Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

Punti che mancano...---> Juventus qualificata in CL

Post in rilievo

1 ora fa, storia di una grande amore ha scritto:

L'anno prossimo abbiamo 5 squadre in Champions, non credo sia un problema. 

È un problema per la Roma... Che potrebbe arrivare sesta e quindi raggiungere la CL solo se l'Atalanta vincesse la EL...

Questa è la questione che la UEFA dovrebbe chiarire una volta per tutte. 

@Pisogiallorosso trema!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno mette in discussione che stiamo facendo un girone di ritorno deludente ma sia con il Milan che con la Roma avremmo meritato di vincere chiudendo già il discorso Champions... Ci sta girando anche un po' male...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

 

per quanto riguarda il bel gioco non è affatto soggettivo .... c'è un dato matematico che ti dice se stai giocando bene o male: la differenza reti.

 

per un torneo lungo se segni tanto e subisci poco..stai giocando da Dio...e questo dato non è legato alle varie tattiche con cui fai giocare la tua squadra 

 

Può essere un allenatore ultra difensivista così come uno molto propositivo o uno bilanciato... questi sono gusti...ma è il dato della differenza reti  che decide chi dei tre allenatori gioca meglio...Più è alto ..più larga è la forbice ..e meglio stai giocando.

 

Considerazione interessante. Concordo.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, JFabio ha scritto:

 

aggiornamento del 6 Maggio

 

con Lazio, Milan, Bologna e Roma facciamo al massimo 1pt --> abbiamo fatto 2pt

con Fiorentina, Torino e Monza facciamo 4pt --> abbiamo già fatto 4pt

con Salernitana e Cagliari facciamo 6pt --> ne abbiamo fatto 1pt e al massimo ne potremo fare 4pt

 

con la Roma abbiamo pareggiato

degli 11pt che servivano per qualificarci in CL (quando scrissi per la prima volta il messaggio a fine Marzo) ne abbiamo fatti 7

 

---

il Bologna sta finendo la benzina, i 70pt potrebbero non arrivare

l'Atalanta vincendo stasera e vincendo l'ipotetico recupero a campionato finito sarebbe a 63pt, ma ha un calendario dove gli obiettivi sono altri credo finirà sui 65/66pt

la Roma ha l'impegno in coppa e lo scontro diretto con l'Atalanta che metteranno a dura prova la squadra, vedo più loro 5° che l'Atalanta, al massimo possono fare 69pt, quindi comunque meno di 70

 

quindi una vittoria contro la Salernitana ci darà la certezza della CL

 

 

Ma questo indipendentemente da tutto il preambolo che hai fatto.

 

con Lazio, Milan, Bologna e Roma facciamo al massimo 1pt --> abbiamo fatto 2pt ma dobbiamo ancora giocare una.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Nessuno mette in discussione che stiamo facendo un girone di ritorno deludente ma sia con il Milan che con la Roma avremmo meritato di vincere chiudendo già il discorso Champions... Ci sta girando anche un po' male...

Col milan concordo, con la roma no, abbiamo avuto diverse occasioni ma anche loro hanno sprecato, il pareggio, considerando anche possesso palla e calci d'angolo, è il risultato giusto per me. Certo che nel girone di andatancon le occasioni avute contro ne vincevano 5 di partite, ka concedavamo anche molto meno

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

è naturale che per noi la Champions andrebbe bene anche regalata sefz

 

. Ma si certo non puoi giocare 60 partite perfette o comunque bene. Anche il real a volte stecca contro squadrette insulse.

 Poi in partite da dentro e fuori subentrano mille fattori...infortuni ..arbitri ..episodi..stato di forma..ecc.ecc....Noi juventini ne sappiamo qualcosa con 11 finali e solo 2 vinte ... purtroppo 

 

 

per quanto riguarda il bel gioco non è affatto soggettivo .... c'è un dato matematico che ti dice se stai giocando bene o male: la differenza reti.

 

per un torneo lungo se segni tanto e subisci poco..stai giocando da Dio...e questo dato non è legato alle varie tattiche con cui fai giocare la tua squadra 

 

Può essere un allenatore ultra difensivista così come uno molto propositivo o uno bilanciato... questi sono gusti...ma è il dato della differenza reti  che decide chi dei tre allenatori gioca meglio...Più è alto ..più larga è la forbice ..e meglio stai giocando.

 

 

Quindi negli ultimi 2 scudetti vinti con Allegri abbiamo giocato benissimo vista la differenza reti. Meglio anche del Napoli di Sarri, +62 noi e +48 il Napoli.

Allora come mai tutti, diciamo la stragrande maggioranza, volevano cacciare Allegri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Edivad ha scritto:

Il Corriere dello Sport è stato l'unico a dire che  l'Uefa ha fatto sapere "informalmente " che anche la sesta può andare in champions nel caso di vittoria della Europa League della quinta.

Senza nessuna ufficialità sembrerebbe un auspicio del Corriere, visto che sono le romane quelle che possono arrivare seste.

 

Quel giornale le spara grosse l'unico modo per avere 6 squadre in CL è che chi vince l'EL arrivi sesta, è cosi da sempre, come nella vecchia CL che se avevi vinto la coppa avevi 2 squadre per nazione nel caso la vincente fosse arrivata seconda in campionato, se vinceva il campionato sempre una era anche se aveva vinto la coppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Totik ha scritto:

Quindi negli ultimi 2 scudetti vinti con Allegri abbiamo giocato benissimo vista la differenza reti. Meglio anche del Napoli di Sarri, +62 noi e +48 il Napoli.

Allora come mai tutti, diciamo la stragrande maggioranza, volevano cacciarlo?

perchè il napoli faceva il 97 per cento di possesso palla e tutto il mondo amava il sarriball

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, velas ha scritto:

È un problema per la Roma... Che potrebbe arrivare sesta e quindi raggiungere la CL solo se l'Atalanta vincesse la EL...

Questa è la questione che la UEFA dovrebbe chiarire una volta per tutte. 

@Pisogiallorosso trema!

Non c'è da chiarire Velas: se l'Atalanta vince l'EL e arriva quinta, la sesta fa l'Europa League l'anno prossimo. 

Se l'Atalanta vince l'EL e arriva sesta, vanno sei squadre in Champions e solo 2 in EL. Nel caso la Fiorentina vincesse la Conference sarebbero 3 in Europa League e nessuna in Conference.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Non c'è da chiarire Velas: se l'Atalanta vince l'EL e arriva quinta, la sesta fa l'Europa League l'anno prossimo. 

Se l'Atalanta vince l'EL e arriva sesta, vanno sei squadre in Champions e solo 2 in EL. 

Mi sembra che non ci sia un comunicato ufficiale su quanto hai scritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Mi sembra che non ci sia un comunicato ufficiale su quanto hai scritto.

Non ce n'è bisogno, è il regolamento UEFA. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bianconero Sannita ha scritto:

In casa pretendo una vittoria. Poi, onestamente,  sono stanco di fare i conti sui risultati delle altre.

 

1 ora fa, ALAY ha scritto:

Corto musissimo sefz

 

a me di sta stagione non frega più nulla....basta che l'Atalanta batta la Roma e sticaxxi se perdiamo le prossime tre

 

non vedo l'ora che finisca

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, velas said:

È un problema per la Roma... Che potrebbe arrivare sesta e quindi raggiungere la CL solo se l'Atalanta vincesse la EL...

Questa è la questione che la UEFA dovrebbe chiarire una volta per tutte. 

@Pisogiallorosso trema!

purtroppo il nostro livello è la EL...quindi va bene anche così

5 minutes ago, armenobianconera said:

 

a me di sta stagione non frega più nulla....basta che l'Atalanta batta la Roma e sticaxxi se perdiamo le prossime tre

 

non vedo l'ora che finisca

perche se la roma batte l'atalanta non ti va bene lo stesso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Non c'è da chiarire Velas: se l'Atalanta vince l'EL e arriva quinta, la sesta fa l'Europa League l'anno prossimo. 

Ecco. Questo non è affatto chiaro in mancanza di una comunicazione ufficiale UEFA.

Si sta diffondendo questa vulgata per via di quanto  affermato dal CdS sulla base di "indiscrezioni". Ad ogni modo, non è una cosa che ci riguarda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Non ce n'è bisogno, è il regolamento UEFA. 

Mica tanto. Io ero rimasto al fatto che la quinta andasse in CL, punto e basta. Poi, chi vince la EL è un discorso a parte e riguarda un altro percorso (per quanto riguarda il diritto di accedere alla CL)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MARZIANO87 ha scritto:

Ma si è saputo poi nel caso in cui l Atalanta da 5 in campionato vinca la coppa uefa cosa succederebbe? Ma vi pare normale questa cosa che la uefa deciderà a competizioni terminate?

Io ero rimasto che se l’Atalanta/Roma vince la EL e arriva quinta, i posti CL sono comunque 5. Se invece arriva sesta e vince la EL, portiamo 6 squadre.

 

Ma magari ricordo male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'andata Roma Atalanta  1 a 1  quindi se i bergamaschi battono la Salernitana arrivano allo scontro diretto a pari punti e una gara in meno,considerando che hanno comunque una differenza reti migliore gli andrebbe bene il pari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minutes ago, velas said:

È un problema per la Roma... Che potrebbe arrivare sesta e quindi raggiungere la CL solo se l'Atalanta vincesse la EL...

Questa è la questione che la UEFA dovrebbe chiarire una volta per tutte. 

@Pisogiallorosso trema!

la roma arriva sesta, io non ho più alcun dubbio ormai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Nessuno mette in discussione che stiamo facendo un girone di ritorno deludente ma sia con il Milan che con la Roma avremmo meritato di vincere chiudendo già il discorso Champions... Ci sta girando anche un po' male...

E' vero..però se in 14 partite fai 14 punti...gli appigli non ci sono. Una o due volte ti girerà anche male...ma il rendimento è imbarazzante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Ecco. Questo non è affatto chiaro in mancanza di una comunicazione ufficiale UEFA.

Si sta diffondendo questa vulgata per via di quanto  affermato dal CdS sulla base di "indiscrezioni". Ad ogni modo, non è una cosa che ci riguarda.

Ma no è sulla base del regolamento Uefa, manco lo leggo il Corriere. La vincitrice dell'Europa League gioca in Champions a prescindere dalla posizione in classifica. Se è posizionata tra le squadre che fanno la Champions, vanno solo quelle previste (4-5). Se è oltre si aggiunge alle qualificate (vedi caso Utd 2017-2018, quando ci furono 5 inglesi ai gironi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, velas ha scritto:

È un problema per la Roma... Che potrebbe arrivare sesta e quindi raggiungere la CL solo se l'Atalanta vincesse la EL...

Questa è la questione che la UEFA dovrebbe chiarire una volta per tutte. 

@Pisogiallorosso trema!

Da quello che ricordo io, il posto tramite EL “viaggia per conto suo”. La sesta andrebbe in CL solo se lei stessa vincesse la EL. Se la EL viene vinta da una delle prime cinque, la sesta va comunque in EL.

 

TLDR: per la qualificazione tramite posizionamento in campionato contano SOLO le prime 5 posizioni a prescindere da chi delle cinque vince quale Coppa (se una delle prime cinque vincesse la CL e un’altra delle prime 5 vincesse la EL I posti sarebbero comunque 5).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

la roma arriva sesta, io non ho più alcun dubbio ormai

Anche secondo me, pero' forse potrebbe ancora giocarsela con il Bologna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Nessuno mette in discussione che stiamo facendo un girone di ritorno deludente ma sia con il Milan che con la Roma avremmo meritato di vincere chiudendo già il discorso Champions... Ci sta girando anche un po' male...

Vero avremmo meritato di più (per me specie col Milan perché ieri il pareggio per me è il risultato giusto visto che anche la Roma ha avuto chiare occasioni) 

 

Ma è normale, fisiologico...quando una squadra riduce tutto all' episodio singolo e ad una serie di vittorie striminzite, può capitare 

 

Nel girone d andata gli episodi ci sono girati bene, in quello di ritorno invece meno ed ecco che le vittorie striminzite diventano pareggi o sconfitte, perdi morale e consapevolezza ecc e comincia la crisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

Ma no è sulla base del regolamento Uefa, manco lo leggo il Corriere. La vincitrice dell'Europa League gioca in Champions a prescindere dalla posizione in classifica. Se è posizionata tra le squadre che fanno la Champions, vanno solo quelle previste (4-5). Se è oltre si aggiunge alle qualificate (vedi caso Utd 2017-2018, quando ci furono 5 inglesi ai gironi).

Quindi stai dicendo quanto sostenuto da me ed altri. Se l'atalanta arriva quinta e vince la EL, le squadre italiane in CL sono comunque cinque. Questo era il regolamento come lo conoscevamo. Il CdS sostiene invece, sulla base di indiscrezioni, che nello scenario ipotizzato anche la Roma andrebbe in CL. Io non ci credo molto, ma prima o poi lo scopriremo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Amadir ha scritto:

Io ero rimasto che se l’Atalanta/Roma vince la EL e arriva quinta, i posti CL sono comunque 5. Se invece arriva sesta e vince la EL, portiamo 6 squadre.

 

Ma magari ricordo male.

Tecnicamente è così.

Anche a Football Manager fanno così. sefz

 

Però non mi sorprenderei che la UEFA abbia regole diverse e non le abbia comunicate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.