Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Aggiornamento ricorso Giraudo: per il TAR del Lazio è "difetto di giurisdizione"

Post in rilievo

11 minuti fa, krom ha scritto:

‘Adesso ne vedremo delle belle’ è già stato detto?

Alla fine, il loro obiettivo è andare alla Corte di Giustizia Europea  quindi anche se riescono di fare colpo nel territorio italiano , una volta esauditi i gradi, possono andare direttamente in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Esiste il voto, le rivoluzioni le lascio al Sud America.

Concordo, sono anche io per i sistemi pacifici.
La sfiducia semmai deriva che qui si parla di intrecci tra giustizia ordinaria e giustizia sportiva, con una spolverata di diritto internazionale che ormai da anni pervade il nostro ordinamento giuridico.
E con il voto si cambia poco: nel 2006 e per i due anni successivi, ad esempio, c'era il Governo Prodi, di colore opposto a quello attuale, eppure certe storture c'erano allora, sono proseguite negli anni successivi con governi politici e tecnici, e ci sono tutt'oggi.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Concordo, sono anche io per i sistemi pacifici.
La sfiducia semmai deriva che qui si parla di intrecci tra giustizia ordinaria e giustizia sportiva, con una spolverata di diritto internazionale che ormai da anni pervade il nostro ordinamento giuridico.
E con il voto si cambia poco: nel 2006 e per i due anni successivi, ad esempio, c'era il Governo Prodi, di colore opposto a quello attuale, eppure certe storture c'erano allora, sono proseguite negli anni successivi con governi politici e tecnici, e ci sono tutt'oggi.

siamo off topic , ma quello che si sta leggendo sui dossieraggi abusivi (compresi AA , Allegri e altri della Juve) non dipende per nulla dal Governo di un segno o dell'altro. E' il "Deep State" italiano , una delle cose più oscure, oscene e compromesse con poteri occulti non democratici che affligge questo Paese. 

 

Mi fermo perchè dovrei dire cose che a vari non piacerebbero.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/3/2024 Alle 21:38, glc_1912 ha scritto:

E se anche dovessero vincere, cosa cambierebbe?

Forse un trafiletto a pag. 34 sui giornali, nulla nei tg e giornali radio, e il solito, ripugnante mutismo dalla Continassa perché "è acqua passata".

 

Personalmente, varrebbe come una Champions. Ma per il resto del mondo, sarebbe una roba che passerebbe inosservata.

Cambierebbe molto eccome!

Come spiegato più volte da esperti e anche dagli avvocati di Moggi, se la CEDU (ricordiamoci che CEDU e CGUE sono superiori a qualunque Stato Europeo e possono cambiare e annullare legge e ribaltare sentenze sia a livello sportivo, come visto con la sentenza Bosman e non solo, e ordinario)  dà ragione a Giraudo e Moggi, la Juventus riavrà non solo i due scudetti e i danni (e non solo il sistema calcistico italiano dovrà pagare i danni ma anche lo Stato) ma , da quello che ho letto, al tempo stesso inizierà un processo contro i creatori e complici di Farsopoli. Altro che finire a pagina 34, sarebbe in prima pagina una cosa del genere e con tanto di fegati scoppiati ai giornalisti della gazzetta interista dello sporco!

 

Insomma già questo sarebbe un duro colpo per il sistema calcistico italiano comandato dall'Inter (che farebbe crollare almeno l'80% del sistema) ma l'altra causa di Giraudo farà crollare DEFINITIVAMENTE questo sistema (Ecco perchè Giraudo sta facendo questa mossa perchè lui giustamente vuole vedere questo sistema al 100% distrutto ..e non ha tutti i torti direi!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Concordo, sono anche io per i sistemi pacifici.
La sfiducia semmai deriva che qui si parla di intrecci tra giustizia ordinaria e giustizia sportiva, con una spolverata di diritto internazionale che ormai da anni pervade il nostro ordinamento giuridico.
E con il voto si cambia poco: nel 2006 e per i due anni successivi, ad esempio, c'era il Governo Prodi, di colore opposto a quello attuale, eppure certe storture c'erano allora, sono proseguite negli anni successivi con governi politici e tecnici, e ci sono tutt'oggi.

Piena condivisione sulla totale sfiducia nella classe politica TUTTA, quindi bisogna creare ciò che non esiste per ridare fiducia. Ma parlare di rivoluzione nel 2024, e nel cuore dell'Europa è a dir poco patetico. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Cambierebbe molto eccome!

 Come spiegato più volte da esperti e anche dagli avvocati di Moggi, se la CEDU (ricordiamoci che CEDU e CGUE sono superiori a qualunque Stato Europeo e possono cambiare e annullare legge e ribaltare sentenze sia a livello sportivo, come visto con la sentenza Bosman e non solo, e ordinario)  dà ragione a Giraudo e Moggi, la Juventus riavrà non solo i due scudetti e i danni (e non solo il sistema calcistico italiano dovrà pagare i danni ma anche lo Stato) ma , da quello che ho letto, al tempo stesso inizierà un processo contro i creatori e complici di Farsopoli. Altro che finire a pagina 34, sarebbe in prima pagina una cosa del genere e con tanto di fegati scoppiati ai giornalisti della gazzetta interista dello sporco!

 

Insomma già questo sarebbe un duro colpo per il sistema calcistico italiano comandato dall'Inter (che farebbe crollare almeno l'80% del sistema) ma l'altra causa di Giraudo farà crollare DEFINITIVAMENTE questo sistema (Ecco perchè Giraudo sta facendo questa mossa perchè lui giustamente vuole vedere questo sistema al 100% distrutto ..e non ha tutti i torti direi!)

Però il tutto parte da un requisito: la Juventus, come parte lesa, dovrebbe avviare l'azione legale contro tutti i soggetti coinvolti, chiedere l'assegnazione degli scudetti eccetera. 

Cosa che non faranno mai.

 

Quanto al crollo del sistema, semplicemente la politica si inventerebbe qualcosa per salvare capra e cavoli (prescritti inclusi).

 

Ben lieto di sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, glc_1912 ha scritto:

Però il tutto parte da un requisito: la Juventus, come parte lesa, dovrebbe avviare l'azione legale contro tutti i soggetti coinvolti, chiedere l'assegnazione degli scudetti eccetera. 

Cosa che non faranno mai.

 

Quanto al crollo del sistema, semplicemente la politica si inventerebbe qualcosa per salvare capra e cavoli (prescritti inclusi).

 

Ben lieto di sbagliarmi.

Aspetta se intendi dire che poichè la Juve ha abbandonato le azioni legali (dopo i fatti del 25 ottobre) allora sarà "DifficILE RiaveRE gli scuDETTI anche se Giraudo vince" allora ti dico subito che questa è CAVOLATA COLOSSALE inventata dagli antijuventini e falsi juventini (perchè se dicono che in caso di vittoria di Giraudo e Moggi, la Corte dice che gli scudetti ritorneranno alla Juve, allora sarà cosi  PUNTO e basta).

 

Sul secondo punto dico una frase saggia detta dal MAC , NON PENSO PROPRIO.  

Questo perchè il ricorso di Giraudo vuole colpire sia il sistema italiano e anche lo Stato (e il governo attuale è più fredda nei confronti di FIGC tanto che negli ultimi tempi ha abolito norme che favorivano FIGC e di conseguenza anche Inda stessa) e quindi in caso di vittoria di Giraudo è follia pensare che ci sia un deus ex machina che possa salvare questo attuale sistema (che poi già l'attuale sistema calcistico italiano è davvero vicinia al collasso, soprattutto dopo la Farsa di gennaio 2023 sempre ed è destinata a crollare e la sentenza CEDU può accelerare i tempi su tale cosa) è più probabile che taglino le teste ad altri tifosi ultrà antijuventini che stanno nella magistratura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

Aspetta se intendi dire che poichè la Juve ha abbandonato le azioni legali (dopo i fatti del 25 ottobre) allora sarà "DifficILE RiaveRE gli scuDETTI anche se Giraudo vince" allora ti dico subito che questa è CAVOLATA COLOSSALE inventata dagli antijuventini e falsi juventini (perchè se dicono che in caso di vittoria di Giraudo e Moggi, la Corte dice che gli scudetti ritorneranno alla Juve, allora sarà cosi  PUNTO e basta).

  

Sul secondo punto dico una frase saggia detta dal MAC , NON PENSO PROPRIO.  

Questo perchè il ricorso di Giraudo vuole colpire sia il sistema italiano e anche lo Stato (e il governo attuale è più fredda nei confronti di FIGC tanto che negli ultimi tempi ha abolito norme che favorivano FIGC e di conseguenza anche Inda stessa) e quindi in caso di vittoria di Giraudo è follia pensare che ci sia un deus ex machina che possa salvare questo attuale sistema (che poi già l'attuale sistema calcistico italiano è davvero vicinia al collasso, soprattutto dopo la Farsa di gennaio 2023 sempre ed è destinata a crollare e la sentenza CEDU può accelerare i tempi su tale cosa) è più probabile che taglino le teste ad altri tifosi ultrà antijuventini che stanno nella magistratura

Sul primo punto, non ho idea delle dichiarazioni dei loro legali, comunque non è che dico che sia in un modo o nell'altro, beninteso. Non lo so. La Corte cosa deve stabilire? Se Giraudo&co hanno avuto un giusto processo, o sta valutando il processo (anzi, i processi) dal 2006 ad oggi? Perché per dirti "gli scudetti tornano alla Juve", dovrebbero annullare completamente TUTTE le sentenze di questi 18 anni, a partire da quella di revoca, ma non mi pare proprio che fosse questo il motivo della causa di Giraudo.

Al che, mi viene da pensare che le frasi di cui parli possano avere un senso tipo "se viene riconosciuta la ragione di Giraudo, allora si potrebbe chiedere l'annullamento di tutto e di conseguenza gli scudetti potrebbero tornare", che è ben diverso. 

 

Sul secondo, continuo a rimanere scettico. Questi hanno commesso illeciti sportivi e taroccamenti che oscillano dalla retrocessione (passaporti falsi) alla radiazione (vedi le chiamate di Facchetti), hanno un debito di dimensioni oscene con cui qualsiasi club del globo sarebbe fallito da anni mentre loro continuano ad ampliarlo, sono protetti a tutti i livelli da politica, magistratura, FIGC fino alla UEFA e alla FIFA... Io sogno di vederli giocare con l'Alcione Milano l'anno prossimo, ma onestamente non riesco neanche a vederla come ipotesi vagamente possibile. E ripeto, spero di cuore di sbagliare totalmente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto il caso acerbi finisce a tarallucci e vino quando per un fatto analogo ci fu una squalifica, meditate gente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, glc_1912 ha scritto:

Sul primo punto, non ho idea delle dichiarazioni dei loro legali, comunque non è che dico che sia in un modo o nell'altro, beninteso. Non lo so. La Corte cosa deve stabilire? Se Giraudo&co hanno avuto un giusto processo, o sta valutando il processo (anzi, i processi) dal 2006 ad oggi? Perché per dirti "gli scudetti tornano alla Juve", dovrebbero annullare completamente TUTTE le sentenze di questi 18 anni, a partire da quella di revoca, ma non mi pare proprio che fosse questo il motivo della causa di Giraudo.

Al che, mi viene da pensare che le frasi di cui parli possano avere un senso tipo "se viene riconosciuta la ragione di Giraudo, allora si potrebbe chiedere l'annullamento di tutto e di conseguenza gli scudetti potrebbero tornare", che è ben diverso. 

 

Sul secondo, continuo a rimanere scettico. Questi hanno commesso illeciti sportivi e taroccamenti che oscillano dalla retrocessione (passaporti falsi) alla radiazione (vedi le chiamate di Facchetti), hanno un debito di dimensioni oscene con cui qualsiasi club del globo sarebbe fallito da anni mentre loro continuano ad ampliarlo, sono protetti a tutti i livelli da politica, magistratura, FIGC fino alla UEFA e alla FIFA... Io sogno di vederli giocare con l'Alcione Milano l'anno prossimo, ma onestamente non riesco neanche a vederla come ipotesi vagamente possibile. E ripeto, spero di cuore di sbagliare totalmente.

Qua dice che se Giraudo è Moggi vincono la causa presso la CEDU (lui per errore ha detto Corte di Giustizia Europea anziche Diritti dell'uomo ..ma dettagli sefz) le sentenze di Farsopoi verranno ANNULLATE e la Juve riavra scudetti + i danni 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Qua dice che se Giraudo è Moggi vincono la causa presso la CEDU (lui per errore ha detto Corte di Giustizia Europea anziche Diritti dell'uomo ..ma dettagli sefz) le sentenze di Farsopoi verranno ANNULLATE e la Juve riavra scudetti + i danni 

 

Grazie del link, me l'ero perso. ;)

 

Bisognerebbe leggere le dichiarazioni complete però, perché qua riportano cose contrastanti: prima scrivono che se accertano la violazione, i procedimenti potrebbero essere riaperti su richiesta dei danneggiati:

 

"Cosa succede se la Corte di Giustizia Europea desse ragione a Giraudo? Succede che la violazione dei diritti di difesa viene accertata e in quel momento tutti quelli che hanno subito questa violazione dei diritti chiederebbero i danni e potrebbero riaprire tutti quei procedimenti che purtroppo hanno portato a condanne sportive. Se si può riaprire Calciopoli? Non vi voglio illudere, è la realtà: se la Corte Europea dovesse dire, sì sono stati accertate le violazioni al diritto di difesa, come sta accadendo oggi al Tar per questa famosa Carta della Covisoc - con il Tar che in questo caso ha il ruolo della Corte Europea - è evidente che può succedere di tutto. 

 

Poi che l'annullamento delle sentenze rimetterebbe tutto in discussione, e quindi gli scudetti verrebbero riassegnati. Però prima parla di "accertare la violazione" che porta a riapertura, non di annullamento, sembrerebbe sottintendere che una cosa dipenda dall'altra ma non è chiaro.

 

Se annullano le sentenze devono ridare gli Scudetti? Certo, viene rimesso tutto in discussione. Ma infatti non ne parla nessuno di questa cosa e non so perchè: non so se sia paura o consapevolezza di un nulla di fatto. Quelle giornate che stiamo vivendo adesso, noi le abbiamo passate allora, quando riuscivamo a sconfessare tutte quelle che erano le accuse e il giorno dopo ne saltava fuori un'altra, era un domino. Per cui siamo abituati a questo, aspettiamo di capire esattamente cosa succederà adesso al Collegio di Garanzia, dopodiché vedremo anche la manovra stipendi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

Cambierebbe molto eccome!

Come spiegato più volte da esperti e anche dagli avvocati di Moggi, se la CEDU (ricordiamoci che CEDU e CGUE sono superiori a qualunque Stato Europeo e possono cambiare e annullare legge e ribaltare sentenze sia a livello sportivo, come visto con la sentenza Bosman e non solo, e ordinario)  dà ragione a Giraudo e Moggi, la Juventus riavrà non solo i due scudetti e i danni (e non solo il sistema calcistico italiano dovrà pagare i danni ma anche lo Stato) ma , da quello che ho letto, al tempo stesso inizierà un processo contro i creatori e complici di Farsopoli. Altro che finire a pagina 34, sarebbe in prima pagina una cosa del genere e con tanto di fegati scoppiati ai giornalisti della gazzetta interista dello sporco!

 

Insomma già questo sarebbe un duro colpo per il sistema calcistico italiano comandato dall'Inter (che farebbe crollare almeno l'80% del sistema) ma l'altra causa di Giraudo farà crollare DEFINITIVAMENTE questo sistema (Ecco perchè Giraudo sta facendo questa mossa perchè lui giustamente vuole vedere questo sistema al 100% distrutto ..e non ha tutti i torti direi!)

Sinceramente che la Cedu riassegni scudetti, decida risarcimento danni e organizzi processi contro i creatori di farsopoli mi pare una tua fantasia. Poi lieto di sbagliare, ma temo di no 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fort Bragg ha scritto:

Sinceramente che la Cedu riassegni scudetti, decida risarcimento danni e organizzi processi contro i creatori di farsopoli mi pare una tua fantasia. Poi lieto di sbagliare, ma temo di no 

Più che fantasia, se la CEDU dovesse sentenziare che è stato violato l'art. 6 della convenzione europea dei diritti dell'uomo, il processo sportivo è nullo, con tutte le conseguenze che anche tu puoi ben immaginare.  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dany-aq ha scritto:

Più che fantasia, se la CEDU dovesse sentenziare che è stato violato l'art. 6 della convenzione europea dei diritti dell'uomo, il processo sportivo è nullo, con tutte le conseguenze che anche tu puoi ben immaginare.  

Esattamente se la CEDU dice che è stato violato l articolo 6 dell unione europea (e come spiegato in quel commento, ci sono tantissime prove della violazione dell articolo 6), essa annulla automaticamente le sentenze di Farsopoli e di conseguenza gli scudetti ritornano a Torino (oltre ad avere i danni) e tante altre conseguenze !

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo:

Assoluzione Acerbi.

Nella stessa situazione in passato si sia condannato a prescindere. Stiamo parlando, ad esempio, del calciatore del Pisa Michele Marconi, condannato per aver proferito la frase "la rivolta degli schiavi". Secondo l'accusa, nonostante non ci fossero prove provate, Marconi si sarebbe rivolto al calciatore del Chievo Obi e per questo motivo sanzionato con 10 giornate di squalifica. Nella sentenza del tempo (anno 2020) si legge infatti che "non è necessaria la certezza assoluta della commissione dell'illecito né il superamento del ragionevole dubbio, come nel diritto penale, ma è sufficiente un grado inferiore di certezza".

Dieci giornate di squalifica nel 2021 anche per Claudio Santini del Padova. Nel dispositivo di quella sentenza si legge, a tal proposito, che "il fatto contestato può essere ritenuto provato anche se il quadro probatorio sia formato dalle sole dichiarazioni della persona offesa, purché sia sottoposta a vaglio positivo circa la sua attendibilità e senza la necessità della

presenza di riscontri esterni.

 

La giustizia sportiva ormai è come il tribunale della Corea del Nord.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

Esattamente se la CEDU dice che è stato violato l articolo 6 dell unione europea (e come spiegato in quel commento, ci sono tantissime prove della violazione dell articolo 6), essa annulla automaticamente le sentenze di Farsopoli e di conseguenza gli scudetti ritornano a Torino (oltre ad avere i danni) e tante altre conseguenze !

Wow,quindi posso sognare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/3/2024 Alle 11:37, VincentJuventus ha scritto:
18 ore fa, Chicca92 ha scritto:

Wow,quindi posso sognare?

i sogni aiutano a vivere...io che ormai sono vissuto...mi preoccupo di restare con i piedi per terra

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/3/2024 Alle 11:37, VincentJuventus ha scritto:

Cambierebbe molto eccome!

Come spiegato più volte da esperti e anche dagli avvocati di Moggi, se la CEDU (ricordiamoci che CEDU e CGUE sono superiori a qualunque Stato Europeo e possono cambiare e annullare legge e ribaltare sentenze sia a livello sportivo, come visto con la sentenza Bosman e non solo, e ordinario)  dà ragione a Giraudo e Moggi, la Juventus riavrà non solo i due scudetti e i danni (e non solo il sistema calcistico italiano dovrà pagare i danni ma anche lo Stato) ma , da quello che ho letto, al tempo stesso inizierà un processo contro i creatori e complici di Farsopoli. Altro che finire a pagina 34, sarebbe in prima pagina una cosa del genere e con tanto di fegati scoppiati ai giornalisti della gazzetta interista dello sporco!

 

Insomma già questo sarebbe un duro colpo per il sistema calcistico italiano comandato dall'Inter (che farebbe crollare almeno l'80% del sistema) ma l'altra causa di Giraudo farà crollare DEFINITIVAMENTE questo sistema (Ecco perchè Giraudo sta facendo questa mossa perchè lui giustamente vuole vedere questo sistema al 100% distrutto ..e non ha tutti i torti direi!)

Certo...come no.

La Juventus di Elkann sicuramente farà questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giraudo lo fa solo per avere un risarcimento da lasciare ai figli, altrimenti non ha senso questo girare intorno e ritornare sempre al punto di partenza

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho la brutta sensazione che nessuno dei convolti avrà mai giustizia in vita 

E per la parte sportiva, piuttosto che levare uno scudetto a quelli la, cancellano il calcio definitivamente 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimbalzato da un giudice all'altro perchè nessuno vuole prendersi la responsabilità di certificare la FARSA con un firma 🤮

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/03/2024 Alle 07:11, Skylinker ha scritto:

Se anche vincesse, la Juventus attuale se ne fregherebbe.

Anche la vincesse, la narrativa mediatica sosterrebbe la teoria che la Juve ha smosso i palazzi dell’UE, non che è stata vittima di un sistema criminale e che Calciopoli è stata una farsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/03/2024 Alle 16:33, VincentJuventus ha scritto:

Qua dice che se Giraudo è Moggi vincono la causa presso la CEDU (lui per errore ha detto Corte di Giustizia Europea anziche Diritti dell'uomo ..ma dettagli sefz) le sentenze di Farsopoi verranno ANNULLATE e la Juve riavra scudetti + i danni 

 

 

 

Succedesse sarebbero come dieci Champions consecutive, sarebbero ripagate tutte le sofferenze (sportive) e le umiliazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.