Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Vlahovic il re delle punizioni in Europa, nessuno come lui nelle ultime due stagioni

Post in rilievo

Vlahovic è un grandissimo giocatore che sta emergendo nonostante non sia mai stato messo nelle giuste condizioni in questi anni di Juve. Io sono convinto sia un giocatore da 35 goal a stagione se messo in un contesto che funziona.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Allora usiamo due versioni di Transfermarket differenti...

Ah visto che usi quel sito ti suggerisco di inviare una segnalazione ai loro moderatori, se vai sulla pagina di lautaro troverai scritto come ruolo principale prima punta .ghgh

 

Secondo me sbagli a quotarlo ancora va cercando questo e come vedi nn ne esci più fuori.  In tantissimi ormai passiamo oltre perché vivendo in un mondo tutto suo va lasciato alle sue  convinzioni.

Lautaro seconda punta è la sua ultima chicca🤣😂🤣😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

In un periodo dove non abbiamo più i pirlo e i pjanic per fortuna che almeno dusan può creare pericoli sulle punizioni... 

Noi non abbiamo più i Pirlo,i Pjanic ed i Dybala aggiungerei,ma le altre che cavolo di scusa hanno? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Peppe Juve46 ha scritto:

Noi non abbiamo più i Pirlo,i Pjanic ed i Dybala aggiungerei,ma le altre che cavolo di scusa hanno? 

Parlavo della qualità sulle punizioni.... poi le altre non sono a quel livello anche se poi anche noi appunto siamo molto lontani da quel livello li

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Se su transfernarkt vai su totale rigori segnati ti dà 22 con l'elenco di tutte le partite, togli le due con la nazionale = 20 con Juve e Fiorentina.

 

Tu puoi pensare quello che vuoi ma non puoi pensare poi di imporlo al restante 99%.

Qualsiasi sito calcistico lo classifica come prima punta, poi che da giovane fosse una seconda punta è un altro discorso...

 

Guarda che stia sbagliando tu. Oltre ai 2 con la nazionale ce ne sono da togliere altri 4 con la Fiorentina primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, LiamGallagher ha scritto:

Vlahovic è un grandissimo giocatore che sta emergendo nonostante non sia mai stato messo nelle giuste condizioni in questi anni di Juve. Io sono convinto sia un giocatore da 35 goal a stagione se messo in un contesto che funziona.

pochi. con TMotta ne segnerebbe sicuramente una 40ina :tsa:, dal momento che, secondo me, è Allegri che gli impone di non prendere la porta (su 102 tiri  l'ha inquadrata solamente 35 volte e nemmeno Pacione avrebbe osato tanto) e/o di sbagliare goal fatti da solo davanti alla porta! Il motivo non mi è chiaro ma non saprei spiegarmelo altrimenti! meno male che arriverà un altro allenatore che gli toglierà finalmente questo veto!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Come già detto: rispetto a Platini, Zico e Maradona parliamo di un altro sport, dove da qualche anno, e ancor più nel 2024, i gol su punzione sono crollati (oltre al livello di quei mostri sacri lì).

Attualmente lo scarso Vlahovic, per altro calciando poche punzioni in totale, ha fatto più gol di tutti gli altri. Sono poche? Sono tante? Non lo so. Ma sono più di tutti gli altri in Europa, inclusi i tanto decantati top player su cui ci facciamo i segoni a due mani. Poi qui mica si parla del calciatore a 360 gradi (che può piacere o non piacere) si parla di un singolo numeretto che emerge in una singola specialità. E dunque è un perimetro molto limitato ovviamente, ma comunque oggettivo.

Certamente sono considerazioni giuste, e il mio commento non era su Vlahovic che credo sia un ottimo giocatore, anche se non da 12 milioni l'anno.

 

Ho un'età per la quale ho visto segnare su punizione Platini, Zico, Maradona, Del Piero, Totti, Dirceu, Mihajlovic, Koeman. Una volta perfino Juninho Pernambucano ed era a distanza mostruosa dalla porta.

 

Quindi mi chiedo il perché di questo crollo dei gol su punizione. Le difese non concedono più falli in posizioni pericolose? Sono diversi i palloni? Non si allena più questo fondamentale? I portieri e i giocatori in barriera sono più alti e/o si allenano specificamente? 

 

Peccato, perché il gol su punizione può essere, secondo me, uno dei più spettacolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, todienomore ha scritto:

Certamente sono considerazioni giuste, e il mio commento non era su Vlahovic che credo sia un ottimo giocatore, anche se non da 12 milioni l'anno.

 

Ho un'età per la quale ho visto segnare su punizione Platini, Zico, Maradona, Del Piero, Totti, Dirceu, Mihajlovic, Koeman. Una volta perfino Juninho Pernambucano ed era a distanza mostruosa dalla porta.

 

Quindi mi chiedo il perché di questo crollo dei gol su punizione. Le difese non concedono più falli in posizioni pericolose? Sono diversi i palloni? Non si allena più questo fondamentale? I portieri e i giocatori in barriera sono più alti e/o si allenano specificamente? 

 

Peccato, perché il gol su punizione può essere, secondo me, uno dei più spettacolari.

Principalmente si tira meno verso la porta perché statisticamente hanno notato che non è così efficace a livello di percentuali realizzative 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, jouvans said:

Pogba di sicuro non lo ricordi.. E' arrivato l'anno dopo, stagione 2012/2013.. almeno le basi, suvvia ;) 

Ah quindi non ha giocato con Del Neri. Grazie per la conferma.

 

Motta , Grygera, sissoko, melo, aquilani, martinez e Sorensen non li ricordo con Conte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Comprendere i dati non significa rifiutarli trovando giustificazioni che non stanno né in cielo né in terra... Adesso la colpa è che arriva stanco al tiri, peccato che ad esempio contro il Torino si è mangiato due gol ad inizio partita...

Togli i gol segnati da vlahovic su calcio di rigore visto che lautaro all'Inter non è mai stato rigorista della squadra e poi ne riparliamo.

Prova ad andare a chiedere a chi ha giocato a calcio almeno una volta nella vita se si arriva al tiro con la stessa lucidità dopo uno scatto di 50 m e uno di 30 m. Scoprirai che analizzare i dati è qualcosa di un po' più complesso di fare un copia/incolla da internet.

 

Le arrampicate sugli specchi semmai le fa qualcun altro quando non vuole contare i goal su rigore. È troppo facile risponderti che a Lautaro non li fanno calciare perché quando li calcia spesso spedisce il pallone fuori dallo stadio. Ti informo che saper calciare rigori e punizioni non è un difetto ma un pregio. Quindi si contano eccome.

 

E con questo la chiudo qua perché Vlahovic non ha bisogno dell'avvocato difensore. Bastano i suoi numeri (per chi li sa leggere).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Principalmente si tira meno verso la porta perché statisticamente hanno notato che non è così efficace a livello di percentuali realizzative 

Questa è una considerazione molto interessante, non ci avevo pensato.

L'altro giorno ho sentito alla radio che tutte le squadre si fanno preparare da società specializzate dei report sulle statistiche dopo ogni partita, e che ogni report è lungo sulle 50 pagine. Stiamo allora andando verso un calcio di statistiche, come la pallavolo o il tennis.

Va bene, tutto si evolve, è normale.

Mi chiedo solo cosa avrebbe risposto Mihajlovic se l'allenatore gli avesse detto: se ci danno un fallo al limite dell'area, non tirare in porta: facciamo lo schema 25B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

pochi. con TMotta ne segnerebbe sicuramente una 40ina :tsa:, dal momento che, secondo me, è Allegri che gli impone di non prendere la porta (su 102 tiri  l'ha inquadrata solamente 35 volte e nemmeno Pacione avrebbe osato tanto) e/o di sbagliare goal fatti da solo davanti alla porta! Il motivo non mi è chiaro ma non saprei spiegarmelo altrimenti! meno male che arriverà un altro allenatore che gli toglierà finalmente questo veto!

Non so chi tu sia,magari hai giocato 300 partite in serie A,ma io tendo a fidarmi di chi qualche calcio al pallone ad alto livello lo ha dato. Qualche giorno fa Michele Padovano ha parlato della difficoltà degli attaccanti messi in contesti che non ne esaltano a pieno le qualità. Ed ha affermato che Vlahovic nell’inda di Inzaghi (a Immobile gli ha fatto vincere la scarpa d’oro) farebbe 30 gol in campionato e Lautaro in questa Juve farebbe quelli di Vlahovic. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, todienomore ha scritto:

Questa è una considerazione molto interessante, non ci avevo pensato.

L'altro giorno ho sentito alla radio che tutte le squadre si fanno preparare da società specializzate dei report sulle statistiche dopo ogni partita, e che ogni report è lungo sulle 50 pagine. Stiamo allora andando verso un calcio di statistiche, come la pallavolo o il tennis.

Va bene, tutto si evolve, è normale.

Mi chiedo solo cosa avrebbe risposto Mihajlovic se l'allenatore gli avesse detto: se ci danno un fallo al limite dell'area, non tirare in porta: facciamo lo schema 25B.

Sì, si tira in serie a mediamente un 100 tiri in meno diretti rispetto a qualche anno fa. Le analisi statistiche sono importanti però effettivamente all’atto pratico vorrei ben vedere se hai un tiratore come lo era Sinisa se ti faceva lo schemino o provava a buttare giù la porta 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero scandalo sono i soldi che prende,  e verrebbe preso se non avesse completato nelnpeggoo dei modi la sua discesa, un ex calciatore da anni Come pogba

 

di questo occorrerebbe indignarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Sì, si tira in serie a mediamente un 100 tiri in meno diretti rispetto a qualche anno fa. Le analisi statistiche sono importanti però effettivamente all’atto pratico vorrei ben vedere se hai un tiratore come lo era Sinisa se ti faceva lo schemino o provava a buttare giù la porta 😁

Ma i tiratori ci sono. Chalanoglu,Dybala,Vlahovic,Candreva i primi che mi vengono in mente. Secondo me quello che sta determinando di più è la barriera. Il fatto di mettere un giocatore sdraiato dietro la barriera,che ti permette di non preoccuparti di chi la tira sotto ed il fatto che non si può più allungarla mettendo giocatori della tua squadra a coprire la visuale del portiere,è la causa principale dei pochi gol su punizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Non so chi tu sia,magari hai giocato 300 partite in serie A,ma io tendo a fidarmi di chi qualche calcio al pallone ad alto livello lo ha dato. Qualche giorno fa Michele Padovano ha parlato della difficoltà degli attaccanti messi in contesti che non ne esaltano a pieno le qualità. Ed ha affermato che Vlahovic nell’inda di Inzaghi (a Immobile gli ha fatto vincere la scarpa d’oro) farebbe 30 gol in campionato e Lautaro in questa Juve farebbe quelli di Vlahovic. 

Esistono anche decine di ex giocatori che commentano nelle varie emittenti che dicono che il serbo ha sbagliato qualche gol di troppo. Molti dicono per troppa ansia.

Del resto se fra tutti i giocatori della A è quello in testa alla classifica di big chance fallite vuol dire che ha avuto abbastanza occasioni facili da sbagliare.

Anche perchè sarebbe grave se sbagliasse più degli altri avendo meno occasioni degli altri. 

Ovviamente con Motta avrebbe più occasioni che con Allegri e tutti ci auguriamo che arrivi Motta.

Ma deve migliorare anche lui, essere più lucido e meno ansioso.

Possiamo anche prenderci in giro e dire che la maggior parte dei 102 tiri siano stati scoccati da 25 metri ma per esempio potrei citarti una decina di partite dove ha sbagliato da posizione favorevole senza neanche centrare lo specchio o centrando difensori o portiere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Non so chi tu sia,magari hai giocato 300 partite in serie A,ma io tendo a fidarmi di chi qualche calcio al pallone ad alto livello lo ha dato. Qualche giorno fa Michele Padovano ha parlato della difficoltà degli attaccanti messi in contesti che non ne esaltano a pieno le qualità. Ed ha affermato che Vlahovic nell’inda di Inzaghi (a Immobile gli ha fatto vincere la scarpa d’oro) farebbe 30 gol in campionato e Lautaro in questa Juve farebbe quelli di Vlahovic. 

Anche Nando Orsi e Roberto Pruzzo lo apprezzano e dicono che è un grandissimo attaccante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Ste71 ha scritto:

I giocatori erano più bassi. La barriera alta anche solo 1 cm in più fa una grande differenza.

Ai tempi di Platini, Zico e Maradona le barriere se va bene stavano a 7 metri, i 9,15 non venivano minimamente rispettati. La verità è come ha detto l'utente che hai citato, che il livello tecnico del calcio è crollato in modo pauroso, ma al di là delle punizioni a me sembra evidente da almeno una decina di anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Peppe Juve46 ha scritto:

Ma i tiratori ci sono. Chalanoglu,Dybala,Vlahovic,Candreva i primi che mi vengono in mente. Secondo me quello che sta determinando di più è la barriera. Il fatto di mettere un giocatore sdraiato dietro la barriera,che ti permette di non preoccuparti di chi la tira sotto ed il fatto che non si può più allungarla mettendo giocatori della tua squadra a coprire la visuale del portiere,è la causa principale dei pochi gol su punizione.

La barriera sicuramente incide come i dati che i portieri hanno a disposizione sui tiratori, però per quanto riguarda la barriera c’è da dire che si ha il vantaggio per il tiratore di averla posizionata alla

giusta posizione non come prima dove avanzavano continuamente, togliendo metri e tempo per far passare il pallone.

 

i tiratori ci sono ma si tira di meno per scelta molte volte, la media in Italia è simile a quelle europee, in discesa in tutti i maggiori campionati, penso che sia indice di una scelta ben precisa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

pochi. con TMotta ne segnerebbe sicuramente una 40ina :tsa:, dal momento che, secondo me, è Allegri che gli impone di non prendere la porta (su 102 tiri  l'ha inquadrata solamente 35 volte e nemmeno Pacione avrebbe osato tanto) e/o di sbagliare goal fatti da solo davanti alla porta! Il motivo non mi è chiaro ma non saprei spiegarmelo altrimenti! meno male che arriverà un altro allenatore che gli toglierà finalmente questo veto!

Forse perché le palle sporche e sporadiche che gli arrivano, frutto dell'improvvisazione che contraddistingue il nostro (non) gioco non sono per nulla agevoli da indirizzare nello specchio?

Ma che te lo dico a fare...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Tudor ha scritto:

Ah quindi non ha giocato con Del Neri. Grazie per la conferma.

 

Motta , Grygera, sissoko, melo, aquilani, martinez e Sorensen non li ricordo con Conte. 

Quello dei ristoranti da 10 euro (mi schifo anche a nominarlo), il suo primo anno, aveva degli attaccanti che Allegri si può solo sognare: Matri, Vucinic, Quagliarella e Iaquinta.

Poi aggiungici che a centrocampo aveva Del Piero, Pirlo, Vidal, Marchisio e aveva la BBc al completo + Buffon

 

Ma a Leggere qui dentro, come hai visto, pur di andare contro ad Allegri, hanno il barbaro coraggio di affermare che non aveva nessuno, aveva una squadra più scarsa dell'attuale MA ha vinto lo scudetto. Hai capito a che livelli siamo ormai arrivati qui dentro? .doh 

Uno credimi, perde anche la voglia di postare...  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Ai tempi di Platini, Zico e Maradona le barriere se va bene stavano a 7 metri, i 9,15 non venivano minimamente rispettati. La verità è come ha detto l'utente che hai citato, che il livello tecnico del calcio è crollato in modo pauroso, ma al di là delle punizioni a me sembra evidente da almeno una decina di anni.

Ma non è vero.

 

Io vorrei che riguardaste le vecchie partite. Ripeto, i giocatori erano più bassi e meno atletici. E ricordatevi che i palloni erano diversi.

 

Ma poi, andiamo a riguardarci le statistiche: quanti gol segnavano 40 anni fa? e su punizione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che non esistono più i Pirlo, Juninho, Mihajlovic, Roberto Carlos si preferisce adottare uno schema che in un anno porta qualche gol in più rispetto al singolo che nel 95% dei casi calcia fuori o becca la barriera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Ripeto, i giocatori erano più bassi e meno atletici.

meno atletici?? :risata3:

Averceli ora un Bonini, un Tardelli, un Benetti a centrocampo....o un Cabrini o un Gentile che facevano continuamente su e giù per la fascia e non si vedevano mai con la lingua di fuori!

Ma come vi vengono? Mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tudor ha scritto:

Ah quindi non ha giocato con Del Neri. Grazie per la conferma.

 

Motta , Grygera, sissoko, melo, aquilani, martinez e Sorensen non li ricordo con Conte. 

Neanche con Conte il primo anno, non fare il furbetto. Ripeto: almeno le basi.

Però sono bastati i "bidoni" Pepe, Marchisio, Barzagli, ecc per fare l'impresa e aprire un ciclo ;) 

 

Inoltre, non mi frega se dopo l'era Del Neri abbiamo preso Van Basten o Maradona. Mi frega che tutti i presunti bidoni di 'sto forum che ti ho elencato, sono TUTTI "miracolosamente" diventati non solo "buoni", ma straordinari non appena si è cambiato allenatore.

Buttarla in coglionella citando gente che all'epoca non c'era (come hai fatto tu con Vidal, Pirlo e, sbagliando, perfino Pogba) non cambia che con un allenatore scarso qua dentro si davano tutti per bidoni, come si fa anche adesso da parte degli allegriani e che poi, agli stessi identici giocatori è bastato un nuovo tecnico per risorgere. Perchè qua non parliamo di uno, che ci può stare, di ma di una intera massa di gente risorta a cominciare DALL'INTERA LEGGENDARIA BBC, tutta data per morta con Del Neri e che invece ha dominato un ciclo.

 

Non parlo di vincere. E' chiaro che si è vinto anche per gli acquisti dei nuovi che arrivarono nell'estate 2011, ma mi riferisco ad ogni maledetto singolo giocatore dato per scarso/finito (incluso Pirlo se proprio vuoi guardare oltre, scartato come finito proprio da Allegri .ghgh ) e che invece come singoli sono risorti in massa appena gli si è dato un allenatore. .sisi 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.