Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Atalanta 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

A me pare che diversi ragazzi siano stati lanciati e poi abbiano collezionato diverse presenze.

Quindi, giusto per capire, e poi mi taccio, lanciare i giovani e consentir loro di accumulare presenze basta per farli crescere?

Il modo in cui vengano impiegati, per dire, è superfluo?

Secondo te, Soulè è cresciuto più grazie ad Allegri o a Di Francesco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

capirai siamo su un forum, è anche normale che qualcuno intervenga no?

Certamente XD

 

2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

A me pare che diversi ragazzi siano stati lanciati e poi abbiano collezionato diverse presenze. Poi se tutti i ragazzini devono essere necessariamente titolari, da subito, o abbiamo la nuova cantera del Barca dei tempi d’oro o molto più probabilmente non è così e non tutti sono pronti per fare di più

 È questo il problema, che si riduce tutto ad un mero dato statistico, come se il solo fatto di avere avuto delle presenze coincida con l'aver fatto crescere i ragazzi in un contesto adeguato.

Ma andiamo poi a vedere quanti minuti hanno giocato in quelle presenze. Se hanno giocato nel loro ruolo naturale. Se esiste un contesto di gioco organizzato in cui possono esaltare le loro caratteristiche e magari crescere facendo anche cose diverse da quelle che gli vengono naturali.

 

Per me è un no su tutta la linea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

È questo il problema, che si riduce tutto ad un mero dato statistico, come se il solo fatto di avere avuto delle presenze coincida con l'aver fatto crescere i ragazzi in un contesto adeguato.

Ma andiamo poi a vedere quanti minuti hanno giocato in quelle presenze. Se hanno giocato nel loro ruolo naturale. Se esiste un contesto di gioco organizzato in cui possono esaltare le loro caratteristiche e magari crescere facendo anche cose diverse da quelle che gli vengono naturali.

 

Per me è un no su tutta la linea

Esattamente. 
Ma mi sembra ovvio, eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Prendo atto. Ma la sostanza non cambia troppo.

Va bene così, comunque.

Se ti senti offeso dal fatto che io pensi che determinate cose vengono dette perché di base c’è una considerazione di Allegri negativa, non posso farci nulla e non vedo perché non sarei libero di pensarlo ed esternarlo quando a me pare evidente.

 

se vuoi che uno ti dia necessariamente ragione, per quello che puoi fartene, hai sbagliato persona.

3 minuti fa, onetime ha scritto:

Certamente XD

 

 È questo il problema, che si riduce tutto ad un mero dato statistico, come se il solo fatto di avere avuto delle presenze coincida con l'aver fatto crescere i ragazzi in un contesto adeguato.

Ma andiamo poi a vedere quanti minuti hanno giocato in quelle presenze. Se hanno giocato nel loro ruolo naturale. Se esiste un contesto di gioco organizzato in cui possono esaltare le loro caratteristiche e magari crescere facendo anche cose diverse da quelle che gli vengono naturali.

 

Per me è un no su tutta la linea

Ti chiederei chi sono questi giovani che dovevano essere più “valutati” e al posto di chi dovevano giocare.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi, giusto per capire, e poi mi taccio, lanciare i giovani e consentir loro di accumulare presenze basta per farli crescere?

Il modo in cui vengano impiegati, per dire, è superfluo?

Secondo te, Soulè è cresciuto più grazie ad Allegri o a Di Francesco?

Soule è a Frosinone non alla Juventus, leggermente diverso.

 

chi sono questi giovani che non sono impiegati bene!? E al posto di chi dovevano giocare ? 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Se ti senti offeso dal fatto che io pensi che determinate cose vengono dette perché di base c’è una considerazione di Allegri negativa, non posso farci nulla e non vedo perché non sarei libero di pensarlo ed esternarlo quando a me pare evidente.

Due appunti:

1-la mia considerazione negativa di Allegri si basa su valutazioni e ragionamenti di ordine tattico. Si basa su quello che vedo. Non è pregiudizievole e non ha nulla a che vedere con antipatie personali. 
Ragion per cui, se Allegri si chiamasse Pinco Pallino, quelle valutazioni e quei ragionamenti sarebbero esattamente uguali.

2-Hai scritto un’altra cosa. Hai scritto che certe valutazioni vengono fatte solo perché il tizio in panchina si chiama Allegri. 
Ecco, io, purtroppo, ho passato da un po’ l’età in cui si ragiona in questo modo. E, visto che ci confrontiamo spesso, dovresti saperlo. 

Quoto

 

se vuoi che uno ti dia necessariamente ragione, per quello che puoi fartene, hai sbagliato persona.

Non capisco perché debba uscirtene con queste frasi random che c’entrano nulla con il discorso, sono piuttosto gratuite e lasciano il tempo che trovano. 
A me di avere ragione frega nulla. Tanto più che, nel caso specifico, non si tratta di avere ragione o torto. Ti ho fatto semplicemente notare che, nelle mie valutazioni, non sono affatto influenzato dal nome del signore che siede in panchina. Questo è quanto, e devi fartelo andar bene. Perché è quello che penso. Probabilmente sbagliato, ma quello che penso. 

5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Soule è a Frosinone non alla Juventus, leggermente diverso.

 

chi sono questi giovani che non sono impiegati bene!? E al posto di chi dovevano giocare ? 

Ne abbiamo già parlato. E l’ho ripetuto anche nel corso di questa conversazione.

Mi pare francamente inutile ripetere.

Buon pomeriggio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Se ti senti offeso dal fatto che io pensi che determinate cose vengono dette perché di base c’è una considerazione di Allegri negativa, non posso farci nulla e non vedo perché non sarei libero di pensarlo ed esternarlo quando a me pare evidente.

 

se vuoi che uno ti dia necessariamente ragione, per quello che puoi fartene, hai sbagliato persona.

Ti chiederei chi sono questi giovani che dovevano essere più “valutati” e al posto di chi dovevano giocare.

 

 

Faccio giusto una premessa, visto quello che hai scritto rispondendo a ZizouZidane: io non ho assolutamente un parere negativo di Allegri, l'ho amato sotto molti aspetti sia nella prima che nella seconda esperienza alla Juve. È stato l'allenatore giusto per far fare alla Juve lo step mentale per competere in Europa tra il 2014 e il 2017, da lì in poi serviva un cambio di guida tecnica per fare un ulteriore step, quello di gioco, e purtroppo questa cosa si è fatta in ritardo e in maniera raffazzonata. Per poi tornare a lui, altro errore. Ma evito di dilungarmi oltre su questo.

 

Sui giovani, non è questione di dire chi doveva giocare e per chi, è questione che se hai dei giovani talenti come quelli che abbiamo noi (Miretti, Iling, Yildiz, Nonge, Hujisen, Soulè, Barrenechea, ecc ecc), vanno. Fatti. Giocare. Nel. Loro. Ruolo. Punto. E non per 5 minuti alla fine, che non posso certo risolverti da soli le partite a 20 anni. Devono entrare nelle rotazioni con continuità e, ripeto, giocare in una squadra che abbia degli schemi di gioco collaudati e che possano fare esaltare le loro qualità.

Non so in che altro modo esprimere il concetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, dissidente ha scritto:

Condivisibile la prima parte della frase, superficiale la seconda. I giocatori forti aiutano a vincere, esattamente come il gioco, gli schemi, le idee e la mentalità. Cose che, al contrario di quanto affermi, non tutti hanno. Conte ha trasformato una squadra reduce da due settimi posti consecutivi in una macchina da guerra composta, inizialmente, da molti gregari e poche stelle. La difesa a tre è stata una sua idea, osteggiata da tanti che la consideravano da "squadruccia" e che poi si sono ricreduti. La BBC, per chi ha la memoria corta, l'ha inventata Antonio Conte e su di essa sono stati costruiti almeno cinque scudetti. E considera che Buffon, Chiellini e Bonucci erano tutti e tre nella squadra dei due settimi posti. Allegri ha ereditato un patrimonio che ha poi saputo gestire (questo gli va riconosciuto) e che ha successivamente rinforzato con innesti importanti. Quando è andato via è perché aveva esaurito determinazione e carisma e non sarebbe mai dovuto tornare a Torino.

La BBC nel campionato precedente all'arrivo di Conte subì 47 gol in campionato , più dei gol subiti in due campionati dalla Juve di Conte  20  e 24.

Mai vista una difesa colabrodo trasformarsi in una diga quasi insuperabile in meno di un anno. Qualcuno ci avrà pure messo mano o parliamo di miracoli?

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Due appunti:

1-la mia considerazione negativa di Allegri si basa su valutazioni e ragionamenti di ordine tattico. Si basa su quello che vedo. Non è pregiudizievole e non ha nulla a che vedere con antipatie personali. 
Ragion per cui, se Allegri si chiamasse Pinco Pallino, quelle valutazioni e quei ragionamenti sarebbero esattamente uguali.

2-Hai scritto un’altra cosa. Hai scritto che certe valutazioni vengono fatte solo perché il tizio in panchina si chiama Allegri. 
Ecco, io, purtroppo, ho passato da un po’ l’età in cui si ragiona in questo modo. E, visto che ci confrontiamo spesso, dovresti saperlo. 

Non capisco perché debba uscirtene con queste frasi random che c’entrano nulla con il discorso, sono piuttosto gratuite e lasciano il tempo che trovano. 
A me di avere ragione frega nulla. Tanto più che, nel caso specifico, non si tratta di avere ragione o torto. Ti ho fatto semplicemente notare che, nelle mie valutazioni, non sono affatto influenzato dal nome del signore che siede in panchina. Questo è quanto, e devi fartelo andar bene. Perché è quello che penso. Probabilmente sbagliato, ma quello che penso. 

Ne abbiamo già parlato. E l’ho ripetuto anche nel corso di questa conversazione.

Mi pare francamente inutile ripetere.

Buon pomeriggio. 

Ma io se permetti mi faccio andare bene quello che decido io, posso restare della mia opinione o devo necessariamente “adeguarmi” a quello che mi dici? Sarò libero di pensare che per me determinati post(non tutti) partono da un  pregiudizio di fondo? E non ti farò esempi perché tanto è inutile.

 

Più che altro fatti andare bene tu che nel mondo reale, le opinioni altrui della propria persona non sono necessariamente quelle che uno vuole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il contratto lungo ad Allegri, a cifre che lo rendevano non esonerabile, sono certo fu fatto per dare continuità alla gestione tecnica. Nella idea che non si potesse cambiare gestione ogni due x tre. Oltre ovviamente alla sicurezza di Agnelli delle capacità di Allegri. Come dire: non piacerà a tutti ma è grandissimo professionista i cui risultati, anche se non arrivassero vittorie, si vedranno col tempo. Valutazione che, con possibilità di opinioni diverse, ci poteva anche stare.

 

Ma oggi, all'alba della scadenza e quindi di necessità di rinnovo, il tempo per valutare il suo lavoro c'è stato. I criteri devono essere diversi da quattro anni fa. E la mia valutazione è negativa. Non drammatica come quella di alcuni. Semplicemente negativa. Zero vittorie di titoli. Crescita tangibile di singoli e squadra pressoché nulla. Due buone strisce di risultati (anno scorso e questo) alternate a fasi molto scadenti, non corredate da cifra apprezzabile di manovra, in termini di armonia, di equilibrio tra le due fasi.

 

Dato che siamo davanti ad una decisione che ci vincolera' per i prossimi anni, riterrei quindi sbagliata, di fatto inerte, una scelta di rinnovo. Non motivata dai fatti. Solo da una posizione di principio, da un assunto aprioristico, non (o troppo poco) giustificato sul campo. Oggi. Da due anni (tolgo il primo) ad oggi.

 

E dico tutto questo senza alcun rancore nei confronti di Allegri. Solo cercando di fare una valutazione fredda, pur chiaramente soggettiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ma io se permetti mi faccio andare bene quello che decido io, posso restare della mia opinione o devo necessariamente “adeguarmi” a quello che mi dici? Sarò libero di pensare che per me determinati post(non tutti) partono da un  pregiudizio di fondo? E non ti farò esempi perché tanto è inutile.

 

Più che altro fatti andare bene tu che nel mondo reale, le opinioni altrui della propria persona non sono necessariamente quelle che uno vuole

Hai ragione.

8 minuti fa, onetime ha scritto:

 

Non so in che altro modo esprimere il concetto

Nemmeno io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onetime ha scritto:

Faccio giusto una premessa, visto quello che hai scritto rispondendo a ZizouZidane: io non ho assolutamente un parere negativo di Allegri, l'ho amato sotto molti aspetti sia nella prima che nella seconda esperienza alla Juve. È stato l'allenatore giusto per far fare alla Juve lo step mentale per competere in Europa tra il 2014 e il 2017, da lì in poi serviva un cambio di guida tecnica per fare un ulteriore step, quello di gioco, e purtroppo questa cosa si è fatta in ritardo e in maniera raffazzonata. Per poi tornare a lui, altro errore. Ma evito di dilungarmi oltre su questo.

Ma guarda con me non ci sono problemi, non penso minimamente che tu abbia pregiudizi su Allegri, infatti mi pare di averti risposto in maniera pacata e chiedendoti di più su quali giovani etc..

 

se ho scritto così ad altri utenti non vale mica per tutti, assolutamente.

 

4 minuti fa, onetime ha scritto:

 

Sui giovani, non è questione di dire chi doveva giocare e per chi, è questione che se hai dei giovani talenti come quelli che abbiamo noi (Miretti, Iling, Yildiz, Nonge, Hujisen, Soulè, Barrenechea, ecc ecc), vanno. Fatti. Giocare. Nel. Loro. Ruolo. Punto.
 

di questi che hai citato, ti chiedo, chi ha giocato fuori ruolo?  L’unico probabilmente Soule la passata stagione. 

altro discorso, i talenti sono un conto il dimostrare di valere quanto ci si aspetta altro, per farti un esempio due di questi talenti sono a Frosinone, iper valorizzati da Di Francesco eppure sono con un piede in serie B nonostante una metà stagione oltre le aspettative. Per quanto questo possa significare poco e niente, qui sento spesso parlare dei due come titolari o quasi qui a Torino.

4 minuti fa, onetime ha scritto:

 

E non per 5 minuti alla fine, che non posso certo risolverti da soli le partite a 20 anni. Devono entrare nelle rotazioni con continuità e, ripeto, giocare in una squadra che abbia degli schemi di gioco collaudati e che possano fare esaltare le loro qualità.

Non so in che altro modo esprimere il concetto

Nelle rotazioni diversi ci sono entrati, non è che tutti devono necessariamente essere pronti, questo voglio intendere. Miretti che probabilmente è quello con più utilizzo fra i ragazzini, qui viene spesso massacrato perché poi alla fine, anche lui, non è pronto per essere alla Juventus, ci sta e crescerà lui come altri ma non io non credo che in mano abbiamo tutti talenti che poi si trasformano in titolari o co-titolari, saremo fortunati se anche un paio di questi lo diventassero realmente .

6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Hai ragione.

😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcoj ha scritto:

😂

Che c’è da ridere?

 

Credo tu abbia ragione quando dici che, nel mondo reale, gli altri non hanno di te l’opinione che tu vorresti avessero.

Non posso essere d’accordo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Che c’è da ridere?

 

Credo tu abbia ragione quando dici che, nel mondo reale, gli altri non hanno di te l’opinione che ti vorresti avessero.

Non posso essere d’accordo?

No, perdonami, non mi ero reso conto che mi è partita una emoticon per un altra, fretta maledetta.

 

😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la questione è semplice, come il calcio 

Se, e dico se, dovesse concludere un girone di ritorno con media punti DA RETROCESSIONE, il signor Allegri non deve mai più vedere una panchina della Juventus in vita sua 

Champions o non Champions 

La Coppa Italia renderebbe giusto più dolce il saluto, che altrimenti sarebbe un freddo "quella è la porta" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Nini90 ha scritto:

Un bel problema che lo faceva partire 1-0 ogni partita.

 

Le ricordiamo le 10-11 partite di fila con gol di CR7, vinte nella maggior parte dei casi con 1 gol di scarto, che hanno tenuto a galla Sarri? O ci ricordiamo solo dell'mvp regalato a Dybala per 3 gol fatti dopo la ripresa?

 

Le stagioni furono difficili per tutti, la scorsa soltanto la Juve ha partecipato senza dirigenza e distrutta in ogni aula di tribunale.

 

Con quel cr7 quest'anno vincevi lo scudetto, dato che siamo stati distanti giusto uno stop di vlahovic a San Siro.(I due gol clamorosi mangiati da Federico li lascio stare perché sono successivi, sono un signore...)

L'arrivo  Ronaldo non ha portato nessun miglioramento già alla Juve di Allegri rispetto all'anno prima. Meno punti fatti in campionato meno gol fatti in campionato, meno gol fatti in tutte le competizioni , una coppa Italia in meno vinta e stessa uscita ai quarti in Champions, stesso campionato vinto.

Questi sono dati facilmente riscontrabili , il resto sono opinioni ; rispettabilissime , ma pur sempre opinioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/3/2024 Alle 01:36, Dani9995 ha scritto:

Si ho voglia di abbassarmi al tuo livello

Vuoi mettere le faccine che ridono? Va bene, basta che non ti metti a piangere quando fanno lo stesso con te 😉

ma se ho detto che sei il mio idolo ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcoj ha scritto:

No, perdonami, non mi ero reso conto che mi è partita una emoticon per un altra, fretta maledetta.

 

😉

Ah ok.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcoj ha scritto:

Ma guarda con me non ci sono problemi, non penso minimamente che tu abbia pregiudizi su Allegri, infatti mi pare di averti risposto in maniera pacata e chiedendoti di più su quali giovani etc..

 

se ho scritto così ad altri utenti non vale mica per tutti, assolutamente.

 

di questi che hai citato, ti chiedo, chi ha giocato fuori ruolo?  L’unico probabilmente Soule la passata stagione. 

altro discorso, i talenti sono un conto il dimostrare di valere quanto ci si aspetta altro, per farti un esempio due di questi talenti sono a Frosinone, iper valorizzati da Di Francesco eppure sono con un piede in serie B nonostante una metà stagione oltre le aspettative. Per quanto questo possa significare poco e niente, qui sento spesso parlare dei due come titolari o quasi qui a Torino.

Nelle rotazioni diversi ci sono entrati, non è che tutti devono necessariamente essere pronti, questo voglio intendere. Miretti che probabilmente è quello con più utilizzo fra i ragazzini, qui viene spesso massacrato perché poi alla fine, anche lui, non è pronto per essere alla Juventus, ci sta e crescerà lui come altri ma non io non credo che in mano abbiamo tutti talenti che poi si trasformano in titolari o co-titolari, saremo fortunati se anche un paio di questi lo diventassero realmente .

😂

Giocatori fuori ruolo oltre a Soulè ti dico anche Iling, che di sicuro non è un esterno tutta fascia. Miretti, che è stato spesso usato come trequartista quando non lo è. Kulusevski che veniva messo in ogni ruolo d'attacco tranne che sulla fascia.

 

Riguardo i ragazzi a Frosinone, ti sei risposto da solo, il fatto che adesso la squadra sia invischiata in zona retrocessione non centra niente con la loro crescita personale.

 

Sull'ultima parte, ripeto, per me entrare nelle rotazioni non vuol dire farli scendere in campo a 5-10 minuti dalla fine o metterli titolari ma sostituirli se fanno appena appena male, quando ci sono altri giocatori che fanno ben peggio che non vengono sostituiti neanche se non si reggono in piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

Il contratto lungo ad Allegri, a cifre che lo rendevano non esonerabile, sono certo fu fatto per dare continuità alla gestione tecnica. Nella idea che non si potesse cambiare gestione ogni due x tre. Oltre ovviamente alla sicurezza di Agnelli delle capacità di Allegri. Come dire: non piacerà a tutti ma è grandissimo professionista i cui risultati, anche se non arrivassero vittorie, si vedranno col tempo. Valutazione che, con possibilità di opinioni diverse, ci poteva anche stare.

 

Ma oggi, all'alba della scadenza e quindi di necessità di rinnovo, il tempo per valutare il suo lavoro c'è stato. I criteri devono essere diversi da quattro anni fa. E la mia valutazione è negativa. Non drammatica come quella di alcuni. Semplicemente negativa. Zero vittorie di titoli. Crescita tangibile di singoli e squadra pressoché nulla. Due buone strisce di risultati (anno scorso e questo) alternate a fasi molto scadenti, non corredate da cifra apprezzabile di manovra, in termini di armonia, di equilibrio tra le due fasi.

 

Dato che siamo davanti ad una decisione che ci vincolera' per i prossimi anni, riterrei quindi sbagliata, di fatto inerte, una scelta di rinnovo. Non motivata dai fatti. Solo da una posizione di principio, da un assunto aprioristico, non (o troppo poco) giustificato sul campo. Oggi. Da due anni (tolgo il primo) ad oggi.

 

E dico tutto questo senza alcun rancore nei confronti di Allegri. Solo cercando di fare una valutazione fredda, pur chiaramente soggettiva.

Quoto tutto, Rob.

 

L'unica differenza è nella sfumatura negativa che diamo alla valutazione complessiva della seconda esperienza del Mister.

 

Ai miei occhi è proprio "drammatica" (in senso lato e sportivamente parlando) perché la mancata crescita della squadra - nelle idee e nei singoli - è una beffa che si aggiunge alla mancanza dei risultati e a una comunicazione (quella del Mister) davvero respingente.

 

In questo senso abbiamo sprecato tempo e talento.

E il nuovo Allenatore dovrà ripartire da zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, onetime ha scritto:

Giocatori fuori ruolo oltre a Soulè ti dico anche Iling, che di sicuro non è un esterno tutta fascia. Miretti, che è stato spesso usato come trequartista quando non lo è. Kulusevski che veniva messo in ogni ruolo d'attacco tranne che sulla fascia.

Se c’è una cosa che mi da noia è quando si vuole far passare per verità un qualcosa accaduto sporadicamente e per necessità.


qui nell’immagine troverai le presenze di Miretti nella Juventus per ruolo e potrai ben notare che spesso utilizzato come trequartista , non è la parola giusta, almeno per quello che conosco io come significato.

 

Iling anche in next gen ha ricoperto il ruolo di esterno a 5, sicuramente renderebbe più alto ma il modulo non lo si può cambiare di certo per lui, vorrei ben vedere.

48 minuti fa, onetime ha scritto:

 

Riguardo i ragazzi a Frosinone, ti sei risposto da solo, il fatto che adesso la squadra sia invischiata in zona retrocessione non centra niente con la loro crescita personale.

sono appunto a Frosinone e per dei ragazzi di talento è più facile emergere, fatto bene entrambi ad andare lì per crescere più rapidamente, se saranno della juve nelle prossime stagioni li valuteremo meglio.

48 minuti fa, onetime ha scritto:

 

Sull'ultima parte, ripeto, per me entrare nelle rotazioni non vuol dire farli scendere in campo a 5-10 minuti dalla fine o metterli titolari ma sostituirli se fanno appena appena male, quando ci sono altri giocatori che fanno ben peggio che non vengono sostituiti neanche se non si reggono in piedi.

Miretti ha una media minuti per presenze di circa 47minuti,

Iling jr di 30minuti circa a partita,

Soule (alla juve passata stagione)di 26 minuti circa a partita,

Yildiz di circa 34 minuti a partita.

 

queste sono le medie minuti a partita, puoi ben vedere che non sono neanche vicine ai 5/10 minuti mi spiace. A chi ti riferisci a Nonge? 

 

IMG_7360.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Causio Brazil ha scritto:

L'arrivo  Ronaldo non ha portato nessun miglioramento già alla Juve di Allegri rispetto all'anno prima. Meno punti fatti in campionato meno gol fatti in campionato, meno gol fatti in tutte le competizioni , una coppa Italia in meno vinta e stessa uscita ai quarti in Champions, stesso campionato vinto.

Questi sono dati facilmente riscontrabili , il resto sono opinioni ; rispettabilissime , ma pur sempre opinioni

Ronaldo ha fatto campare per altri 2 anni una squadra che era in una clamorosa fase calante.

 

Al di là dei numeri andrebbero anche viste le partite.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, onetime ha scritto:

Faccio giusto una premessa, visto quello che hai scritto rispondendo a ZizouZidane: io non ho assolutamente un parere negativo di Allegri, l'ho amato sotto molti aspetti sia nella prima che nella seconda esperienza alla Juve. È stato l'allenatore giusto per far fare alla Juve lo step mentale per competere in Europa tra il 2014 e il 2017, da lì in poi serviva un cambio di guida tecnica per fare un ulteriore step, quello di gioco, e purtroppo questa cosa si è fatta in ritardo e in maniera raffazzonata. Per poi tornare a lui, altro errore. Ma evito di dilungarmi oltre su questo.

 

Sui giovani, non è questione di dire chi doveva giocare e per chi, è questione che se hai dei giovani talenti come quelli che abbiamo noi (Miretti, Iling, Yildiz, Nonge, Hujisen, Soulè, Barrenechea, ecc ecc), vanno. Fatti. Giocare. Nel. Loro. Ruolo. Punto. E non per 5 minuti alla fine, che non posso certo risolverti da soli le partite a 20 anni. Devono entrare nelle rotazioni con continuità e, ripeto, giocare in una squadra che abbia degli schemi di gioco collaudati e che possano fare esaltare le loro qualità.

Non so in che altro modo esprimere il concetto

Ciao.

Ciò che scrivi è giustissimo, ma manca l'elemento più importante che permette ai ragazzi di poter crescere ed esprimersi: il gioco.

Fino a quando avremo questo signore in panca il gioco, inteso come organizzazione di squadra, non arriverà mai e di conseguenza tutti i giovani che verranno puntualmente lanciati verranno risucchiati nel vortice del nulla attuale.

Persino calciatori con molta più esperienza e pedigree fanno la stessa fine.

Quando le basi non esistono i calciatori si sciolgano come neve al sole, uno per uno.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ciao.

Ciò che scrivi è giustissimo, ma manca l'elemento più importante che permette ai ragazzi di poter crescere ed esprimersi: il gioco.

Fino a quando avremo questo signore in panca il gioco, inteso come organizzazione di squadra, non arriverà mai e di conseguenza tutti i giovani che verranno puntualmente lanciati verranno risucchiati nel vortice del nulla attuale.

Persino calciatori con molta più esperienza e pedigree fanno la stessa fine.

Quando le basi non esistono i calciatori si sciolgano come neve al sole, uno per uno.

 

L’ultima considerazione in neretto andrebbe inserita nella head del forum. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Si colleziona esoneri esattamente 

È al terzo consecutivo ,perché quello di oggi di fatto lo è 

Allegri non è un mio idolo , semplicemente cerco di valutare quello che accade senza farmi accecare dai pregiudizi 

Allegri è stato esonerato a Cagliari, al Milan e alla Juventus. Se Sarri colleziona esoneri non è che il livornese ci vada molto lontano…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.