Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Quarti ritorno: Barcellona-PSG 1-4, Borussia Dortmund-Atletico Madrid 4-2, Bayern Monaco-Arsenal 1-0, Manchester City-Real Madrid 1-1 (3-4 dcr)

Post in rilievo

32 minutes ago, Verba volant said:

Mi sa che te lo sei perso da un po' allora sefz

E' così da quando allena il Barça, non che come allenatore faccia faville ma si sa che qua sopra chiunque alleni altrove diventa un fenomeno

L'anno scorso ha vinto la Liga cmq, pure facendo una campagna europea disastrosa.

 

Io parlo di delusione dal uomo Xavi che non credevo cosi piagnone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Borraccia blu ha scritto:

Ma se la sola Germania supera l'Italia non rimane comunque il posto in più in champions?
Dovrebbe essere scavalcata sia da Germania che dagli inglese, o sbaglio? 

Si esatto, sono due i posti in più in CL e quindi due nazioni.

Anche se, se ho capito bene, per la seconda in graduatoria non c'é ammissione diretta ma la squadra va ai play off (in cui peraltro non penso proprio ci sia la crema del calcio europeo visto l'ampliamento della CL e quindi penso che la qualificazione sarebbe abbastanza agevole).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco il concetto. Non si può più giocare in 10 contro 11. Se poi il rosso avviene presto, sono di fatto partite mutilate e finite in quel momento. Il regolamento va cambiato.

Io sarei per dare un rigore al secondo giallo o al rosso diretto ma dare la possibilità di inserire un nuovo giocatore a chi è rimasto in 10, magari restando in inferiorità numerica per un tempo limitato. Non puoi giocare in 10, men che meno farlo per un'ora.

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, garrison said:

Si esatto, sono due i posti in più in CL e quindi due nazioni.

Anche se, se ho capito bene, per la seconda in graduatoria non c'é ammissione diretta ma la squadra va ai play off (in cui peraltro non penso proprio ci sia la crema del calcio europeo visto l'ampliamento della CL e quindi penso che la qualificazione sarebbe abbastanza agevole).

super grazie. 

 

Continuo a pensare che non sarà necessario, però ecco una sicurezza in più non fa male😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

è stata una versione dell'atletico molto diversa da quelle a cui ci aveva abituato simeone negli anni passati. Probabilmente con le precedenti la partita di ieri sarebbe finita facilmente 0 a 0. Anche gli interpreti sono cambiati e meno forti sicuramente. No, non è uno squadrone assolutamente e l'unico guizzo che hanno avuto è stato proprio il ritorno contro i prescritti, per nostra goduria. E al tempo stesso i prescritti possono mangiarsi le mani a morsi perchè sono usciti contro avversari non tanto più forti del benfica o del porto dell'anno scorso. Comunque molto meglio così.

In casa soprattutto non fanno mai catenaccio, le hanno vinte quasi tutte quest’anno. Diverso il discorso in trasferta dove fanno fatica con chiunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, xtreme said:

Ribadisco il concetto. Non si può più giocare in 10 contro 11. Se poi il rosso avviene presto, sono di fatto partite mutilate e finite in quel momento. Il regolamento va cambiato.

Io sarei per dare un rigore al secondo giallo o al rosso diretto ma dare la possibilità di inserire un nuovo giocatore a chi è rimasto in 10, magari restando in inferiorità numerica per un tempo limitato. Non puoi giocare in 10, men che meno farlo per un'ora.

 

 

Concordo, esisterebbero tante opzioni diverse possibili da poter considerare.

Anche la sostituzione obbligata come dici tu. E se hai finito le sostituzioni allora lì sì che rimarrai con l'uomo in meno.

Poi per eventuali falli violenti o particolarmente antisportivi esiste la squalifica.  

 

P.s. tra l'altro è qualcosa che dovranno considerare anche nel rugby, visto quanto è diventato più frequente il rosso con le nuove regole. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, xtreme ha scritto:

Ribadisco il concetto. Non si può più giocare in 10 contro 11. Se poi il rosso avviene presto, sono di fatto partite mutilate e finite in quel momento. Il regolamento va cambiato.

Io sarei per dare un rigore al secondo giallo o al rosso diretto ma dare la possibilità di inserire un nuovo giocatore a chi è rimasto in 10, magari restando in inferiorità numerica per un tempo limitato. Non puoi giocare in 10, men che meno farlo per un'ora.

 

 

Non concordo.

Al limite si potrebbe riflettere sull'espulsione automatica nella "chiara occasione da gol"...potrebbe essere l'occasione per l'introduzione del cartellino blu, con un'espulsione a tempo, ad esempio di 30 minuti (ma poi ci sarebbe sempre la necessità di introdurre quanto prima il tempo effettivo).

Ma in generale l'espulsione nel calcio c'é sempre stata.

Trovo molto più urgente la riforma con il tempo effettivo, quella inspiegabilmente viene continuamente rinviata.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Competizione sempre strana la champions e per questo affascinante.  Una delle versioni del dortmund meno quotate degli ultimi anni è in semifinale.  A questo punto credo che il psg sia con un piede e qualcosa in più in finale, ma chissà.  Ieri il Barcellona dopo un ottimo inizio si è praticamente auto sabotato con due interventi dei suoi difensori incomprensibili. Stasera altre due partite niente male. L'anno scorso il real a Manchester si è schiantato.  Vediamo come va stavolta 

Come al solito, è la fortuna nei sorteggi che guida la stagione per le squadre di secondo piano come il Dortmund (o come milan, inter e napoli l'anno scorso)

Hanno beccato agli ottavi la più scarsa delle qualificate probabilmente, e ai quarti dove la più scarsa delle qualificate erano loro hanno beccato la seconda più scarsa sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, garrison ha scritto:

Si esatto, sono due i posti in più in CL e quindi due nazioni.

Anche se, se ho capito bene, per la seconda in graduatoria non c'é ammissione diretta ma la squadra va ai play off (in cui peraltro non penso proprio ci sia la crema del calcio europeo visto l'ampliamento della CL e quindi penso che la qualificazione sarebbe abbastanza agevole).

no playoff 

le 2 squadre direttamente al girone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Non concordo.

Al limite si potrebbe riflettere sull'espulsione automatica nella "chiara occasione da gol"...potrebbe essere l'occasione per l'introduzione del cartellino blu, con un'espulsione a tempo, ad esempio di 30 minuti (ma poi ci sarebbe sempre la necessità di introdurre quanto prima il tempo effettivo).

Ma in generale l'espulsione nel calcio c'é sempre stata.

Trovo molto più urgente la riforma con il tempo effettivo, quella inspiegabilmente viene continuamente rinviata.

Immaginati di avere una finale di CL in cui una delle squadre resta in 10 dopo pochi minuti. 

Col tempo effettivo avresti garantito un più congruo tempo di gioco ma avresti addirittura aumentato il danno per chi resta in 10.

 

Senza contare la bellezza e la felicità del miliardo e passa persone che vedrebbe una finale mutilata perché la sanzione è troppo sproporzionata rispetto alla colpa.

Poi si può discutere sui motivi per cui un giocatore prende un secondo giallo o un rosso ma ci deve essere una sanzione più equilibrata.


Le cose ci sono sempre state finché qualcuno non le ha cambiate.

Un tempo il portiere poteva prendere la palla con le mani dopo un retropassaggio.

Le regole sul fallo di mano e sul fuorigioco sono state cambiate tante volte.

Un tempo decidevano chi passava il turno mettendo tutto nelle mani di un arbitro che lanciava in aria una moneta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Dale_Cooper said:

Della storia recente sicuro. 

 

A memoria di migliori: 

2017-18 (ahimè per noi)

2003-04 

2002-03 

Sì, dicevo più per la suspense, il numero di gol, e i ribaltamenti di risultato. Non certo per la qualità: nelle edizioni che hai citato, le squadre erano sicuramente più forti di quelle attuali.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Borraccia blu ha scritto:

Concordo, esisterebbero tante opzioni diverse possibili da poter considerare.

Anche la sostituzione obbligata come dici tu. E se hai finito le sostituzioni allora lì sì che rimarrai con l'uomo in meno.

Poi per eventuali falli violenti o particolarmente antisportivi esiste la squalifica.  

 

P.s. tra l'altro è qualcosa che dovranno considerare anche nel rugby, visto quanto è diventato più frequente il rosso con le nuove regole. 

Infatti l'errore personale grave deve pagarlo principalmente il singolo con multe e squalifiche.
Ad esempio se uno come Glik passeggia intenzionalmente sulle gambe di Higuain, quello deve prendere una multa pesantissima dall'Uefa e dalla sua squadra (magari il Torino gli avrà dato un premio....) e non rivedere il campo per 10 partite.

 

L'obiettivo deve essere sempre quello di avere una pena che sia proporzionata alla colpa.

 

Anche la storia del rigore ed espulsione del portiere, che da un po' fortunatamente hanno modificato, era una ingiustizia assoluta.

Già il portiere si trova in condizione di grande svantaggio rispetto a chi gli arriva contro palla al piede. Se poi gli si impedisce pure di provare a prendere la palla, perché c'è pure il rischio che oltre a prendere rigore ti sbattono fuori, tanto valeva restare fermi.

 

Tra l'altro era spesso la punta stessa che spostava la palla e si lanciava contro il portiere per prendere rigore e fare mandare fuori il portiere.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, garrison said:

Si esatto, sono due i posti in più in CL e quindi due nazioni.

Anche se, se ho capito bene, per la seconda in graduatoria non c'é ammissione diretta ma la squadra va ai play off (in cui peraltro non penso proprio ci sia la crema del calcio europeo visto l'ampliamento della CL e quindi penso che la qualificazione sarebbe abbastanza agevole).

Entrambe vanno direttamente alla 'League Phase'.

 

Dal sito UEFA.

 

The 36 spots for the 2024/25 league phase will therefore be determined as follows:

2023/24 UEFA Champions League winner (1)
2023/24 UEFA Europa League winner (1)
England (4)
Spain (4)
Germany (4)
Italy (4)
France (3)
Netherlands (2)
Portugal (1)
Belgium (1)
Scotland (1)
Austria (1)
European Performance Spots (2)
Qualifying rounds – champions path (5)
Qualifying rounds – league path (2)

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gianco ha scritto:

Le fa sempre ste cavolate, poi il fatto che ogni anno o quasi cambia casacca la dice lunga.

Non credo che sia solo un problema tecnico, ma proprio di gestione come persona, in pratica non deve essere un tipo facile.

a me sembra semplicemente "stupido" calcisticamente parlando! 

 

Uno che prova sempre l'anticipo e rischia come fece con noi contro l'ajax dove pressato gli stoppa palla a neres e lo manda in porta...un errore da terza categoria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, xtreme ha scritto:

Ribadisco il concetto. Non si può più giocare in 10 contro 11. Se poi il rosso avviene presto, sono di fatto partite mutilate e finite in quel momento. Il regolamento va cambiato.

Io sarei per dare un rigore al secondo giallo o al rosso diretto ma dare la possibilità di inserire un nuovo giocatore a chi è rimasto in 10, magari restando in inferiorità numerica per un tempo limitato. Non puoi giocare in 10, men che meno farlo per un'ora.

 

 

Si arriverà anche a questo, hanno tolto la regola del gol in trasferta dopo 200 anni che era un dogma assoluto del calcio mondiale e toglieranno anche sta assurdità che non esiste in nessuno sport moderno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Campo Combi ha scritto:

Si arriverà anche a questo, hanno tolto la regola del gol in trasferta dopo 200 anni che era un dogma assoluto del calcio mondiale e toglieranno anche sta assurdità che non esiste in nessuno sport moderno

Esatto. Bravissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, xtreme ha scritto:

Immaginati di avere una finale di CL in cui una delle squadre resta in 10 dopo pochi minuti. 

Col tempo effettivo avresti garantito un più congruo tempo di gioco ma avresti addirittura aumentato il danno per chi resta in 10.

 

Senza contare la bellezza e la felicità del miliardo e passa persone che vedrebbe una finale mutilata perché la sanzione è troppo sproporzionata rispetto alla colpa.

Poi si può discutere sui motivi per cui un giocatore prende un secondo giallo o un rosso ma ci deve essere una sanzione più equilibrata.


Le cose ci sono sempre state finché qualcuno non le ha cambiate.

Un tempo il portiere poteva prendere la palla con le mani dopo un retropassaggio.

Le regole sul fallo di mano e sul fuorigioco sono state cambiate tante volte.

Un tempo decidevano chi passava il turno mettendo tutto nelle mani di un arbitro che lanciava in aria una moneta.

Bhé successe all'Arsenal mi pare.

Ed anche a noi con Cuadrado, sia pure non dopo pochi minuti.

Comprendo l'esigenza ed anche a me dispiace.

E' una regola su cui riflettere.

Sul tempo effettivo dicevo solo che per me é la riforma più urgente...ieri il telecronista dela partita dell'Atletico diceva che le partite della suqadra di Simeone duravano come tempo efefttivo semrpe meno delle altre per i soliti giochetti sulle eprdite di tempo della squadra di Simeone quando é in vantaggio: per me questo é ingiusto, le partite devono avere tutte la stessa durata.
La vedo onestamente come una problematica più grave di quella dell'espulsione, perché riguarda tutte le partite, mentre sono poche quelle con un'espulsione nei primi minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé successe all'Arsenal mi pare.

Ed anche a noi con Cuadrado, sia pure non dopo pochi minuti.

Comprendo l'esigenza ed anche a me dispiace.

E' una regola su cui riflettere.

Sul tempo effettivo dicevo solo che per me é la riforma più urgente...ieri il telecronista dela partita dell'Atletico diceva che le partite della suqadra di Simeone duravano come tempo efefttivo semrpe meno delle altre per i soliti giochetti sulle eprdite di tempo della squadra di Simeone quando é in vantaggio: per me questo é ingiusto, le partite devono avere tutte la stessa durata.
La vedo onestamente come una problematica più grave di quella dell'espulsione, perché riguarda tutte le partite, mentre sono poche quelle con un'espulsione nei primi minuti.

Anche io sono contro le perdite di tempo.

Sulla gravità, sarei d'accordo se si parlasse di partite di campionato in cui, per quanto penalizzato nella singola gara, hai possibilità di recuperare nelle partite successive.

Ma in un contesto di andata e ritorno o addirittura di gara secca, le conseguenze di una espulsione hanno una rilevanza molto più importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

a me sembra semplicemente "stupido" calcisticamente parlando! 

 

Uno che prova sempre l'anticipo e rischia come fece con noi contro l'ajax dove pressato gli stoppa palla a neres e lo manda in porta...un errore da terza categoria 

Quasi tutti i giocatori fanno errori a volte pure stupidi.

Solo che cambiare squadra così spesso fa capire che si va oltre il normale errore di gioco.

Altrimenti il PSG Donnarumma lo avrebbe cacciato subito.

Giusto per dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Borraccia blu ha scritto:

Ma se la sola Germania supera l'Italia non rimane comunque il posto in più in champions?
Dovrebbe essere scavalcata sia da Germania che dagli inglese, o sbaglio? 

Non ne ho idea, amico mio. 

Per me è un conteggio assurdo, non capisco come possa una Serie A così scadente tenere l'Italia al primo posto... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine era quello che diceva Buffon sulla questione del bidone della spazzatura e dei fruttini 

Una partita così importante, dopo 15 minuti 

Ok il regolamento, ma magari ci pensi un attimo prima di dire "voglio rovinare irrimediabilmente la loro partita per un fallo così fesso?" 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, piff ha scritto:

no playoff 

le 2 squadre direttamente al girone

Infatti. Questo sapevo anch'io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

L'anno scorso ha vinto la Liga cmq, pure facendo una campagna europea disastrosa.

 

Io parlo di delusione dal uomo Xavi che non credevo cosi piagnone.

Era abituato bene, noi e i tifosi del chelsea purtroppo, ce lo ricordiamo  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Alla fine era quello che diceva Buffon sulla questione del bidone della spazzatura e dei fruttini 

Una partita così importante, dopo 15 minuti 

Ok il regolamento, ma magari ci pensi un attimo prima di dire "voglio rovinare irrimediabilmente la loro partita per un fallo così fesso?" 

 

Quella è chiara occasione da gol, l'arbitro non poteva fare altro. Semmai il difensore poteva avere la lucidità di rischiare perfino di prendere gol e non intervenire.  Almeno restava in 11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

La vedo onestamente come una problematica più grave di quella dell'espulsione, perché riguarda tutte le partite, mentre sono poche quelle con un'espulsione nei primi minuti.

Sono anni che sostengo sta cosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.