Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Di Marzio: "Allegri e la Juve si sono resi conto che non è il caso di continuare. Motta prima scelta di Giuntoli ma a Torino sperano che il piano B sia Conte... ma non ho elementi"

Post in rilievo

3 minuti fa, uampy ha scritto:

Solo ad Allegri va dato il tempo per costruire e di non vincere, giusto?

A volte ho la netta impressione di non sapermi spiegare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto, Allegri sarà ancora l’allenatore almeno per i prossimi 3 anni (rinnovo con spalmatura dell’attuale stipendio).

Questo perché Elkann è convinto che con Allegri in qualche modo in CL si va sempre e gli serve per mettere a posto i conti del bilancio.

Per cui, Allegri allenatore, mercati alla ricerca di occasioni, valorizzazione di qualche giovane eventualmente da vendere etc etc.  Per almeno 3 anni sarà così.

Giuntoli è al servizio di Allegri che è il vero decisionista dopo Elkann (ed Elkann è ben contento di dare questa patata bollente a qualcun altro).

Motta è ritenuto un salto nel buio e non da affidabilità mentre Conte costa troppo e i suoi pregressi non giocano a favore.

Vi basti vedere come è strutturata la governance della società per capire che nessuno, ripeto, nessuno sa minimamente di calcio e figuratevi se qualcuno si prende la responsabilità di prendersi responsabilità.

 

p.s.

giusto per evitare insulti, io sono antiallegriano fin dal 2014.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VOLTA J RE ha scritto:

Ripeto, Allegri sarà ancora l’allenatore almeno per i prossimi 3 anni (rinnovo con spalmatura dell’attuale stipendio).

Questo perché Elkann è convinto che con Allegri in qualche modo in CL si va sempre e gli serve per mettere a posto i conti del bilancio.

Per cui, Allegri allenatore, mercati alla ricerca di occasioni, valorizzazione di qualche giovane eventualmente da vendere etc etc.  Per almeno 3 anni sarà così.

Giuntoli è al servizio di Allegri che è il vero decisionista dopo Elkann (ed Elkann è ben contento di dare questa patata bollente a qualcun altro).

Motta è ritenuto un salto nel buio e non da affidabilità mentre Conte costa troppo e i suoi pregressi non giocano a favore.

Vi basti vedere come è strutturata la governance della società per capire che nessuno, ripeto, nessuno sa minimamente di calcio e figuratevi se qualcuno si prende la responsabilità di prendersi responsabilità.

 

p.s.

giusto per evitare insulti, io sono antiallegriano fin dal 2014.

Stesso mio pensiero da tempo., per cui  credo sia davvero così. Spero di no , ma la mia sensazione dice quello che hai scritto 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A volte ho la netta impressione di non sapermi spiegare.

Ti sei spiegato abbastanza bene invece, finora con Allegri in panchina son 3 anni che ti sei fatto andare bene il non vincere e non costruire nulla, ora chiunque venga, hai fretta e credi sia necessario che si torni a vincere subito, tutto chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, nedved68 ha scritto:

riprende Conte, ma avrebbe i soldi per rifare la squadra? Siamo con le pezze al sedere!

Non mi pare che la prima Juve di Conte avesse tutti questi top affermati in casa. Sono arrivati man mano dopo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Però, a questo punto, sorge spontanea una considerazione: non mi pare che la rosa del Bologna possa contare su gente come Szczesny, Bremer, Rabiot, Chiesa e Vlahovic. Non mi pare che il gruppo dei felsinei sia granché (e sicuramente, mi verrebbe da dire, non lo vedo al nostro livello.).

Ciononostante, Motta sta ottenendo risultati eccellenti giocando a calcio. 
Non vedo perché dovrebbe fare molta fatica con una squadra oggettivamente più forte di quella che allena attualmente e  con la quale sta facendo benissimo. 

Fermo restando che dobbiamo rinforzarci, naturalmente.

 

Nota a margine: mi permetto sommessamente di far notare che noi abbiamo rischiato la magra figura contro Hatzidiakos, Sulemana, Makoumbou, Augello e Luvumbo e che, nel girone di ritorno, abbiamo fatto gli stessi punti di Monza, Genoa ed Empoli. 
Ora, va bene che siamo scarsi, ma non esageriamo. 

Corretto il tuo ragionamento. Però c'è da dire che Motta non allena appunto delle "star". Quindi è tutto molto più facile. Io vedo giocare il Bologna. Questi corrono e nel calcio è già il 50% della riuscita. Noi abbiamo giocatori intelligenti nel capire che devono mettersi a disposizione della squadra in toto? Io spero di si. Ma non ne sono così sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Tifosi non se ne perdono in nessun caso... poi motta è un profilo molto interessante, poi può a dare bene o male nel caso lo si scoprirà  ma che  dovrà appunto essere supportato dalla dirigenza, perché da solo non vinci

Sul fatto che non si perdono tifosi non sono d'accordo perche' tanti hanno smesso di seguire per protesta contro la penalizzazione per dare un segnale alle tv e poi non sono rientrati soprattutto perche' non sopportano piu' vedere la Juve giocare in questa maniera cioe' Allegri. Tantissimi non erano d'accordo con il calciomercato 2022 di Pogba, Di Maria, Paredes, Milik, dopo la stagione scorsa con eliminazione champions e figuraccia Europa league le cose sono peggiorate, quest'anno c'era la convinzione che senza le coppe si sarebbero guadagnati punti in classifica cosa che nel girone di andata si e' puntualmente verificata, comunque come esempio ti porto l'ottava giornata di campionato in cui c'e' stato il derby con il Toro vinto 2-0, ed il commento finale e' stato "se anche dovessimo vincere lo scudetto per * "questo" (horto muso) a fine anno bisogna mandarlo via.  Abbiamo visto tutti le partite ed eravamo increduli di girare a meta' campionato a 46 punti che e' media scudetto ed anche allora il mio pensiero e di molti altri era di prendere quello che arrivava e poi spedire questo mister a fine stagione. Non avrei mai immaginato il disastro del girone di ritorno con 12 punti nelle ultime 12 partite. Un allenatore che con la regola dei 3 punti continua ad impostare la squadra per tutto il campionato sul primo non prenderle non ha capito nulla. Se lo fai quando hai di fronte un avversario forte fai anche bene ed Allegri nel suo quinquennio era bravissimo in questo dove le migliori partite le ha sempre fatte negli scontri diretti battendo l'avversario di turno. Ora invece va a giocare contro l'Inter e difende l'1-0 per gli altri tanto che quando hanno dato il recupero ho detto che mi sarei vergognato di pareggiare una partita in cui ci siamo fatti prendere a pallate. Ora questi 3 anni che dovevano essere di risalita a conti fatti fanno rimpiangere Sarri e Pirlo che hanno vinto ed ottenuto risultati ed avevano anche evidenziato i nostri problemi. Allegri credeva sicuramente in buona fede di poter fare il messia ma ha toppato peggiorando il tutto e stressando la tifoseria. La societa' una cosa la capisce, che chi da gli incassi veri non sono i curvaioli sovvenzionati ma il resto dello stadio, quelli saltuari che vanno al museo, quelli che comprano dagli sponsor Juventus. Perdere due milioni di tifosi incazzati che per ripicca non ti comprano l'uovo di Pasqua Juve per 10 euro sono 20 milioni con cui ti liberi di Horto Muso. Quindi quando scegli un allenatore devi ragionare anche su questo, per cui Conte e' una pessima scelta. Elkann vuole vendere i suoi prodotti, per me giustamente e' stufo di spendere per una squadra che non soddisfa nessuno e penso che in questi 3 anni ci abbia rimesso almeno 130 milioni per essere tagliato fuori dalla lotta per il campionato, e forse vincere una coppa Italia, ed ha dimostrato con l'aumento di capitale di essere disponibile a sostenere la campagna acquisti ma in amministrazione controllata e con una prospettiva sia di risultato immediato che di crescita futura. Quindi non verranno piu' gettati soldi dalla finestra per ritrovarsi pieni di giocatori strapagati che pare che non siano capaci a giocare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lupodrillo ha scritto:

Sartori è un vero mago, conoscitore di calcio come pochi. 

Non esistono i maghi o i fenomeni. 

Lo dice uno che lo scorso anno quando tutti chiedevano Giuntoli, sull'onda dello scudetto napoletano, sperava proprio in Sartori.

Ma un conto è fare il DS al Chievo e al Bologna, un altro è farlo alla Juventus. Le probabilità che un giocatore renda secondo le aspettative in una realtà medio piccola sono infinitamente più alte che lo faccia in una big (se poi la big è la Juve ancora di più).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Ripeto, Allegri sarà ancora l’allenatore almeno per i prossimi 3 anni (rinnovo con spalmatura dell’attuale stipendio).

Questo perché Elkann è convinto che con Allegri in qualche modo in CL si va sempre e gli serve per mettere a posto i conti del bilancio.

Per cui, Allegri allenatore, mercati alla ricerca di occasioni, valorizzazione di qualche giovane eventualmente da vendere etc etc.  Per almeno 3 anni sarà così.

Giuntoli è al servizio di Allegri che è il vero decisionista dopo Elkann (ed Elkann è ben contento di dare questa patata bollente a qualcun altro).

Motta è ritenuto un salto nel buio e non da affidabilità mentre Conte costa troppo e i suoi pregressi non giocano a favore.

Vi basti vedere come è strutturata la governance della società per capire che nessuno, ripeto, nessuno sa minimamente di calcio e figuratevi se qualcuno si prende la responsabilità di prendersi responsabilità.

 

p.s.

giusto per evitare insulti, io sono antiallegriano fin dal 2014.

Ma tu se rimane Allegri segui ancora la Juve o compri qualcosa dagli sponsor della Juve? Noi tifosi possiamo solo dare questo tipo di risposta. Io chiudo e non avrei mai pensato di arrivare a questo punto. Tanti lo hanno gia' fatto ed accadra' in massa questa cosa. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, uampy ha scritto:

Ti sei spiegato abbastanza bene invece, finora con Allegri in panchina son 3 anni che ti sei fatto andare bene il non vincere e non costruire nulla, ora chiunque venga, hai fretta e credi sia necessario che si torni a vincere subito, tutto chiaro.

Grazie della conferma: non mi so spiegare.
Più remota la possibilità che tu non abbia capito.

Faccio un estremo tentativo.
Premetto che a me le personalizzazioni non piacciono: io tifo Juve, non Allegri, Motta, Conte.
Quindi quello che dico vale a prescindere da chi c'è o ci sarà in panchina.

Alla Juve occorre vincere, o quantomeno dimostrare competitività.

In questi ultimi tre anni, non abbiamo vinto. Ed è un problema, sia per i nostri conti, sia per il blasone, sia per quelle che sono le aspettative dei tifosi.
Se vogliamo dire che Allegri ha rispettato gli obiettivi che aveva fissato la società, possiamo dirlo. Ma tu, da tifoso, sei soddisfatto di terzi e quarti posti, onestamente? Io no.

Ed è per questo che dico che se noi tifosi vogliamo vedere una Juve che torni a vincere, occorre che la società assecondi e sostenga il nuovo allenatore. E che gli fornisca una rosa più competitiva di quella attuale.
Sono concetti tanto strani?

Secondo me, con la rosa attuale non si vince, quindi se non si innestano 5-6 elementi nuovi, sarà tutto tempo perso.
Se invece potenziamo la rosa con elementi funzionali alle idee di Motta (o chi per lui), è ovvio che incrementano le chances di tornare vincenti in tempi ragionevoli.

Non ho mai detto che al primo anno di Motta dobbiamo sbaragliare tutto e tutti, vorrei semplicemente evitare di perdere uno o più anni lasciando la rosa inviariata.
E' bene che Motta (o chi per lui) indichi dei giocatori funzionali al suo progetto e inizi a lavorarci già da luglio, così magari nel giro di 2-3 anni avremo i risultati auspicato.

Non mi sembra molto complicato. E comunque ho fatto il massimo per spiegarmi.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

il giocare un pò meglio dell'anno precedente non è sufficiente

Io mi accontenterei di giocare visto che non lo stiamo facendo. Almeno per l'anno prossimo.

Poi ovvio mi piacerebbe vedere un miglioramento costante.

L'anno prossimo di vincere non se ne parla e lo sappiamo tutti, almeno mettiamo delle basi VERE per tornare a farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Sul fatto che non si perdono tifosi non sono d'accordo perche' tanti hanno smesso di seguire per protesta contro la penalizzazione per dare un segnale alle tv e poi non sono rientrati soprattutto perche' non sopportano piu' vedere la Juve giocare in questa maniera cioe' Allegri. Tantissimi non erano d'accordo con il calciomercato 2022 di Pogba, Di Maria, Paredes, Milik, dopo la stagione scorsa con eliminazione champions e figuraccia Europa league le cose sono peggiorate, quest'anno c'era la convinzione che senza le coppe si sarebbero guadagnati punti in classifica cosa che nel girone di andata si e' puntualmente verificata, comunque come esempio ti porto l'ottava giornata di campionato in cui c'e' stato il derby con il Toro vinto 2-0, ed il commento finale e' stato "se anche dovessimo vincere lo scudetto per * "questo" (horto muso) a fine anno bisogna mandarlo via.  Abbiamo visto tutti le partite ed eravamo increduli di girare a meta' campionato a 46 punti che e' media scudetto ed anche allora il mio pensiero e di molti altri era di prendere quello che arrivava e poi spedire questo mister a fine stagione. Non avrei mai immaginato il disastro del girone di ritorno con 12 punti nelle ultime 12 partite. Un allenatore che con la regola dei 3 punti continua ad impostare la squadra per tutto il campionato sul primo non prenderle non ha capito nulla. Se lo fai quando hai di fronte un avversario forte fai anche bene ed Allegri nel suo quinquennio era bravissimo in questo dove le migliori partite le ha sempre fatte negli scontri diretti battendo l'avversario di turno. Ora invece va a giocare contro l'Inter e difende l'1-0 per gli altri tanto che quando hanno dato il recupero ho detto che mi sarei vergognato di pareggiare una partita in cui ci siamo fatti prendere a pallate. Ora questi 3 anni che dovevano essere di risalita a conti fatti fanno rimpiangere Sarri e Pirlo che hanno vinto ed ottenuto risultati ed avevano anche evidenziato i nostri problemi. Allegri credeva sicuramente in buona fede di poter fare il messia ma ha toppato peggiorando il tutto e stressando la tifoseria. La societa' una cosa la capisce, che chi da gli incassi veri non sono i curvaioli sovvenzionati ma il resto dello stadio, quelli saltuari che vanno al museo, quelli che comprano dagli sponsor Juventus. Perdere due milioni di tifosi incazzati che per ripicca non ti comprano l'uovo di Pasqua Juve per 10 euro sono 20 milioni con cui ti liberi di Horto Muso. Quindi quando scegli un allenatore devi ragionare anche su questo, per cui Conte e' una pessima scelta. Elkann vuole vendere i suoi prodotti, per me giustamente e' stufo di spendere per una squadra che non soddisfa nessuno e penso che in questi 3 anni ci abbia rimesso almeno 130 milioni per essere tagliato fuori dalla lotta per il campionato, e forse vincere una coppa Italia, ed ha dimostrato con l'aumento di capitale di essere disponibile a sostenere la campagna acquisti ma in amministrazione controllata e con una prospettiva sia di risultato immediato che di crescita futura. Quindi non verranno piu' gettati soldi dalla finestra per ritrovarsi pieni di giocatori strapagati che pare che non siano capaci a giocare. 

Promettendo che è giusto cambiare per i tanti motivi e situzioni, il tifoso è presente e non solo in curva e dovrebbe esserlo a prescindere... poi magari in un periodo più diffiile c'è meno entusiasmo rispetto ad un periodo vincente ma secondo me sono cose che lascinao il tempo che trovano...

2 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Io mi accontenterei di giocare visto che non lo stiamo facendo. Almeno per l'anno prossimo.

Poi ovvio mi piacerebbe vedere un miglioramento costante.

L'anno prossimo di vincere non se ne parla e lo sappiamo tutti, almeno mettiamo delle basi VERE per tornare a farlo.

Nel calcio ste certezze non esistono pupi fare anche peggio di questi anni o magari vincere al primo colpo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Ma tu se rimane Allegri segui ancora la Juve o compri qualcosa dagli sponsor della Juve? Noi tifosi possiamo solo dare questo tipo di risposta. Io chiudo e non avrei mai pensato di arrivare a questo punto. Tanti lo hanno gia' fatto ed accadra' in massa questa cosa. 

ma come si fa a parlare a nome di una "massa" di tifosi?

che ne sai di quello che faranno milioni di persone?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/4/2024 Alle 09:04, zoff70 ha scritto:

Conte lo conosciamo,dopo una stagione comincerebbe di nuovo a rompere i cocomeri con i carri armati,le macchinine,i ristoranti da 10 euro ecc

Mi fa tenerezza la moglie che deve convivere con questo cagacaxxi sefz

Conte e' come le medicine di una volta, lo devi prendere raramente perche' poi lascia l'amaro in bocca. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Ripeto, Allegri sarà ancora l’allenatore almeno per i prossimi 3 anni (rinnovo con spalmatura dell’attuale stipendio).

Questo perché Elkann è convinto che con Allegri in qualche modo in CL si va sempre e gli serve per mettere a posto i conti del bilancio.

Per cui, Allegri allenatore, mercati alla ricerca di occasioni, valorizzazione di qualche giovane eventualmente da vendere etc etc.  Per almeno 3 anni sarà così.

Giuntoli è al servizio di Allegri che è il vero decisionista dopo Elkann (ed Elkann è ben contento di dare questa patata bollente a qualcun altro).

Motta è ritenuto un salto nel buio e non da affidabilità mentre Conte costa troppo e i suoi pregressi non giocano a favore.

Vi basti vedere come è strutturata la governance della società per capire che nessuno, ripeto, nessuno sa minimamente di calcio e figuratevi se qualcuno si prende la responsabilità di prendersi responsabilità.

 

p.s.

giusto per evitare insulti, io sono antiallegriano fin dal 2014.

Premesso che sono abbastanza indifferente alla questione allenatore, mi pare che Giuntoli sia stato preso proprio perchè si assuma quelle responsabilità in ambito sportivo, che nessun altro dirigente era in grado di assumere.

Quindi mi sembra molto probabile (ed anche giusto) che Giuntoli voglia esercitare queste responsabilità con un allenatore scelto da lui stesso e che a lui risponda.

Cosa che con Allegri non può avvenire.

E' anche una questione di catena di comando; se Giuntoli è il plenipotenziario in ambito sportivo, non può esserci un allenatore emanazione della proprietà, altrimenti il plenipotenziario ne uscirebbe delegittimato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

ma come si fa a parlare a nome di una "massa" di tifosi?

che ne sai di quello che faranno milioni di persone?

 

Parlo e leggo. Spero di non dover vedere Allegri al prossimo raduno estivo per constatare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Amadir ha scritto:

Il problema è sempre lo stesso: quando non puoi cambiare tutti gli attori, cambi regista sperando che tiri fuori qualcosa di meglio con gli attori che ha. Sappiamo tutti che Allegri è solo uno dei problemi ma non abbiamo la forza economica per cambiare 3/4 di squadra con giocatori di razza in una botta sola.

 

La nostra società è condannata al nozzecoifichisecchismo finché ci sarà riccioli d’oro.

Ma io infatti auspico di cambiare 1/4 di squadra, non 3/4.

Tra l'altro ho specificato che parlo di 5-6 elementi della rosa (cioè tra i 16-17 più impiegati), non di 5-6 titolari.

E magari Motta non ti chiede i giocatori da "ristorante da 100 euro" che potrebbero pretendere un Conte o uno Zidane, dunque per me la cosa è fattibile.
La qualificazione CL è a un passo, quella al Mondiale per club 2025 già acquisita, e con i tanti giovani che abbiamo possiamo disporre di un potenziale tesoretto. Considerati anche i consistenti risparmi sul monte ingaggi (quelli sicuri sono relativi agli stipendi annuali di A. Sandro e Pogba, ai quali potrebbe aggiungersi quelli di Rabiot, e andremmo a parlare di circa 23 milioni NETTI annui), per un dirigente abile come Giuntoli ci sono tutti i presupposti per assestare alcuni colpi senza necessariamente svenarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Io mi accontenterei di giocare visto che non lo stiamo facendo. Almeno per l'anno prossimo.

Poi ovvio mi piacerebbe vedere un miglioramento costante.

L'anno prossimo di vincere non se ne parla e lo sappiamo tutti, almeno mettiamo delle basi VERE per tornare a farlo.

Ma ti farebbe schifo se Motta potesse disporre da subito di una rosa che, con 2-3 anni di lavoro, può tornare a vincere?
A mio avviso, con quella attuale è come pretendere di cavare sangue dalle rape: è carente sotto diversi punti di vista e va migliorata a prescindere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, zebra67 said:

Non so se non mi hai capito o non mi hai voluto capire.
Io dico che è la Juve che deve tornare a vincere, indipendentemente dall'allenatore che ci sarà. Non possiamo stare a lungo senza successo, o quantomeno senza un'adeguata competitività. E' una necessità legata al blasone, alle aspettative dei tifosi e anche una necessità economica.

E per vincere, se decidi di cambiare allenatore, devi cambiare almeno 5-6 elementi della rosa (per rosa intendo i 16-17 più utilizzati).

Se non cambiamo alcuni elementi, rischiamo di consegnare a Motta una squadra inadatta a vincere. Magari offrirà uno spettacolo migliore, sicuramente l'Inter non ripeterà questa annata da record, ma a mio avviso non vinceremo.
A me non interessa personalizzare questo discorso, non mi interessa riferirmi ad Allegri, a Motta, a Gasperini, a Palladino. A me interessa la Juve, e voglio che chi siede in panchina disponga di una rosa attrezzata per la vittoria.
Se verrà Motta e troverà gli stessi elementi di questa stagione, farà molta fatica. 
Quindi, semmai, sto fornendo un "alibi" a Motta, altro che dire che dovrebbe vincere...

I cambi ci saranno per forza. Tra giocatori in scadenza (Rabiot e Alex Sandro) e giocatori con scadenza nel 2025 che non vogliono firmare il rinnovo (Mckennie e Iling Junior). Chiesa penso che col cambio allenatore rinnoverà per un altro anno.

 

In piu torneranno dei giovani, alcuni dei queli verrano ceduti molto probabilmente (Soule per me lo tengono).

 

Forse cederanno un pezzo grosso per avere cash, Bremer il favorito numero uno.

 

Secondo me tra acquisti, ritorni dai prestiti e cessioni, ci saranno almeno 10/12 cambiamenti.

 

A questo punto paragonare questa stagione con la prossima, aldila del cambio di guida tecnica, non ha alcun senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma io infatti auspico di cambiare 1/4 di squadra, non 3/4.

Tra l'altro ho specificato che parlo di 5-6 elementi della rosa (cioè tra i 16-17 più impiegati), non di 5-6 titolari.

E magari Motta non ti chiede i giocatori da "ristorante da 100 euro" che magari potrebbe pretendere un Conte o uno Zidane, dunque per me la cosa è fattibile.
La qualificazione CL è a un passo, quella al Mondiale per club 2025 già acquisita, e con i tanti giovani che abbiamo possiamo disporre di un potenziale tesoretto. Considerati anche i consistenti risparmi sul monte ingaggi (quelli sicuri sono relativi agli stipendi annuali di A. Sandro e Pogba, ai quali potrebbe aggiungersi quelli di Rabiot, e andremmo a parlare di circa 23 milioni NETTI annui), per un dirigente abile come Giuntoli ci sono tutti i presupposti per assestare alcuni colpi senza necessariamente svenarsi.

Potrebbero bastare anche 3 soli innesti, però importanti.

Ho già fatto gli esempi 94 (Sousa, Deschamps, Ferrara) e 2011 (Pirlo, Vidal, Licht)

Ecco un terzetto di acquisti come questi (e non parlo solo di valori tecnici, ma anche di esperienza e personalità) potrebbe svoltare la squadra

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Ripeto, Allegri sarà ancora l’allenatore almeno per i prossimi 3 anni (rinnovo con spalmatura dell’attuale stipendio).

Questo perché Elkann è convinto che con Allegri in qualche modo in CL si va sempre e gli serve per mettere a posto i conti del bilancio.

Per cui, Allegri allenatore, mercati alla ricerca di occasioni, valorizzazione di qualche giovane eventualmente da vendere etc etc.  Per almeno 3 anni sarà così.

Giuntoli è al servizio di Allegri che è il vero decisionista dopo Elkann (ed Elkann è ben contento di dare questa patata bollente a qualcun altro).

Motta è ritenuto un salto nel buio e non da affidabilità mentre Conte costa troppo e i suoi pregressi non giocano a favore.

Vi basti vedere come è strutturata la governance della società per capire che nessuno, ripeto, nessuno sa minimamente di calcio e figuratevi se qualcuno si prende la responsabilità di prendersi responsabilità.

 

p.s.

giusto per evitare insulti, io sono antiallegriano fin dal 2014.

Se giuntoli è al servizio di allegri vuol dire che siamo una società finita... Di è mai visto un dirigente al servizio dell'allenatore.. a sto punto meglio fallire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, andre_juve ha scritto:

Proprio perché non puoi rifare la squadra sarebbe meglio Conte di Motta

Ma figurati se conte prende una rosa del genere .ghgh

37 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

giusto per evitare insulti, io sono antiallegriano fin dal 2014.

Non l'aveva capito nessuno.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.