Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

liam

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, 77luca ha scritto:

si vabè dai ci manca solo questo. Ha il riscatto a quasi 50 milioni, va a negoziare lo sconto. Quanto ti possono fare di sconto? Paghi Alcaraz 30 milioni? Siamo seri. 

Spero che la tua sia una provocazione. 

Non sapeva che caspita fare, è andato l'ultimo giorno a prendere 'sto qui che magari lo aveva in lista, sperando nel colpo di c. 

Così siamo a buffonate tipo le presenze da 30 secondi per far numero e avere lo sconto, o a partite come quella di cagliari in cui non si capisce se ha ben presente la forma del campo da gioco. Lui e Weah sono due acquisti raccapriccianti per ragioni diverse.

Voglio dire, Alcaraz manco mena, le prende pure.

1) i 50 milioni non sono una cifra reale e definitiva 

2) giuntoli stava appresso ad Alcaraz dai tempi del napoli 

3) no, non è una provocazione 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma infatti giuntoli ha fatto benissimo a continuare sulla sua strada. 

Ma se è così, significa che Alcaraz al 100% verrà riscattato, altrimenti cade tutto il discorso sulla programmazione e sugli acquisti di un certo tipo.

 

perché se Alcaraz viene mandato via fossi allegri mi darebbe fastidio perché allora per 6 mesi mi potevi prendere veramente un giocatore più pronto e immediato, pure se fosse stato io pereyra o Bonaventura della situazione. 

 

 

A essere generosi rinnovano il prestito se c'è fiducia che può crescere. È un altro che è poco lucido nelle scelte di gioco e ne abbiamo già troppi così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vimo ha scritto:

Cioè i giocatori sono implosi perche non abbiamo comprato un centrocampista di qualità mondiale? 

A volte mi chiedo se questi giornalisti hanno la minima idea di come funziona una squadra....

infatti è palesemente una fesseria riportata dagli haters 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 29-5-1985 ha scritto:

Se l’ha chiesto è pazzo perché non si rende conto della situazione economica. Se non l’ha chiesto per non rompere i fragili equilibri dello spogliatoio è un perdente, è il male assoluto.

il bello dell’angolo è anche questo: non sei mica obbligato a vedere le cose in maniera univoca, non esiste una sola verità, ma qualunque realtà che possa dire: Allegriout. Dai su che manca poco e poi toccherà trovare un altro argomento.

ma il sostituito è Motta? Penso te lo possa già quasi dire ormai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Lisippo ha scritto:

Ciao ragazzi come state? Dall’ultima volta che vi ho scritto sono cambiate molte cose, complice anche i risultati non piú esaltanti come nella prima parte di stagione. Giuntoli ed Allegri hanno lavorato per tutto l’arco della stagione in corso per il futuro e per quello che verrà il prossimo anno, ma nonostante una condivisione di idee quasi totale Max ha scelto di lasciare la panchina al termine della stagione nonostante la dirigenza ( Elkann su tutti) avrebbe voluto continuare. Chi sarà il successore? Sicuramente Thiago Motta è uno degli allenatori attenzionati, cosí come Palladino, Gasperini ed Italiano. Prima però si sta cercando di capire se è possibile portare Jurgen Klopp a Torino, sulla quale c’è anche il Barcellona. L’idea primaria di Giuntoli è che un club come la Juventus deve essere allenato da un top allenatore e si sta sondando il mercato. Anche Tuchel è un nome forte.  Prima di dare per fatto Thiago Motta come leggo in giro vi consiglio di aspettare. Anche perchè su Motta c’è forte il pressing di Napoli e Milan. 
 

Su cosa sono d’accordo Max e Giuntoli? Che la rosa non è adatta a competere per vincere, che a questa squadra mancano giocatori di esperienza e leadership, che la rosa è mal assortita. Parecchi nomi sono in uscita, tra i quali anche importanti come Danilo. Su Chiesa la riflessione è particolare, il ragazzo vorrebbe attendere il nome del prossimo allenatore prima di prendere una decisione sul proprio futuro. Potrebbe rinnovare o potrebbe estendere ed essere ceduto. In generale l’investitura della 10 per Yildiz è una presa di posizione giá forte da parte della società che da Chiesa vorrebbe molto di piú. 
 

Per il mercato occhio al nome di Casemiro e a quello di Toni Kross

Ciao Lisippo, grazie per le info che condividi, ma il contenuto contiene parecchie contraddittorietà rispetto a quello che dai media conosciamo:

1) "Giuntoli e Allegri in condivisione di idee quasi totali": Sabatini, Caressa & c. hanno affermato che Giuntoli e Allegri non si parlano da mesi

2) "Max ha scelto di lasciare": in contraddizione con quanto affermato da chi lo conosce bene che la 19 marzo scrive: Da che tutti volevano discutere il suo rinnovo a nessuno che parla più con Allegri. C’è un silenzio assordante intorno a lui. E per esperienza sa che quel silenzio, quel voler evitare discorsi sul futuro, significa una sola cosa: addio. Sperava in un finale diverso. Non ha intenzione di andare a svernare in luoghi dove il calcio vero non esiste. Se dovesse essere esonerato come pensa forse potrebbe pure pensare di smettere senza offerte interessanti (29-5-1985)

Lui stesso a risposta di qualche settimana fa ha risposto che vorrebbe continuare ad allenare. Uno che rifiuta il Real Madrid per la Juve non credo voglia andare ad allenare il Bologna, per dire.

3) Si cerca un top allenatore come Klopp: in contraddizione con i progetti futuri della Juventus la cui proprietà/dirigenza chiede una riduzione dei costi. Si cerca Klopp ma si attenzionano Palladino, Italiano ecc. Profili completamente in contraddizione tra loro. Qual'è l'idea?

5) "Max e Giuntoli sono d'accordo che a qs rosa mancano giocatori di esperienza". A gennaio infatti Giuntoli compra Djalo e Alcaraz, giocatori giovani e senza esperienza. Giocatori che Allegri non fa praticamente mai giocare. Dov'è l'accordo?

6) "Casemiro e Toni Kroos" : completamente contrari alla nuova filosofia della Società che devono essere giovani e a ingaggio contenuto.

Ti ringrazio ancora per la condivisione: ci consente di avere dibattiti costruttivi e interessanti.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Senza l'ingaggio di Pogba siamo 2° come monte stipendi

La questione monte ingaggio è la più grande stronzàta a cui uno può riferimento, non parlo di te ma in generale. 
 

Lo stipendio non va in base alla qualità dei calciatori ma in base a quanto la società decide di dare. 
 

Se io domani compro Gallo del Lecce, Lauriente del Sassuolo, Candreva della Salernitana, Colombo del Monza e altri 15 giocatori di questo livello e decido di dare a ognuno di loro 15 milioni all’ anno, risulterebbe la squadra con il monte ingaggio più alto.

 

Quindi dovrei essere favorito a vincer la serie a anche se sono giocatori di merdà? 
 

Povera italia

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avremmo vinto lo scudetto con Bonaventura, Pereyra o simili? Sicuramente no.

 

Ma se in quel momento della stagione, prendi un difensore centrale fermo da un anno in un reparto giá completo (per questa stagione), ed un centrocampista che non era titolare nella Serie B inglese, qualsiasi allenatore avrebbe rosicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, 29-5-1985 ha scritto:

Se l’ha chiesto è pazzo perché non si rende conto della situazione economica. Se non l’ha chiesto per non rompere i fragili equilibri dello spogliatoio è un perdente, è il male assoluto.

il bello dell’angolo è anche questo: non sei mica obbligato a vedere le cose in maniera univoca, non esiste una sola verità, ma qualunque realtà che possa dire: Allegriout. Dai su che manca poco e poi toccherà trovare un altro argomento.

Ciao caro,

Dicevi che non giravi più, ma non è che hai qualche news da condividere? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GiaNew ha scritto:

Io credo che tu abbia ragione nella lettura del mercato di gennaio, però non condivido questi ultimi passaggi.

Perché, innanzitutto, bisogna capire quali giocatori fossero davvero disponibili per SOLI sei mesi (sicuramente non Henderson, che infatti ha firmato per due anni e mezzo con l’Ajax… e dubito anche su Pereyra e Bonaventura, che andavano pure pagati).

Perché Alcaraz piaceva a Giuntoli, che ha colto l’occasione di prenderlo e vederlo dal vivo in Italia almeno per sei mesi. Escludo che sarà riscattato (indipendentemente dalla cifra), possibile che si provi a rinnovare il prestito (nella rosa futura io lo vedo alternativo a Miretti come sesto centrocampista).

Penso che, se ci fosse stata una possibilità vera (appunto, un giocatore in prestito secco per sei mesi), Giuntoli lo avrebbe pure accontentato Allegri (con un elemento già pronto), ma mai avrebbe voluto compromettere la programmazione futura legandosi le mani (e impegnandosi il bilancio) con giocatori senza prospettiva (il che non vuol dire che questa estate si acquisteranno solo ragazzini… però una cosa è un tappabuchi over 30 a gennaio, altro un giocatore over 30 a luglio che magari è stato un grande giocatore e può aumentare esperienza e personalità in rosa).

c'è una bella fetta di giocatori tra l Henderson di turno e un giovanotto promettente della Championship inglese.

Ripeto prendere Alcaraz per 6 mesi non ha senso, se sarà così si tratta di una operazione inconcepibile, è molto ma molto più coerente tenere il giocatore perché significherebbe aver preso Alcaraz come un acquisto di prospettiva .

Se poi in questi 6 mesi sono successe cose irreparabili è un altro discorso, tipo ambientamento completamente fallimentare o giocatore che non si riesce ad adattare alla nuova realtà. 

 

Ma tra Henderson e Alcaraz ci sarebbe stata una fetta di giocatori sicuramente prevedibili e più utili per 6 mesi, se era quello che si cercava. 

 

io invece sono del parere che Alcaraz, un po' come djalo ecc, è stato preso per una questione di futuribilita, non per tappare un buco per mezza stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

E perché?

C'hai provato perché vedevi in lui qualcosa di interessante, che poi per motivazioni di vario genere non siamo ancora riusciti a vedere.

 

E' questo che si chiedeva e si chiede a Giuntoli; pensare fuori dagli schemi con calciatori poco conosciuti e formule fantasiose.

Non è andata, pazienza.

Cercheremo altro.

Che vuoi vedere con allegri?!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Che vuoi vedere con allegri?!

Il problema di Alcaraz non è il fantino. 
Il problema di Alcaraz è che al massimo può giocare in Serie B. 
 

Le partite guardatele, fidatevi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bestcoach ha scritto:

Si ma Conte è uno che vuole dimostrare a prescindere.....ed ha un conto aperto con l'Europa!

Conte ha sempre il conto aperto con qualcuno.Dopo il disastro causato da Allegri le piazzate di Conte sarebbero disastrose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Eh beh con Henderson a Gennaio avremmo iniziato a volare... Pressing, gioco spettacolare, palla a terra che viaggia a mille, attacco fino all'ultimo secondo della partita...

Cosa mi tocca leggere 

forse con Kenshiro...però a qualcuno sarebbe esplosa la testa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Captain Phillips ha scritto:

Ah ma tu puoi aspettarti anche di vincere la champions, puoi aspettarti anche che Locatelli venga inserito nella lista del pallone d’ oro. 
 

Puoi aspettarti quello che ti pare basta solo essere consci che questa è una grande cagàta. 
 

Ci vuole fegato però a dire cose del genere, chapeau.

Sei tu che stai parlando di cose che non conosci.

L'abc di economia legata allo sport (parlane con il primo DS che ti capita a tiro, ovviamente non di una squadra dell'oratorio) ti potrà ben confermare che la classifica delle squadre rispecchia fedelmente il monte ingaggi. Qualche anno fà ne parlai con l'allora DS della Samp che mi fece notare che la classifica di quell'anno conteneva, dalla prima alla sesta, il monte ingaggi esattamente decrescente. A questa costante fissa, si aggiunge la variabile, costituita da una squadra che puntualmente si inserisce oppure esce dalla classifica non rispecchiando la regola.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Captain Phillips ha scritto:

Il problema di Alcaraz non è il fantino. 
Il problema di Alcaraz è che al massimo può giocare in Serie B. 
 

Le partite guardatele, fidatevi.

Che partite guardo? 20 minuti di un ventenne in una squadra senza capo né coda?

In questi casi bisogna guardare soprattutto le potenzialità...e si questo, avendolo visto poco, non mi posso esprimere.

Per poter parlare bisognerebbe avere visto almeno 4/5 partite del giocatore in premier 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, marianox said:

Orco ho appena letto Lisippo.

Ha aperto un mondo .

In un certo senso conferma quello che pensavo da tempo e cioè che al di là di quello che vuole la proprietà o Giuntoli ,lui sarebbe andato via, perché è intelligente e per primo sa che non è più compatibile con l' ambiente.

È una gurata molto interessante e si inizia ad intravvedere come la pensa il DS sul nostro futuro ed in generale su cosa sia la Juventus per lui.

Lui è intelligente e se ne va...quindi si dimette?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Captain Phillips ha scritto:

La questione monte ingaggio è la più grande stronzàta a cui uno può riferimento, non parlo di te ma in generale. 
 

Lo stipendio non va in base alla qualità dei calciatori ma in base a quanto la società decide di dare. 
 

Se io domani compro Gallo del Lecce, Lauriente del Sassuolo, Candreva della Salernitana, Colombo del Monza e altri 15 giocatori di questo livello e decido di dare a ognuno di loro 15 milioni all’ anno, risulterebbe la squadra con il monte ingaggio più alto.

 

Quindi dovrei essere favorito a vincer la serie a anche se sono giocatori di merdà? 
 

Povera italia

Di solito , se puoi pagare certe cifre sei una società Top.

Se decidi di pagare è perché ritieni che quei calciatori valgano quelle cifre.

Mica fanno beneficenza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma è evidente che rimarrà, perché altrimenti sarebbe un'operazione illogica - per me le chiacchiere sul non riscatto/rinnovo non sono vere.

però parlando per assurdo se davvero non lo riscattano allora, fossi in allegri, perlomeno mi darebbe fastidio .

Poi è evidente che non sarà così, perché è un acquisto di prospettiva, perché è un giocatore che giuntoli puntava da tempo, e perché altrimenti sarebbe un'operazione illogica nel complesso...

Beh, c'è anche da considerare sia la volontà del giocatore e non è detto voglia rimanere dopo l'esperienza surreale. Inoltre, per quanto fare discorsi sull'allenamento vedendo lo stato della squadra sia relativo, c'è anche un giudizio che matura nel day-to-day. Non darei scontata la permanenza di Alcaraz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Marocchi ha scritto:

L'Inter é primo... Notizia vecchia... Ma conta poco... Eravamo sopra grazie ad Alex Sandro e Pogba... E abbiamo due squadre professionistiche... Quelli della NG anche se prendono poco qualcosa costano messi tutti insieme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Marocchi said:

Di solito , se puoi pagare certe cifre sei una società Top.

Se decidi di pagare è perché ritieni che quei calciatori valgano quelle cifre.

Mica fanno beneficenza?

Diciamo che non abbiamo avuti dirigenti infallibili a elargire quegli stipendi, ecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Captain Phillips ha scritto:

Il problema di Alcaraz non è il fantino. 
Il problema di Alcaraz è che al massimo può giocare in Serie B. 
 

Le partite guardatele, fidatevi.

Quali partite di Alcaraz avremmo dovuti vedere?

 

Pensi che un giocatore si giudichi così?

Alcaraz al momento è  un signor nessuno,  e per questo va giudicato, nel bene e nel male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Honoré de Balzac ha scritto:

Sei tu che stai parlando di cose che non conosci.

L'abc di economia legata allo sport (parlane con il primo DS che ti capita a tiro, ovviamente non di una squadra dell'oratorio) ti potrà ben confermare che la classifica delle squadre rispecchia fedelmente il monte ingaggi. Qualche anno fà ne parlai con l'allora DS della Samp che mi fece notare che la classifica di quell'anno conteneva, dalla prima alla sesta, il monte ingaggi esattamente decrescente. A questa costante fissa, si aggiunge la variabile, costituita da una squadra che puntualmente si inserisce oppure esce dalla classifica non rispecchiando la regola.

Con rispetto parlando, ovviamente ma questa è una grande puttanàta. 
Il monte ingaggio non dimostra assolutamente nulla, fa solo capire se una società ne capisce oppure no. 
 

Se io compro 20 giocatori dello stesso livello di Alex Sandro e gli do 15 milioni di euro all’ anno, la mia squadra avrebbe un monte ingaggio più alto di quell Inter ma avrei nella sostanza una squadra di merdà. 
 

Dovrei però essere in corsa per lo scudetto ? Per favore 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

c'è una bella fetta di giocatori tra l Henderson di turno e un giovanotto promettente della Championship inglese.

Ripeto prendere Alcaraz per 6 mesi non ha senso, se sarà così si tratta di una operazione inconcepibile, è molto ma molto più coerente tenere il giocatore perché significherebbe aver preso Alcaraz come un acquisto di prospettiva .

Se poi in questi 6 mesi sono successe cose irreparabili è un altro discorso, tipo ambientamento completamente fallimentare o giocatore che non si riesce ad adattare alla nuova realtà. 

 

Ma tra Henderson e Alcaraz ci sarebbe stata una fetta di giocatori sicuramente prevedibili e più utili per 6 mesi, se era quello che si cercava. 

 

io invece sono del parere che Alcaraz, un po' come djalo ecc, è stato preso per una questione di futuribilita, non per tappare un buco per mezza stagione. 

Credo che, nella sostanza, siamo dello

stesso pensiero, soprattutto le ultime cinque righe.

Giuntoli voleva acquisti che potessero far parte della Juve futura (poi magari, dal vivo, Alcaraz non è piaciuto e non resterà).

Ciò detto, penso anche che, a gennaio, in prestito secco ci fosse poco o nulla (se non un giovane di prospettiva, già scrutinato e che piaceva o giocatori di livello inferiore, tipo il Dendonker preso dal Napoli in prestito e che non gioca neppure in una squadra così tanto in difficoltà).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i ragazzi della next stanno danno una dimostrazione di come si può giocare a calcio, non ero più abituato..

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.