Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Aggiornamento ricorso Giraudo: per il TAR del Lazio è "difetto di giurisdizione"

Post in rilievo

5 hours ago, Bluesjuve said:

Lui no, Moggi e Giraudo?

Speriamo di sì. Sogno quel giorno da quasi 20 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una legge dello Stato italiano che impedisce a milioni e milioni di italiani di arrivare a un giudice che possa annullare una decisione di una associazione di imprese come la federazione sportiva.

 

E perché non è possibile oggi avere la parola finale di questa storia? Perché c'è una legge che impedisce di potere avere un giudice che dice sì o no. Qua c'è un giudice che può dire ‘hai ragione, questa decisione della Figc non è bella. Ti do un po' di soldi’. Ma io non posso annullare tutto questo. Questa è una violazione del diritto europeo. La più chiara che ho visto nella mia carriera”.

 

A me sembra fin troppo logico quello che sostengono i legali di Giraudo.

Ma basta guardare le premesse per capire tutto.

Qui ci sono giudici che sono asettici.

Non ci sono sentimenti popolari, la volontà a priori di distruggere la Juventus e chi ne faceva parte né il criterio per cui io posso decidere tutto io ed ho potere di vita e di morte su chi mi pare. Ma stiamo scherzando? Poi chi falsificava passaporti stava pure in panchina in Nazionale. Ma ci rendiamo conto?

Solo l'Europa può tirare giù questa roba immonda.

Roba immonda che ancora vive. Ve lo ricordate pochi mesi fa Torsello e "la velocità viene prima della giustizia"?

La giustizia sportiva che decide in base alla fretta? In Italia abbiamo accettato e subito robe fuori dal Mondo.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, xtreme ha scritto:

C'è una legge dello Stato italiano che impedisce a milioni e milioni di italiani di arrivare a un giudice che possa annullare una decisione di una associazione di imprese come la federazione sportiva.

 

E perché non è possibile oggi avere la parola finale di questa storia? Perché c'è una legge che impedisce di potere avere un giudice che dice sì o no. Qua c'è un giudice che può dire ‘hai ragione, questa decisione della Figc non è bella. Ti do un po' di soldi’. Ma io non posso annullare tutto questo. Questa è una violazione del diritto europeo. La più chiara che ho visto nella mia carriera”.

 

A me sembra fin troppo logico quello che sostengono i legali di Giraudo.

Ma basta guardare le premesse per capire tutto.

Qui ci sono giudici che sono asettici.

Non ci sono sentimenti popolari, la volontà a priori di distruggere la Juventus e chi ne faceva parte né il criterio per cui io posso decidere tutto io ed ho potere di vita e di morte su chi mi pare. Ma stiamo scherzando? Poi chi falsificava passaporti stava pure in panchina in Nazionale. Ma ci rendiamo conto?

Solo l'Europa può tirare giù questa roba immonda.

Roba immonda che ancora vive. Ve lo ricordate pochi mesi fa Torsello e "la velocità viene prima della giustizia"?

La giustizia sportiva che decide in base alla fretta? In Italia abbiamo accettato e subito robe fuori dal Mondo.

Si, ma la velocità in Italia si applica solo nei confronti della Juve. La fretta c'è solo quando si tratta di affossare la Juve, perchè i media, tutti, pompano il sentimento popolare con uno stillicidio quotidiano. Per le altre squadre vige un garantismo oltre ogni logica: non dimentichiamoci di palazzi che fece le sue conclusioni contro i cartonati dopo aver atteso la prescrizione. O la questione "uomo mascherato", con una vicenda che assomiglia di più ad una grande truffa che ad un fatto riconducibile a "semplici" plusvalenze fittizie. In questo caso le parole fretta e velocità non esistono...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, giotevez ha scritto:

Si, ma la velocità in Italia si applica solo nei confronti della Juve. La fretta c'è solo quando si tratta di affossare la Juve, perchè i media, tutti, pompano il sentimento popolare con uno stillicidio quotidiano. Per le altre squadre vige un garantismo oltre ogni logica: non dimentichiamoci di palazzi che fece le sue conclusioni contro i cartonati dopo aver atteso la prescrizione. O la questione "uomo mascherato", con una vicenda che assomiglia di più ad una grande truffa che ad un fatto riconducibile a "semplici" plusvalenze fittizie. In questo caso le parole fretta e velocità non esistono...

Proprio perché esiste questa situazione,  è fondamentale che la magistratura ordinaria possa poter rispondere a quella sportiva e, se ne vede le condizioni, ribaltare le loro sentenze. 

 

La giustizia sportiva fa quello che le pare proprio perché sa che le sue sentenze non sono appellabili.

 

Se cambiano le cose, se sanno che c'è qualcuno più in alto di te che può farlo e soprattutto se sanno che possono essere a loro volta sanzionati se si azzardano a fare delle robe simili, le cose cambiano di molto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xtreme ha scritto:

C'è una legge dello Stato italiano che impedisce a milioni e milioni di italiani di arrivare a un giudice che possa annullare una decisione di una associazione di imprese come la federazione sportiva.

 

E perché non è possibile oggi avere la parola finale di questa storia? Perché c'è una legge che impedisce di potere avere un giudice che dice sì o no. Qua c'è un giudice che può dire ‘hai ragione, questa decisione della Figc non è bella. Ti do un po' di soldi’. Ma io non posso annullare tutto questo. Questa è una violazione del diritto europeo. La più chiara che ho visto nella mia carriera”.

 

A me sembra fin troppo logico quello che sostengono i legali di Giraudo.

Ma basta guardare le premesse per capire tutto.

Qui ci sono giudici che sono asettici.

Non ci sono sentimenti popolari, la volontà a priori di distruggere la Juventus e chi ne faceva parte né il criterio per cui io posso decidere tutto io ed ho potere di vita e di morte su chi mi pare. Ma stiamo scherzando? Poi chi falsificava passaporti stava pure in panchina in Nazionale. Ma ci rendiamo conto?

Solo l'Europa può tirare giù questa roba immonda.

Roba immonda che ancora vive. Ve lo ricordate pochi mesi fa Torsello e "la velocità viene prima della giustizia"?

La giustizia sportiva che decide in base alla fretta? In Italia abbiamo accettato e subito robe fuori dal Mondo.

Beh a proposito di Torsello, non è per nulla da sottovalutare la sentenza del Tar sul famoso carteggio della Figc nascosto alla Juventus nel processo plusvalenze. Il Tar in quel caso sentenziò che anche la giustizia sportiva deve rispettare le norme del giusto processo ed è intervenuto accogliendo le richieste della Juve. È assolutamente sovrapponibile a quello che sta chiedendo Giraudo. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Beh a proposito di Torsello, non è per nulla da sottovalutare la sentenza del Tar sul famoso carteggio della Figc nascosto alla Juventus nel processo plusvalenze. Il Tar in quel caso sentenziò che anche la giustizia sportiva deve rispettare le norme del giusto processo ed è intervenuto accogliendo le richieste della Juve. È assolutamente sovrapponibile a quello che sta chiedendo Giraudo. 

Ciao. Cosa intendi per sovrapponibile?

Che la sentenza del Tar va a favore di quanto sostenuto dai legali di Giraudo, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Beh a proposito di Torsello, non è per nulla da sottovalutare la sentenza del Tar sul famoso carteggio della Figc nascosto alla Juventus nel processo plusvalenze. Il Tar in quel caso sentenziò che anche la giustizia sportiva deve rispettare le norme del giusto processo ed è intervenuto accogliendo le richieste della Juve. È assolutamente sovrapponibile a quello che sta chiedendo Giraudo. 

Esattamente,  questo dettaglio non va assolutamente sottovalutato perché da dopo la Farsa, il Tar è diventato duro nei confronti della FIGC (oltre al fatto che persino molti politici non sopportano più questo sistema ) .

Altro dettaglio da non sottovalutare è la vicenda recente di Gravina che sta inquinando sempre di più la "credibilità " (ho messo le virgolette perche questi non hanno mai avuto una credibilità.. ) della Figc e anche la sentenza del 21 dicembre perché non solo ha levato il potere assoluto alla UEFA, FIFA e Federazioni ma anche di conseguenze delle rispettive giustizia sportive 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xtreme ha scritto:

Proprio perché esiste questa situazione,  è fondamentale che la magistratura ordinaria possa poter rispondere a quella sportiva e, se ne vede le condizioni, ribaltare le loro sentenze. 

 

La giustizia sportiva fa quello che le pare proprio perché sa che le sue sentenze non sono appellabili.

 

Se cambiano le cose, se sanno che c'è qualcuno più in alto di te che può farlo e soprattutto se sanno che possono essere a loro volta sanzionati se si azzardano a fare delle robe simili, le cose cambiano di molto.

Si, su questo nessun dubbio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, xtreme ha scritto:

C'è una legge dello Stato italiano che impedisce a milioni e milioni di italiani di arrivare a un giudice che possa annullare una decisione di una associazione di imprese come la federazione sportiva.

 

E perché non è possibile oggi avere la parola finale di questa storia? Perché c'è una legge che impedisce di potere avere un giudice che dice sì o no. Qua c'è un giudice che può dire ‘hai ragione, questa decisione della Figc non è bella. Ti do un po' di soldi’. Ma io non posso annullare tutto questo. Questa è una violazione del diritto europeo. La più chiara che ho visto nella mia carriera”.

 

A me sembra fin troppo logico quello che sostengono i legali di Giraudo.

Ma basta guardare le premesse per capire tutto.

Qui ci sono giudici che sono asettici.

Non ci sono sentimenti popolari, la volontà a priori di distruggere la Juventus e chi ne faceva parte né il criterio per cui io posso decidere tutto io ed ho potere di vita e di morte su chi mi pare. Ma stiamo scherzando? Poi chi falsificava passaporti stava pure in panchina in Nazionale. Ma ci rendiamo conto?

Solo l'Europa può tirare giù questa roba immonda.

Roba immonda che ancora vive. Ve lo ricordate pochi mesi fa Torsello e "la velocità viene prima della giustizia"?

La giustizia sportiva che decide in base alla fretta? In Italia abbiamo accettato e subito robe fuori dal Mondo.

La piú grossa topica presa dalla Figc e servirà da grimaldello per fare saltare tutto é la Vicenda di Arrivabene, condannato per atti compiuti da Marotta, mentre lui faceva danni in Ferrari...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La giustizia sportiva va riformata, ma deve restare. Non possiamo qui in Italia affidarci alla giustizia ordinaria, che con tutti i gradi di giudizio ha tempi lunghissimi. Finiremmo per sapere se ci hanno escluso ingiustamente dalla CL 2023/2024 dopo la finale del 2026.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, xtreme ha scritto:

Ciao. Cosa intendi per sovrapponibile?

Che la sentenza del Tar va a favore di quanto sostenuto dai legali di Giraudo, giusto?

Mi spiego. Se ricordate la Juventus fece ricorso al Tar per avere accesso a quel documento quando l'Iter della giustizia sportiva non era ancora concluso. La Figc come al solito riteneva che non potessimo fare ricorso per via della clausola compromissoria, dell'autonomia della giustizia sportiva e bla bla bla. Ebbene alla fine il Tar non solo accolse il nostro ricorso ma ci diede anche ragione e se andate a leggere le motivazioni quella è stata la prima volta in cui un Tribunale ordinario ha affermato e scritto che la giustizia sportiva deve attenersi ai principi generali del diritto dell' Unione Europea e in quel caso doveva garantire i principi del GIUSTO PROCESSO E DEL DIRITTO DI DIFESA. ESATTAMENTE QUELLO CHE STA CHIEDENDO GIRAUDO ORA. Diversi gli argomenti sul tavolo, ma il principio è lo stesso 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa non sta in piedi.

 

la giustizia sportiva deve continuare ad avere pieno controllo sui fatti di campo.

...non è che vai al Tar per una squalifica di 2 turni di un giocatore..campo.. e robe così...o anche casi di doping ad esempio...o  ammende

 

di contro per i fatti più gravi...soprattutto a livello  economico che nulla c'entrano coi risultati e le prestazioni sul campo se ne devono occupare i tribunali veri.

 

quindi direi che le due cose andrebbero distinte e separate.

 

per questi motivi credo che ci sarà un nulla di fatto. Non si può ..lo sport sparirebbe.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se con una sentenza sportiva annulli una qualificazione alla CL, e magari anche al Mondiale poer Club, con ricadute su sponsorizzazioni e contratti, con magari una wsocieta' quotata in borsa etc... vedi che  non e' accettabile non poter accedere a una giustizia piu' equa e sicura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/3/2024 Alle 19:49, Gion Gis Kann ha scritto:

la cosa non sta in piedi.

 

la giustizia sportiva deve continuare ad avere pieno controllo sui fatti di campo.

...non è che vai al Tar per una squalifica di 2 turni di un giocatore..campo.. e robe così...o anche casi di doping ad esempio...o  ammende

 

di contro per i fatti più gravi...soprattutto a livello  economico che nulla c'entrano coi risultati e le prestazioni sul campo se ne devono occupare i tribunali veri.

 

quindi direi che le due cose andrebbero distinte e separate.

 

per questi motivi credo che ci sarà un nulla di fatto. Non si può ..lo sport sparirebbe.

 

 

Io credo che il TAR rimetterà la questione alla Corte Costituzionale.

Una cosa sono le squalifiche del giudice sportivo, un'altra la distruzione di società con fatturato miliardario.

Per chi non lo sapesse i Tribunali Civili dei capoluoghi di Regione hanno una sezione specializzata imprese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/3/2024 Alle 14:34, todienomore ha scritto:

La giustizia sportiva va riformata, ma deve restare. Non possiamo qui in Italia affidarci alla giustizia ordinaria, che con tutti i gradi di giudizio ha tempi lunghissimi. Finiremmo per sapere se ci hanno escluso ingiustamente dalla CL 2023/2024 dopo la finale del 2026.

No, la giustizia sportiva dev´essere proprio rasa al suolo. Voglio che per ogni cartellino giallo si finisca davanti ad un tribunale!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/3/2024 Alle 06:59, pablito77! ha scritto:

Campa cavallo… 

Secondo me invece questo si che è un ricorso intelligente con buone probabilità di successo..

Prima il TAR non poteva fare altro che dichiararsi incompetente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Godai san ha scritto:

No, la giustizia sportiva dev´essere proprio rasa al suolo. Voglio che per ogni cartellino giallo si finisca davanti ad un tribunale!

 

Si vede che non sei mai stato in un tribunale ordinario. Non dico cose gravi o reati, ci mancherebbe. Basta una causa di lavoro, un'eredità contesa, una lite condominiale, un divorzio difficile.

Se si facesse come dici, dopo un mese di campionato saresti il primo a implorare il ritorno alla giustizia sportiva. Te lo assicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente non accadrà mai. Tuttavia a me piacerebbe una seria giustizia sportiva in Italia

 

A livello di "piccolezze" dovrebbero pensarci la giustizia sportiva italiana. Parlo di squalifiche di qualche giocatore, ammende per documenti falsi con annessi 0 a 3 a tavolino, ecc... Tutti interventi che toccano superficialmente quello che accade in campo

 

Sulla giustizia ad alto livello (retrocessioni, penalizzazione di punti, estromissione dalle Coppe, ecc...) io vorrei dei giudici internazionali. Professionisti non influenzati da "amici", mass media, tifo, ecc.... Una sorta di giuria con ex magistrati scelti in Paesi dove il diritto viene rispettato

 

Poi la giustizia penale italiana potrà perseguire le società che non rispettano le leggi italiane. Ma questi processi non dovrebbero portare a penalizzazioni pesanti alle società

 

Ma avremo mai una vera giustizia sportiva in Italia? Direi proprio di no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Dicono che se ne lavano le mani e passano la palla ad altri (da quanto leggo nei commenti sotto al tweet postato qui sopra) 

Io avevo letto che in questo caso, la questione sarebbe passata direttamente alla CGUE (Corte di Giustizia Europea) se non erro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.