Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Zirkzee non solo Milan: c'è anche la Juventus con il Bayern che può far valere la clausola"

Post in rilievo

In questi giorni sto seguendo le notizie di mercato su Zirkzee, ho notato che mezza serie A se lo sta contendendo.

Mi viene da ridere, perché al Bayern basta esercitare la clausola e fa ciao ciao a tutti. E il giocatore non penso che scelga di rimanere a perdere tempo in Italia.

Comunque a me pare favorito il Milan perché Giroud a fine anno saluta ed hanno bisogno di un sostituto, noi abbiamo già Vlahovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MatteoJuventus ha scritto:

In questi giorni sto seguendo le notizie di mercato su Zirkzee, ho notato che mezza serie A se lo sta contendendo.

Mi viene da ridere, perché al Bayern basta esercitare la clausola e fa ciao ciao a tutti. E il giocatore non penso che scelga di rimanere a perdere tempo in Italia.

Comunque a me pare favorito il Milan perché Giroud a fine anno saluta ed hanno bisogno di un sostituto, noi abbiamo già Vlahovic.

Un paio di settimane  fa era uscita la notizia che il Bayern  non fosse interessato,  mi pare che la fonte fosse un giornalista  tedesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Basta vederli tirare in porta. 
Che Vlahovic sia più forte in questo fondamentale è oggettivo.

 

Il fatto che, invece, oggi Zirkzee non sia una prima punta siamo in tanti a dirlo. 

Zirkzee non è una prima punta, siamo d'accordo ma gioca al centro dell'attacco.

Però che sia più forte il serbo è oggettivo solo per te. 😉

Se fosse più forte il serbo non avrebbe più del triplo di big chance fallite. ( 13 contro 4 )

Inoltre Zirkzee è fra i primi per big chance create a favore dei compagni ( 9 ) mentre Vlahovic lo troviamo mestamente in ottava pagina con 2 big chance create. 

 

https://www.kickest.it/it/serie-a/statistiche/giocatori/big-chance-create/2023-2024

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nedved666 ha scritto:

Zirkzee non è una prima punta, siamo d'accordo ma gioca al centro dell'attacco.

Una squadra con ambizioni di vertice non può fare a meno di una prima punta. Non siamo il a Bologna.

In una Juventus forte, Zirkzee può fare solo la seconda punta. 

Quoto

Però che sia più forte il serbo è oggettivo solo per te. 😉

Ho scritto una cosa precisa. 
Ma va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Una squadra con ambizioni di vertice non può fare a meno di una prima punta. Non siamo il a Bologna.

Ho scritto una cosa precisa. 
Ma va bene.

Contesto anche che sia più forte nel tiro in porta. Poi conta segnare, che significa più forte nel tiro in porta, che tira castagnate? Che si libera meglio?

Sarà ma sbaglia il triplo statistiche alla mano. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Contesto anche che sia più forte nel tiro in porta. Poi conta segnare, che significa più forte nel tiro in porta, che tira castagnate? Che si libera meglio?

Sarà ma sbaglia il triplo statistiche alla mano. 

 

Pensala come vuoi. 
Non m’interessa convincerti.

 

Ps. Il tiro in porta è un fondamentale. Non c’è bisogno che si io a slegarti cosa significa. Fai due chiacchiere con un allenatore e fattelo spiegare 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho chiaro come funziona la clausola per Zirkzee, è 40 milioni per tutti? Il Bayern ha una prelazione? Qualcuno può illuminarmi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Pensala come vuoi. 
Non m’interessa convincerti.

 

Ps. Il tiro in porta è un fondamentale. Non c’è bisogno che si io a slegarti cosa significa. Fai due chiacchiere con un allenatore e fattelo spiegare 😉

Si è fondamentale per essere in testa alla classifica delle occasioni fallite. 

Cmq mi arrendo alla tua conoscenza superiore, dopotutto solo un sommelier percepisce certe sfumature. 

Io vedo solo la percentuale realizzativa e le occasioni create per i compagni. Ad esempio se il serbo non avesse sbagliato il passaggio facile per Chiesa avrebbe una big chance creata in più e sarebbe a ben 3 occasioni create in 28 partite. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

E Vlahovic lo è, Zirkzee no. 

mah non lo so,  a me sembra scontato che potrebbe essere un obiettivo solo con la cessione di Vlahovic, per diversi motivi: il primo economico, ma poi anche tecnico. Soprattutto non reputo Vlahovic un grande attaccante o con possibilità di diventarlo oltre quello che abbiamo visto, mentre Zikzee per me può diventare davvero tanto forte (se un po' meno gigione). È vero, anche io diffido dell assenza di quello che è lì solo per buttarla dentro, però vista la particolarità del giocatore, correrei il rischio.  Detto questo, non si porrà il problema per i motivi che ben conosciamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, nedved666 ha scritto:

Cmq mi arrendo alla tua conoscenza superiore, dopotutto solo un sommelier percepisce certe sfumature. 

Bravo. 

4 ore fa, nedved666 ha scritto:

Io vedo solo la percentuale realizzativa e le occasioni create per i compagni. Ad esempio se il serbo non avesse sbagliato il passaggio facile per Chiesa avrebbe una big chance creata in più e sarebbe a ben 3 occasioni create in 28 partite. 

77 reti in serie A a 24 anni. Pensa se segnasse in tutte le occasioni che gli capitano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è forte ma ci andrei cauto con le cifre, troppo spesso ha dei momenti di down mentale e si mette in modalità pantofole alla Vucinic. Però con Vlahovic potrebbe fare bene. Insomma, lo prenderei alle giuste cifre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, zoff70 ha scritto:

Prima bisogna pensare al centrocampo che è osceno 🤐

Perchè l'attacco??a me fa schifo pure quello.Poi non so di chi sia la colpa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non penso che il problema principale della Juve sia il centravanti. Zirkzee è molto bravo a giocare il pallone ma non è un bomber di razza, assomiglia un po' a Vucinic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bugenhagen ha scritto:

Sinceramente non penso che il problema principale della Juve sia il centravanti. Zirkzee è molto bravo a giocare il pallone ma non è un bomber di razza, assomiglia un po' a Vucinic.

A me al primo Ibra.

Vucinic sotto porta era più freddo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, tevezmania ha scritto:

Perchè l'attacco??a me fa schifo pure quello.Poi non so di chi sia la colpa

La squadra è da rifondare quasi in tutti i reparti ma il centrocampo è in assoluto quello più debole e questo da anni 🤐

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, superdrake ha scritto:

Non ho chiaro come funziona la clausola per Zirkzee, è 40 milioni per tutti? Il Bayern ha una prelazione? Qualcuno può illuminarmi?

Il Bayern ha l'opzione di riacquisto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque basta parlare di vlahovic in questo topic. Ci sono i topic dedicati. Qui si parla di zirkzee e sul fatto che possa esserci su la Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Il Bayern ha l'opzione di riacquisto

Ciaoo Zirkzee😁 ...cmq per me il nostro mercato dipenderà tutto dalle eventuale champions (tutt'altro che scontata)e dalle cessioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

A me al primo Ibra.

Vucinic sotto porta era più freddo. 

Ibra era potente. Zirkzee non sembra avere un gran tiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

A me al primo Ibra.

Vucinic sotto porta era più freddo. 

Sono d’accordo, ricorda il primo Ibra, e non è poco

12 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Il Bayern ha l'opzione di riacquisto

Quindi penso il bayern lo riacquistera' dopo un'annata simile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Bugenhagen ha scritto:

Ibra era potente. Zirkzee non sembra avere un gran tiro

Ovviamente si.

Ma il primo Ibra, nell’Ajax, giocava come Zirkzee. E, infatti, non ha mai superato le 13 reti in campionato. 

7 minuti fa, superdrake ha scritto:

Sono d’accordo, ricorda il primo Ibra, e non è poco

Assolutamente no. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque lo prenderei subito eh, anche al posto di Vlahovic. Giocatori così tecnici e completi si adattano bene a chiunque, i bomberoni spesso hanno bisogno della squadra che gioca per loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/3/2024 Alle 14:20, ZizouZidane ha scritto:

Molto banalmente, Vlahovic è un centravanti, Zirkzee, oggi, no. Magari diventerà una grande prima punta, ma oggi è altro. Nel fondamentale del tiro in porta (ma anche nel colpo di testa), ci sono diverse categorie di vantaggio a favore del serbo. 
L’olandese sta a Ibrahimovic come Dusan sta a Trezeguet nella Juventus di capelliana memoria. I due starebbero benissimo insieme.

Il punto è che affiancare il bolognese a Vlahovic significa un po’ condannarsi a un attacco a due. E i vari Chiesa, Soulè e Yldiz avrebbero difficoltà di collocazione (a meno che non si decida di giocare con i due trequartisti dietro alla punta). 
Con Motta, Vlahovic dovrebbe fare la prima punta. Il lavoro di Zirkzee sarebbe appannaggio di altri. Non puoi paragonare il Bologna alla Juventus: una grande squadra non può prescindere da un centravanti di ruolo. E Vlahovic lo è, Zirkzee no. 

Yildiz ad esempio lo vedrei molto meglio in coppia o in un tridente con Zirkzee. Sono attaccanti interscambiabili, anche se c'è l'incognita gol.

 

Vlahovic è più difficile da collocare, e per farlo rendere al massimo dovresti costruire la squadra su di lui. Vale la pena?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bugenhagen ha scritto:

Yildiz ad esempio lo vedrei molto meglio in coppia o in un tridente con Zirkzee. Sono attaccanti interscambiabili, anche se c'è l'incognita gol.

 

Hai detto nulla. 

Quoto

 

Vlahovic è più difficile da collocare, e per farlo rendere al massimo dovresti costruire la squadra su di lui. Vale la pena?
 

Vlahovic è semplicissimo da collocare. Fa il centravanti. È l’unico a poter giocare praticamente in tutti i sistemi di gioco. 
Dusan è la prima punta. Gli altri gli giocano dietro/accanto. 
Non esiste top team senza un centravanti forte e prolifico. 
Quando prendemmo Ibrahimovic, avevamo Trezeguet a fare la prima punta. 
Zirkzee andrebbe bene in coppia con Vlahovic o magari dietro di lui insieme a Ykdiz, in un 3421/4321. 
Il discorso è un altro: vale la pensa sacrificare Chiesa e Soulé? Io non lo so. 

Nota a margine: il sottoscritto spingeva per l’acquisto di Zirkzee quando era ancora al Bayern e qui dentro non lo conosceva nessuno. Poi andò a Parma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.