Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

AIA in subbuglio, si dimette il varista Abbattista: "Scendo da un treno impantanato. Non avrò bisogno di felpa, cappuccio e faccia annerita per parlare come qualcun altro"

Post in rilievo

Quoto

Il mondo degli arbitri italiani è in subbuglio da qualche tempo e le ultime notizie di casa AIA (la sigla dell'Associazione Italiana Arbitri) non lasciano certamente trapelare il sereno.

 

Infatti, si legge sul Corriere del Mezzogiorno, che il fischietto molfettese 41enne Eugenio Abbattista ha rassegnato le sue dimissioni da arbitro (era stato promosso dopo la carriera da arbitro nel ruolo di VAR Pro) dopo 24 anni di carriera, dei quali 11 trascorsi all'interno della CAN. L'ha fatto con un lungo messaggio inviato ai colleghi via chat, che viene riportato anche dal quotidiano. Si legge: «Scendere da un treno in corsa è rischioso. Scendere da un treno impantanato nel puzzo del pregiudizio, del vittimismo, dell’ingrata non memoria storica è la scelta più sensata che potessi fare. Lo faccio come ho fatto per il terreno di gioco, ringraziando per il dono e l’opportunità. Ora la mia priorità è difendere la mia immagine professionale e manageriale, la mia famiglia e dare un insegnamento ai miei figli, che se hai la coscienza pulita sei sempre libero delle tue azioni e deliberazioni».

 

La causa scatenante, si legge, sarebbe stato il servizio de Le Iene con cui la trasmissione di Mediaset è tornata sulla vicenda dei presunti voti truccati che lo vide coinvolto anni fa: in buona sostanza, e riassumendo, sarebbero state ritoccate delle preferenze così da permettergli di rimanere nella categoria. E il 2 marzo scorso Abbattista aveva chiesto di poter parlare in pubblico così da fornire una rettifica, rimanendo inascoltato dall'AIA.

 

Si leggono altri passaggi di Abbattista: «Non è una protesta la mia, tutt’altro. È una necessità esclusivamente personale e di amor proprio. Con le mie dimissioni dall’Aia appena rassegnate, ahimè nell’associazione attuale stuprata da mestieranti della poltrona e del voto servono quelle per essere veramente liberi di essere se stessi ed esprimersi. Non avrò bisogno di felpa e cappuccio e faccia annerita per parlare come ha pensato di fare qualcun altro (il riferimento è all'arbitro che ha deciso di parlare in incognito proprio a Le Iene, ndr)».

 

Tuttomercatoweb.com

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Icarius ha scritto:

Cioè? Ammette che il var sta falsando il campionato?

Si ma andiamoci piano con ste affermazioni e cerchiamo di non tirarci la zappa sui piedi.

Non ci vuole niente che chi ci marcia su questo tipo di affermazioni se ne esca con campionati falsati in epoca VAR. E noi in questo periodo di scudetti ne abbiamo vinti 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Si ma andiamoci piano con ste affermazioni e cerchiamo di non tirarci la zappa sui piedi.

Non ci vuole niente che chi ci marcia su questo tipo di affermazioni se ne esca con campionati falsati in epoca VAR. E noi in questo periodo di scudetti ne abbiamo vinti 3.

Che il campionato quest'anno sia falsato mi sembra indiscutibile.

Nei nostri nove anni di trionfi non si sono mai viste cose simili a quelle che succedono ora con l'Inter.

Per il resto, se davvero il varista si è dimesso in seguito alla trasmissione farsa delle iene, beh, mi sembra una gagata pazzesca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Non avrò bisogno di felpa e cappuccio e faccia annerita per parlare come ha pensato di fare qualcun altro

Allora parli, altrimenti questa frase è una presa in giro.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Allora parli, altrimenti questa frase è una presa in giro.

Io ci vedo del marcio, tutta sta gran voglia di dare risalto alla pagliacciata delle iene...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Allora parli, altrimenti questa frase è una presa in giro.

Mi sa che lo farà a questo punto considerando questi due passaggi: 

- Ora la mia priorità è difendere la mia immagine professionale e manageriale, la mia famiglia e dare un insegnamento ai miei figli, che se hai la coscienza pulita sei sempre libero delle tue azioni e deliberazioni.

- Abbattista aveva chiesto di poter parlare in pubblico così da fornire una rettifica, rimanendo inascoltato dall'AIA.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Icarius ha scritto:

Io ci vedo del marcio, tutta sta gran voglia di dare risalto alla pagliacciata delle iene...

 

2 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Mi sa che lo farà a questo punto considerando questi due passaggi: 

- Ora la mia priorità è difendere la mia immagine professionale e manageriale, la mia famiglia e dare un insegnamento ai miei figli, che se hai la coscienza pulita sei sempre libero delle tue azioni e deliberazioni.

- Abbattista aveva chiesto di poter parlare in pubblico così da fornire una rettifica, rimanendo inascoltato dall'AIA.

Si ma occhio al clima avvelenato che c'è al momento con la situazione Gravina... che domani ti ritrovi il titolone "Abbattista dice tutto: la Juve rubba!" è un attimo eh. Occhio al cupolone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Small Anchovy ha scritto:

 

Si ma occhio al clima avvelenato che c'è al momento con la situazione Gravina... che domani ti ritrovi il titolone "Abbattista dice tutto: la Juve rubba!" è un attimo eh. Occhio al cupolone...

Che porti le prove se davvero la Juventus ruba.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Icarius ha scritto:

Che porti le prove se davvero la Juventus ruba.

 

Ovviamente non le ha, la mia era un'iperbole per dire di stare sempre in guardia che alla fine storicamente il cetriolo lo prendiamo sempre noi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Small Anchovy ha scritto:

Si ma occhio al clima avvelenato che c'è al momento con la situazione Gravina... che domani ti ritrovi il titolone "Abbattista dice tutto: la Juve rubba!" è un attimo eh. Occhio al cupolone...

Però a differenza del 2006 dove al processo prendevano come prove le moviole della Gazzetta, oggi c'è qualche "mezzo" in più per azzerare sul nascere ogni eventuale farneticazione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

Però a differenza del 2006 dove al processo prendevano come prove le moviole della Gazzetta, oggi c'è qualche "mezzo" in più per azzerare sul nascere ogni eventuale farneticazione.

Questo è vero, diventa più complesso ma capisci che dopo tante messe in .... rimango cauto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Ovviamente non le ha, la mia era un'iperbole per dire di stare sempre in guardia che alla fine storicamente il cetriolo lo prendiamo sempre noi.

Ovvio che dobbiamo stare in guardia.

Si leggono tante porcate sui giornali contro di noi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si scoprirà la verità su questo campionato quando sarà andato tutto in prescrizione, inda style.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Non avrò bisogno di felpa e cappuccio e faccia annerita per parlare come ha pensato di fare qualcun altro

E certo è già naturalmente dotato di una bella faccia da Qlo!

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi sono allo sbando e dovrebbero essere loro a certificare la regolarità delle partite. Che finaccia il calcio italiano…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZorroMask ha scritto:

Ma poi la Juventus cosa dovrebbe rubare che è da 4 anni che facciamo schifo... 😅

Facciamo schifo per non dare nell'occhio :d

  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Bucaniere ha scritto:

Possa crollare tutto questo sistema marcio

Guarda che secondo me è il contrario. Vedrai se non salta fuori che è interista, e che le critiche che arrivano lo hanno infastidito

9 ore fa, Icarius ha scritto:

Che porti le prove se davvero la Juventus ruba.

 

Come se a Torino ci fosse qualcuno che eventualmente gliela fa pagare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho la strana sensazione che sarà contro la juve

 

e povera inter che ha dovuto subire le malefatte bianconere che ha provato di tutto per farli perdere, e nonostante tutto sono cosi forti che vinceranno lo scudo con 25 punti di vantaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Però a differenza del 2006 dove al processo prendevano come prove le moviole della Gazzetta, oggi c'è qualche "mezzo" in più per azzerare sul nascere ogni eventuale farneticazione.

Però l'anno scorso ci hanno fatto fuori lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è il  post di un "giornalista d'inchiesta" sportivo delle iene dopo una partita della squadra che porta il suo nome:

 

roma.PNG.c3cc3611a7aa3c72c63a80545bfbdff1.PNG

 

  • Mi Piace 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.