playmaker basso .  

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, furiacecaxsempre ha scritto:

Non sono d'accordo e continuo a sostenere che fisicamente ha le stesse movenze di Arthur , che poi io possa sbagliare ci sta ma è tutta da vedere . Non sarà il giocatore che ci farà fare il salto di qualità . A sto punto mi tengo miretti e avanzo Locatelli mezz'ala e miretti playmaker basso .  

Ascolta, Arthur è una mezz’ala di regìa. È un giocatore di possesso (della tipologia dei Verratti/Pizarro) che, grazie a un fisico compatto (1,71 x 73 kg.), riesce a proteggere bene palla. Come tutti i giocatori con il baricentro basso, è rapido nel breve ma non è veloce negli allunghi. 
Alcaraz è un giocatore sostanzialmente offensivo, una mezz’ala d’attacco che pensa e gioca costantemente in verticale, è veloce (viste le sue lunghe leve - è un metro e 83 per 68 chili), si inserisce con continuità e ha un buon tiro. Una via di mezzo tra Vidal e De Paul.
 

I due sono praticamente opposti. Soprattutto, non capisco come possano avere le stesse movenze due atleti con strutture fisiche agli antipodi. 


Quanto al giudizio di merito, per me l’argentino è potenzialmente molto forte. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace perché è deciso nelle giocate, anche troppo forse. Però gli dà sfrontatezza, e sa far girare bene il pallone. In più porta peso in attacco. Direi che adesso ha le sue possibilità da sfruttare. Comunque come inizi non è male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una buona gara nel complesso, tanta corsa, e’ mancato un po’ nelle scelte finali però è un ragazzo che gioca avanti e poco dietro e questo mi gasa. .ok 

Può sicuramente tornare utile da qui a fine stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

secondo me ha forzato il tiro proprio perché gli hanno detto di tirare, di non aver paura

 

Il che è un bene. Non so da quanto tempo un nostro centrocampista non fa un gol da fuori area...sembrano passati secoli!

Però sicuramente va aggiustata la mira. Poi chiaro che è entrato in una partita non semplice e il pallone pesava il triplo. Io spero di vederlo con più continuità perché ha fatto vedere di avere almeno delle idee diverse dal solito "allargo in fascia" dei nostri centrocampisti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Robben90 ha scritto:

Ma io continuo a non capire questi discorsi sono onesto e vorrei entrare anche io in questa ottica, la Juve ha una squadra davvero forte, sicuramente seconda all'Inter, ma che se la gioca alla pari dietro l'Inter stessa; abbiamo uno dei centravanti più forti del campionato, gente che ha vinto mondiali, gente con 300 presenze in serie A e altro... 

 

Ci può anche stare che Alcaraz non sia forte o che meglio non sia pronto; ma tu parli di dare una mano ad una squadra che non vince in fila da 3 4 partite, squadre che poi vengono prese a pallate dagli avversari( che lottano per la salvezza)... 

 

Allora se si individua un ruolo scoperto e si chiede un giocatore in quel ruolo perchè si gioca quasi in 10 si, ma non penso che ci servisse una mano per vincere con udinese Verona ecc .boh

Con questa logica, le big di un campionato perderebbero punti solo negli scontri diretti e sarebbero appaiate fino a queste partite.

In Italia non mi pare funzioni così, da sempre.

La frase "la rosa è adeguata per battere l'Empoli o il Verona" funziona fino ad un certo punto, altrimenti le partite non si giocherebbero nemmeno, il Milan non prenderebbe 4 pere dal Monza, il Napoli non sarebbe nono, la Lazio non faticherebbe col Bologna...

 

Sinceramente questi giocatori che han vinto mondiali o giocato 300 partite in serie A inizino a dimostrarlo, perchè Rabiot lo vogliono fare tutti fuori, Locatelli lasciamo perdere (ieri un vigile urbano), e posso proseguire...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non vorrei insistere, ma Alcaraz e Arthur non hanno nulla in comune.

C'ha 20 messaggi, 15 dei quali sono su Alcaraz = Arthur 2.0 .ghgh Abbi pazienza...

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Small Anchovy said:

C'ha 20 messaggi, 15 dei quali sono su Alcaraz = Arthur 2.0 .ghgh Abbi pazienza...

Forse un po' le movenze, ma come caratteristiche mi sembrano giocatori proprio opposti, almeno vedendo la partita di ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non fatemi ridere.. se le * devono vincere per qualche anno basta dirlo senza fingere di voler rinforzare la squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sturaroway ha scritto:

Forse un po' le movenze, ma come caratteristiche mi sembrano giocatori proprio opposti, almeno vedendo la partita di ieri

Vorrei capire come fa un giocatore di un metro e 83 per 68 chili di peso ad avere le stesse movenze di un altro di uno e 71 per 73 chili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vorrei capire come fa un giocatore di un metro e 83 per 68 chili di peso ad avere le stesse movenze di un altro di uno e 71 per 73 chili. 

per me è perlomeno 5 centimetri in meno, lo si vede ad occhio in campo che non sia 183 cm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, furiacecaxsempre ha scritto:

Li accosto uguali perché nonostante abbiano 10 cm di differenza  in Inghilterra ha fatto il trequartista , cc , ala destra , ala sinistra . Gli manca il portiere e stiamo apposto. Per quel che ho visto OGGI e solo oggi , Alcaraz TENTA di verticalizzare ma l'unica cosa BUONA che ha fatto oggi è giocare a due tocchi come voleva acciuga , ogni verticalizzazione tentata ha miseramente fallito . E su questo tipo di gioco messo in campo forse per volere dello stesso acciuga mi ha ricordato miseramente Arthur . Lo sappiamo tutti che hanno caratteristiche fisiche e tecniche diverse , ma le movenze son quelle ragazzi suvvia . Se poi pensate di avere un nuovo Vidal , secondo me siete completamente fuoristrada . 

Come esperto di calcio ritengo tu abbia sbagliato mestiere.

In una partita cosí misera abbiamo un ragazzino che è stato IL MIGLIORE dei nostri, e qui ci sono degli pseudoscienziati ( in gran parte a mio parere sono in realtá individui di interfans) che godono a criticarli aspramente ... ☹️

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

per me è perlomeno 5 centimetri in meno, lo si vede ad occhio in campo che non sia 183 cm

Alcaraz è 183 cm secondo tutti i siti specializzati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io però non capisco l'operazione, 4 milioni di prestito, per 6 mesi di un perfetto sconosciuto valutato 50 milioni. Avrei capito 4 milioni oggi poi però me ne dai 15 e la chiudiamo lì. Ma 50 milioni anche rinegoziati arriveranno al Massimo a 35/40 che son tantissimi. Con 40 milioni poi un buon ds ti rifà la squadra. Mi sa con Giuntoli abbiamo preso un abbaglio. Non ha assolutamente idee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Io però non capisco l'operazione, 4 milioni di prestito, per 6 mesi di un perfetto sconosciuto valutato 50 milioni. Avrei capito 4 milioni oggi poi però me ne dai 15 e la chiudiamo lì. Ma 50 milioni anche rinegoziati arriveranno al Massimo a 35/40 che son tantissimi. Con 40 milioni poi un buon ds ti rifà la squadra. Mi sa con Giuntoli abbiamo preso un abbaglio. Non ha assolutamente idee.

Il fatto che tu non lo conosca non significa che Alcaraz sia un perfetto sconosciuto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Io però non capisco l'operazione, 4 milioni di prestito, per 6 mesi di un perfetto sconosciuto valutato 50 milioni. Avrei capito 4 milioni oggi poi però me ne dai 15 e la chiudiamo lì. Ma 50 milioni anche rinegoziati arriveranno al Massimo a 35/40 che son tantissimi. Con 40 milioni poi un buon ds ti rifà la squadra. Mi sa con Giuntoli abbiamo preso un abbaglio. Non ha assolutamente idee.

l’ha svelato lui stesso ed è come si sospettava, il prezzo del riscatto è stato messo a sola tutela del club proprietario perché non c’è stato neanche il tempo per contrattarlo al ribasso. Nessun riscatto su tre rate già pianificato, abbiamo elargito 3 milioni per non avere poi in mano nulla a Luglio.

Acquisto fatto, temo, per andar dietro alla piazza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Operazione che è stata spiegata da Giuntoli a sky ieri, ma che nella mia probabile ignoranza continuo a non capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bill Carson ha scritto:

l’ha svelato lui stesso ed è come si sospettava, il prezzo del riscatto è stato messo a sola tutela del club proprietario perché non c’è stato neanche il tempo per contrattarlo al ribasso. Nessun riscatto su tre rate già pianificato, abbiamo elargito 3 milioni per non avere poi in mano nulla a Luglio.

Acquisto fatto, temo, per andar dietro alla piazza.

Ok ho letto ora la spiegazione di Giuntoli e la trovo  IMBARAZZANTE.

 

Non è arrivato ieri, è alla Juve da parecchio tempo ormai, e in tutto questo tempo non è riuscito non solo a trattare nessun acquisto di livello ma addirittura a prendere, al volo, un ragazzo da rotazione, quindi non uno si cui lavorava ovvero "trattava" da tempo sotto traccia ma proprio un'occasione last minut sconosciuto a livelli importanti, lo paga 3 milioni e 700.000 Euro e si castra da solo perché se lo fai giocare ed è buono non hai la forza economica per comperarlo e te lo può rubare chiunque,  se non lo fai giocare hai buttato 3 milioni, se è discreto poi e ci vuoi puntare ti prenderanno comunque per la gola perché gli inglesi a quel punto lo avranno valorizzato (grazie a noi) e potranno farne cio che vogliono forti della clausola.

 

Io speravo fosse un suo pupillo, uno seguito da tempo e preso per restare al mille per mille, invece è solo una scommessa costata 3 milioni, in un ruolo che necessitava innesti dopo le sventure di Fagioli e Pogba. Al momento gli do come percentuale di restare il 2 percento. Ipotizziamo 20 milioni, il ragazzo ne vorrà almeno 3 perché 2 li prende già ora. Fai 3 anni di contratto, viene fuori un cifra importante.  Il giocatore fu acquistato,ed è esattamente la cifra che avevo ipotizzato come realistica ,dal Racing Club per 14 milioni.

 

Ecco la giusta valutazione per un giocatore scommessa, ignorato tra l'altro, da tutta la premier. Mah!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.