Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Juventus-Tifosi: social più polemici ma allo Stadium cresce la santa alleanza per il finale di stagione"

Post in rilievo

2 ore fa, ntonio1986 ha scritto:

Sold out, c'è posto solo per gli abbonati allo stadium praticamente 

Ma quando mai...ci sono 15mila abbonamenti su uno stadio da 40mila

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robert0 ha scritto:

Sarà un mese di maggio infuocato quest'anno, ho questa sensazione

Speriamo prima di tutto sereno con la qualificazione champions e magari la coppa italia che sarebbe una buona base di partenza per l'anno prossimo e sopratutto un trofeo porterebbe un minimo di entusiasmo e voglia anche nel gruppo e per alcun giocatori che con la juve non hanno ancora alzato nessun trofeo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

La Curva Sud non difende Allegri

La curva difende i suoi interessi.

Ricordo che sono gli stessi che quando Agnelli gli ha tolto qualche privilegio hanno fatto lo sciopero del tifo.

Altro che attaccamento.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saranno tutte finali. Anzi meglio di no, visto che non andiamo molto d'accordo con le finali. Quella contro la fiorentina sembra una partita da ultima spiaggia .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto piuttosto normale, direi. 
Allo stadio, ma durante la partita in genere, la squadra va incitata e sostenuta. E chi non lo fa non è un vero tifoso. Sui social, a bocce ferme, si elaborano le opportune analisi tecniche e tattiche e, se necessario, si critica. 
Non lo vedo affatto come un uno scollamento tra due realtà.

Io stesso, mentre i nostri sono in campo, faccio un tifo sfegatato. A fine partita, vengo qua ed esprimo le mie valutazioni. Che possono anche essere negative. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non riesco proprio capire perché una parte della tifoseria juventina si è attaccata ad allegri, come se senza allegri si sentissero persi, forse perché molti hanno visto la Juventus vincere solo con allegri? io sono del 77, ho visto tante Juventus, e secondo me a una certa bisogna anche cambiare! io sarei entusiasta di cominciare un nuovo progetto un nuovo modo di giocare con Motta! Tanto con allegri non si vince un * lo stesso! Se devo arrivare secondo terzo magari con Motta  si fa qualcosa di meglio! O no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbé, io se vado allo stadio faccio il tifo, di sicuro non faccio i cori pro-allegri, ma non mi metto di certo a fischiare contro a priori. I fischi sono giusti nel momento in cui la squadra mette in campo uno spettacolo pietoso, soprattutto se imputabile a scarso impegno ed applicazione (come purtroppo è successo più di una volta), ma ho sempre ritenuto che il momento giusto per farli sia a fine partita, non prima (al limite al limite a fine primo tempo per cercare di dare una svegliata). Sui social chissene, non ha un impatto diretto sullo svolgimento della gara (al massimo può dare fastidio extra campo a qualche giocatore più sensibile alla tematica), io per indole cerco di non essere eccessivo neanche quando mi succede di mettere su internet dei commenti, ma in ogni caso non vedo utile lesinare le critiche...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, corvobianconero ha scritto:

Io non riesco proprio capire perché una parte della tifoseria juventina si è attaccata ad allegri, come se senza allegri si sentissero persi, forse perché molti hanno visto la Juventus vincere solo con allegri? io sono del 77, ho visto tante Juventus, e secondo me a una certa bisogna anche cambiare! io sarei entusiasta di cominciare un nuovo progetto un nuovo modo di giocare con Motta! Tanto con allegri non si vince un * lo stesso! Se devo arrivare secondo terzo magari con Motta  si fa qualcosa di meglio! O no?

Ci sono svariate componenti, ti elenco alcune:

1) Il tifoso "ultrà" (non tutti eh, ma una buona fetta) non applica una logica, ma ha una modalità di ragionamento paragonabile (CON DOVUTA ASTRAZIONE) a quella dell'islamista da jihad, ossia non si pone il problema del motivo o del senso di una cosa, "si fa così e basta", e quindi magari applica il ragionamento "io ho fede incrollabile nella Juve, Allegri è allenatore della Juve, io ho fede incrollabile in Allegri)

2) Alcuni "furboni" capi delle tifoserie organizzate, intrattengono rapporti "amicali" con alcuni elementi della società, è tranquillamente possibile che ne abbiano anche con Allegri o magari con qualche elemento del suo staff... ci sono alcuni allenatori (tra cui sicuramente Allegri) che hanno questo tipo di rapporti "amicali" anche con alcuni giornalisti della stampa

3) Io non ho avuto mai occasione di scambi interpersonali con Allegri o con membri del suo staff, ma nella vita ho notato che quando trovi in determinati interlocutori un atteggiamento educato e disponibile nei tuoi confronti, magari quando non te lo aspetteresti, tendi poi ad avere dei giudizi traviati da questa visione più romantica delle cose. Andando nel pratico di un esempio: se Allegri fosse venuto a cena un paio di volte nel mio juve club, e fosse stato simpatico e disponibile con i tifosi dello juve club, magari portando anche qualche omaggio, di sicuro gli elementi dello juve club citato sarebbero molto più portati a difenderlo...

 

Detto questo, il problema numero uno di questa situazione, è societario. Se la proprietà e la dirigenza avessero allontanato Allegri dopo Cardiff oppure l'anno venturo, e non l'avesse più ripreso, probabilmente avremmo una piccola statuina votiva di Allegri sul comodino, io tu e tanti altri, perché fino a quel punto aveva fatto grandissime cose. Purtroppo nel primo ciclo lo abbiamo tenuto palesemente più del necessario (abbiamo munto tutto il possibile, fino a raschiare il fondo del barile) ed è stata una mossa sbagliata riprenderlo (non c'erano più le condizioni perché potesse far bene). E' un po' come per De Sciglio, io non faccio delle colpe al ragazzo per essere alla Juve, la colpa è di chi l'ha portato e l'ha tenuto, quando era chiaro ed evidente fin da prima di prenderlo che non era assolutamente un giocatore valido.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giorgino ha scritto:

Beh...considerato che ho vissuto epoche di calcio ben peggiori di queste...tipo gli anni '80...direi che possono ritenersi soddisfatti per il fatto che oggi il massimo della contestazione dei tifosi sia un hashtag sui social...a quei tempi invece potevi ritenerti fortunato se riuscivi a uscire dallo stadio a mezzanotte e pure scortato...

 

Ma questo non vuol dire che chiunque lo faccia sia un cretino la cui massima aspirazione è un #out verso qualcuno...è semplicemente la maniera contemporanea e direi pacifica di esprimere il proprio dissenso...in questo caso nei confronti di un allenatore che in 3 anni non ha dato un * di niente...

 

E ve lo dice uno che i social li abolirebbe domani mattina...

Beceri e violenti erano quelli che allo stadio contestavano anche fisicamente (e ricordiamo che ci fu un prode genio che andò una volta a prendere a schiaffi Andrea Fortunato perché secondo lui "non si impegnava" abbastanza).

Illusi di contare qualcosa quelli degli hasthag oggi, ovviamente del tutto inutili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cjrano ha scritto:

Allo stadio il pubblico può influire, quindi giusto che durante la partita si cerchi di aiutare la squadra. La realtà poi è un’altra cosa e tutti sappiamo i problemi che ci sono e che ci si augura vengano risolti.

Particolare pensiero riguardo la realtà. Quale dovrebbe essere la realtà? Se uno stadio non è più rappresentazione di realtà, quale è quella vera? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Io non riesco proprio capire perché una parte della tifoseria juventina si è attaccata ad allegri, come se senza allegri si sentissero persi, forse perché molti hanno visto la Juventus vincere solo con allegri? io sono del 77, ho visto tante Juventus, e secondo me a una certa bisogna anche cambiare! io sarei entusiasta di cominciare un nuovo progetto un nuovo modo di giocare con Motta! Tanto con allegri non si vince un * lo stesso! Se devo arrivare secondo terzo magari con Motta  si fa qualcosa di meglio! O no?

Allegri è l' allenatore attuale e finché non sarà esonerato c'è chi pensa che sia giusto sostenerlo

 

anche se si tratta solo di chiudere dignitosamente la stagione in campionato e cercare di fare il meglio possibile in Coppa Italia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, hawanaghana said:

La curva difende i suoi interessi.

Ricordo che sono gli stessi che quando Agnelli gli ha tolto qualche privilegio hanno fatto lo sciopero del tifo.

Altro che attaccamento.

Io pure vivendo al estero ho diversi amici che sono abbonati Curva Sud da piu di 15 anni...

 

E ti posso garantire che per glil ultrà gli anni piu belli sono stati quelli della Serie B e quelli dei settimi posti.... Ti lascio immaginare il perche...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il solo fatto che un giornale riporti l'umore dei social fa capire a che livello siamo precipitati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Beceri e violenti erano quelli che allo stadio contestavano anche fisicamente (e ricordiamo che ci fu un prode genio che andò una volta a prendere a schiaffi Andrea Fortunato perché secondo lui "non si impegnava" abbastanza).

Illusi di contare qualcosa quelli degli hasthag oggi, ovviamente del tutto inutili.

Ma difatti non contano niente...è solo un modo più soft di mostrare dissenso...

Se poi non è concesso neanche quello(nonostante io stia lontano anni luce dai social...quindi è un argomento che manco mi interessa)...allora va bene...

 

Ma sfogarsi per sfogarsi...preferisco che lo si faccia a chiacchiere...seppur inutili...piuttosto che nelle maniere che hai citato anche tu...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Zazza non molla. Piu del 95 % dei tifosi l allenatore non lo possono piu vedere neanche in cartolina...altro che difenderlo. 

 

Purtroppo questi giornalai non sanno quello che dicono.

 

La Curva Sud non difende Allegri ne tantomeno lo esalta, simplicemente vuole provocare il resto dello stadio che per loro rappresenta il nemico, forse piu dei tifosi delle altre squadre. Per loro un tifoso normale che va allo stadio con I suoi figli non è un vero tifoso, gli occasionali come li chiamano loro...

 

Tra l altro non mi stupirei, nel caso dovesse arrivare Motta nel entusiasmo generale,  di qualche fischio o striscione polemico da parte loro.

 

 

Condivido in pieno,io non li considerò proprio gli ultras...rappresentanti di se stessi visto che saranno 1% dell'intera tifoseria...anzi,anche meno... credono di essere loro i padroni della Juve,dissociati dalla realtà vivono in un metaverso per dinosauri...contenti loro😆per me NON esistono proprio con i loro regolamenti interni...mamma mia che livello da medioevo.🤣🤦

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giorgino ha scritto:

Ma difatti non contano niente...è solo un modo più soft di mostrare dissenso...

Se poi non è concesso neanche quello(nonostante io stia lontano anni luce dai social...quindi è un argomento che manco mi interessa)...allora va bene...

 

Ma sfogarsi per sfogarsi...preferisco che lo si faccia a chiacchiere...seppur inutili...piuttosto che nelle maniere che hai citato anche tu...

 

 

Ma figurati se non é "concesso".

Ovvio che tutti possono farlo.

Purché si sia consapevoli che l'impatto sarà nullo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DarthNoldor ha scritto:

Va beh i tifosi dei social sono sempre mediamente staccati dalla realtà ed hanno sempre e comunque un #tiziout a prescindere, via Allegri toccherà ad un altro 🤭

Ah quelli dei social sono "mediamente staccati dalla realtà"?

Ahahah

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

2) Alcuni "furboni" capi delle tifoserie organizzate, intrattengono rapporti "amicali" con alcuni elementi della società, è tranquillamente possibile che ne abbiano anche con Allegri o magari con qualche elemento del suo staff... ci sono alcuni allenatori (tra cui sicuramente Allegri) che hanno questo tipo di rapporti "amicali" anche con alcuni giornalisti della stampa

Molto probabile questa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Il solo fatto che un giornale riporti l'umore dei social fa capire a che livello siamo precipitati

Va bhé, ormai i giornali non sono capaci di fare articoli se non per citare la "tempesta social".

Che poi magari sono un centinaio di post su X o anche meno.

Del resto su certi social sembrano tuti No Vax e putiniani, poi sono sempre gli stessi mille/duemila disoccupati che postano compulsivamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Particolare pensiero riguardo la realtà. Quale dovrebbe essere la realtà? Se uno stadio non è più rappresentazione di realtà, quale è quella vera? 

Statisticamente non credo che 35000 persone dello stadio, ammesso che applaudano tutti Allegri, siano "la realtà" di una tifoseria che vanta piu di 25.000.000 di tifosi.

Magari sbaglio. Definire lo 0,1% di una tifoseria: "La realtà", non mi trova d'accordo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, salento bianconero ha scritto:

Finché sarà in campo a gridare e a far l'allenatore della mia sqyadra lo sosterrò ma quando finisce la partita lasciatemi il diritto di dire che gioca proprio da schifo e di criticare ciò che nn vedo giusto 

Persino dei giornalisti e tifosi riferiscono che e' solo la curva sud che sostiene Allegri per motivi che esulano il gioco. Gli altri 3/4 di stadio non lo vogliono piu' vedere come il 95% di tifosi che non vanno allo stadio. Ed i fischi non erano per Alex Sandro in se ma per le scelte dell'allenatore che e' la prima causa di quello che e' successo. Ma cercano di farle passare in un'altra maniera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.