Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

OTR3BOR

Cessioni per migliorare e fare cassa, chi cedere? E quanti?

Chi cedere per fare cassa e cercare di migliorare la rosa?   

  1. 1. Cessioni per fare cassa e reinvestire per nuovi giocatori?

    • Milik, sui 15m
      272
    • Kean, sui 20m
      285
    • Chiesa, ad oggi sui 50m, dopo gli europei vedremo
      75
    • Soule, sui 40m
      51
    • Iling Jr, sui 25m
      182
    • Kostic, sui 20m
      282
    • McKennie, sui 25m
      124
    • Locatelli, sui 30m
      154
    • Vlahovic, sui 60/70m
      48
    • Bremer, sui 70m ma anche di più probabilmente
      50
    • Arthur, sui 10m
      310
    • Miretti, sui 25m
      133
    • Weah sui 10m
      217


Post in rilievo

6 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Personalmente cederei più o meno tutti, va rifatta gran parte della squadra per inserire profili all'altezza, come facemmo nel 2011...

 

Bremer praticamente sa giocare solo a tre, perciò se arrivasse una buona offerta lo cederei anche se a malincuore. 

Vlahovic se è vero che l'ingaggio raggiungerà i 12 milioni, a fronte di un'altrettanto ottima offerta, va ceduto. Ancor di più se avessi la certezza di sostituirlo con Zirkzee.

 

Chiesa non penso abbia chissà quale mercato e va rivitalizzato, Locatelli non ne ha proprio, Soulè meriterebbe una chance così come Huijsen e terrei il polacco in porta.

Per tutti gli altri, anche quelli non menzionati nel sondaggio, accetterei tutte le offerte un minimo adeguate. Quelli da cui ripartire sono Cambiaso, Fagioli, Chiesa, Yildiz...

I miei nomi in entrata a parte il già citato Zirkzee e Calafiori che mi sembra scontato (altrimenti prenderei Hermoso che è in scadenza), sono: Grimaldo, Varane (a zero) Luis Alberto (se è vero che si libera dalla Lazio), Pasalic e Kimmich. E riprenderei Spinazzola a fare da riserva anche per una questione di liste. Infine penso che prenderemo Berardi in saldo se il Sassuolo andrà in B e come bomber di scorta un Dia non mi dispiacerebbe...

 

Szczesny

Cambiaso Varane Calafiori Grimaldo

Kimmich Luis Alberto Fagioli

Chiesa Zirkzee Yildiz

 

Perin 

Danilo Rugani Huijsen Spinazzola

McKennie Locatelli Pasalic

Berardi Dia Soulè

 

più Pinsoglio, De Sciglio e Nonge 

ottima analisi che sposo al 90%. Non mi convince Chiesa che secondo me, non si è più ripreso dall'infortunio e sembrerebbe bussi anche a cassa.

Se fosse possibile, cosa ne penseresti di questa? Che potrebbe anche trasformarsi in un 4-3-3 a seconda dell'avversario o in particolari momenti della partita.

Szczesny

Cambiaso Varane Calafiori Grimaldo

Kimmich Luis Alberto Fagioli

Yildiz

Guddmuudson Zirkzee 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/4/2024 Alle 20:20, Issels ha scritto:

Cifre che non stanno né in cielo né in terra per molti dei giocatori in lista

e il bello è che l'autore del topic, corredato da quelle cifre messe a caso senza alcuna logica, testualmente ci invita a: 

"torni a giocare a football manager con vinicius valutato 30 milioni di euro"

 

@OTR3BOR ti rendi conto da solo vero di quanto siano ben oltre l'inverosimile certe cifre, considerati scadenze di contratto, stipendi lordi (e relativi residui di bilancio?) potevi perderci qualche minuto in + per rendere questo topic + serio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatori che sono nella rosa quest'anno e hanno mercato a cifre che permetterebbero di andare almeno in patta se non in plusvalenza:
Dusan Vlahovic, Bremer, Chiesa, Yildiz, McKennie, Cambiaso, Gatti, Miretti, Iling Jr, Kostic, Nicolussi Caviglia, Fagioli

 

Tutto il resto dei giocatori che abbiamo, o che rientrano dai vari prestiti etc, escludendo i giovani dell'under 23, richiede un miracolo di Giuntoli per riuscire ad essere piazzato senza danni, indi per cui ovviamente io mi auguro che si riescano a dare via certi elementi, ma sicuramente parecchi ce li ritroveremo in rosa anche l'anno prossimo. Bisognerà trovare una maniera per riutilizzarne almeno una parte in maniera proficua, quelli ricollocabili in quello che si spera sarà il nuovo progetto tattico dell'allenatore dell'anno venturo. E chissà, magari anche qualche insospettabile giocatore che adesso sembra un esubero senza speranze, tornerà a brillare e ad acquisire valore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ottima analisi che sposo al 90%. Non mi convince Chiesa che secondo me, non si è più ripreso dall'infortunio e sembrerebbe bussi anche a cassa.

Se fosse possibile, cosa ne penseresti di questa? Che potrebbe anche trasformarsi in un 4-3-3 a seconda dell'avversario o in particolari momenti della partita.

Szczesny

Cambiaso Varane Calafiori Grimaldo

Kimmich Luis Alberto Fagioli

Yildiz

Guddmuudson Zirkzee 

 

Ma come fate a cedere Bremer mamma mia...e lasciala l'unica certezza che abbiamo in difesa .È Fortissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Ma come fate a cedere Bremer mamma mia...e lasciala l'unica certezza che abbiamo in difesa .È Fortissimo 

se rileggi attentamente, rispondevo (quotandolo) a  una interessante analisi di mercato che aveva fatto @Giannij Stinson 🤷‍♂️

Della formazione da lui postata, ho modificato solo il fronte dell'attacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La politica del : UN PASSO AVANTI E DUE IN DIETRO, ci ha ridotto a quello che siamo oggi (una armata brancaleone) per anni abbiamo ceduto top giocatori senza sostituirli a dovere...ora basta..non fanno questa politica milan ed inter ,2 società affossate da debiti, NOI non possimo piu' adottare questa politica...cedere i calciatori inutili e non a livello juve e tenere i (pochi) buoni e quelli di prospetto come Yldiz,Sule',Iling ecc ecc...tenere BREMER Vlahovic e CHIESA e il motorino MCkenny...via tutti gli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori da eliminare da questa rosa sono oggettivi:

 

Kostic

Milik

Miretti

Kean

Sandro

De Sciglio

Rabiot

Danilo

Rugani 

Alcaraz

 

Insomma, gli allegri Boys.

 

Vanno integrati in rosa i giovani che hanno fatto bene quest'anno: Soule, berrenchea, Hujisen, ngonge e puntellata la rosa con 2-3 acquisti di valore.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/4/2024 Alle 09:11, ZX-Hardstyle ha scritto:

Poter solo pensare che Milik e Kostic valgano 25 mln cadauno vuol dire aver cominciato a seguire questo sport l'altro ieri

Si ma manco 10 per Arthur o 20 per McKennie...

va proprio contestualizzato anche l'ingaggio, la scadenza del contratto...

Sono chiacchiere da bar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

se rileggi attentamente, rispondevo (quotandolo) a  una interessante analisi di mercato che aveva fatto @Giannij Stinson 🤷‍♂️

Della formazione da lui postata, ho modificato solo il fronte dell'attacco

Ah ok scusami.Quindi Bremer lo terresti?

2 ore fa, German ha scritto:

I giocatori da eliminare da questa rosa sono oggettivi:

 

Kostic

Milik

Miretti

Kean

Sandro

De Sciglio

Rabiot

Danilo

Rugani 

Alcaraz

 

Insomma, gli allegri Boys.

 

Vanno integrati in rosa i giovani che hanno fatto bene quest'anno: Soule, berrenchea, Hujisen, ngonge e puntellata la rosa con 2-3 acquisti di valore.

 

Concordo pienamente! ovviamente va cambiato mister cosa non cosi scontata come molti pensano a mio avviso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, German ha scritto:

I giocatori da eliminare da questa rosa sono oggettivi:

 

Kostic

Milik

Miretti

Kean

Sandro

De Sciglio

Rabiot

Danilo

Rugani 

Alcaraz

 

Insomma, gli allegri Boys.

 

Vanno integrati in rosa i giovani che hanno fatto bene quest'anno: Soule, berrenchea, Hujisen, ngonge e puntellata la rosa con 2-3 acquisti di valore.

 

In previsione di un maggior numero di partite, dovremo aumentare numericamente La Rosa di almeno tre o quattro giocatori. 

 

Averne 10 in uscita, vorrebbe dire averne almeno 13/14 in entrata.

 

Direi che è fattibile solo in almeno due anni. 

 

Quindi, quest'anno, almeno 3 o 4 di quelli citati, direi che sono da tenere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Ah ok scusami.Quindi Bremer lo terresti?

si a meno che non arrivi una offerta da 80ML. A questo punto glielo porto io a destinazione in spalla.

Lo zoccolo duro delle difese è sempre stato composto da giocatori italiani, e in Italia ce ne sono un paio che potrebbero venir attenzionati a cifre NON folli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggo

  • Milik, sui 15m
  • Kean, sui 20m
     
  • Chiesa, ad oggi sui 50m, dopo gli europei vedremo
     
  • Soule, sui 40m
     
  • Iling Jr, sui 25m
     
  • Kostic, sui 20m
     
  • McKennie, sui 25m
     
  • Locatelli, sui 30m
     
  • Vlahovic, sui 60/70m
     
  • Bremer, sui 70m ma anche di più probabilmente
     
  • Arthur, sui 10m
     
  • Miretti, sui 25m
     
     
  • Weah sui 10m
 
direi
 

 

  • Milik,   forse a 5 qualcuno lo prende
  • Kean, forse a 15 qualcuno lo prende
     
  • Chiesa, ad oggi sui 50m, dopo gli europei vedremo
    Lo terrei ma ad oggi nessuno te ne da più di 40
  • Soule, sui 40m
    cocncordo ma lo terrei
  • Iling Jr, sui 25m
    concordo ma lo terrei
  • Kostic, forse a 15 qualcuno lo prende
  • McKennie, sui 25m                                                                       concordo ma lo terrei
  • Locatelli, sui 30m
    se trovi un fesso che te li da
  • Vlahovic, sui 60/70m
    70 li vale ma lo terrei
  • Bremer, sui 70m ma anche di più probabilmente
    70 non li vale, forse 50, ma lo terrei
  • Arthur, sui 10m
    rescissione a 0 se ci va bene
  • Miretti, forse a 20 qualcuno lo prende
  • Weah sui 10m                                                                               concordo e lo venderei ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carnesecchi 

 

Cambiaso Bremer Huijsen Calafiori 

 

Thuram Locatelli

 

Soulé Yldiz Chiesa

 

Vlahovic

 

A disp. Perin, Danilo, Gatti, Leoni, Dorgu, Barrenechea, Fagioli, Miretti,

Alcaraz, Iling jr., Kean

 

Nella mia idea, la difesa passa a tre a seconda delle circostanze, con Huijsen a fare il Bonucci tra Bremer e Calafiori. In questo schieramento, Chiesa dovrebbe studiare un po’ da Grealish.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Se fosse possibile, cosa ne penseresti di questa?

Sulla carta non male ma personalmente vorrei ci fosse almeno una certezza in ogni ruolo, considerando che giocheremo anche in Europa. Chiesa per i motivi che hai detto non ha molto mercato, quindi tanto vale rivitalizzarlo e se Thiago Motta è riuscito a far performare Orsolini penso possa fare ancora meglio con Chiesa a disposizione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Carnesecchi 

 

Cambiaso Bremer Huijsen Calafiori 

 

Thuram Locatelli

 

Soulé Yldiz Chiesa

 

Vlahovic

 

A disp. Perin, Danilo, Gatti, Leoni, Dorgu, Barrenechea, Fagioli, Miretti,

Alcaraz, Iling jr., Kean

 

Nella mia idea, la difesa passa a tre a seconda delle circostanze, con Huijsen a fare il Bonucci tra Bremer e Calafiori. In questo schieramento, Chiesa dovrebbe studiare un po’ da Grealish.

Ti posso chiedere quali sarebbero a tuo parere gli obiettivi stagionali di questa squadra in campionato e in Champions League?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, carlein ha scritto:

Ti posso chiedere quali sarebbero a tuo parere gli obiettivi stagionali di questa squadra in campionato e in Champions League?

gli obiettivi sono immutabili aldilà del presunto valore della rosa, entrare nelle prime 4 in Serie A e passare la prima fase della nuova CL.

E sarà così fino a quando non vinceremo una di queste due competizioni, il tempo dei proclami è giustamente finito in considerazione di tutte le strumentalizzazioni vissute nel recente passato, a cominciare dagli stessi tifosi juventini che non si fanno il minimo problema a spalare m***a su proprietà e dirigenza non appena viene disattesa una mezza virgola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, carlein ha scritto:

Ti posso chiedere quali sarebbero a tuo parere gli obiettivi stagionali di questa squadra in campionato e in Champions League?

L’obiettivo è partire da zero e far crescere un gruppo giovane e di talento, cercando di rimanere stabilmente in Champion’s. Tra un paio di anni si vedrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cedere i calciatori in esubero a quelle cifre, generose, sarebbe oro colato: ahime credo che le quotazioni siano di molto inferiori.

 

Di quelli proposti ne cederei molti:

Weah 10mln (non ha fatto nulla per valerne di più)

Iling 15mln (secondo me non li vale ma in Inghilterra forse non la pensano cosi)

Kostic 10mln (un classe 92 in fase calante)

Milik 10mln  (non ti toglie e non ti da, 10 vanno bene)

Kean 25mln  (un potenziale inespresso, bisogna ritrovare l'amatore, vale la cifra ma....)

Locatelli 25 mln (non mi piace e non credo possa mai fare di più)

McKennie 20mln (per l'ultima sagione fatta ne varrebbe di più ma è ad un anno dalla scadenza contrattuale, non lo cederei ma se non rinnova se ne va)

Arthur 10mln (ha uno stipendio esagerato, 10mln magari fosse pur di toglierselo da groppone)

 

125 mln dalle cessioni di giocatori dal rendimento non rilevante, ti darebbero un bel margine di manovra e una grande boccata d'ossigeno.

 

Szczesny--

---Danilo-----G.Bremer-----Calafiori-----Cambiaso

Y.Bissouma

Koopminers---------Luis.Alberto

Greenwood-------------------------Fede.Chiesa 

Vlahovic

 

Perin

Diakite---Djalo---Huijsen---Dorgu

Fagioli

Mckennie---------Nonge

Soule-------------------------Yldiz 

Retegui

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

L’obiettivo è partire da zero e far crescere un gruppo giovane e di talento, cercando di rimanere stabilmente in Champion’s. Tra un paio di anni si vedrà.

Quindi in sostanza se capisco bene,partenza da zero a parte,confermarsi nelle prime 4 e magari passare il girone di CL.

Che è un po' quello che abbiamo fatto fino ad ora con esclusione della scorsa stagione per i noti motivi.

Ragionevole anche se,messa giù così,la squadra mi sembra un po' sbilanciata in avanti a meno che Chiesa e Soule' si rivelino in grado di fare bene anche la fase difensiva (il che mi stupirebbe parecchio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, carlein ha scritto:

Quindi in sostanza se capisco bene,partenza da zero a parte,confermarsi nelle prime 4 e magari passare il girone di CL.

Che è un po' quello che abbiamo fatto fino ad ora con esclusione della scorsa stagione per i noti motivi.

Con l’unica differenza che, finora, non abbiamo costruito nulla e fatto crescere nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alle cifre riportate rivenderei tutti e rifarei la squadra. Il problema è che quelle cifre non ce le dà nessuno. Non siamo una società venditrice e se devi vendere a forza per poter finanziare il mercato in entrata,chi compra ti offre meno sapendo che comunque ti accontenteresti di meno.Per Vlahovic e Chiesa dopo che sono stati svalutati non te le danno quelle cifre. Soulè non si sta valorizzando nella Juve ma in prestito in un club minore,a differenza di quanto fu fatto ad esempio con Pogba,quindi quei soldi non te li danno. Verosimilmente se Soulè avesse fatto questa stagione da calciatore di proprietà dell’Atalanta all’Atalanta,lo metterebbero in vendita anche per 50 milioni. Ma non perché qualcuno glieli da,ma perché se nessuno glieli dà,Soulè si fa un altro anno all’Atalanta e se ripete la stagione o fa meglio il cartellino sale a 60. Mentre alla Juve se finisce sul mercato è perché te ne vuoi liberare per acquistare altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Con l’unica differenza che, finora, non abbiamo costruito nulla e fatto crescere nessuno. 

Beh proprio nulla non direi... nella formazione che citi (guardando solo i presunti titolari) ci sono 3 next gen e 4 altri calciatori che hanno esordito in serie A i primi e nella Juve i secondi sotto l'attuale guida tecnica.

Un po' diverso che partire da zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è mettere a disposizione di Motta ( o del prossimo allenatore) giocatori funzionali al suo credo. 

Visto che non ci sono top player al giusto prezzo può partire chiunque. 

Ovviamente alcuni giovani di talento come Yildiz avendo giocato poco non possono avere valutazioni adeguate al talento che si intravede.

Soulè ha fatto bene quindi già ha un discreto valore.

Non vorrei che Motta sia costretto a insistere su determinati giocatori per metterli in vetrina e farci plusvalenza. 

Come ha detto Giuntoli non è detto che in 2-3 anni si riescano a risolvere tutti i problemi ma almeno bisogna creare una base solida. 

Qualcuno pensa che basti cambiare tecnico e diventeranno tutti i campioni ma il talento, la tecnica, il carattere sono cose personali, allenabili fino a un certo punto quando si hanno 25 anni e non 5.

Serve una iniezione di qualità per agevolare Motta nella creazione di un gruppo forte. E dargli il tempo di farlo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.