Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, la situazione dei 9 prestiti: De Winter a un passo dal riscatto per 10 milioni, Arthur torna a Torino a meno che Amrabat..."

Post in rilievo

A me Amrabat è sempre piaciuto, fin da quando giocava a Verona... non so come sia messo attualmente, se è regredito o che, però se fosse in grado di tornare al meglio di come è stato ( e magari ancora migliorare ) non mi dispiacerebbe averlo in squadra. Se poi fosse un'operazione con la quale si riesce a scaricare Artur, senza sobbarcarsi zavorre di bilancio incredibili, sarebbe da fare a prescindere. Alla fin fine, se nello scambio venissero valutati 20 cucuzze entrambi, in teoria non sarebbe minusvalenza per Artur, e tutto sommato visti i prezzi odierni, credo che la valutazione di 20 cucuzze per Amrabat ci potrebbe pure stare (alla fine su un triennale o quadriennale, significa 5-7 milioni l'anno di ammortamento)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Arthur non è assolutamente il tipo di centrocampista che ci serve, maledetto il giorno in cui lo abbiamo preso.

Giocatore ideale per Sarri. Ma poi abbiamo cambiato allenatore e sistemi di gioco

 

Quando si cambia spesso allenatore o staff dirigenziale è facile fare acquisti (in certi casi anche giusti) ma in momenti sbagliati. Serve continuità per costruire una rosa adatta al tecnico. Ma in quel periodo cambiavamo allenatore ogni anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, RUBY ha scritto:

Amrabat perfetto per il 4231 di Thiago Motta

Sarebbe lo scambio alla pari con Arthur a renderlo perfetto anche ai miei occhi, persino bello e con la chioma fluente 😍

 

Scadenza 2025, stipendio netto sotto i 2 milioni, qualora il Man Utd non lo riscattasse effettivamente la Fiorentina avrebbe poco potere in fase di trattativa (anche se con Chiesa e Vlahovic andò diversamente grazie a ParaW.C. e Arrivapene 😖).

 

Come mediano nei 2 andrebbe bene, mi sembra di ricordarlo dinamico e cattivo, ha certo il problema della coppa d’Africa ma poi penso ad Arthur e non vedo più difetto alcuno… 😅

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Facundo Gonzalez Molino nella Sampdoria gioca?

Sempre presente. Nelle ultime 5 partite la Samp 4 vittorie ed una sconfitta con la Cremonese che si gioca il secondo posto promozione. Samp entrata in zona playoff 7-8 posto dopo prima parte di stagione zona retrocessione causa ecatombe di infortuni. Giocatore da tenere d'occhio. Nella Samp si sta mettendo in evidenza difensore Ghilardi per alcuni gol o assist su palle da fermo anche se penso che i difensori da seguire con piu' attenzione siano quelli del Parma o qualche altro sparso tipo Diakite' Palermo. Si consigliano suggerimenti generali. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Probabilmente hai ragione. Però mi pare di ricordare ai tempi, non da parte specificamente tua, discorsi tipo "non è il giocatore che ci serve, ma se ci permette di liberarci di quel catorcio di Pjanic ben venga Arthur".

Verissimo, all'epoca c'era un diffusissimo "odio" per Pjanic, che non ho mai compreso... intendiamoci, era a fine corsa con noi, ma ciò non toglie che è stato un giocatore importantissimo in bianconero, un po' come per Lichtsteiner, Khedira, Manduzkic, etc etc. Credo che in molti casi sia stata la volontà di allenatore e società di continuare ad allungare troppo il brodo, combinata alla proverbiale memoria corta "di noi tifosi" a causare questo.
Comunque, nella fattispecie di Arthur, il primissimo problema è che il giocatore era un abbonato all'infermeria, quasi mai sano. In aggiunta, ovviamente, i costi economici da bagno di sangue hanno fatto sì che da lui ci si aspettasse tanto, e quel tanto probabilmente sarebbe stato esagerato anche se fosse stato sano.
Col senno di prima Pjanic - Arthur era un'operazione molto border line dal punto di vista finanziario (perché ti dava una "pezza" nell'immediato, ma puzzava di morte sul medio lungo periodo) e rischiosa dal punto di vista tecnico sportivo (perché il giocatore non era sano) .
Col senno di poi è stata una operazione scellerata, tra le peggiori di tutti i i tempi, che non ti ha dato assolutamente niente a livello sportivo e a livello economico ti ha portato a scavare una paurosa voragine nel bilancio ( basti pensare che tra ammortamenti e ingaggi questo qua ci è costato sicuramente ben oltre i 100 milioni di euro)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Robertsons said:

Sempre presente. Nelle ultime 5 partite la Samp 4 vittorie ed una sconfitta con la Cremonese che si gioca il secondo posto promozione. Samp entrata in zona playoff 7-8 posto dopo prima parte di stagione zona retrocessione causa ecatombe di infortuni. Giocatore da tenere d'occhio. Nella Samp si sta mettendo in evidenza difensore Ghilardi per alcuni gol o assist su palle da fermo anche se penso che i difensori da seguire con piu' attenzione siano quelli del Parma o qualche altro sparso tipo Diakite' Palermo. Si consigliano suggerimenti generali. 

Va detto che in Serie B tra la sonata play off e quella play out ballano pochissimi punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

De Winter e un altro - dopo Dragusin - che verra ceduto in Premier per > 30 millioni ... 

De Winter visto solo 1 volta recentemente nel Genoa, mi e' parso poco convincente e non molto grintoso. Lo stesso Genoa visto all'andata con il Milan quando c'era Dragusin mi era sembrato uno squadrone. Da rivedere piu' volte. Io sono per i giovani ma nell'ultimo periodo si sta spingendo giornalisticamente in maniera eccessiva su questa linea con notizie di parte per anche solo una buona partita di uno di questi senza guardare tutto il cammino del campionato dei ragazzi. Non ascoltate gli espertoni che spesso sono di parte ma seguiteli personalmente per farvi un'idea chiara. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Probabilmente hai ragione. Però mi pare di ricordare ai tempi, non da parte specificamente tua, discorsi tipo "non è il giocatore che ci serve, ma se ci permette di liberarci di quel catorcio di Pjanic ben venga Arthur".

Probabilissimo che andò così.
L'unica cosa in cui dalla probabilità si passa alla certezza, è che non ero io a proporre riflessioni del genere.
Mai apprezzato Arthur, mentre, viceversa, stimavo molto Pjanic, ultimo grande centrocampista che abbiamo avuto, assieme a Khedira.

inutile abbandonarsi a rimpianti, oggi la cosa che conta è liberarsi di Arthur, possibilmente senza svenarsi.
Ho brividi di terrore a pensare che ci stiamo liberando di Sandro (6 milioni annui), ma il monte ingaggi potrebbe dover sopportare i 5 milioni di Arthur...😱 (che tra l'altro già sopportavamo in grossa parte anche in questa stagione).

31 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Giocatore ideale per Sarri. Ma poi abbiamo cambiato allenatore e sistemi di gioco

 

Quando si cambia spesso allenatore o staff dirigenziale è facile fare acquisti (in certi casi anche giusti) ma in momenti sbagliati. Serve continuità per costruire una rosa adatta al tecnico. Ma in quel periodo cambiavamo allenatore ogni anno

Puro Vangelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Probabilissimo che andò così.
L'unica cosa in cui dalla probabilità si passa alla certezza, è che non ero io a proporre riflessioni del genere.
Mai apprezzato Arthur, mentre, viceversa, stimavo molto Pjanic, ultimo grande centrocampista che abbiamo avuto, assieme a Khedira.

inutile abbandonarsi a rimpianti, oggi la cosa che conta è liberarsi di Arthur, possibilmente senza svenarsi.
Ho brividi di terrore a pensare che ci stiamo liberando di Sandro (6 milioni annui), ma il monte ingaggi potrebbe dover sopportare i 5 milioni di Arthur...😱 (che tra l'altro già sopportavamo in grossa parte anche in questa stagione).

Puro Vangelo.

Infatti non era un'accusa a te ma una riflessione generale. Secondo me va preso Amrabat solo se si vuole Amrabat. Prendere uno solo per liberarsi di un altro rischia di portare a perseverare nell'errore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

De Winter e un altro - dopo Dragusin - che verra ceduto in Premier per > 30 millioni ... 

Vabbè, questo non è un parametro preoccupante, De Winter onestamente a me non è mai sembrato gran che, neanche nell'ultima contro il Genoa non mi ha per nulla impressionato... attualmente può essere buono per il Genoa, di sicuro al momento non è migliore di Danilo, Bremer, Gatti, Rugani etc... non lo vivrei come un rimpianto. Ovviamente gli auguro (per il ragazzo) di smentirmi e diventare un top player, ma non credo arriverà mai il momento in cui dovremo seriamente rimpiangerlo.
Il discorso sulle valutazioni, lascia il tempo che trova... fosse rimasto in tribuna alla Juventus, Dragusin non sarebbe mai stato venduto a quella cifra. Inoltre al momento, visti i 139 minuti in cui è stato in campo al Tottenham, non è che si possa dire tutto sto gran bene della valutazione fatta dagli inglesi. Se ci fossimo tenuti in rosa Dragusin e De Winter, dubito proprio che la nostra posizione in classifica sarebbe stata migliore, perché onestamente i problemi che abbiamo non sono certo dati dai difensori centrali

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arthur è un palleggiatore, pertanto va collocato in una squadra che fa del palleggio a tutto campo la sua filosofia di gioco.

La Juve attuale non è una squadra impostata sul palleggio, seppure qualche giocatore portato a farlo lo possiede, cioè Fagioli che attualmente è squalificato; il nostro credo calcistico è improntato sulla solidità fisica, ben avviato da Conte, poi ripreso e sfruttato positivamente da Allegri, sino al odierno stato di decadenza (iniziato già un triennio fa).

Ora bisogna capire cosa fare nell'immediato futuro, ossia se rimanere una squadra prevalentemente muscolare e fisica, oppure se diventare una squadra che gioca di fino e impone sempre la manovra agli avversari; nel primo caso Arthur non serve, nel secondo può sicuramente rendersi utile, vedremo quale sarà la scelta di percorso della società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Infatti non era un'accusa a te ma una riflessione generale. Secondo me va preso Amrabat solo se si vuole Amrabat. Prendere uno solo per liberarsi di un altro rischia di portare a perseverare nell'errore.

Assolutamente verissimo. Infatti il primo ed essenziale step da fare (e che mi auguro sia già a buon punto in società) è decidere che tipo di impostazione generale si vuole dare alla Juve 24/25, intesa come visione tecnico/sportiva (che ovviamente passa da un cambio di guida tecnica). In un 4-2-3-1 ad esempio, nei 2 io un profilo alla Amrabat lo vedrei bene...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

A me Amrabat è sempre piaciuto, fin da quando giocava a Verona... non so come sia messo attualmente, se è regredito o che, però se fosse in grado di tornare al meglio di come è stato ( e magari ancora migliorare ) non mi dispiacerebbe averlo in squadra. Se poi fosse un'operazione con la quale si riesce a scaricare Artur, senza sobbarcarsi zavorre di bilancio incredibili, sarebbe da fare a prescindere. Alla fin fine, se nello scambio venissero valutati 20 cucuzze entrambi, in teoria non sarebbe minusvalenza per Artur, e tutto sommato visti i prezzi odierni, credo che la valutazione di 20 cucuzze per Amrabat ci potrebbe pure stare (alla fine su un triennale o quadriennale, significa 5-7 milioni l'anno di ammortamento)

Giocatore sicuramente molto dinamico, ricordo anch'io un paio di buone stagioni tra verona e firenze dove pero' ha avuto qualche momento di panca ed incassa sempre molte ammonizioni per il suo tipo di gioco. Ha fatto un mondiale sontuoso direi impressionante. Potrebbe essere giocatore adatto a recuperare molti palloni ed avere meno ammonizioni se e' in mezzo a giocatori molto tecnici che riciclano i suoi palloni recuperati senza perderli o gli danno passaggi giusti e facili da gestire. Qui come ho gia' detto molte volte in altre discussioni vorrei vedere arrivare alla Juve la mezz'ala Bernabe' del Parma che potrebbe essere un colpaccio a sorpresa per meno di 20 milioni. Potrebbe essere il nostro Chalanoglu di destra, fa un tipo di gioco alla Modric come impostazione magari non e' cosi forte ma va sicuramente di piu' alla conclusione del croato. Tira le punizioni come Pirlo e coprirebbe questa lacuna, quasi mai gli tirano via il pallone senza fargli fallo e sono curioso di vederlo in serie A perche' avendo visto Fagioli che e' pari eta' in B alla Cremonese e questo nella stessa categoria a me questo spagnolo sembra superiore. Il difetto del giocatore e' che e' alto solo 1,70, comunque entra deciso nei contrasti e non ha paura. Di conseguenza hai bisogno di altri centrocampisti fisicamente prestanti da mettere insieme. Amrabat potrebbe essere uno adatto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Infatti non era un'accusa a te ma una riflessione generale. Secondo me va preso Amrabat solo se si vuole Amrabat. Prendere uno solo per liberarsi di un altro rischia di portare a perseverare nell'errore.

Il tuo ragionamento è corretto, infatti ne parlavo come se fosse il minore dei mali, oppure il sacrificio da sopportare in nome di un bene superiore (disfarsi del brasiliano).
Tanto per sbarazzarcene o lo regaliamo a Commisso (nel senso che chiediamo 10-12 milioni, con annessa minusvalenza), oppure dovremo prestarlo di nuovo con compartecipazione all'ingaggio.
Per rinforzarci spero in profili diversi da Amrabat.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, andrea200 ha scritto:

Quanti ne ho letti qui dentro che dicevano che con gli schemi di Italiano Arthur sarebbe esploso.... 

l’apparente interesse a mantenerlo in rosa va proprio in quella direzione….che non è quella dell’esplosione ma perlomeno quella di un giocatore importante in un club di medio-alta serie A. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo stare qui a discutere di questo o di quello, il tutto dipende da chi sarà l'allenatore della prossima Juve, quindi se rimane l'attuale, oppure se ne arriva uno nuovo con il suo concetto di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Vs News ha scritto:

uno scambio alla pari e che costerebbe zero alla Juve

Chinè ha preso appunti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scambio Arthur-Pjanic con l'ipotetico doppio vantaggio di liberarci di quest'ultimo e mettere a bilancio una plusvalenza ricorda un vecchio episodio dei Simpson in cui per liberarsi da un'invasione di lucertole alate venivano liberati dei serpenti e infine, per liberarsi dei serpenti, alcuni gorilla... Spero che non arrivi nessun gorilla.

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Possiamo stare qui a discutere di questo o di quello, il tutto dipende da chi sarà l'allenatore della prossima Juve, quindi se rimane l'attuale, oppure se ne arriva uno nuovo con il suo concetto di calcio.

Quello che dici è sacrosanto, tuttavia la discussione parla di prestiti, e tra di essi alcune situazioni esistono e vanno risolte a prescindere da chi sarà sulla panchina l'anno prossimo.
Che De Winter sia a una presenza dall'obbligo di riscatto è un dato certo, quindi sono una decina di milioni vicini ad entrare nelle nostre casse.

Che Arthur sia più un problema che una opportunità è un altro dato di fatto: il Barcellona lo ha dato via (quindi non lo riteneva indispensabile), al Liverpool non ha potuto incidere causa anche noie fisiche, alla Juve aveva deluso, alla Fiorentina sta andando un pò meglio. Classico giocatore che è adatto a una squadra media più che a una big.
P.S. Negli ultimi 4 anni e mezzo, ha giocato due partite con la sua Nazionale, entrambe nei primi mesi del 2022...

Anche Kaio jorge lo vedo molto come giocatore da plusvalenza, idem Barrenechea.

Avere l'allenatore A invece dell'allenatore B potrebbe invece incidere sul destino di Soulé.

Hujisen per me torna alla base a prescindere da chi sarà in panchina.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non sta nello scambio di cartellini Arthur-Amrabat, ma nei 5 e oltre milioni netti che prende Arthur e che la fiorentina mai gli darà.

Ci toccherebbe dare una buona-uscita o un conguaglio importante allo scambio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, andrea200 said:

Quanti ne ho letti qui dentro che dicevano che con gli schemi di Italiano Arthur sarebbe esploso.... 

Arthur è un bidone sesquipedale, lo erà al Barcelona (che infatti lo ha lasciato andare), lo erà da noi e lo è tuttora alla Fiorentina.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Probabilmente hai ragione. Però mi pare di ricordare ai tempi, non da parte specificamente tua, discorsi tipo "non è il giocatore che ci serve, ma se ci permette di liberarci di quel catorcio di Pjanic ben venga Arthur".

Miralem nella Juve di oggi sarebbe inamovibile e benedetto. Pensa un po' te. 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Beetgogh ha scritto:

Miralem nella Juve di oggi sarebbe inamovibile e benedetto. Pensa un po' te. 😄 

Ah sicuro... se ringiovanisse di qualche anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.