Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TMW) "Yildiz in panchina con la Juve ma protagonista in nazionale. Montella dà fiducia a Kenan che a Torino vive il dualismo con Chiesa"

Post in rilievo

4 ore fa, Verba volant ha scritto:

Ne abbiamo lanciati più di tutti in serie A, ritenta..

 

Lanciare non significa metterli in panchina al primo errore, ritenta tu.

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Si potrebbe schierare benissimo Yildiz dietro Chiesa e Vlahovic.

Chiesa non è una seconda punta, e non lo sarà mai. Non ne ha le caratteristiche. 
Federico va bene se si decide di giocare con un 433 puro. Altrimenti, meglio Soulé-Yldiz dietro Vlahovic. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Verba volant ha scritto:

Ne abbiamo lanciati più di tutti in serie A, ritenta..

A lanciare i giovani son buoni tutti.

Dopo di che, bisogna farli crescere. E qua il discorso cambia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Chiesa non è una seconda punta, e non lo sarà mai. Non ne ha le caratteristiche. 
Federico va bene se si decide di giocare con un 433 puro. Altrimenti, meglio Soulé-Yldiz dietro Vlahovic. 

Mi riferisco a quest’anno anche perché Yildiz riesce a fare da raccordo tra attacco e centrocampo. Chiesa può svariare sulla fascia allargandosi quando abbiamo palla noi e Yildiz avanzare quando attacchiamo con Cambiaso che sale. Ma forse per Allegri è troppo offensivo giocare così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Marcoj ha scritto:

ha collezionato 21 presenze, ha 18 anni, fatto il salto dalla next gen alla prima squadra questa stagione , non mi pare che si stia trascurando, i titolari sono Vlahovic e Chiesa attualmente. È giovanissimo e si è ritagliato già uno spazio interessante, con una sola competizione a disposizione per lo più.

 

poi se lo vuoi paragonare al giovane Messi che però viene lasciato fuori per scelta fai pure 

Io ho detto che vale in un verso e vale nell’altro, esaltazione da una parte e accanimento dall’altra, non c’è nulla di più sbagliato.

Vabbè sulla prima questione, non riprendiamo lo stesso discorso dell'altra volta per carità. Abbiam capito di avere due concetti diversi di "puntare sui giovani".

 

Sulla seconda risposta, penso che sia normale l'esaltazione quando si vede un giovane di questa qualità con la maglia della squadra per cui si tifa. Ovviamente senza esagerare, e su questo son d'accordo con te.

A me invece pare assurdo chi fa di tutto per trovare un appiglio per avvalorare le proprie tesi, addirittura volendo negare le qualità del ragazzo. Pensa che ho letto anche commenti in cui gli si dava dell'inutile. A uno di diciotto anni.

E spero che tutto ciò non sia per difendere una gestione tecnica in cui il non fare giocare con più continuità Yildiz è solo la punta dell'iceberg dei problemi, perché sarebbe davvero tragicomico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, onetime ha scritto:

Vabbè sulla prima questione, non riprendiamo lo stesso discorso dell'altra volta per carità. Abbiam capito di avere due concetti diversi di "puntare sui giovani".

 

Sulla seconda risposta, penso che sia normale l'esaltazione quando si vede un giovane di questa qualità con la maglia della squadra per cui si tifa. Ovviamente senza esagerare, e su questo son d'accordo con te.

A me invece pare assurdo chi fa di tutto per trovare un appiglio per avvalorare le proprie tesi, addirittura volendo negare le qualità del ragazzo. Pensa che ho letto anche commenti in cui gli si dava dell'inutile. A uno di diciotto anni.

E spero che tutto ciò non sia per difendere una gestione tecnica in cui il non fare giocare con più continuità Yildiz è solo la punta dell'iceberg dei problemi, perché sarebbe davvero tragicomico.

Difatti ho parlato di estremi in un senso e nell’altro che non vanno mai bene. 

 

Yildiz è chiaramente un talento su cui si deve provare a investire, l’importante è non esaltarlo in maniera esagerata perché le potenzialità ci sono tutte poi dimostrarle e crescere esponenzialmente non è una cosa scontata. 
 

A me qui sul forum pare di essere nella cantera del Barca degli anni d’oro. Ora sinceramente io me lo auguro ma non credo che qualsiasi ragazzo che sia arrivato in prima squadra diventerà un campione eh…ma non sono io che metto freni è anche una questione  di numeri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Marcoj ha scritto:

non credo che qualsiasi ragazzo che sia arrivato in prima squadra diventerà un campione eh…ma non sono io che metto freni è anche una questione  di numeri 

Fagioli, Miretti, Barrenechea, Soulé, Yldiz, Huijsen e Nonge sono 7 giocatori sulle rose di almeno tre stagioni. Francamente mi sembra il minimo sindacale per una squadra che abbia deciso di puntare in maniera importante sul settore giovanile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Lanciare non significa metterli in panchina al primo errore, ritenta tu.

 

12 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

A lanciare i giovani son buoni tutti.

Dopo di che, bisogna farli crescere. E qua il discorso cambia. 

Ma ancora che state a dare retta a quel tizio? Sono qui da una dozzina d’anni. È capace solo di provocare in modo arrogante. Chi non sa stare nella comunità, va ignorato e isolato. A dispetto del suo nickname, glielo dissi tempo fa, verba volant, ma i suoi interventi arroganti e provocatori scritti, manent a testimonianza del suo spessore. Ci tiene si vede. La fortuna è che online può sentirsi libero di farlo, ci provasse dal vivo ad andare in giro a fare il galletto, mi sa che non volerebbero solo i verba. 
 

Tornando in argomento: per “lanciare i giovani”, io intendo che vengano utilizzati con costanza e gli si ritagli un ruolo ben preciso dove possano rendere al meglio a seconda delle loro caratteristiche. Non certo abusarne in ruoli dove sei in momentanea emergenza e poi, una volta che fanno bene, mortificarli davanti ai microfoni e farli sparire dai radar. Questo è un lanciarli dal terrazzo del dodicesimo piano. 
 

Soulé è l’emblema di come lanciamo noi i giovani. 
 

Iling Jr nel giro di nemmeno un anno è diventato irriconoscibile. 
 

Miretti, tanto bistrattato, come mette il

naso fuori di casa spicca. 
 

Yildiz è ben avviato per perdersi nella nebbia. 
 

Questo è lanciare i giovani? 

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Verba volant ha scritto:

 

 

Certo .ghgh basterebbe ascoltare le parole di tek nel post partita, senza tirare in ballo questioni esoteriche o complotti degni di Putin.

 

Tra l'altro in nazionale non ha combinato nulla ed è pure stato sostituito, direi che questo topic nato per fare flame ha basi poco solide..

No infatti non me ha mai lanciati in carriera. Del resto l'età media della Juve è 35 anni, gente come gatti, McKennie, Vlahovic, Miretti, fagioli ecc. non ha mai giocato con Allegri. Epperò se yldiz non è titolare in ogni partita tutti a piangere.

 

Meglio conte o sarri, loro sì che ci sanno fare..

Certo, basta essere giovane per avere il diritto a giocare.

Infatti Miretti gioca e lo vogliono vendere tutti.

 

Ma almeno l'avete vista la partita contro l'Ungheria? 

Quindi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Verba volant ha scritto:

 

 

Certo .ghgh basterebbe ascoltare le parole di tek nel post partita, senza tirare in ballo questioni esoteriche o complotti degni di Putin.

 

Tra l'altro in nazionale non ha combinato nulla ed è pure stato sostituito, direi che questo topic nato per fare flame ha basi poco solide..

No infatti non me ha mai lanciati in carriera. Del resto l'età media della Juve è 35 anni, gente come gatti, McKennie, Vlahovic, Miretti, fagioli ecc. non ha mai giocato con Allegri. Epperò se yldiz non è titolare in ogni partita tutti a piangere.

 

Meglio conte o sarri, loro sì che ci sanno fare..

Certo, basta essere giovane per avere il diritto a giocare.

Infatti Miretti gioca e lo vogliono vendere tutti.

 

Ma almeno l'avete vista la partita contro l'Ungheria? 

Secondo te saper lavorare con i giovani, vuol dire: essere obbligato a schierarli, in ruoli anche non loro, perché non ha alternative?

Pensa che scemo che sono, per me "saper lavorare con i giovani" vuol dire valorizzarli… 


 

Parliamo di Conte? Non sono un suo amante ma diciamo cosa ha fatto: fissaro con un modulo, arriva alla Juve e lo cambia, in base ai giocatori. Poi, seppur con un centrocampo molto forte, cambia l’asserto tattico per LANCIARE un giovane di 19 anni che si chiama Pogba. 
Questo è fare l’allenatore. Adattarsi ai giocatori che si hanno e lanciare giovani che crescono. Non è: fare solo il proprio modulo, adattando giocatori fuori ruolo e sbattendo in panchina i ragazzi che giocano bene, altrimenti si montano la testa… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Secondo te saper lavorare con i giovani, vuol dire: essere obbligato a schierarli, in ruoli anche non loro, perché non ha alternative?

Pensa che scemo che sono, per me "saper lavorare con i giovani" vuol dire valorizzarli… 


 

Parliamo di Conte? Non sono un suo amante ma diciamo cosa ha fatto: fissaro con un modulo, arriva alla Juve e lo cambia, in base ai giocatori. Poi, seppur con un centrocampo molto forte, cambia l’asserto tattico per LANCIARE un giovane di 19 anni che si chiama Pogba
Questo è fare l’allenatore. Adattarsi ai giocatori che si hanno e lanciare giovani che crescono. Non è: fare solo il proprio modulo, adattando giocatori fuori ruolo e sbattendo in panchina i ragazzi che giocano bene, altrimenti si montano la testa… 

Pogba quando è arrivato dopo il primo allenamento anche i magazzinieri avevano capito che andava messo titolare perchè era fuori categoria...

 

Ho visto da poco un'intervista a matri che raccontava come nello spogliatoio i centrocampisti (marchisio in primis suppongo) dopo i primi allenamenti hanno capito che si potevano accomodare in panca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Lanciare non significa metterli in panchina al primo errore, ritenta tu.

Lanciare un giovane significa metterlo come titolare in pianta stabile.

come quando la Juve fece fuori Baggio e si affidò al Del PIero.

Se gli fai fare una partita ogni due mesi non hai lanciato nulla..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

 

Ma ancora che state a dare retta a quel tizio? Sono qui da una dozzina d’anni. È capace solo di provocare in modo arrogante. Chi non sa stare nella comunità, va ignorato e isolato. A dispetto del suo nickname, glielo dissi tempo fa, verba volant, ma i suoi interventi arroganti e provocatori scritti, manent a testimonianza del suo spessore. Ci tiene si vede. La fortuna è che online può sentirsi libero di farlo, ci provasse dal vivo ad andare in giro a fare il galletto, mi sa che non volerebbero solo i verba. 
 

Tornando in argomento: per “lanciare i giovani”, io intendo che vengano utilizzati con costanza e gli si ritagli un ruolo ben preciso dove possano rendere al meglio a seconda delle loro caratteristiche. Non certo abusarne in ruoli dove sei in momentanea emergenza e poi, una volta che fanno bene, mortificarli davanti ai microfoni e farli sparire dai radar. Questo è un lanciarli dal terrazzo del dodicesimo piano. 
 

Soulé è l’emblema di come lanciamo noi i giovani. 
 

Iling Jr nel giro di nemmeno un anno è diventato irriconoscibile. 
 

Miretti, tanto bistrattato, come mette il

naso fuori di casa spicca. 
 

Yildiz è ben avviato per perdersi nella nebbia. 
 

Questo è lanciare i giovani? 

Caro fratello bianconero dimmi il nome di un giovane che è diventato titolare inamovibile da quando c'è Allegri..

Iling Jr per le poche volte che ho visto è un ala sinistra..

Se lo fai giocare mediano o terzino non stai lanciando un giovane, lo stai distruggendo!

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lanciare un giovane significa inserirlo nel modo meno traumatizzante possibile. Ovvero andrebbe inserito nel suo ruolo naturale (e non come tappabuchi per assenze) partendo dalle partite più semplici (non si può debuttare da titolare in Juventus Inter). Una volta inseriti stabilmente nelle rotazioni si possono fare anche esperimenti su altre posizioni in campo, ma questo deve avvenire solo dopo avergli dato sicurezza 

 

Alla Juve questo non succede. E nonostante un ottimo lavoro tra giovanili e Next Gen non stiamo veramente lanciando i giovani. Con l'uso che ne facciamo noi rischiamo solo di demoralizzarli. 

 

Differenza tra noi (che dobbiamo capire come utilizzare i giovani talenti) ed una società che sta vivendo un momento simile al nostro (ma sa come utilizzare i giovani)

 

JUVENTUS  2.600 minuti per gli under22

- Hujisen 18 anni (12 minuti + prestito)

- Miretti 20 anni (1.100 minuti)

- Alcaraz 21 anni (175 minuti)

- Nonge 18 anni (49 minuti)

- Yildiz 18 anni (708 minuti)

- Iling Junior 20 anni (550 minuti)

- Barranachea + Soulè + Kaio in prestito

 

BARCELLONA  10.000 minuti per gli under22

- Balde 20 anni (2.000 minuti)

- Cubarsi 17 anni (1.000 minuti)

- Fort 17 anni (424 minuti)

- Gavi 19 anni (1.172 minuti) infortunato da tempo

- Pedri 21 anni (1.554 minuti) infortunato da tempo

- Lopez 20 anni (1.318 minuti)

- Casado 20 anni (30 minuti)

-  Yamal 16 anni (2.165 minuti)

- Roque 19 anni (239 minuti) arrivato a gennaio

- Guiu 18 anni (182 minuti)

 

Ho preso come esempio il Barcellona perchè sta vivendo un periodo di costruzione (come noi) ed hanno deciso di puntare sui giovani. In Champions hanno giocato gli ottavi tenendo in campo Cubarsi, Lopez e Yamal)

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è nessun dualismo perché sono giocatori Diversi e possono coesistere senza problemi. Il problema semmai è di chi li allena che non ha alcuna idea di come farli rendere meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/3/2024 Alle 07:38, pablito77! ha scritto:

Tra 7 o 8 anni sarà pronto. 

Ecco… ma tu lo vuoi proprio bruciare.

 

😬😅

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Caro fratello bianconero dimmi il nome di un giovane che è diventato titolare inamovibile da quando c'è Allegri..

Iling Jr per le poche volte che ho visto è un ala sinistra..

Se lo fai giocare mediano o terzino non stai lanciando un giovane, lo stai distruggendo!

Infatti sta snaturando le caratteristiche dei giovani a disposizione.

Chiesa è esterno d'attacco? Sticavoli, io gioco con il 3.5.2 oggi sei una Seconda punta.

Cambiaso giocava a sinistra sia a Genoa che a Bologna? Ma questo deve giocare esterno di destra! Che domande! A volte anche centrocampista.

Devo ricordarvi come ha saputo lavorare con Coman?

Prima lo ha messo esterno di centrocampo, poi, disperato, gli ha detto: "Meglio che vai via".

Soule? Stessa cosa, l'abbiamo visto fare l'esterno fascia destra tutto l'anno.

 

I giovani cosi vengono disintegrati, perdono fiducia. Poi magari non saranno dei nuovi Del Piero, Pogba e via dicendo ma certamente, se trattati come li tratta lui, non vanno da nessuna parte.

La fortuna di Pogba è stata avere Conte, altro che. Allegri lo avrebbe usato con il contagocce e si sarebbe bruciato o se ne sarebbe andato.

 

2 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Lanciare un giovane significa inserirlo nel modo meno traumatizzante possibile. Ovvero andrebbe inserito nel suo ruolo naturale (e non come tappabuchi per assenze) partendo dalle partite più semplici (non si può debuttare da titolare in Juventus Inter). Una volta inseriti stabilmente nelle rotazioni si possono fare anche esperimenti su altre posizioni in campo, ma questo deve avvenire solo dopo avergli dato sicurezza 

 

Alla Juve questo non succede. E nonostante un ottimo lavoro tra giovanili e Next Gen non stiamo veramente lanciando i giovani. Con l'uso che ne facciamo noi rischiamo solo di demoralizzarli. 

 

Differenza tra noi (che dobbiamo capire come utilizzare i giovani talenti) ed una società che sta vivendo un momento simile al nostro (ma sa come utilizzare i giovani)

 

JUVENTUS  2.600 minuti per gli under22

- Hujisen 18 anni (12 minuti + prestito)

- Miretti 20 anni (1.100 minuti)

- Alcaraz 21 anni (175 minuti)

- Nonge 18 anni (49 minuti)

- Yildiz 18 anni (708 minuti)

- Iling Junior 20 anni (550 minuti)

- Barranachea + Soulè + Kaio in prestito

 

BARCELLONA  10.000 minuti per gli under22

- Balde 20 anni (2.000 minuti)

- Cubarsi 17 anni (1.000 minuti)

- Fort 17 anni (424 minuti)

- Gavi 19 anni (1.172 minuti) infortunato da tempo

- Pedri 21 anni (1.554 minuti) infortunato da tempo

- Lopez 20 anni (1.318 minuti)

- Casado 20 anni (30 minuti)

-  Yamal 16 anni (2.165 minuti)

- Roque 19 anni (239 minuti) arrivato a gennaio

- Guiu 18 anni (182 minuti)

 

Ho preso come esempio il Barcellona perchè sta vivendo un periodo di costruzione (come noi) ed hanno deciso di puntare sui giovani. In Champions hanno giocato gli ottavi tenendo in campo Cubarsi, Lopez e Yamal)

Non sono paragonabili. Perchè sai bene che dalla cantera fanno lo stesso modulo della prima squadra e vengono gia abituati ad essere pronti.

Cosa che noi abbiamo dimenticato. A meno che non mettiamo Nereo Rocco ad allenare l'u21.

Inoltre Xavi, come i suoi predecessori, sono sempre stati allenatori che insegnano calcio. Allegri insegna la distruzione del gioco avversario.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Infatti sta snaturando le caratteristiche dei giovani a disposizione.

Chiesa è esterno d'attacco? Sticavoli, io gioco con il 3.5.2 oggi sei una Seconda punta.

Cambiaso giocava a sinistra sia a Genoa che a Bologna? Ma questo deve giocare esterno di destra! Che domande! A volte anche centrocampista.

Devo ricordarvi come ha saputo lavorare con Coman?

Prima lo ha messo esterno di centrocampo, poi, disperato, gli ha detto: "Meglio che vai via".

Soule? Stessa cosa, l'abbiamo visto fare l'esterno fascia destra tutto l'anno.

 

I giovani cosi vengono disintegrati, perdono fiducia. Poi magari non saranno dei nuovi Del Piero, Pogba e via dicendo ma certamente, se trattati come li tratta lui, non vanno da nessuna parte.

La fortuna di Pogba è stata avere Conte, altro che. Allegri lo avrebbe usato con il contagocce e si sarebbe bruciato o se ne sarebbe andato.

 

Bravo, analisi da incorniciare !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Lanciare un giovane significa inserirlo nel modo meno traumatizzante possibile. Ovvero andrebbe inserito nel suo ruolo naturale (e non come tappabuchi per assenze) partendo dalle partite più semplici (non si può debuttare da titolare in Juventus Inter). Una volta inseriti stabilmente nelle rotazioni si possono fare anche esperimenti su altre posizioni in campo, ma questo deve avvenire solo dopo avergli dato sicurezza 

 

Alla Juve questo non succede. E nonostante un ottimo lavoro tra giovanili e Next Gen non stiamo veramente lanciando i giovani. Con l'uso che ne facciamo noi rischiamo solo di demoralizzarli. 

 

Differenza tra noi (che dobbiamo capire come utilizzare i giovani talenti) ed una società che sta vivendo un momento simile al nostro (ma sa come utilizzare i giovani)

 

JUVENTUS  2.600 minuti per gli under22

- Hujisen 18 anni (12 minuti + prestito)

- Miretti 20 anni (1.100 minuti)

- Alcaraz 21 anni (175 minuti)

- Nonge 18 anni (49 minuti)

- Yildiz 18 anni (708 minuti)

- Iling Junior 20 anni (550 minuti)

- Barranachea + Soulè + Kaio in prestito

 

BARCELLONA  10.000 minuti per gli under22

- Balde 20 anni (2.000 minuti)

- Cubarsi 17 anni (1.000 minuti)

- Fort 17 anni (424 minuti)

- Gavi 19 anni (1.172 minuti) infortunato da tempo

- Pedri 21 anni (1.554 minuti) infortunato da tempo

- Lopez 20 anni (1.318 minuti)

- Casado 20 anni (30 minuti)

-  Yamal 16 anni (2.165 minuti)

- Roque 19 anni (239 minuti) arrivato a gennaio

- Guiu 18 anni (182 minuti)

 

Ho preso come esempio il Barcellona perchè sta vivendo un periodo di costruzione (come noi) ed hanno deciso di puntare sui giovani. In Champions hanno giocato gli ottavi tenendo in campo Cubarsi, Lopez e Yamal)

Numeri impietosi. Ma tanto la claque del vate ti dirà che un conto sono loro un conto i nostri scarpari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Marcoj ha scritto:

poi dimostrarle e crescere esponenzialmente non è una cosa scontata. 

Ma se magari gli fai fare qualche partita invece di panchinarlo a c*zzo perché vuoi dimostrare di essere tu il depositario della verità magari aiuta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.